Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 10:02   #1681
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Più leggo questo thread e più la mia indecisione aumenta ... sinceramente il Kindle 3 sarebbe quello che più mi tenta se non fosse per la mancanza di supporto a ePub ... il nuovo Asus costa il doppio e le dimensioni certo lo rendono meno "portabile", poi le recensioni sono contrastanti.
Mannaggia ...
E una via di mezzo con il Sony PRS-650?
Ma che dovresti leggere principalmente?
Old 21-12-2010, 10:31   #1682
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Andando un po' OT ma non troppo, mi ha risposto l'Asus dicendo che è loro intenzione rilasciare a breve i sorgenti del firmware, compresi tutti i componenti necessari per effettuare una compilazione senza avere errori e mancanze di dipendenze. Se va tutto bene, direi che questo Asus può diventare un bel gioiellino per la community
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:12   #1683
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
E una via di mezzo con il Sony PRS-650?
Ma che dovresti leggere principalmente?
Beh non considero il Sony una via di mezzo, dato che costa 250 Eur ... a quella stregua ce ne aggiungo 49 e prendo un Asus che è più grande ed ha il WiFi.

Il problema è che, da quello che vedo, nessuno di questi prodotti è esente da difetti o "mancanze".
Mancanza di supporto a ePub e mancanza di slot SD nel Kindle, mancanza di WiFi nel Sony ed uno schermo touchscreen che poco mi convince, Asus ha uno schermo Sipix e non Pearl ed il touchscreen appare lento nel rispondere ai comandi ...
Permetti che se devo spendere tutti questi soldi, vorrei un prodotto che funzioni bene
Per questo permane la mia indecisione ... probabilmente finirò per comprare il Kindle che è quello che costa meno di tutti, almeno su quest'ultimo i pareri sono abbastanza positivi
Basterebbe che Amazon si decidesse ad aggiornarlo ufficialmente per gli ePub e non avrei più dubbi.
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:44   #1684
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
Quote:
Beh non considero il Sony una via di mezzo, dato che costa 250 Eur ... a quella stregua ce ne aggiungo 49 e prendo un Asus che è più grande ed ha il WiFi.

Il problema è che, da quello che vedo, nessuno di questi prodotti è esente da difetti o "mancanze".
Mancanza di supporto a ePub e mancanza di slot SD nel Kindle, mancanza di WiFi nel Sony ed uno schermo touchscreen che poco mi convince, Asus ha uno schermo Sipix e non Pearl ed il touchscreen appare lento nel rispondere ai comandi ...
Permetti che se devo spendere tutti questi soldi, vorrei un prodotto che funzioni bene
Per questo permane la mia indecisione ... probabilmente finirò per comprare il Kindle che è quello che costa meno di tutti, almeno su quest'ultimo i pareri sono abbastanza positivi
Basterebbe che Amazon si decidesse ad aggiornarlo ufficialmente per gli ePub e non avrei più dubbi.
quoto
in realtà credo basti convertire con "calibre" e kindle è servito...
a mio avviso, poi, il touch e il wifi sono abbastanza "futili": una volta che hai caricato un pò di libri, il gioco è fatto
credo che il prezzo e la dotazione kindle lo rendano molto appetibile (150 euro circa)
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:52   #1685
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Non funziona che "schermo più grande = lettura migliore".
Sony e Asus sono due device totalmente diversi.

Il wifi io lo vedo molto inutile, tanto non ci puoi navigare online come su un tablet (per fare un esempio): serve principalmente per acquistare i libri negli store legati o meno al lettore e al massimo si visualizzano mail e qualche sito tipo wikipedia. Inoltre consuma batteria, ricordatelo!

Se vuoi un prodotto che funzioni bene io andrei direttamente sul Sony (il touchscreen l'ho provato personalmente e lo trovo veramente ottimo).

Se prendi il Kindle avrai la limitazione grossissima degli ePub con DRM che NON potrai convertire (e quindi leggere): togliere il DRM è illegale. Però c'è un OS alternativo (Duokan OS) che dovrebbe far leggere gli ePub, visto che non sembrano ben disposti a lasciare il loro formato proprietario.

Dell'Asus si leggono pareri positivi e negativi, ma è un prodotto giovanissimo e ha grossi margini di miglioramento. Però è un 9", prodotto totalmente diverso dai sopra citati lettori 6".

Poi ribadisco: che devi leggerci? Ricordati che il 9" non è facilmente trasportabile e lo si prende nel caso si debba usarlo principalmente per la lettura di pdf (soprattutto tecnici).
Se devi leggere narrativa allora ti va bene anche un 5".

Ecco magari leggiti questo post.

Old 21-12-2010, 16:56   #1686
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

se posso:

leggendo romanzi o similari, le differenze tra il kindle 2 e il 3 sono così tante?
Old 21-12-2010, 17:00   #1687
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
quoto
in realtà credo basti convertire con "calibre" e kindle è servito...
a mio avviso, poi, il touch e il wifi sono abbastanza "futili": una volta che hai caricato un pò di libri, il gioco è fatto
credo che il prezzo e la dotazione kindle lo rendano molto appetibile (150 euro circa)
Per il Kindle solitamente si usa anche Mobipocket Creator se non erro.
Però il problema sta appunto negli ebooks che vendono nei vari store italiani: al 70% hanno quel maledetto DRM che non si può (e non si deve) rimuovere legalmente (e non si può quindi convertire).

Riguardo ai due Kindle (oltre al Firmware che sul 2 va fino a 2.5 e sul 3 è aggiornato alla 3.0.3) ti riporto quanto scritto nella pagina web di Amazon:
See How the Latest Kindle Compares to the Previous Generation
Kindle Comparison (caratteristiche migliorate nel Kindle 3)

* 21% smaller body, same 6" reading area
* 17% lighter
* 50% improved screen contrast
* Most-advanced E Ink Pearl display technology
* Crisper, darker fonts
* Double the storage
* Faster, quieter page turns
* Built-in Wi-Fi
* Enhanced PDF reader
* Soft-touch textured back
* New WebKit-based browser
* Voice Guide read-to-me menus

Ultima modifica di Indiana Joe : 21-12-2010 alle 17:05.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 17:32   #1688
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Su un altro forum, in realtà Ho appena letto che la versione 2 è fatta meglio a livello hardware... non avendo un ebook e avendola trovata di seconda mano a una cifra interessante, ci stavo facendo un pensierino

Ho appena finito "i pilastri della terrà", letto su carta, e siccome mi sono scocciato di portarmi dietro i "mattoni"... volevo iniziare a leggere il sequel su un libro "senza peso"
Old 21-12-2010, 17:56   #1689
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

A quanto la trovi?
Perchè se ci spendi 50/100€ potresti iniziare con quello e al massimo poi prendere altro se il prodotto ti soddisfa.

Anche se io farei un ragionamento a lunga durata: ovvero spendere qualcosa in più e prendersi un prodotto nuovo.
Old 21-12-2010, 18:26   #1690
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Nn + di un centinaio di euro, spero
Old 21-12-2010, 18:36   #1691
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Tu vedi quanto te lo farebbero pagare e non andare oltre gli 80€.

Però sappi che prendi un prodotto vecchio, per il quale non ci sono aggiornamenti di firmware e che potrebbe essere fuori garanzia.
E se poi non ti va bene?

Se ci devi solamente leggere narrativa non potresti optare sul Cybook Opus che, oltre a poter vedere con mano in certe librerie e negozi, costa 180€ ed è un prodotto ottimo.
Se prendi il Kindle romanzi come quello citato legalmente non potresti leggerli, lo sai vero?
Old 21-12-2010, 18:37   #1692
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lanma Guarda i messaggi
Nn + di un centinaio di euro, spero
Per un centinaio di euro, inclusa custodia direi che è un buon deal!

(Anche se io andrei sul kindle 3 )
Old 21-12-2010, 18:59   #1693
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Al Mentaworld di Piacenza l'Asus è esauritissimo.Altro bel giro a vuoto
Old 21-12-2010, 20:48   #1694
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
domanda: io sono interessato a lettura esclusiva di manuali tecnici in inglese..ed ho visto che quello che mi interessa è più o meno tutto disponibile sullo store di amazon: se acquisto il kindle DX dagli USA potrò avere accesso al loro store USA e pagare in dollari? intendo adesso e per sempre (delle traduzioni italiani rare come il sangue di unicorno e tardive come un espresso delle FS non so cosa farmene ora ed in futuro: se mi obbligassero a passare per una versione italiana dello store credo che butterei il kindle dalla finestra)...ah, visto che ci sono: in caso di acquisto di ebook dallo store amazon.com esistono costi "nascosti" (Es. IVA, siae e cavolni di bruxelles vari) oppure il prezzo che vedo in dollari è quello che verrei a pagare?

ultimo favore (lo so, sono una pigna nel didietro, perdonatemi ): giusto per farmi un'idea di cosa perderei scegliendo il kindle avete qualche store/sito da consigliarmi che vende epub con DRM? anche store italiani con materiale italiano

Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-12-2010 alle 20:54.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:00   #1695
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho comprato oggi il Dr-900, sono soddisfatto, quella video recensione era un pò fuorviante, la risposta ai comandi tutto sommato è buona ( è pur sempre un ebook reader).
Da solo problemi con le sottolineature dei pdf, ma con il dizionario non ho avuto particolari problemi (basta abilitare il dizionario giusto).
Ma negli altri formati che ho provato nessun problema.
Per quanto riguarda il grigiore....Si è grigio, può dare problemi con qualche pdf fatto male per il poco contrasto. Ma assolutamente no con i formati testo.
Al massimo può dar fastidio solo per una questione estetica.
In ogni caso sono soddisfatto e non farò il reso, peccato per quel 0,7 pollice in meno dei suoi rivali.
Per chi lo chiedeva... si puo' navigare tra le cartelle dentro il dispositivo.

Secondo me se rilasciano firmware con aggiunte e migliorie ,potrebbe diventare un gioiellino.
Devono assolutamente aggiungere il crop e migliorare la gestione dello zoom
Ad esempio,non mi sembra si possa zoomare una porzione di testo specifico come sul kindle.

Ache se forse l'hanno fatto uscire prima del tempo come diceva qualcuno, sono contento che l'abbiano fatto, almeno nell'attesa di aggiornamenti ho finalmente un bel 9".

P.s Per pulire lo schermo, va bene un normalissimo panno umido giusto?
é semplice vetro no?
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:04   #1696
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
si aspetto anche io aggiornaemnti del firmware
Old 21-12-2010, 22:34   #1697
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
domanda: io sono interessato a lettura esclusiva di manuali tecnici in inglese..ed ho visto che quello che mi interessa è più o meno tutto disponibile sullo store di amazon: se acquisto il kindle DX dagli USA potrò avere accesso al loro store USA e pagare in dollari? intendo adesso e per sempre (delle traduzioni italiani rare come il sangue di unicorno e tardive come un espresso delle FS non so cosa farmene ora ed in futuro: se mi obbligassero a passare per una versione italiana dello store credo che butterei il kindle dalla finestra)...
Su Amazon quando crei un'account puoi usarlo su Amazon.com, Amazon.it, Amazon.tizioecaio. Presumo che potrai acquistare libri da ogni store, ma solo da quello .com puoi acquistarli dal lettore (o no?).

Quote:
ah, visto che ci sono: in caso di acquisto di ebook dallo store amazon.com esistono costi "nascosti" (Es. IVA, siae e cavolni di bruxelles vari) oppure il prezzo che vedo in dollari è quello che verrei a pagare?
Senza offesa, ma sono pagine e pagine che lo diciamo.
Ti tocca pagare 70€ di tasse doganali (più qualche € di spesa di spedizione).
Quindi lo paghi sui 360€ circa (si può abbassare o alzare in base al cambio del $) ad oggi.

Quote:
ultimo favore (lo so, sono una pigna nel didietro, perdonatemi ): giusto per farmi un'idea di cosa perderei scegliendo il kindle avete qualche store/sito da consigliarmi che vende epub con DRM? anche store italiani con materiale italiano
Allora ti cito un pò di store italiani (anche se gli editori variano di poco):
Simplicissimus (anche se ne ha pochi con DRM)
LaFeltrinelli
Bol
IBS
Bookrepublic
Il Libraio
Rizzoli
Mediaworld
Biblet
Il Mulino (questo è lo store dell'editore, senza DRM)

Fatti un giro e vedi se ti perdi qualcosa (spesso trovi la dicitura social DRM, che sono semplicemente i watermark).
Old 21-12-2010, 22:37   #1698
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Senza offesa, ma sono pagine e pagine che lo diciamo.
Ti tocca pagare 70€ di tasse doganali (più qualche € di spesa di spedizione).
Quindi lo paghi sui 360€ circa (si può abbassare o alzare in base al cambio del $) ad oggi.
grazie per tutto

...ma su questo punto intendevo il costo dei libri non del device : i dolla che vedo sullo store sono i dolla che pago per il libro oppure devo aggiungere l'iva anche qui? ...son tordo ma avevo capito che sul lettore non c'erano scherzi doganali
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:10   #1699
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Io aspetto dopo le feste....

Tendenzialmente sono verso l'ASUS, mi sembra più maneggevole e portabile del Kindle DX. Poi quella piccola tastiera del DX non mi piace proprio.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:17   #1700
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Quote:
Se prendi il Kindle romanzi come quello citato legalmente non potresti leggerli, lo sai vero?

machiss... io compro e poi converto
l'importante è avere una copia legale
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian