|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ma che dovresti leggere principalmente?
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Andando un po' OT ma non troppo, mi ha risposto l'Asus dicendo che è loro intenzione rilasciare a breve i sorgenti del firmware, compresi tutti i componenti necessari per effettuare una compilazione senza avere errori e mancanze di dipendenze. Se va tutto bene, direi che questo Asus può diventare un bel gioiellino per la community
|
|
|
#1683 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il problema è che, da quello che vedo, nessuno di questi prodotti è esente da difetti o "mancanze". Mancanza di supporto a ePub e mancanza di slot SD nel Kindle, mancanza di WiFi nel Sony ed uno schermo touchscreen che poco mi convince, Asus ha uno schermo Sipix e non Pearl ed il touchscreen appare lento nel rispondere ai comandi ... Permetti che se devo spendere tutti questi soldi, vorrei un prodotto che funzioni bene Per questo permane la mia indecisione ... probabilmente finirò per comprare il Kindle che è quello che costa meno di tutti, almeno su quest'ultimo i pareri sono abbastanza positivi Basterebbe che Amazon si decidesse ad aggiornarlo ufficialmente per gli ePub e non avrei più dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
|
Quote:
in realtà credo basti convertire con "calibre" e kindle è servito... a mio avviso, poi, il touch e il wifi sono abbastanza "futili": una volta che hai caricato un pò di libri, il gioco è fatto credo che il prezzo e la dotazione kindle lo rendano molto appetibile (150 euro circa) |
|
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony e Asus sono due device totalmente diversi. Il wifi io lo vedo molto inutile, tanto non ci puoi navigare online come su un tablet (per fare un esempio): serve principalmente per acquistare i libri negli store legati o meno al lettore e al massimo si visualizzano mail e qualche sito tipo wikipedia. Inoltre consuma batteria, ricordatelo! Se vuoi un prodotto che funzioni bene io andrei direttamente sul Sony (il touchscreen l'ho provato personalmente e lo trovo veramente ottimo). Se prendi il Kindle avrai la limitazione grossissima degli ePub con DRM che NON potrai convertire (e quindi leggere): togliere il DRM è illegale. Però c'è un OS alternativo (Duokan OS) che dovrebbe far leggere gli ePub, visto che non sembrano ben disposti a lasciare il loro formato proprietario. Dell'Asus si leggono pareri positivi e negativi, ma è un prodotto giovanissimo e ha grossi margini di miglioramento. Però è un 9", prodotto totalmente diverso dai sopra citati lettori 6". Poi ribadisco: che devi leggerci? Ricordati che il 9" non è facilmente trasportabile e lo si prende nel caso si debba usarlo principalmente per la lettura di pdf (soprattutto tecnici). Se devi leggere narrativa allora ti va bene anche un 5". Ecco magari leggiti questo post.
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
|
se posso:
leggendo romanzi o similari, le differenze tra il kindle 2 e il 3 sono così tante? |
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il problema sta appunto negli ebooks che vendono nei vari store italiani: al 70% hanno quel maledetto DRM che non si può (e non si deve) rimuovere legalmente (e non si può quindi convertire). Riguardo ai due Kindle (oltre al Firmware che sul 2 va fino a 2.5 e sul 3 è aggiornato alla 3.0.3) ti riporto quanto scritto nella pagina web di Amazon: See How the Latest Kindle Compares to the Previous Generation Kindle Comparison (caratteristiche migliorate nel Kindle 3) * 21% smaller body, same 6" reading area * 17% lighter * 50% improved screen contrast * Most-advanced E Ink Pearl display technology * Crisper, darker fonts * Double the storage * Faster, quieter page turns * Built-in Wi-Fi * Enhanced PDF reader * Soft-touch textured back * New WebKit-based browser * Voice Guide read-to-me menus
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 21-12-2010 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
|
Su un altro forum, in realtà Ho appena letto che la versione 2 è fatta meglio a livello hardware... non avendo un ebook e avendola trovata di seconda mano a una cifra interessante, ci stavo facendo un pensierino
Ho appena finito "i pilastri della terrà", letto su carta, e siccome mi sono scocciato di portarmi dietro i "mattoni"... volevo iniziare a leggere il sequel su un libro "senza peso" |
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
|
A quanto la trovi?
Perchè se ci spendi 50/100€ potresti iniziare con quello e al massimo poi prendere altro se il prodotto ti soddisfa. Anche se io farei un ragionamento a lunga durata: ovvero spendere qualcosa in più e prendersi un prodotto nuovo.
|
|
|
#1690 |
|
Senior Member
|
Nn + di un centinaio di euro, spero
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Senior Member
|
Tu vedi quanto te lo farebbero pagare e non andare oltre gli 80€.
Però sappi che prendi un prodotto vecchio, per il quale non ci sono aggiornamenti di firmware e che potrebbe essere fuori garanzia. E se poi non ti va bene? Se ci devi solamente leggere narrativa non potresti optare sul Cybook Opus che, oltre a poter vedere con mano in certe librerie e negozi, costa 180€ ed è un prodotto ottimo. Se prendi il Kindle romanzi come quello citato legalmente non potresti leggerli, lo sai vero?
|
|
|
#1692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Per un centinaio di euro, inclusa custodia direi che è un buon deal!
(Anche se io andrei sul kindle 3
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Al Mentaworld di Piacenza l'Asus è esauritissimo.Altro bel giro a vuoto
|
|
|
#1694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
domanda: io sono interessato a lettura esclusiva di manuali tecnici in inglese..ed ho visto che quello che mi interessa è più o meno tutto disponibile sullo store di amazon: se acquisto il kindle DX dagli USA potrò avere accesso al loro store USA e pagare in dollari? intendo adesso e per sempre (delle traduzioni italiani rare come il sangue di unicorno e tardive come un espresso delle FS non so cosa farmene ora ed in futuro: se mi obbligassero a passare per una versione italiana dello store credo che butterei il kindle dalla finestra)...ah, visto che ci sono: in caso di acquisto di ebook dallo store amazon.com esistono costi "nascosti" (Es. IVA, siae e cavolni di bruxelles vari) oppure il prezzo che vedo in dollari è quello che verrei a pagare?
ultimo favore (lo so, sono una pigna nel didietro, perdonatemi
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-12-2010 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho comprato oggi il Dr-900, sono soddisfatto, quella video recensione era un pò fuorviante, la risposta ai comandi tutto sommato è buona ( è pur sempre un ebook reader).
Da solo problemi con le sottolineature dei pdf, ma con il dizionario non ho avuto particolari problemi (basta abilitare il dizionario giusto). Ma negli altri formati che ho provato nessun problema. Per quanto riguarda il grigiore....Si è grigio, può dare problemi con qualche pdf fatto male per il poco contrasto. Ma assolutamente no con i formati testo. Al massimo può dar fastidio solo per una questione estetica. In ogni caso sono soddisfatto e non farò il reso, peccato per quel 0,7 pollice in meno dei suoi rivali. Per chi lo chiedeva... si puo' navigare tra le cartelle dentro il dispositivo. Secondo me se rilasciano firmware con aggiunte e migliorie ,potrebbe diventare un gioiellino. Devono assolutamente aggiungere il crop e migliorare la gestione dello zoom Ad esempio,non mi sembra si possa zoomare una porzione di testo specifico come sul kindle. Ache se forse l'hanno fatto uscire prima del tempo come diceva qualcuno, sono contento che l'abbiano fatto, almeno nell'attesa di aggiornamenti ho finalmente un bel 9". P.s Per pulire lo schermo, va bene un normalissimo panno umido giusto? é semplice vetro no? |
|
|
|
|
|
#1696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
si aspetto anche io aggiornaemnti del firmware
|
|
|
|
#1697 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti tocca pagare 70€ di tasse doganali (più qualche € di spesa di spedizione). Quindi lo paghi sui 360€ circa (si può abbassare o alzare in base al cambio del $) ad oggi. Quote:
Simplicissimus (anche se ne ha pochi con DRM) LaFeltrinelli Bol IBS Bookrepublic Il Libraio Rizzoli Mediaworld Biblet Il Mulino (questo è lo store dell'editore, senza DRM) Fatti un giro e vedi se ti perdi qualcosa (spesso trovi la dicitura social DRM, che sono semplicemente i watermark).
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
...ma su questo punto intendevo il costo dei libri non del device |
|
|
|
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Io aspetto dopo le feste....
Tendenzialmente sono verso l'ASUS, mi sembra più maneggevole e portabile del Kindle DX. Poi quella piccola tastiera del DX non mi piace proprio. Bye. |
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.