|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1622 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi potete consigliare qualche settaggio sulle foto di sera/notte... anche a discapito della qualità (nel senso che accetto anche un po' di rumore) ma che vengano bene... mi vengono sempre mosse e se metto la funzione automatica di notte mi vengono col giallo... qualche settaggio intermedio c'è? l'ideale penso sia scattare con un trepiedi tipo gorrilapad... però... datemi una mano... grazie... ho la tz10 ovviamente
![]() |
#1624 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi chiedevo per la batteria mi potreste dare dei link per la blumax? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Member
|
Quote:
Dopo che hai bloccato AF, come fai ad ottenere un tempo di posa così breve da far sembrare fermo il pomodoro e le gocce d'acqua? Considerando che la modalità subacquea, oltre al blocco AF, non da la possibilità di selezionare i tempi...? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
-1/3 EV
NR -2 scusate ma non riesco a settare -1/3 EV per settare poi salvare in Custom Mode dove lo trovo NR -2 è la riduzione rumore che si trova nel menu regolazione immagine, dove si trovano anche i parametri nitidezza saturazione ecc..? sapete consigliarmi qualche manuale per impostare tempi di scatto apertura diaframma ecc.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
|
Quote:
![]() L'hai Creato con office 2010? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
A breve arriverà questa macchinetta, pensate che una sandisk ultra2 da 15mb/s in lettura e 9 in scrittura sia sufficiente o è meglio una extreme dichiarata per 30mb/s? Ovviamnte i prezzi di questu'ultima sono molto più alti quindi se il "collo di bottiglia" non è nella sd me li risparmio... io purtroppo non ho trovato info in merito alla velocità di scrittura della macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Member
|
Con il 2007
![]() Ne approfitto per informarvi che rileggendo bene il manualetto ho notato qualche piccolo errore ortografico. Mancherebbe anche qualche altro argomento per essere proprio completa. Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo quindi vi consiglio di rileggere il file Word che ho postato, correggere gli eventuali errori e aggiungere altri argomenti, se lo ritenete necessario. Occhio che se apportate modifiche, sballa tutto! Il mio consiglio è di stampare solo il fronte così, quando girate la paginetta, vi trovate la parte bianca (non stampata). Lì potete aggiungere a mano tutte le note integrative che preferite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Member
|
Scheda SD e Batteria
Info per chi deve acquistare batteria secondaria e scheda SD
Comprati e provati i seguenti articoli: - Scheda SD ADATA 16GB Classe 10 (34,00 euro compresa spedizione con Corriere). Perfetta! - Batteria Blumax DMW-BCG 10E (compresa spedizione con Posta Raccomandata). Perfetta! Io ho la versione firmware 1.1. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
in questa macchina esiste il temporizzatore di scatti per un successivo montaggio in time lapse?
![]() |
#1634 | |
Member
|
Quote:
sto continuando a fare pratica. Ho scoperto anche io l'HDR (fino a qualche giorno fa non sapevo neanche cosa fosse ![]() Sempre riguardo a quella bella foto del pomodoro ![]() Visto che hai usato il flash, non avrai potuto avvalerti del bracketing della TZ10 (che, tra l'altro, può sovraesporre e sottoesporre solo di +-1, mentre forse sarebbe ideale un valore di +-2 per lavorare poi in HDR). Quindi, come hai ottenuto le altre 2/3/4 ecc. immagini per lavorare in HDR? Come hai fatto a sottoesporle e sovraesporle? Ti sto tartassando, lo so... ![]() Ma si impara dai maestri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 |
Member
|
I settaggi che continuate a chiedere ogni due pagine, sono sempre quelli della prima pagine del forum.
Qui un po' di foto scattare con la mia TZ10 http://www.flickr.com/photos/flagellotz/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate
mi accingo all'acquisto di una TZ8 o TZ10; visto che entrambe fanno video in full HD (1280*720), desideravo sapere quanti minuti di video entrano in una SD da 4GB e da 8GB, e che tipo di Sd dovrei acquistare adatta allo scopo. Grazie a chi vorrà consigliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
ragazzi scusate ma sapete dirmi quando è uscita la TZ10 e la TZ8? vorrei capire per quando è previsto il modello post-tz10...!
grassssie!!
![]() |
#1638 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Arrivata questa mattina... presa online su store ITALIANO segnalato da trovaprezzi a poco più di 255 s.p. incluse. In giro nelle catene di elettornica sta praticamente ad un 100one di più!
![]() E fino a qui tutto ok... ho visto che c'è solo il manuale in eng e in pdf tutti gli altri ma questo l'avevo letto nella descrizione del prodotto dello store. Quello che non mi aspettavo è la presa inglese... tralasciando che io avrei anche l'adattatore (ma non è per me ed è un regalo) e che prenderlo da un ferramenta verrà al max un paio di euro la questione è di principio. Primo dovevi specificarlo nella descrizione, secondo che voi sappiate è legittimo vendere un prodotto in italia con questa presa? Secondo me no... avrebbero minimo affiancargli l'adattatore gratuitamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() C'è scritto che il mio programma preferito per gli HDR è Dynamic-Photo HDR 4. Consente di elaborare anche un singolo jpg creando un effetto pseudo-HDR. ![]() @flagello-tz Belle le nuove foto su flickr! Bravo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Member
|
Quote:
http://tz7tips.spaces.live.com/blog/ Una mancanza imperdonabile ![]() Già messo nei Segnalibri! Fabri volevo chiederti un'altra cosa... Riguardo la foto della Luna dai queste impostazioni: -treppiede -autoscatto -formato 2 Mpx -IR su i.zoom -mis. esposim. spot -80 iso -bilanciamento bianco su day light -NR-2 -contr +1 -sat +1 -sharp +1 Facendo delle prove preliminari, ho notato che quando schiaccio a metà il pulsante di scatto la fotocamera non riesce a mettere a fuoco la Luna (fattore di ingrandimento 12X). E' normale? Tra l'altro la Luna sul display risulta troppo luminosa, forse dovrei sottoesporre? EDIT: sottoesporre, ok ![]() Grazie per la pazienza. Ultima modifica di nic911 : 19-12-2010 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.