|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ATTENZIONE ATTENZIONE.... MOLTO IMPORTANTE:
sono riuscito a contattare il numero verde asus.... allora sfatiamo qualche mito... confermo che le porte USB sono solo USB2, ha controllato personalmente il "tipo".... le usb 3 sono solo di colore blu e non sono ancora previste in italia SU QUESTO MODELLO DI NETBOOK, (non centra nulla con i colori vga che l'hanno fatta nera anche quella quindi le porte usb3 potrebbero essere nere per mantenere i colori uguali ecc... tutte bufale....), se guardate il lamborghini le ha blu quindi se sono nere sono USB 2". Cmq a titolo informativo (che ormai non ci riguarda più), nn basterebbe abilitare le USB 3 solo installando l'utility, perchè bisognerebbe abilitarle dal BIOS, ma l'opzione non c'è... e non ci sarà nemmeno con futuri BIOS, in quanto non sono installate a livello HARDWARE e non si potrà farlo in seguito... RIPETO, NON CI SARA' L'ABILITAZIONE DAL BIOS CON NUOVI AGGIORNAMENTI.... ho chiesto PER LA LIMITAZIONE DELLE RAM DA 4GB A 2,74GB, ha detto che è un problema a cui stanno lavorando, infatti ci sono problemi di incompatibilià a livello hardware, e le hanno limitate in quanto se le abilitavano a pieno regime non partiva il computer... HA DETTO CHE A BREVE (DICE LUI) USCIRA' UN NUOVO BIOS (NON SA QUANDO) DOVE ABILITERANNO I 4 GB DI RAM CON WINDOWS 64 BIT, CHE SI RIDURRANNO A 3,32GB SU WINDOWS A 32 BIT... sono molto molto contento... (non per usb3 ma per le ram)..... quindi dobbiamo solo attendere.... speremo ben... Ultima modifica di deadlypoison83 : 17-12-2010 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#1183 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
credo che nelle specifiche USB3.0 ci sia anche il famoso colore blu del connettore, attacco per altro che è retrocompatibile con i vecchi ma che ha più contatti (serve un cavo diverso proprio per le usb3).
Per la ram occhio che anche il Asus Lamborghini VX6 vede 2,74 giga di ram , anche se viene venduto in america con 4 giga. Come si vede in questo video c'e già gente che si domanda come mai il VX6 sia venduto con 4 giga di ram e OS a 32bit e perchè anche con tale OS non veda i famosi 3,2 giga ma i famigerati 2,74. http://www.youtube.com/watch?v=_guKHCTZxDA Per come la vedo io, questi prodotti rimangono a galla su un marea di disinformazione. Quando ci sarà più gente che avrà il VX6 se ne saprà di più, ma io rimango convinto che un limite hardware non possa essere risolto con un aggiornamento software (bios).Non parlo delle Usb3 , che nelle recensioni era sempre presente con i prezzi indicati del modello senza queste porte, parlo dei limiti del chipset Intel. Per quanto riguarda la risposta di Asus , vedere la ram non significa poterla utilizzare, infatti Windows fà la distinzione tra quanta ram è montata e quanta può essere pilotata (o per limiti software o per limiti hardware). Nel bios ti possono anche scrivere 4 o 8 giga , ma se poi ne usi sempre 2,74 metà della gente non se ne accorgerà e sarà contenta di aver espanso il net ; )
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 17-12-2010 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#1185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sorry non avevo capito
|
|
|
#1186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
oggi ho comprato una scheda di ramda 2Gbyte, mi arriverà probabilmente mercoledì poi vediamo ...
|
|
|
|
|
|
#1187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
ciao a tutti. ho acquistato da pochi giorni questo bel netbook ma ho già notato un problema nella sezione video fullscreen di youtube: se apro un video qualsiasi (360p o hd) l'immagine in fullscreen appare con un brutto upscaling, non solo sul video ma anche nella barra di scorrimento sottostante, nei titoli del video, ecc.
si verifica come nell'esempio qui sotto (scaled 2x, nearest neighbour) ![]() in più i video vanno a scatti. ho controllato e nelle impostazioni di flash player è abilitata. oltretutto anche la finestrella delle opzioni di flash appare scalata. allego un'immagine che ho catturato ![]() che si può fare? il sistema è già impostato su "prestazioni elevate" e super performance nessuno ci ha fatto caso? **edit**: anche su altri sistemi, in 360p la grafica è peggiore, ma la riduzione di risoluzione è compensata con un'interpolazione dei pixel che rende le immagini non seghettate. è tutto un discorso di impostazioni del driver? **2° edit** anche aggiornando i driver della ION (dove dichiarano ufficialmente il supporto al flash player 10.1) non è cambiato niente. può essere che i video siano così perchè stanno girando con la intel graphics? come si può verificare con quale scheda video sta girando????
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 17-12-2010 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problema di Nvidia, Scheda madre, Bios o Driver?
|
|
|
|
#1189 |
|
Senior Member
|
già, ho cmq aggiornato i driver della intel ma non cambia nulla. per me non fa lo switch tra le schede se riproduco un video, ma lo fa solo se apri un'applicazione 3d. chissà se c'è un modo per forzare l'avvio della ion...
adesso mi scarico l'FLV di un video di youtube e vedo se su vlc mi fa sti casini. x me cmq è il Flash player 10.1 che fa cagate. infatti la nvidia sul sito dic di aver risolto le incompatibilità: "Supporta l'accelerazione via GPU alla nuova beta di Adobe Flash 10.1, offrendo così una maggiore fluidità ai video HD online." http://www.nvidia.it/object/adobe_fl...nvidia_it.html se solo l'ION si attivasse....
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 17-12-2010 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#1190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Ciao, allora incuriosito dalle vostre prove del video di "Telephone di Lady Gaga" ho voluto provare anche io, purtroppo i risultati sono come i vostri cioè il video a volte va a scatti, la cosa grave è che la scheda video ion risultava attiva, questo l'ho appurato facendo partire l'utility invidia test tool, prima ho pensato che il problema fosse dello streaming e che la colpa fosse della connessione internet, poi però ho scaricato il video sull'HD e l'ho visualizzato con vlc con abilitato" usa accellerazione GPU", ma il risultato non cambia video scattoso, qualche idea?
![]() Aggiungo che ho installato anche splash pro, programma video consigliato qui da qualcuno, ma i risultati sono stati peggiori rispetto a VLC.
CM690III- CM V850W - Samsung 840 evo 500MB - MSI Z77A GD65 - G.Skill 8GB - MSI gtx 980- i7 [email protected] - Ninja 3rev.B - Segate2Tb CM 590 Centurion - thermaltake 750W - Asus P8P67 - XFX 260 BE - Intel Sandy Bridge 2500K@4200Mhz - Artic Cooling Freezer 13 Pro - 8GB Geil 1600 - HD Segate 500GB,Corsair SSD Force 3 120GB Ultima modifica di Biancaneve : 18-12-2010 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto GMA poichè non penso che una scheda che sulla carta è potente come la ION nei video 1080p vada a scatti in streming, forse è la PCI express
|
|
|
|
#1193 |
|
Senior Member
|
allora... ho aggiornato i driver della intel GMA 3150, quelli della ion, ho pure disinstallato l'adobe flash player 10.1 ed ho messo la 10.2 beta:
il primo video di youtubeHD che apro in fullscreen finalmente si vede bene e fluido. poi capita senza motivo che il plugin va in crash (in firefox) e devo ricaricare la pagina. e tutto ritorna come prima (va a scatti e il video è 'upscalato' senza interpolazione)
|
|
|
#1194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
|
Ho provato anche io con il video di Lady Gaga, la ION si attiva e il filmato effettivamente non scatta, l'unico problema che ho riscontrato che mettendo il filmato a schermo intero dopo pochi secondi torno alla visualizzazione normale. Penso che sia dovuto dal Flash Player 10.2 ancora in fase beta. Però il video era fluido senza intoppi. Qualcuno sa come attivare la ION per i flashgame? ho provato un po' a smanettare nelle impostazioni ma non sono riuscito
|
|
|
|
|
|
#1195 |
|
Senior Member
|
quindi il problema non è dei driver ma del flash player che non è compatibile con questi driver (pur aggiornati). il 10.2beta ce la farebbe se non andasse in crash
|
|
|
#1196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
ciao ragazzi...
sono interessato a questo bel portatilino asus, letta la notizia di un bios che risolverebbe il "ram bug" mi sono rincuorato e deciso ancora di piu all acquisto l'unico cruccio che mi e rimasto e quello del comparto grafico... ok che non e un net da gamer, ma sta cosa del collo di bottiglia del pci ex 1x non mi e andata giu... qualcuno ha effettuato test personali su qulche giochino interessante??? so che ci sono diversi test in rete ma mi fido di piu delle esperieze personali dei forumer!!!! grazie!!!
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1198 |
|
Senior Member
|
Mah a me continua ad andare a scatti, ho provato anche con Windows Media player con lo stesso risultato fluido fino a quando lady Gaga non viene messa in cella dopo partono gli scatti , l'unico player decente è VLC che se non usato a schermo intero va perfettamente, con splash ho problemi anche di audio.
CM690III- CM V850W - Samsung 840 evo 500MB - MSI Z77A GD65 - G.Skill 8GB - MSI gtx 980- i7 [email protected] - Ninja 3rev.B - Segate2Tb CM 590 Centurion - thermaltake 750W - Asus P8P67 - XFX 260 BE - Intel Sandy Bridge 2500K@4200Mhz - Artic Cooling Freezer 13 Pro - 8GB Geil 1600 - HD Segate 500GB,Corsair SSD Force 3 120GB |
|
|
|
|
|
#1199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1200 |
|
Senior Member
|
No no ascolto i consigli solo che con Media Player Classic mi da problemi sull'audio, a questo punto siccome ho catturato il video di Lady Gaga con un programma in wmv e audio in wma, mi sorge il dubbio che il problema sia il tipo di codec usato infatti facendo una prova e cioè convertendo il filamto in mpeg 2 tutto gira fluido
CM690III- CM V850W - Samsung 840 evo 500MB - MSI Z77A GD65 - G.Skill 8GB - MSI gtx 980- i7 [email protected] - Ninja 3rev.B - Segate2Tb CM 590 Centurion - thermaltake 750W - Asus P8P67 - XFX 260 BE - Intel Sandy Bridge 2500K@4200Mhz - Artic Cooling Freezer 13 Pro - 8GB Geil 1600 - HD Segate 500GB,Corsair SSD Force 3 120GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

così... 

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"