Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 15:10   #1
simone.julbo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
problema con fantec mm-hdrl

ciao a tutti, ho un problema con questo media recorder che premetto funziona benissimo in ogni su aspetto, tranne appunto in quello che sto per esporvi. l'hd interno da 1 tb è partizionato in 3 parti una formattata in ntfs, una in fat32 e una per le registrazioni. la navigazione tra i film memorizzati è veramente molto lenta. fino a che devo andare su e giu tra i film che stanno in una schermata, non c'è nessun problema, ma quando devo passare al primo file che rimane fuori, ci mette dai 5 ai 10 secondi a fare la selezione. quindi dover scegliere un film diventa un impresa epica. ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, ma il problema non si è risolto. avete qualche idea su come posso fare? grazi in anticipo.
simone.julbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:05   #2
simone.julbo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
up
simone.julbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:12   #3
Erman9945
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Stesso problema

Ciao,
anche io ho lo stesso tipo di recorder e ti confermo che effettivamente il problema esiste...Poco male quando avevo pochi oggetti registrati sul disco, ma ora che i video cominciano ad essere numerosi è un vero problema, perchè la navigazione è proprio lentissima! Purtroppo non so come risolverlo, ma, in più, ho un problema forse ancora più grosso (...non so, forse potresti aiutarmi): Normalmente quando devo caricare un pò di video sul disco del recorder, stacco il recorder dal televisore e lo attacco al computer, copio i video e poi lo riattacco al televisore. Mi capita spesso che il recorder, dopo la copia dal ccomputer, non riesce più a vedere il disco: appena cerca di caricare il menù si impalla e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. A questo punto devo copiarmi tutti i file del disco, riformattare daccapo il disco e solo allora rifunziona, ma comprendi che non posso ogni volta perdere mezze giornate di tempo per questa operazione! Ho provato di tutto: ho provato a vedere se per caso il computer mi inseriva dei file "sporchi", ho provato a pulire bene il disco, ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione, ma niente da fare, il problema sussiste sempre. Puoi per caso suggerirmi come risolverlo? Grazie
Erman9945 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:25   #4
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Mi intrometto casualmente nella discussione ... io in effetti ho un Q800 che è "un clone" (o viceversa ...) non di questo modello ma del fantec mm-hdrtv (in più ha il DTT).
Sul nostro è indispensabile NON copiare e/o cancellare files dalla partizione in cui vengono fatte le registrazioni (mentre è naturalmente possibile farlo sulle altre due, la FAT32 e la NTFS); se occorre cancellare delle cose occorre farlo dal menu sul TV, e quindi non quando lo si collega al PC.
Se lo si fa il sistema si "inchioda" ...
Spero che questa informazione vi possa essere utile. Ciao
Old 16-12-2010, 10:01   #5
Erman9945
Junior Member

Grazie dell'info, ma non è questo il problema

Grazie, Plof54, dell'info, senz'altro utile per non commettere ulteriori errori...Però, nel mio caso, non è questo il problema: tutto quello che faccio (a parte le registrazioni da TV) lo faccio sulla partizione NTFS, sulla quale, normalmente, copio e "organizzo" da PC i video...eppure, ogni tanto il device mi si inchioda e l'unica cosa che posso fare è riformattare tutto, dopo aver backuppato centinaia di giga, con enorme dispendio di tempo. Ho anche scritto alla Fantec, ma non mi ha dato alcuna risposta: comincio a pensare di aver preso una bulafa!
Old 16-12-2010, 10:15   #6
Erman9945
Junior Member

Ulteriori info

...Aggiungo che lo stesso problema mi succede non soltanto sul disco interno del device, ma anche su un ulteriore disco SATA (formattato NTFS) collegato in USB al device: quando questo disco si "impallina" (sempre secondo il device), non posso neanche collegarlo al device, altrimenti mi va in crash tutto, anche se il disco interno del device è ancora "integro"...Non ho capito ancora in quale occasione questo mi succede (perchè non succede ogni volta che copio qualcosa, ma a volte sì e altre no).
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP