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Old 11-12-2010, 14:36   #4221
Frank Rubens
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Ho una idea ben precisa a livello tattico sul significato di "supporto giocatori" "compattezza" e "pressing":

la descrizione dei relativi "sliders" da parte dela konami e' incorretta.
Francamente tali parametri vanno ad influire su quella che e' la caratteristica di teams di costruire e portare avanti durante i match i loro attacchi."il supporto giocatori" ha un ruolo fondamentale nel determinare lo sviluppo del gioco offensivo di ciascuna squadra , quello che viene definito "pace tempo":se settassimo tale sliders a 20 ogni team correrrebbe a velocita' folli per tutta la durata della gara con conseguenti iterazioni sul vari fattori quali possesso palla, stamina dei giocatori etc etc. conseguentemente:
a)i team giocherebbero ad un livello surreale di gioco per tutti i 90 minuti.
b)i team con S.G. settato a 20 perderebbero il loro caratteristico stile di gioco e diventerebbero piu' vulnerabili a livello difensivo
Quindi: i teams con basso livello di S.G. farebbero della costruzione del gioco il loro cardine fondamentale basando la propria forza offensiva sulle caratteristiche tecniche dei giocatori stessi.
E' ovvio che se il tuo team non ha nel roster gocatori dotati di discreta tecnica il rapporto con la "stamina" e' inversamente proporzionale.

COnclusione:

per uno "slow build up team" ( es. Barca,manc. utd, ,chelsea mIlan etc.) il valore da settare deve rimanere nel range 0-6 , per "fast build up team" ( ars,werder brema etc.) tra 7-10.

Al riguardo lo slider "supporto giocatori" e' pressoche' identico allo sliders " pressure": il primo si relaziona al gioco "on the ball" cioe' sulla palla, il secondo "off the ball" cioe' lontano dalla palla: quindi stessi valori con una scala massima che arrivi a 10. Se giocassimo con entrambi i valori settati a 20 si creerebbe una comica rappresentazione di come vada impostata una partita, tutti a pressare tutti , tutti che attaccano etc etc. Il calcio giocato e' tutt'altra cosa , ci deve essere una bilanciamento tra fase difensiva e fase offensiva. Io raccomando di giocare almeno partite di 15 minuti e fare alcuni beta teste per valutare eventuali possibilita' di creare una tabella su cui fissare le varie caratteristiche offensive/difensive di ciascun team.
Minchia sei vivo?
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Old 11-12-2010, 14:38   #4222
juza1971
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Minchia sei vivo?
oh yes...


mitico frank. Sto facendo varie prove specialmente sul parametro "atteggiamento difensivo/offensivo " dei giocatori. I lrisultato e'fantastico. Non c'e' bisogno di "tweakkare" niente visti i numerosi edit che stanno girando con modifiche assurde dei valori dei giocatori.
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Old 11-12-2010, 16:31   #4223
Anthony77
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evitate questo BMTDC....



e non vi dico le frasi piu assurde nella prima partita che stavo vincendo 3-0 ed ovviamente quittata finale.......lui con pallone gonfio e senza dirve la formazione...facilmente ipotizzabile.....
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Old 11-12-2010, 16:58   #4224
Frank Rubens
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Quindi: i teams con basso livello di S.G. farebbero della costruzione del gioco il loro cardine fondamentale basando la propria forza offensiva sulle caratteristiche tecniche dei giocatori stessi.
E' ovvio che se il tuo team non ha nel roster gocatori dotati di discreta tecnica il rapporto con la "stamina" e' inversamente proporzionale.

COnclusione:

per uno "slow build up team" ( es. Barca,manc. utd, ,chelsea mIlan etc.) il valore da settare deve rimanere nel range 0-6 , per "fast build up team" ( ars,werder brema etc.) tra 7-10.
Effettivamente ho notato come S.G. con valore 10 mi dia molta soddisfazione con la costruzione di gioco. Ho visto più volte Quagliarella e Krasic proporsi al portatore di palla o "saltellare" sulla linea del fuorigioco alla Pippo Inzaghi aspettando il momento buono per il passaggio in profondità.
All'inizio tenevo S.G. al massimo, pensando di fare bene per tirare su la squadra in zona offensiva ma con risultati non all'altezza delle aspettative. Anzi, in fase difensiva ero quasi sempre in inferiorità numerica, in quanto i giocatori passavano la palla e scattavano in avanti, non sempre con criterio e logica, e bastava un passaggio intercettato per ritrovarmi del tutto scoperto.
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Old 11-12-2010, 18:16   #4225
senpai
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Un paio di domande anche da parte mia:

- tattica:
i miei terzini salgono troppo, spesse volte me li trovo anche in mezzo al campo!
sì, questa versione ha i terzini che salgono molto, ma dipende molto dai giocatori scelti. Nella ML se non vuoi che salgano sempre devi scegliere difensori puri. Importante è anche il valore dello scambio dei giocatori. Devi fare in modo che quando un giocatore esce di ruol, esempio il terzino, ci deve essere l'altro che lo sostituisce.

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Non ho capito se devo modificare il valore di -supporto giocatori- e -stile squadra (offensivo, difensivo) - oppure devo andare anche su -modifica direttive
Il supporto giocatori indica come la squadra si muove, più è alto e più è votata all'attacco, quando si ha la palla.

Le direttive dell'allenatore sono in più. Imposti prima l'atteggiamento più o meno difensivo e contemporaneamente dici se vuoi tenere la palla oppure giocare in contropiede e cosi via.

Io prediligo molto l'attacco dal lato opposto per fare i tagli, collegato all'attacco sulle vie laterali. Per esempio il primo anno di ML, con tutti gli scarponi, facevo pochissimo pressing, supporto dei giocatori minimo (palla lunga e pedalare), linea difensiva bassissima associato a direttive di contropiede e attacco dal lato opposto.

Per le altre domande non so perché non gioco on line.
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Old 12-12-2010, 00:31   #4226
Frank Rubens
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Old 12-12-2010, 14:44   #4227
Dyd87
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Domanda stupida del giorno: ho un DualCore 2.4 , 4gb di Ram ed una 9600mGt da 1gb , eppure il gioco ha quei fastidiosissimi scattini.
Come posso risolvere?

Grazie mille
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Old 12-12-2010, 17:08   #4228
cuoresportivo86
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Ragazzi ho un problema che mi sta facendo perdere la testa:


Allora, quando collego il joypad USB ho uno dei seguenti problemi:

1- o non mi riconosce il joy con tanto di avviso di windows "dispositivo USB non riconosciuto" e devo collegare e scollegare almeno una trentina di volte e poi forse si decide a funzionare,

oppure

2- ne ho provato a collegare un'altro e mi tiene l'analog di destra premuto, e nel gioco di tanto in tanto fa la finta della simulazione da solo, con tanto di cartellini rossi, quindi è impossibile giocare..




Cosa puo essere???? Ho i 2 joypad non funzionanti (2 su 2 che culo) o è un problema del gioco? Perchè sembra che lo faccia solo con PES..........



Aiuto per favore...........
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Old 12-12-2010, 17:27   #4229
orsogrigione
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Domanda stupida del giorno: ho un DualCore 2.4 , 4gb di Ram ed una 9600mGt da 1gb , eppure il gioco ha quei fastidiosissimi scattini.
Come posso risolvere?

Grazie mille
i portatili non sono fatto per giocare una 9600 gt per portatile non equivale nemmeno ad una 9500 desktop, e' questo il problema gioca a 800x600
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Old 12-12-2010, 17:30   #4230
Erden
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Il primo joypad credo sia andato, al secondo basta togliere il comando dell analog di destra (assegnagli il tasto che usi per il tiro e poi lo reimposti per il tiro)
Ciao.
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Old 12-12-2010, 17:31   #4231
senpai
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Ho una idea ben precisa a livello tattico sul significato di "supporto giocatori" "compattezza" e "pressing":

la descrizione dei relativi "sliders" da parte dela konami e' incorretta.
Francamente tali parametri vanno ad influire su quella che e' la caratteristica di teams di costruire e portare avanti durante i match i loro attacchi."il supporto giocatori" ha un ruolo fondamentale nel determinare lo sviluppo del gioco offensivo di ciascuna squadra , quello che viene definito "pace tempo":se settassimo tale sliders a 20 ogni team correrrebbe a velocita' folli per tutta la durata della gara con conseguenti iterazioni sul vari fattori quali possesso palla, stamina dei giocatori etc etc. conseguentemente:
a)i team giocherebbero ad un livello surreale di gioco per tutti i 90 minuti.
b)i team con S.G. settato a 20 perderebbero il loro caratteristico stile di gioco e diventerebbero piu' vulnerabili a livello difensivo
Quindi: i teams con basso livello di S.G. farebbero della costruzione del gioco il loro cardine fondamentale basando la propria forza offensiva sulle caratteristiche tecniche dei giocatori stessi.
E' ovvio che se il tuo team non ha nel roster gocatori dotati di discreta tecnica il rapporto con la "stamina" e' inversamente proporzionale.

COnclusione:

per uno "slow build up team" ( es. Barca,manc. utd, ,chelsea mIlan etc.) il valore da settare deve rimanere nel range 0-6 , per "fast build up team" ( ars,werder brema etc.) tra 7-10.

Al riguardo lo slider "supporto giocatori" e' pressoche' identico allo sliders " pressure": il primo si relaziona al gioco "on the ball" cioe' sulla palla, il secondo "off the ball" cioe' lontano dalla palla: quindi stessi valori con una scala massima che arrivi a 10. Se giocassimo con entrambi i valori settati a 20 si creerebbe una comica rappresentazione di come vada impostata una partita, tutti a pressare tutti , tutti che attaccano etc etc. Il calcio giocato e' tutt'altra cosa , ci deve essere una bilanciamento tra fase difensiva e fase offensiva. Io raccomando di giocare almeno partite di 15 minuti e fare alcuni beta teste per valutare eventuali possibilita' di creare una tabella su cui fissare le varie caratteristiche offensive/difensive di ciascun team.
Se ti dico che non ho capito una fava di offendi ? Potresti tradurre in italiano, per favore?
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Old 12-12-2010, 17:38   #4232
cuoresportivo86
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Il primo joypad credo sia andato, al secondo basta togliere il comando dell analog di destra (assegnagli il tasto che usi per il tiro e poi lo reimposti per il tiro)
Ciao.
Ma come mai fa cosi il secondo? Io ci provo......se ho risolto ok, se non ci riesco riscrivo qui.

Grazie
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Old 12-12-2010, 17:54   #4233
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i portatili non sono fatto per giocare una 9600 gt per portatile non equivale nemmeno ad una 9500 desktop, e' questo il problema gioca a 800x600
Non sono scatti dovuti a problemi "prestazionali" , visto che si ritrovano a qualunque risoluzione si giochi.
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Old 12-12-2010, 19:16   #4234
BonamiX
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Old 12-12-2010, 19:20   #4235
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I miei piu' sentiti complimenti....,specialmente quando massacri i nerazzurri
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Old 12-12-2010, 19:40   #4236
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Old 12-12-2010, 19:47   #4238
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E' ovvio che se il tuo team non ha nel roster gocatori dotati di discreta tecnica il rapporto con la "stamina" e' inversamente proporzionale.

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per uno "slow build up team" ( es. Barca,manc. utd, ,chelsea mIlan etc.) il valore da settare deve rimanere nel range 0-6 , per "fast build up team" ( ars,werder brema etc.) tra 7-10.

Al riguardo lo slider "supporto giocatori" e' pressoche' identico allo sliders " pressure": il primo si relaziona al gioco "on the ball" cioe' sulla palla, il secondo "off the ball" cioe' lontano dalla palla: quindi stessi valori con una scala massima che arrivi a 10. Se giocassimo con entrambi i valori settati a 20 si creerebbe una comica rappresentazione di come vada impostata una partita, tutti a pressare tutti , tutti che attaccano etc etc. Il calcio giocato e' tutt'altra cosa , ci deve essere una bilanciamento tra fase difensiva e fase offensiva. Io raccomando di giocare almeno partite di 15 minuti e fare alcuni beta teste per valutare eventuali possibilita' di creare una tabella su cui fissare le varie caratteristiche offensive/difensive di ciascun team.
Slow Build up Team= squadra caratterizzata da un forte possesso palla che impone il proprio gioco (giusto l'esempio di Barca, Milan, Chelsea);

Fast Build up Team= squadra caratterizzata da un gioco veloce con ritmo frenetico (tipo Arsenal) o semplicemente come l'Inter di Ibrahimovic "palla avanti e pedalare".

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Old 12-12-2010, 20:47   #4239
antocomo
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eccomi tornato dopo un po di vacanze, ci sono novità?

una è che è tornato il mitico juza vedo
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Old 12-12-2010, 21:12   #4240
marcochievo
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basta, lo vendo

ok, ok, acquistato PES 2011 da un mese..
ci ho giocato tanto, le ho provate tutte, ma inutile, non mi diverto.
domani vado a venderlo..mi riinstallo il 2009..
piu difficile, se usi una piccola squadra, azioni piu reali, gol piu spettaco0ari, e sopratutto, con un'anima..
il 2011 è freddissimo, le azioni non esistono, cioe, o si va in fascia o si creano passaggi filtranti che nemmeno nel fantcalcio esistono..
o, come al solito si prende il manchester united, per giocare bene, cosa che non rientra nella mia filosofia.
e cmq, troppo facile... dopo due giorni, a livello campione ho perso in finale di champions usando il chievo...
scusate, è solo uno sfogo, ma a qualcuno dovevo pur dirlo
marcochievo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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