Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 14:36   #4221
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
Ho una idea ben precisa a livello tattico sul significato di "supporto giocatori" "compattezza" e "pressing":

la descrizione dei relativi "sliders" da parte dela konami e' incorretta.
Francamente tali parametri vanno ad influire su quella che e' la caratteristica di teams di costruire e portare avanti durante i match i loro attacchi."il supporto giocatori" ha un ruolo fondamentale nel determinare lo sviluppo del gioco offensivo di ciascuna squadra , quello che viene definito "pace tempo":se settassimo tale sliders a 20 ogni team correrrebbe a velocita' folli per tutta la durata della gara con conseguenti iterazioni sul vari fattori quali possesso palla, stamina dei giocatori etc etc. conseguentemente:
a)i team giocherebbero ad un livello surreale di gioco per tutti i 90 minuti.
b)i team con S.G. settato a 20 perderebbero il loro caratteristico stile di gioco e diventerebbero piu' vulnerabili a livello difensivo
Quindi: i teams con basso livello di S.G. farebbero della costruzione del gioco il loro cardine fondamentale basando la propria forza offensiva sulle caratteristiche tecniche dei giocatori stessi.
E' ovvio che se il tuo team non ha nel roster gocatori dotati di discreta tecnica il rapporto con la "stamina" e' inversamente proporzionale.

COnclusione:

per uno "slow build up team" ( es. Barca,manc. utd, ,chelsea mIlan etc.) il valore da settare deve rimanere nel range 0-6 , per "fast build up team" ( ars,werder brema etc.) tra 7-10.

Al riguardo lo slider "supporto giocatori" e' pressoche' identico allo sliders " pressure": il primo si relaziona al gioco "on the ball" cioe' sulla palla, il secondo "off the ball" cioe' lontano dalla palla: quindi stessi valori con una scala massima che arrivi a 10. Se giocassimo con entrambi i valori settati a 20 si creerebbe una comica rappresentazione di come vada impostata una partita, tutti a pressare tutti , tutti che attaccano etc etc. Il calcio giocato e' tutt'altra cosa , ci deve essere una bilanciamento tra fase difensiva e fase offensiva. Io raccomando di giocare almeno partite di 15 minuti e fare alcuni beta teste per valutare eventuali possibilita' di creare una tabella su cui fissare le varie caratteristiche offensive/difensive di ciascun team.
Minchia sei vivo?
Old 11-12-2010, 14:38   #4222
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Minchia sei vivo?
oh yes...

mitico frank. Sto facendo varie prove specialmente sul parametro "atteggiamento difensivo/offensivo " dei giocatori. I lrisultato e'fantastico. Non c'e' bisogno di "tweakkare" niente visti i numerosi edit che stanno girando con modifiche assurde dei valori dei giocatori.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:31   #4223
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
evitate questo BMTDC....

e non vi dico le frasi piu assurde nella prima partita che stavo vincendo 3-0 ed ovviamente quittata finale.......lui con pallone gonfio e senza dirve la formazione...facilmente ipotizzabile.....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:58   #4224
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Quindi: i teams con basso livello di S.G. farebbero della costruzione del gioco il loro cardine fondamentale basando la propria forza offensiva sulle caratteristiche tecniche dei giocatori stessi.
E' ovvio che se il tuo team non ha nel roster gocatori dotati di discreta tecnica il rapporto con la "stamina" e' inversamente proporzionale.

COnclusione:

per uno "slow build up team" ( es. Barca,manc. utd, ,chelsea mIlan etc.) il valore da settare deve rimanere nel range 0-6 , per "fast build up team" ( ars,werder brema etc.) tra 7-10.
Effettivamente ho notato come S.G. con valore 10 mi dia molta soddisfazione con la costruzione di gioco. Ho visto più volte Quagliarella e Krasic proporsi al portatore di palla o "saltellare" sulla linea del fuorigioco alla Pippo Inzaghi aspettando il momento buono per il passaggio in profondità.
All'inizio tenevo S.G. al massimo, pensando di fare bene per tirare su la squadra in zona offensiva ma con risultati non all'altezza delle aspettative. Anzi, in fase difensiva ero quasi sempre in inferiorità numerica, in quanto i giocatori passavano la palla e scattavano in avanti, non sempre con criterio e logica, e bastava un passaggio intercettato per ritrovarmi del tutto scoperto.
Old 11-12-2010, 18:16   #4225
senpai
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Un paio di domande anche da parte mia:

- tattica:
i miei terzini salgono troppo, spesse volte me li trovo anche in mezzo al campo!
sì, questa versione ha i terzini che salgono molto, ma dipende molto dai giocatori scelti. Nella ML se non vuoi che salgano sempre devi scegliere difensori puri. Importante è anche il valore dello scambio dei giocatori. Devi fare in modo che quando un giocatore esce di ruol, esempio il terzino, ci deve essere l'altro che lo sostituisce.

Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Non ho capito se devo modificare il valore di -supporto giocatori- e -stile squadra (offensivo, difensivo) - oppure devo andare anche su -modifica direttive
Il supporto giocatori indica come la squadra si muove, più è alto e più è votata all'attacco, quando si ha la palla.

Le direttive dell'allenatore sono in più. Imposti prima l'atteggiamento più o meno difensivo e contemporaneamente dici se vuoi tenere la palla oppure giocare in contropiede e cosi via.

Io prediligo molto l'attacco dal lato opposto per fare i tagli, collegato all'attacco sulle vie laterali. Per esempio il primo anno di ML, con tutti gli scarponi, facevo pochissimo pressing, supporto dei giocatori minimo (palla lunga e pedalare), linea difensiva bassissima associato a direttive di contropiede e attacco dal lato opposto.

Per le altre domande non so perché non gioco on line.
senpai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 00:31   #4226
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Omaggio al capitano Alessandro Del Piero: i suoi gol di questo week end

http://www.youtube.com/watch?v=cvnrbX8nn-A
Old 12-12-2010, 14:44   #4227
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Città: Senigallia(AN)
Domanda stupida del giorno: ho un DualCore 2.4 , 4gb di Ram ed una 9600mGt da 1gb , eppure il gioco ha quei fastidiosissimi scattini.
Come posso risolvere?

Grazie mille
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:08   #4228
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo perdere la testa:

Allora, quando collego il joypad USB ho uno dei seguenti problemi:

1- o non mi riconosce il joy con tanto di avviso di windows "dispositivo USB non riconosciuto" e devo collegare e scollegare almeno una trentina di volte e poi forse si decide a funzionare,

oppure

2- ne ho provato a collegare un'altro e mi tiene l'analog di destra premuto, e nel gioco di tanto in tanto fa la finta della simulazione da solo, con tanto di cartellini rossi, quindi è impossibile giocare..

Cosa puo essere???? Ho i 2 joypad non funzionanti (2 su 2 che culo) o è un problema del gioco? Perchè sembra che lo faccia solo con PES..........

Aiuto per favore...........
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:27   #4229
orsogrigione
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Domanda stupida del giorno: ho un DualCore 2.4 , 4gb di Ram ed una 9600mGt da 1gb , eppure il gioco ha quei fastidiosissimi scattini.
Come posso risolvere?

Grazie mille
i portatili non sono fatto per giocare una 9600 gt per portatile non equivale nemmeno ad una 9500 desktop, e' questo il problema gioca a 800x600
orsogrigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:30   #4230
Erden
Senior Member

Città: Un po' dove capita
Il primo joypad credo sia andato, al secondo basta togliere il comando dell analog di destra (assegnagli il tasto che usi per il tiro e poi lo reimposti per il tiro)
Ciao.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:31   #4231
senpai
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Ho una idea ben precisa a livello tattico sul significato di "supporto giocatori" "compattezza" e "pressing":

Francamente tali parametri vanno ad influire su quella che e' la caratteristica di teams di costruire e portare avanti durante i match i loro attacchi."il supporto giocatori" ha un ruolo fondamentale nel determinare lo sviluppo del gioco offensivo di ciascuna squadra , quello che viene definito "pace tempo":se settassimo tale sliders a 20 ogni team correrrebbe a velocita' folli per tutta la durata della gara con conseguenti iterazioni sul vari fattori quali possesso palla, stamina dei giocatori etc etc. conseguentemente:
b)i team con S.G. settato a 20 perderebbero il loro caratteristico stile di gioco e diventerebbero piu' vulnerabili a livello difensivo

COnclusione:

Al riguardo lo slider "supporto giocatori" e' pressoche' identico allo sliders " pressure": il primo si relaziona al gioco "on the ball" cioe' sulla palla, il secondo "off the ball" cioe' lontano dalla palla: quindi stessi valori con una scala massima che arrivi a 10. Se giocassimo con entrambi i valori settati a 20 si creerebbe una comica rappresentazione di come vada impostata una partita, tutti a pressare tutti , tutti che attaccano etc etc. Il calcio giocato e' tutt'altra cosa , ci deve essere una bilanciamento tra fase difensiva e fase offensiva. Io raccomando di giocare almeno partite di 15 minuti e fare alcuni beta teste per valutare eventuali possibilita' di creare una tabella su cui fissare le varie caratteristiche offensive/difensive di ciascun team.
Se ti dico che non ho capito una fava di offendi ? Potresti tradurre in italiano, per favore?
senpai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:38   #4232
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
Il primo joypad credo sia andato, al secondo basta togliere il comando dell analog di destra (assegnagli il tasto che usi per il tiro e poi lo reimposti per il tiro)
Ciao.
Ma come mai fa cosi il secondo? Io ci provo......se ho risolto ok, se non ci riesco riscrivo qui.

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:54   #4233
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigione Guarda i messaggi
i portatili non sono fatto per giocare una 9600 gt per portatile non equivale nemmeno ad una 9500 desktop, e' questo il problema gioca a 800x600
Non sono scatti dovuti a problemi "prestazionali" , visto che si ritrovano a qualunque risoluzione si giochi.
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:16   #4234
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
ci sono ancora se ti va!
Azzzzzzzzzzz.............................. sarà per la prossima
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:20   #4235
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Omaggio al capitano Alessandro Del Piero: i suoi gol di questo week end

http://www.youtube.com/watch?v=cvnrbX8nn-A
I miei piu' sentiti complimenti....,specialmente quando massacri i nerazzurri
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:40   #4236
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
I miei piu' sentiti complimenti....,specialmente quando massacri i nerazzurri
Socio grazie
speriamo di massacrare i laziali stasera!
Old 12-12-2010, 19:46   #4237
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Socio grazie
speriamo di massacrare i laziali stasera!
idem
Old 12-12-2010, 19:47   #4238
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da senpai Guarda i messaggi
Se ti dico che non ho capito una fava di offendi ? Potresti tradurre in italiano, per favore?
Quote:

COnclusione:

Slow Build up Team= squadra caratterizzata da un forte possesso palla che impone il proprio gioco (giusto l'esempio di Barca, Milan, Chelsea);

Fast Build up Team= squadra caratterizzata da un gioco veloce con ritmo frenetico (tipo Arsenal) o semplicemente come l'Inter di Ibrahimovic "palla avanti e pedalare".

Old 12-12-2010, 20:47   #4239
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
eccomi tornato dopo un po di vacanze, ci sono novità?

una è che è tornato il mitico juza vedo
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:12   #4240
marcochievo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
basta, lo vendo

ok, ok, acquistato PES 2011 da un mese..
ci ho giocato tanto, le ho provate tutte, ma inutile, non mi diverto.
domani vado a venderlo..mi riinstallo il 2009..
piu difficile, se usi una piccola squadra, azioni piu reali, gol piu spettaco0ari, e sopratutto, con un'anima..
il 2011 è freddissimo, le azioni non esistono, cioe, o si va in fascia o si creano passaggi filtranti che nemmeno nel fantcalcio esistono..
o, come al solito si prende il manchester united, per giocare bene, cosa che non rientra nella mia filosofia.
e cmq, troppo facile... dopo due giorni, a livello campione ho perso in finale di champions usando il chievo...
scusate, è solo uno sfogo, ma a qualcuno dovevo pur dirlo
marcochievo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian