Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 15:19   #801
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
1. facile... puoi tuttavia comprare quelle vuote già predisposte e mettere il CHIP delle cartucce originali che resetti ogni volta....
2. puoi caricarle all'infinito.... il reset del chip può essere fatto all'infinito teoricamente.... finchè funziona (in pratica centinaia di volte) nel caso in cui si rompe /non funziona compri una cartuccia originale , la usi appena finita stacchi il chip e ricominci con la cartuccia ricaricabile
3. se chiusa bene in luogo NON soleggiato anche più di un anno.....
Vorrei spendere il meno possibile, anche considerando che non sono come te che stampa tantissimo, tutt'altro. Vorrei quindi evitare di prendere cartucce originali.
Ma ricaricare le cartucce compatibili sudhaus è la stessa cosa che ricaricare cartucce originali o è più semplice ricaricare quelle compatibili?
Qualcuno mi linka qualche guida per capire come fare?
Grazie per il supporto ragazzi

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:07   #802
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Vorrei spendere il meno possibile, anche considerando che non sono come te che stampa tantissimo, tutt'altro. Vorrei quindi evitare di prendere cartucce originali.
Ma ricaricare le cartucce compatibili sudhaus è la stessa cosa che ricaricare cartucce originali o è più semplice ricaricare quelle compatibili?
Qualcuno mi linka qualche guida per capire come fare?
Grazie per il supporto ragazzi
secondo fai più fatica a immaginartelo che a farlo
comunque basta che fori la cartuccia con un trapanino o a mano con qualche oggetto tagliente (ovviamente devi fare un forellino per una siringa non un buco nero) e poi ci spari dentro l'inchiostro. alcuni fanno il foro nella faccia superiore della cartuccia altri vicino a dove esce l'inchiostro comunque è uguale..
poi una volta caricata e chiusa con un pezzo di nastro, la resetti e stampi!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:56   #803
nutrio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problemissimo cartuccia ip4600

Salve,
sono arrivato fin qui leggendomi le 40 pagine di domande e risposte ma non ho trovato quello che fa al caso mio anche perchè mettere ordine a tutti i consigli è una cosa veramente difficile
Ho chiesto aiuto anche in altri forum ma niente.
Allora: ho una canon pixma ip4600 che ha funzionato normalmente fino all'esaurimento delle cartucce originali. Il cambio l'ho fatto con cartucce non originali e con chips autoresettanti e fin qui tutto bene, le spie delle cartucce si sono regolarmente accese (quindi sono state riconosciute come originali) anche se non riesco a vedere il livello di inchiostro (si può ovviare?).
Il problema è sorto quando ho cambiato la cartuccia del nero 521BK (quella più piccola), la stampante non l'ha riconosciuta e quindi la spia è rimasta e rimane spenta.
Pensando fosse un problema di chip ne ho ordinato un altro ma con mia grandissima delusione anche questo nuovo (su nuova cartuccia non originale) non viene assolutamente riconosciuto. Una nuova cartuccia originale invece funziona senza alcun problema !!!
qualcuno di buon cuore non può postare una miniguida sui passaggi da fare per far rifunzionare il tutto (a questo punto penso che la stampante abbia memorizzato qualcosa di sbagliato) perchè io mi sono perso e non vorrei rovinare la mia ip4600 che ha pochi mesi di vita.
ps. uso gli inchiostri di producers.it e mi trovo benissimo.
Grazie per l'aiuto.
nutrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:25   #804
madd90
Senior Member

raga quando finisco il nero pigmentato posso usare il nero fotografico? Lo fa in automatico? ho una canon mp560...
Old 20-11-2010, 17:04   #805
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
raga quando finisco il nero pigmentato posso usare il nero fotografico? Lo fa in automatico? ho una canon mp560...
raga rifaccio la domanda....qualcuno sa rispondermi?
Old 21-11-2010, 12:08   #806
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nutrio Guarda i messaggi
Salve,
sono arrivato fin qui leggendomi le 40 pagine di domande e risposte ma non ho trovato quello che fa al caso mio anche perchè mettere ordine a tutti i consigli è una cosa veramente difficile
Ho chiesto aiuto anche in altri forum ma niente.
Allora: ho una canon pixma ip4600 che ha funzionato normalmente fino all'esaurimento delle cartucce originali. Il cambio l'ho fatto con cartucce non originali e con chips autoresettanti e fin qui tutto bene, le spie delle cartucce si sono regolarmente accese (quindi sono state riconosciute come originali) anche se non riesco a vedere il livello di inchiostro (si può ovviare?).
Il problema è sorto quando ho cambiato la cartuccia del nero 521BK (quella più piccola), la stampante non l'ha riconosciuta e quindi la spia è rimasta e rimane spenta.
Pensando fosse un problema di chip ne ho ordinato un altro ma con mia grandissima delusione anche questo nuovo (su nuova cartuccia non originale) non viene assolutamente riconosciuto. Una nuova cartuccia originale invece funziona senza alcun problema !!!
qualcuno di buon cuore non può postare una miniguida sui passaggi da fare per far rifunzionare il tutto (a questo punto penso che la stampante abbia memorizzato qualcosa di sbagliato) perchè io mi sono perso e non vorrei rovinare la mia ip4600 che ha pochi mesi di vita.
ps. uso gli inchiostri di producers.it e mi trovo benissimo.
Grazie per l'aiuto.
In generale devi far riferimento alle istruzioni e al resetter fornito per quelle specifiche cartucce\chip nel sito dove le hai prese. Ognuno al suo e un tipo può non funzionare con altri chip. Quelli disponibili sul sito tedesco servono per le cartucce originali e quelle che vendono loro.

Quote:
Che intendi? Se hai due diversi neri, devi usare l'inchiostro specifico per ognuno, non puoi mischiarli, se non vuoi rischiare otturazioni: le miscele di inchiostro sono diverse, cioè le molecole sono più o meno grosse a seconda della sezione degli ugelli.
Old 21-11-2010, 16:50   #807
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che intendi? Se hai due diversi neri, devi usare l'inchiostro specifico per ognuno, non puoi mischiarli, se non vuoi rischiare otturazioni: le miscele di inchiostro sono diverse, cioè le molecole sono più o meno grosse a seconda della sezione degli ugelli.
In pratica quando finisco la cartuccia del nero pigmentato e devo stampare qualche documento di testo in nero posso usare il nero fotografico che ho la cartuccia piena? Lo fa in automatico?
Old 21-11-2010, 17:52   #808
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
In pratica quando finisco la cartuccia del nero pigmentato e devo stampare qualche documento di testo in nero posso usare il nero fotografico che ho la cartuccia piena? Lo fa in automatico?

no, non lo puoi fare ne manualmente ne automaticamente.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:23   #809
gabriel85
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi... sono un notevolmente niubbo dell'argomento...
ho preso da poco una ip 4500 usata... ha le cartuce da poco esaurite...

vorrei ricaricarle ma per farlo ho bisogno di un chip resetter...
e ho visto questo
...
posso fidarmi e prendere anche gli inchiostri qui?
altrimenti dove mi conisgliate di prenderli?

Ho visto quelli alphalink (che sembrerebbe avere inchiostri unink...sono buoni?) su ebay ma non ho trovato opinioni... quelli di youbuy come inchiostri fan pena?

La mia esigenza è stampare qualche cd e qualche foglio ogni tanto... niente volumi enormi di stampa... quindi l'importante è che non mi danneggino la stampante e che non mi facciano spendere troppo...
negozi online o a roma da consigliare?
quelli dei negozi refill compatibili vanno bene? tanto la garanzia ormai è andata...

insomma... aiutatemi voi a trovare il miglior rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze medio/piccole
GRazie

PS:se a qualcuno servisse svendo una 5460 difettosa con 6 cartucce di cui una nuova originali...

Ultima modifica di gabriel85 : 01-12-2010 alle 11:27. Motivo: errore
gabriel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:08   #810
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gabriel85 Guarda i messaggi
..... quelli di youbuy come inchiostri fan pena?
Io li avevo provati qualche tempo fa e facevano pena....

Quote:
quelli dei negozi refill compatibili vanno bene? tanto la garanzia ormai è andata...
In linea di massima si, ma costano parecchio di più rispetto a quelli che si trovano on-line.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:32   #811
gabriel85
Member

ok...quindi niente youbuy... ma per non spendere troppo come refill con la stessa qualità? diciamo di avere a una 30ina di € il necessario?
mi consigliate qualche fornitore? temo di prendere una sola!

io prenderei il chip resetter a 15€ segnalato prima
e insieme a quello
colori e nero
ho un dubbio però... c'è un solo nero per tutti e due i tipi? possibile?
Old 01-12-2010, 21:36   #812
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ok...quindi niente youbuy... ma per non spendere troppo come refill con la stessa qualità? diciamo di avere a una 30ina di € il necessario? .....
Bastava leggere un po' indietro

Cerca il sito "patronenhandel.de" e sopratutto gli inchiostri "sudhaus"

Ciauz®
Old 01-12-2010, 22:39   #813
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Segnalo che da un po' sto usando cartucce Pelikan con chip, e finora non ho riscontrato nessun problema di compatibilità o fedeltà cromatica. Però stampo al massimo qualche grafico, non foto!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:29   #814
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Segnalo che da un po' sto usando cartucce Pelikan con chip, e finora non ho riscontrato nessun problema di compatibilità o fedeltà cromatica. Però stampo al massimo qualche grafico, non foto!
Prezzo ?

Ciauz®
Old 01-12-2010, 23:41   #815
gabriel85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bastava leggere un po' indietro

Cerca il sito "patronenhandel.de" e sopratutto gli inchiostri "sudhaus"

Ciauz®
ho letto tutto... ma su quel sito almeno almeno spendo 60 euro... mi pare eccessivo per una stampante appena presa e di cui ancora devo provare la completa bontà...
Old 02-12-2010, 07:40   #816
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ho letto tutto... ma su quel sito almeno almeno spendo 60 euro... mi pare eccessivo per una stampante appena presa e di cui ancora devo provare la completa bontà...
Eh? Ma scherzi?
5 cartucce + resetter a batteria (che puoi aprire e sostituire quando finisce con un taglierino) 23 euro
5 cartucce chippate 19 euro
kit inchiostri nero+siringhe 9 euro e colori 6 euro...
L'unica cosa sono le spedizioni che costano parecchio: almeno 11 euro.
Old 02-12-2010, 08:45   #817
gabriel85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Eh? Ma scherzi?
5 cartucce + resetter a batteria (che puoi aprire e sostituire quando finisce con un taglierino) 23 euro
5 cartucce chippate 19 euro
kit inchiostri nero+siringhe 9 euro e colori 6 euro...
L'unica cosa sono le spedizioni che costano parecchio: almeno 11 euro.
e convieni con me che se compri chip + inchiostri + spedizione con questi prezzi arrivi a 50-60€ tranquillamente...
Old 02-12-2010, 09:17   #818
gabriel85
Member

ma diciamo che mi son convinto...
ordino i kit da 90ml... 4-5 ricariche dovrei farcele se non erro... e poi il chip resetter... così uso le mie cartucce originali...

piuttosto ora mi dice che
Ha ricevuto un buono, desidera riscuoterlo?

clicco ma non lo trovo da nessuna parte... come si fa? uno sconticino non mi dispiaceebbe...
Old 02-12-2010, 09:43   #819
gabriel85
Member

questo è il nero giusto?
non ci stamperò tantissimo...
questo non ha i tappini vero?

qualcuno di roma vuole unirsi al mio ordine? almeno riduciamo la spedizione?

Ultima modifica di gabriel85 : 02-12-2010 alle 09:48.
Old 02-12-2010, 10:19   #820
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
io ho preso le ultraeconomiche di quel sito.. vi saprò dire come vanno

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian