Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 23:32   #9781
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
qualcuno potrebbe per caso aiutarmi a capire?

post dietro avevo parlato dei miei problemi di framerate con FIFA11 e del fatto che mi sarei aspettato da una GTX460 OC! un migliore risultato in termini di prestazioni coi giochi. mi era stato risposto che non dipendeva tanto dal mio sistema, ma che era proprio il gioco a non essere perfettamente ottimizzato e anche i driver non ancora al massimo dell'efficienza...
bene, da oggi è successa una cosa strana... non mi sembra di aver installato niente di nuovo, nè di aver fatto delle modifiche al SO, eppure adesso FIFA, con le stesse impostazioni grafiche di prima, mi va una scheggia, super fluido!!! come se avessi upgradato il PC in pratica! così, dal nulla! però in compenso durante il gioco (non ho ancora controllato se succede anche con gli altri giochi...) ogni tanto mi escono degli artefatti video...

cosa pensate sia successo?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 29-11-2010 alle 23:35.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 00:12   #9782
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe per caso aiutarmi a capire?

post dietro avevo parlato dei miei problemi di framerate con FIFA11 e del fatto che mi sarei aspettato da una GTX460 OC! un migliore risultato in termini di prestazioni coi giochi. mi era stato risposto che non dipendeva tanto dal mio sistema, ma che era proprio il gioco a non essere perfettamente ottimizzato e anche i driver non ancora al massimo dell'efficienza...
bene, da oggi è successa una cosa strana... non mi sembra di aver installato niente di nuovo, nè di aver fatto delle modifiche al SO, eppure adesso FIFA, con le stesse impostazioni grafiche di prima, mi va una scheggia, super fluido!!! come se avessi upgradato il PC in pratica! così, dal nulla! però in compenso durante il gioco (non ho ancora controllato se succede anche con gli altri giochi...) ogni tanto mi escono degli artefatti video...

cosa pensate sia successo?
per gli artefatti
o hai problemi con i driver
o hai overclokkato la vga senza vedere se sei stabile
o è troppo calda e dopo un pò da artefatti e pian piano le memorie e non solo vanno al creatore

per il resto forse qualcosa delle tre cose che ho sopra descritto incideva sulle prestazioni
Old 30-11-2010, 06:53   #9783
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Infatti non mi pare che il titolo del thread sia "Impariamo ad usare la pasta, e il pad o altre belinate", o mi sbaglio?!
perche mettere la pasta sulla 460 e off topic ?

smoicol hai aggiornato la firma

cmq vai tranquillo le hawnx dovrebbero avere lo stesso sistema ventole delle giga almeno dalle foto cosi sembra quindi silenzio assoluto.....

ma stando alle ultime questa sarebbe la scala prestazioni

gtx580 poi 6970 poi 6950 poi gtx570

tutto in una manciata di frame

il best buy resterebbe lo sli di 460
almeno fino all uscita di 560....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:57   #9784
Forzagenoa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ZENA!!!!
Gli ultimi driver sono i migliori?
Forzagenoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:11   #9785
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ock_34580.html

eccola la che mi prende la scimmia...
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:12   #9786
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Infatti non mi pare che il titolo del thread sia "Impariamo ad usare la pasta, e il pad o altre belinate", o mi sbaglio?!

che tristezza

immagino che anche vmod, dissipatori modificati, bios editati siano offtopic ... che tristezza sto forum si riempie sempre più di gente che di passione per l'hw ne ha 0 ...

Ultima modifica di devil_mcry : 30-11-2010 alle 09:16.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:13   #9787
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ock_34580.html

eccola la che mi prende la scimmia...
mmm onestamente ce ne sono di più valide, vorrei vederla scoperchiata per valutare il pcb ma cosi a "naso" direi di no
Old 30-11-2010, 09:19   #9788
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mmm onestamente ce ne sono di più valide, vorrei vederla scoperchiata per valutare il pcb ma cosi a "naso" direi di no
è che quel dissi mi piace
poi il prezzo non sembra malaccio...
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
Old 30-11-2010, 09:22   #9789
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
è che quel dissi mi piace
poi il prezzo non sembra malaccio...
beh il dissy può piacere o meno sono gusti, il prezzo invece mi pare assolutamente nella media

non vorrei solo che sotto alle plastiche "fighe" non si nasconda il solito dissy stock e pcb reference ...

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
perche mettere la pasta sulla 460 e off topic ?

smoicol hai aggiornato la firma

cmq vai tranquillo le hawnx dovrebbero avere lo stesso sistema ventole delle giga almeno dalle foto cosi sembra quindi silenzio assoluto.....

ma stando alle ultime questa sarebbe la scala prestazioni

gtx580 poi 6970 poi 6950 poi gtx570

tutto in una manciata di frame

il best buy resterebbe lo sli di 460
almeno fino all uscita di 560....
su toms c'è una review di gtx460 sli vs gtx480, pestano bene devo dire
probabilmente vanno come 1 gtx580 in sli le due schede se nn d+ la la differenza è tanta

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...a/28103/2.html

notare che non sono proprio stock, ma 700mhz sono niente, cmq 26% in + di prestazioni ( a detta loro ) per 300e di spesa (nota mia visto che per loro costa 220e XD)

azz ma possiamo parlare di sli ?

Ultima modifica di devil_mcry : 30-11-2010 alle 09:25.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:41   #9790
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
ma fammi capire....hai molti millimetri tra quello che devi raffreddare e la superficie del dissi?

se si....non puoi inondare di pasta termica...non è produttivo....meglio farci arrivare dell'aria forzatamente a quel punto...

e poi....la mx2 è quella che uso io....non dovrebbe condurre (ce ne è andata a finire un goccettino sulla mia vecchia 8800gt ma per 6mesi non ha mai fatto nulla....però....inondare di un liquido a base di argento dei pin che non devono andare in corto io non lo farei....

quando dici che è solo sui chip...intendi dire solo sulle memorie???

te hai la mia stessa scheda....

con il dissi originale dovresti avere solo la gpu coperta ed il resto a nudo...ora...per le fasi...quelle sono libere da dissipare con dei dissipatori passivi...come già detto disposti parallelamente alle gole di quello grosso della gpu....per le ram...un paio di banchi dovrebbero essere irrangiungibili dovuto al fatto che il dissi grande della gpu le sovrasta ma non toccandole (bella minchiata che hanno fatto)...io quelle le ho rimaste nude....
ci saran 1 / 1.5 mm tra chip e pcb... non di piu, per chip intendo gli integrati neri in zona fasi...

al momento la mia situazione è questa...

non guardate il dissipatore in sè... è da modificare, l'ho gia messo in preventivo...

il problema del pad è che nella mia zona ho gia chiesto a 3 negozi di pc e uno su 3 mi ha detto che si informerà se ne ha disponibilità, gli altri due non sanno manco cosa sia un pad termico... ecco perche chiedevo se la pasta poteva sostituire senza problemi o no...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:54   #9791
ibn Sina
Junior Member

salve ragazzi, dopo 2 ore di gioco la temperatura della scheda è di 65 gradi, è normale o è eccessiva?
ibn Sina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:55   #9792
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

ma quegli integrati neri...alti alti...non devono essere raffreddati se non sbaglio....

ma non sono ricoperti di un materiale plasticoso?

comunque sarebbe inutile riempire di pasta lo spazio tra loro ed il dissi...
più che altro metti i dissi sulle ram...li si che ne guadagni in stabilità...
Old 30-11-2010, 11:57   #9793
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
Originariamente inviato da ibn Sina Guarda i messaggi
salve ragazzi, dopo 2 ore di gioco la temperatura della scheda è di 65 gradi, è normale o è eccessiva?
sei in OC?
la temperatura in se non è eccessiva...
però se non sei in OC non direi che hai un ottimissima dissipazione...

a che % è la ventola a quella temperatura? che modello di 460 è?
a che gioco si riferisce questa temperatura?

PS: (io con 1,072V sono a 70°C in full in gioco)
Old 30-11-2010, 12:01   #9794
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dipende anche dal gioco..
Con Need for speed hot pursuit, a 900/1800/2100 con 1,1 volt, la temperatura è di circa 60/65 gradi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:11   #9795
ibn Sina
Junior Member

Quote:
sei in OC?
la temperatura in se non è eccessiva...
però se non sei in OC non direi che hai un ottimissima dissipazione...

a che % è la ventola a quella temperatura? che modello di 460 è?
a che gioco si riferisce questa temperatura?

PS: (io con 1,072V sono a 70°C in full in gioco)
la scheda è una asus da 1 gb, non OC, la ventola è al 55-60% e il gioco è mafia 2
ibn Sina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:11   #9796
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Città: Pontelongo (PD)
Quote:
ma quegli integrati neri...alti alti...non devono essere raffreddati se non sbaglio....

ma non sono ricoperti di un materiale plasticoso?

comunque sarebbe inutile riempire di pasta lo spazio tra loro ed il dissi...
più che altro metti i dissi sulle ram...li si che ne guadagni in stabilità...
no, quei cubetti neri che stanno al di sotto del dissipatore stock sono dei condensatori a stato solido... quelli non hanno problemi....

io parlo di riempire tra il pcb e il mio dissipatore (quello artigianale aggiunto)

i dissini per le ram devo sentire un negozio se mi procura degli zalman, un modello di ridotta altezza che in teoria mi consente il montaggio senza dover toccare il dissipatore stock...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:23   #9797
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh il dissy può piacere o meno sono gusti, il prezzo invece mi pare assolutamente nella media

non vorrei solo che sotto alle plastiche "fighe" non si nasconda il solito dissy stock e pcb reference ...

su toms c'è una review di gtx460 sli vs gtx480, pestano bene devo dire
probabilmente vanno come 1 gtx580 in sli le due schede se nn d+ la la differenza è tanta

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...a/28103/2.html

notare che non sono proprio stock, ma 700mhz sono niente, cmq 26% in + di prestazioni ( a detta loro ) per 300e di spesa (nota mia visto che per loro costa 220e XD)

azz ma possiamo parlare di sli ?
Figuriamoci le 460 in si occate a 800-850 (oppure gia di fabbrica) che prestazioni hanno rispotto alla 580...
Io penso che per il momento lo sli di 460 sia il top come costi prestazioni..
Poi quando uscira' la 570-560 vedremo..
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2118943

Ultima modifica di maxmix65 : 30-11-2010 alle 13:32.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:57   #9798
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
per gli artefatti
o hai problemi con i driver
o hai overclokkato la vga senza vedere se sei stabile
o è troppo calda e dopo un pò da artefatti e pian piano le memorie e non solo vanno al creatore

per il resto forse qualcosa delle tre cose che ho sopra descritto incideva sulle prestazioni
innanzitutto ti ringrazio per la risposta!

oggi ho controllato un pò di cose e mi sono ricordato che l'utility Asus (la mia mobo) per il risparmio energetico, EPU-6 Engine, proprio l'altro giorno mi aveva avvertito di qualcosa relativo all'OC ed oggi quando clicco sull'icona per avviarlo mi dice che EPU non può essere avviato in sistema di OC e che devo resettare il BIOS, facendo presumere che il mio PC sia OC.

ho visto i valori della mia GPU con GPU-Z e la VGA ha i valori standard che dovrebbe avere, quindi non è OC, se non di fabbrica (è una Zotac amp edition)... ma allora l'OC di cui parla anche EPU dove sta?? mbò... io il bios non l'ho proprio toccato..

cmq gli artefatti mi compaiono sporadicamente durante il gioco, ma mi compaiono quasi da subito, quindi questo escluderebbe un problema causato dal surriscaldamento, giusto?
e poi non è strano che fino a pochi giorni fa FIFA mi girava con cali di framerate e rallentamenti e da un paio di giorni invece mi va fluidissimo?? mmmh... non so che pensare...
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 30-11-2010 alle 15:03.
Old 30-11-2010, 17:42   #9799
Gioielliere1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
innanzitutto ti ringrazio per la risposta!

oggi ho controllato un pò di cose e mi sono ricordato che l'utility Asus (la mia mobo) per il risparmio energetico, EPU-6 Engine, proprio l'altro giorno mi aveva avvertito di qualcosa relativo all'OC ed oggi quando clicco sull'icona per avviarlo mi dice che EPU non può essere avviato in sistema di OC e che devo resettare il BIOS, facendo presumere che il mio PC sia OC.

ho visto i valori della mia GPU con GPU-Z e la VGA ha i valori standard che dovrebbe avere, quindi non è OC, se non di fabbrica (è una Zotac amp edition)... ma allora l'OC di cui parla anche EPU dove sta?? mbò... io il bios non l'ho proprio toccato..

cmq gli artefatti mi compaiono sporadicamente durante il gioco, ma mi compaiono quasi da subito, quindi questo escluderebbe un problema causato dal surriscaldamento, giusto?
e poi non è strano che fino a pochi giorni fa FIFA mi girava con cali di framerate e rallentamenti e da un paio di giorni invece mi va fluidissimo?? mmmh... non so che pensare...

io si , mi sa' che e' partita la vga.
VENDO: PROCIO E6600 65NM 70,00---SCHEDA VIDEO NVIDIA 8800GTX OC 600MHZ DI FABBRICA 100,00----DISSIPATORE SILET ASUS 39,00---BANCO DI RAM CORSAIR DDR2 800MHZ 512 MB 28,00---2 VENTOLE DA 120 2000 GIRI -20,00 LA COPPIA ---
Gioielliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:48   #9800
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Gioielliere1 Guarda i messaggi
io si , mi sa' che e' partita la vga.
qualche consiglio per verificare ciò?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian