Da MSI una nuova GeForce GTX 460 votata all'overclock

Da MSI una nuova GeForce GTX 460 votata all'overclock

MSI presenta una nuova soluzione basata su GeForce GTX 460 e caratterizzata da frequenze di funzionamento fuori standard

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Schede Video
MSIGeForceNVIDIA
 

Il segmento delle schede grafiche, dopo un periodo decisamente scoppiettante potrebbe adesso mostrare qualche mese di calma: la stagione natalizia alle porte rappresenta un'occasione ghiotta per tutti i principali partner di AMD e NVIDIA. I due colossi potrebbero, prima del 25 di Dicembre presentare qualche nuovo modello, ma le linee guida sono già determinate: AMD affronterà le festività con le proposte Radeon HD 6850 e Radeon HD 6870 sugli scudi, mentre NVIDIA può contare sulla rinnovata soluzione GF 110, al momento la soluzione singolo chip più performante sul mercato.

NVIDIA è però consapevole, così come del resto AMD, che sono le proposte destinata alla fascia media del mercato a giocare un ruolo fondamentale nelle vendite: il maggior volume generato da queste soluzioni, rappresenta il vero ago della bilancia. NVIDIA, in questo senso, punta tutto sulla soluzione GeForce GTX 460 con 1GB di memoria.

MSI 460 OC

E proprio su questo modelli, gli sforzi dei partner si concentrano; in questa direzione MSI ha presentato una nuova proposta sviluppata su GeForce GTX 460, caratterizzata però da alcuni importanti cambiamenti.

La nuova proposta di MSI è infatti caratterizzata da un dissipatore dotato di una ventola centrale da 90mm, e un radiatore in alluminio, attraversato da heatpipe da 8mm. La soluzione è inoltre overcloccata di fabbrica con la GPU che funziona a 752 MHz e le memorie impostate a 3600MHz. La scheda inoltre commercializzata con il software che consente di andare a modificare i voltaggi e le frequenze di funzionamento.

N460GTX, questo il nome della soluzione di MSI, è attesa sul mercato europeo per le prossime settimane con un costo di 155 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MarcoAK4729 Novembre 2010, 10:24 #1
e con questa siamo a tre tipi di dissipatori diversi per la stessa gpu, a parer mio i dissipatori della serie Cyclone e Twin Frozr II sono decisamente superiori comunque.
piv3z29 Novembre 2010, 10:36 #2
decisamente orrenda
PeGaz_00129 Novembre 2010, 10:36 #3
all'inizio manco l e cagavo di striscio le 460 .... ma poi ho visto cosa possono fare in sli... bhe tanto di cappello.. e poi questa nuova versione mi piace, anche se preferisco il design dual fan della Gigabyte......
ulk29 Novembre 2010, 11:24 #4
Ne sentivamo proprio la mancanza, complimento per la bruttezza della scheda....
thecatman29 Novembre 2010, 11:32 #5
eh si perchè dentro al case chiuso si vede molto! bisogna pensare alla sostanza e non all'apparenza. però ti devo dar ragione: tutto sto rossonero fa ribrezzo!
lucky8529 Novembre 2010, 11:45 #6
piu che altro questo dissi non mi sembra super performante come quello gigabyte,c'è da vedere il prezzo
MarcoAK4729 Novembre 2010, 12:05 #7
Originariamente inviato da: lucky85
piu che altro questo dissi non mi sembra super performante come quello gigabyte,c'è da vedere il prezzo


Infatti msi ha già i modelli con dissipatore Cyclone e Twin Frozr II, di questo non se ne sentiva proprio il bisogno.
Spero almeno che la propongano con un prezzo inferiore rispetto agli altri due, altrimenti è molto inutile come scheda, anche considerando che tra non molto DOVREBBE uscire la gtx560.
Argasio29 Novembre 2010, 12:06 #8
La gtx460 l'hanno fatta in tutte le salse: a 768mb,a 1gb,a 2gb,SE a 1gb,single slot,dual fan,overcloccata,superovercloccata.......ne ho tralasciata qualcuna?

Comunque è un 'ottima scheda,io ho una gainward gtx 460 2gb e va da dio con iray in 3d studio max.

A breve faranno uscire la gtx 560 però....
manga8129 Novembre 2010, 12:21 #9
Originariamente inviato da: thecatman
eh si perchè dentro al case chiuso si vede molto! bisogna pensare alla sostanza e non all'apparenza. però ti devo dar ragione: tutto sto rossonero fa ribrezzo!



quoto


Originariamente inviato da: lucky85
piu che altro questo dissi non mi sembra super performante come quello gigabyte,c'è da vedere il prezzo



concordo la gigabyte al momento è la migliore prezzo/prestazioni/oc ecc...


Originariamente inviato da: MarcoAK47
Infatti msi ha già i modelli con dissipatore Cyclone e Twin Frozr II, di questo non se ne sentiva proprio il bisogno.
Spero almeno che la propongano con un prezzo inferiore rispetto agli altri due, altrimenti è molto inutile come scheda, anche considerando che tra non molto DOVREBBE uscire la gtx560.



questo modello è oc oltre i 750, per chi non farà altro oc manualmente è già un buon risultato, inoltre già si sa che si potrà modificare i parametri come il voltaggio facilmente, quindi adatta agli smanettoni

probabilmente se si parla di 155euro al lancio verrà proposta dopo un apio di settimane sui 140euro, non male
MarcoAK4729 Novembre 2010, 12:46 #10
Originariamente inviato da: manga81
la gigabyte al momento è la migliore prezzo/prestazioni/oc ecc...

questo modello è oc oltre i 750, per chi non farà altro oc manualmente è già un buon risultato, inoltre già si sa che si potrà modificare i parametri come il voltaggio facilmente, quindi adatta agli smanettoni

probabilmente se si parla di 155euro al lancio verrà proposta dopo un apio di settimane sui 140euro, non male


La gigabyte se non erro però non ha la possibilità d'intervenire sulla tensione.

Questa scheda la vedo bene solo se avrà prezzo inferiore alle altre, gigabyte compresa.
Per gli smanettoni è molto meglio la hawk con dissipatore Twin Frozr II, altrimenti un buon compromesso è la cyclone, che costa "il giusto", ha un dissipatore migliore di questa e comunque ha la regolazione della tensione d'alimentazione.
Infatti la cyclone è quella che sto valutando per sostituire il mio sli di 9600gt, però prima attendo di vedere qualche soluzione custom valida di HD6850 o HD6870.