Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 06:04   #3361
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ragazzi su Med@@@@rld danno l'RHT497H e specificano "slot CI". E' possibile o sarà un errore? In effetti nella foto non si vede alcuna "fessura".
Non è che per caso il sintonizzatore di questo modello (497) è HD e quindi consente la registrazione di canali satellitari HD?
preso quel modello da Med@@@@rld e ha la "fessura"
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 06:30   #3362
paolo769
Member

Per chi lo ha già fatto e ha esperienza, ho delle vhs che vorrei importare nel hd, per fare questo ottenendo la qualità migliore basta farlo in modaltà sp? grazie
Old 29-11-2010, 08:32   #3363
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da paolo769 Guarda i messaggi
Per chi lo ha già fatto e ha esperienza, ho delle vhs che vorrei importare nel hd, per fare questo ottenendo la qualità migliore basta farlo in modaltà sp? grazie
ciao avevo giusto chiesto delle info al riguardo 1 settimana fa (e nessuno mi ha risposto ) e ho cmq fatto da me testando le varie modalità: l'SP la ritengo la scelta migliore (non ho notato nessuna differenza con l'XP essendo un segnale analogico...) e riesci a registrare 2 ore su 1 dvd singolo, ho tenuto anche l'LP per una registrazione visto che avevo una cassetta con 3 ore di video e volevo farla entrare in 1 unico supporto, la qualità degrada sensibilmente ma è accettabile, dipende poi sempre dalle dimensioni del tv.
Old 29-11-2010, 09:03   #3364
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
preso quel modello da Med@@@@rld e ha la "fessura"
Ah beh ottimo direi.
Ma a questo punto quali possono essere le differenze reali con il 397?, visto che alla pagina precedente si diceva che fosse appunto lo slot CI?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 09:21   #3365
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ah beh ottimo direi.
Ma a questo punto quali possono essere le differenze reali con il 397?, visto che alla pagina precedente si diceva che fosse appunto lo slot CI?
non solo anche l'estetica rivista, del pannello anteriore e del telecomando (punto dolente del 397h).
Old 29-11-2010, 09:47   #3366
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ah beh ottimo direi.
No, si diceva che come il 397 esistono 497 senza CAM
Old 29-11-2010, 10:13   #3367
Jp...
Junior Member

L'Avatar di Jp...

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
L'ho già segnalato all'LG che mi han risposto di passare dallássistenza (cosa che non ho ancora fatto, causa vacanze estive). Onestamente, credo che loro non ci abbiano capito niente per cui, se gli rifai la segnalazione dettagliata (la tua lo è più della mia) forse riusciamo ad ottenere qualcosa.
@eureka gli mandai anche io ad inizio ottebre la segnalazione, mi risposero che avevano bisogno di chiarimenti ed gli mandai con tanto di allegato le schermate di mediainfo dove si vedeva l'aspectratio... da allora niente .
ma a te hanno mai risposto??

Ciao
Jp... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:17   #3368
lodo_bra
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
LG 399H cavetto video

Avrei bisogno di un aiuto. Mi si è rotto il cavetto video che collega l'LG da Out to Tv a Ant In del tv. Il problema è che lo spinotto Out to Tv è rimasto dentro alla presa sull'LG e non c'è verso di estrarlo. Per cui non ho più il video.
Nel manuale ho letto di un collegamento S-Video che si compone di due cavi di cui uno sdoppiato e l'altro con spinotto a 4 pin. Prima di acquistare questi cavi vorrei sapere se tale collegamento mi ridà il video come con il cavo video RF.
ringrazio
lodo_bra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:31   #3369
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jp... Guarda i messaggi
@eureka gli mandai anche io ad inizio ottebre la segnalazione, mi risposero che avevano bisogno di chiarimenti ed gli mandai con tanto di allegato le schermate di mediainfo dove si vedeva l'aspectratio... da allora niente .
ma a te hanno mai risposto??

Ciao
No, mi spiace, niente.

Io non ho più insistito perchè avevo letto in un qualche problema sistematico nei media e poi non ho avuto modo di provare ancora. Se mi farò delle idee più chiare tornerò all'attacco.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:46   #3370
paolo769
Member

Quote:
Ma a questo punto quali possono essere le differenze reali con il 397?
guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3277
Old 29-11-2010, 11:03   #3371
paolo769
Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ciao avevo giusto chiesto delle info al riguardo 1 settimana fa (e nessuno mi ha risposto ) e ho cmq fatto da me testando le varie modalità: l'SP la ritengo la scelta migliore (non ho notato nessuna differenza con l'XP essendo un segnale analogico...) e riesci a registrare 2 ore su 1 dvd singolo, ho tenuto anche l'LP per una registrazione visto che avevo una cassetta con 3 ore di video e volevo farla entrare in 1 unico supporto, la qualità degrada sensibilmente ma è accettabile, dipende poi sempre dalle dimensioni del tv.
ottime info
io devo passarmi miei filmati personali fatti con una video8 e alcune cassette vhs con montaggi fatti dagli stessi.

La cosa l'ho già fatta un paio d'anni fà, creandomi poi dei dvd, tramite pc con una scheda di acquisizione con il risultato sia di una lieve perdita di qualità d'immagine e sia di perdita di fluidità (presenza scatti)
Ieri ho collegato sia la video8 che il vecchio vhs al 497 restando stupito del risultato già con sp tale originale tale copia

mi sa che devo rifar tutto il lavoraccio
Old 29-11-2010, 12:19   #3372
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Ragazzi su Med@@@@rld danno l'RHT497H e specificano "slot CI". E' possibile o sarà un errore? In effetti nella foto non si vede alcuna "fessura".
Non è che per caso il sintonizzatore di questo modello (497) è HD e quindi consente la registrazione di canali satellitari HD?
Il DVD-recorer non ha tuner HD.
Il tuner integrato è per il digitale terrestre, non per i canali satellitari.

CIAo
Beppe
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:59   #3373
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Il DVD-recorer non ha tuner HD.
Il tuner integrato è per il digitale terrestre, non per i canali satellitari.

CIAo
Beppe
Ma io mi riferivo appunto ai canali del digitale terrestre in HD (come PremiumCalcio HD per fare un esempio).
Old 29-11-2010, 13:40   #3374
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Come siamo messi a file mkv? Li legge?
Old 29-11-2010, 14:36   #3375
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Città: Ferrara
Il supporto ad MKV non è presente.
Vengono solo riconosciuti files in formato MPEG-2 standard ed AVI (codec DivX, XviD, ffdshow, ecc...) e solo fino alla risoluzione massima di 720x576 pixels.
La suddetta limitazione è imposta dal tipo di decoder video installato nell'RHT, che è in grado di processare solo flussi a risoluzione video standard.
La presenza di uscita HDMI e la possibilità di upscaling del segnale video a risoluzioni superiori non implica necessariamente la compatibilità con segnali HD, ma indica solo che è installato un processore video in grado di effettuare la conversione e di veicolarla, attraverso il transmitter HDMI, ad un dispositivo in grado di accettare segnali HD in ingresso.
Per avere supporto a flussi HD bisognerebbe orientarsi su prodotti differenti, come lo Jepssen MediaBox HD che è un ricevitore DVB-T/DVB-T HD e DVB-S/DVB-S2 (digitale terrestre e satellitare HD) con predisposizione per HDD esterno USB/eSATA. Con quell'apparecchio si possono anche riprodurre filmati MKV e registrare eventi TV HD in formato H.264/AVC.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 29-11-2010 alle 14:50.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:47   #3376
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Il supporto ad MKV non è presente.
Vengono solo riconosciuti files in formato MPEG-2 standard ed AVI (codec DivX, XviD, ffdshow, ecc...) e solo fino alla risoluzione massima di 720x576 pixels.
La suddetta limitazione è imposta dal tipo di decoder video installato nell'RHT, che è in grado di processare solo flussi a risoluzione video standard.
La presenza di uscita HDMI e la possibilità di upscaling del segnale video a risoluzioni superiori non implica necessariamente la compatibilità con segnali HD, ma indica solo che è installato un processore video in grado di effettuare la conversione e di veicolarla, attraverso il transmitter HDMI, ad un dispositivo in grado di accettare segnali HD in ingresso.
Per avere supporto a flussi HD bisognerebbe orientarsi su prodotti differenti, come lo Jepssen MediaBox HD che è un ricevitore DVB-T HD e DVB-S ed S2 (digitale terrestre e satellitare HD) con predisposizione per HDD esterno USB/eSATA.
Peccato, grazie dell'informazione...
Old 29-11-2010, 15:01   #3377
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Mi correggo, anche il MediaBox HD non supporta MKV, pur essendo in grado di gestire flussi HD sia in registrazione che in riproduzione.
Anche gli AVI MPEG-4 (DivX e co.) sono riproducibili solo se in formato standard.
Per simili necessità a questo punto occorre orientarsi su un mediaplayer come ad esempio i Western Digital TV Live HD o simili, che però difettano per la mancanza di sintonizzatore TV DVB, sia terrestre che satellitare... Oppure si piglia un PC e lo si dota di sintonizzatore DTT con possibilità di CAM slot e programmi come DVB Dream o simili, ed allora si è a posto...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 29-11-2010 alle 15:10.
Old 29-11-2010, 15:16   #3378
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Mi correggo, anche il MediaBox HD non supporta MKV, pur essendo in grado di gestire flussi HD sia in registrazione che in riproduzione.
Anche gli AVI MPEG-4 (DivX e co.) sono riproducibili solo se in formato standard.
Per simili necessità a questo punto occorre orientarsi su un mediaplayer come ad esempio i Western Digital TV Live HD o simili, che però difettano per la mancanza di sintonizzatore TV DVB, sia terrestre che satellitare...
Infatti mi ero orientato proprio su un HD multimediale con ricevitore DVB-T e facendo un po' di ricerche avrei ristretto il campo a questi 2:

- EMTEC Movie Cube S850H (che dalla sua ha il doppio tuner -presumo HD- ma non sembra avere connessione wifi).

- O2MEDIA HMR600W (che ha invece singolo tuner HD ma vanta connessioni scart, utili se si vogliono riversare VHS da un vecchio VCR e connessione wirless con chiavetta inclusa.

Li conosci come prodotti?

Ovviamente chiedo scusa a tutti per l'OT ma l'argomento mi sembra pertinente...
Old 29-11-2010, 15:37   #3379
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Spiacente, non li conosco...
Ho dato un'occhiatina all'O2media HMR-1000 e sembra eccellente, anche se ho letto in giro di problemi in ricezione per la bassa sensibilità del tuner, ed anche alcune lamentele riguardanti il firmware come ad esempio l'impossibilità di editare le registrazioni, ecc...
Forse gli Emtec sono un pò più diffusi e supportati, soprattutto per quanto riguarda il firmware...
Fine O.T.

Ultima modifica di fastleo63 : 29-11-2010 alle 16:05.
Old 29-11-2010, 15:49   #3380
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
ottime info
io devo passarmi miei filmati personali fatti con una video8 e alcune cassette vhs con montaggi fatti dagli stessi.

La cosa l'ho già fatta un paio d'anni fà, creandomi poi dei dvd, tramite pc con una scheda di acquisizione con il risultato sia di una lieve perdita di qualità d'immagine e sia di perdita di fluidità (presenza scatti)
Ieri ho collegato sia la video8 che il vecchio vhs al 497 restando stupito del risultato già con sp tale originale tale copia

mi sa che devo rifar tutto il lavoraccio
pure io avevo iniziato a salvare le vhs più care anni fa con il dazzle della pinnacle (ero una scatolotto esterno usb) ed era certamente più scomodo da utilizzare visto che il pc restava impegnato, il risultato era apprezzabile ma con il dvd recoder è più immediato.

L'unico inconveniente è che se non si vuole passare dal pc, le possibilità di editing dell'lg sono limitate...

hai già provato a trasferirli su dvd? quel "EMPTY title" lo riesci a togliere?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP