Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 20:37   #3101
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003

Ragazzi , volete provare una soluzione da "3" € ?
Io avevo un problema simile con la TV , troppi apparecchi sulla stessa presa d'antenna , con il dec esterno nessun problema , con quello della TV problemi a non finire , soluzione da 3 € , ho comprato per prova dai "cinesi" un amplificatore di segnale a largabanda da 40mhz a 1 ghz , 20 db , con connettori "F" e spinotti in dotazione e alimentatore integrato.... risultato ... na' bomba... vedo tutto perfettamente ......
http://www.seekbest.com.cn/en/products.asp?id=7

SB-8620ED6
Class:Household 20dB amplifier
Name:2 way amplifier with gain adjustable

PS
da "Tecnico" ..... prima di collegarlo alla mia TV 47" FullHD l'ho smontato naturalmente, non sono niente male come costruzione ....ho buttato un'occhio al sito del costruttore... fanno centraline meglio della Fracarro ....quel modello e' a 2 uscite , ma ci sono a 3 e 4 .....fino a 12 li ho viste ... sara' un po' difficile pero' trovare quelle a 12 dai "cinesi" al mercatino ....

SB-1030EM12
Class:Household 30dB amplifier
Name:12ways indoor signal amplifier

Ultima modifica di magodioz : 07-09-2010 alle 22:01.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:49   #3102
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Bravo mago !!!

Leggendo questi ultimi post di vari utenti che si lamentano della sintonizzazione dei canali digitali, viene un pò da pensare che il nostro LG non sia un mostro di "ricezione"
Quindi se "l'aggeggio" che ci hai segnalato può dare una mano al nostro recorder... ben venga !
Grazie per il suggerimento.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:03   #3103
pritio
Member

L'Avatar di pritio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi

Come faccio una volta trasferiti ad attaccarli in modo da avere un file per ogni registrazione? Esempio per un documentario ho 4 file vor ma vorrei che fosse uno solo con un nome esempio Superquark_Puntata1
Ciao, se vuoi risparmiare spazio puoi fare in questo modo(lo stesso che uso).Qualità di registrazione standar(mi pare XP), poi riverso su DVD di solito con copia veloce. Se hai gia spostato i file su PC questo passaggio lo salti.
A questo punto converti tutto in DVX(coded Xvid/Divx;potresti anche usare il codec H264 che è migliore ma poi nn lo puoi vedere su LG): il programma che puoi usare è AUTOGK o FairUse. Poi se vuoi unire i file devi usare VirtualDub e agganci quanti file vuoi.
Spazio risparmiato e qualità simile alle registrazioni in LP.
2) Alternativa attivi la registrazione in MPG4 e usi qualità XP.Poi sposti i file e li unisci con VirtualDub forse è la soluzione piu veloce visto che hai gia aperto HDU.
Saluti
pritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:28   #3104
GiGiSSiMo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gennaro1000 Guarda i messaggi
Ci avevo già provato e tornando al vecchio firmware me li risintonizza però torna il problema dei 250 canali e non me li fa sintonizzare neanche manualmente.
Comunque volevo sapere un'altra cosa ovvero come si collega lg 397h al pc
Io ho avuto lo stesso problema con il samsung le32c550, col fw di fabbrica andava benissimo, poi, siccome sono un maniaco del sw sempre aggiornato su tutto ho aggiornato il fw con l'ultima versione e prende la metà dei canali.
Considera che nel condominio dove abito deve ancora passare il tecnico a fare le opportune verifiche sull'antenna per il digitale terrestre e qui a Bologna lo switch off è previsto tra qualche mese. Per cui nel mio caso potrebbe anche essere un problema di antenna.
Forte di questa esperienza sul "vecchio" le32b550 mi tengo stretto il vecchio fw (Samygo-ato) che va che è una bomba, sulla stessa calata ovviamente.
Tu sei messo bene con l'antenna?
Inoltre puoi provare a seguire il consiglio di mago che mi sembra che ne mastichi un bel po' (a parte che credo che ormai fracarro o altri, TUTTI producano dalle parti dei cinesi)
P.S.: per fw precedente immagino tu intenda quello moddato in firma a Desamo, vero?
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:47   #3105
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da pritio Guarda i messaggi
...Qualità di registrazione standard (mi pare XP)...
La modalità registrazione XP è quella con la massima qualità video, utile per archiviare registazioni "importanti". Un evento registrato in XP occupa molto spazio, su un DVD da 4,7 GB in modalità veloce si riesce a far stare poco più di un'ora, ragion per cui consiglierei, in caso di necessità di maggior tempo disponibile sul supporto ottico, la SP. Molti canali DTT hanno un bitrate bassissimo (sono quasi al limite della decenza, per convincersene basta provare a riceverli con un PC e scheda DTT con software come DVBDream o ProgDVB - che hanno funzioni specifiche di analisi dello stream a/v ...!), molto inferiore a quello disponibile in SP, quindi il degrado dell'informazione è irrilevante...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:50   #3106
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jp... Guarda i messaggi
Mi spiegate questa cosa?

dopo aver registrato su Hard Disk un film in 16:9 l'ho riversato su DVD+RW; riproducendolo su PC con Mediaplayer o VLC viene riprodotto in 4:3.
allora ho provato ad usare un DVD-RW e questa volta su PC viene riprodotto in 16:9.
Ho analizzato con Mediainfo i vari file ed ho notato che i file video (.VOB) hanno sempre aspect ratio in 16:9 in entrambi e dischi, mentre il file che contiene le informazioni di riproduzione del file (.IFO) ha come aspect ratio 4:3 con disco +RW e 16:9 con disco -RW.

Il manuale LG non riporta niente a riguardo ma leggendo i manuali di altri dvr ho notato per esempio che Panasonic, e non mi ricordo quale altro, riportano che usando dischi +RW, questo li registra soltanto in 4:3.

Che sia una limitazione dello standard (ammesso che questi esistano ancora... ma questo è un altro discorso!).

Nota 1: il nostro LG riproduce il film in 16:9 anche con disco +RW, che non consideri le impostazioni del file .ifo ma solo quella del file video per aggirare autonomamente il problema imposto?

Precisazione 1: il film è stato registrato e duplicato in modo veloce impostando il menu di registrazione sempre in 16:9.
Dei risultati simili li ho ottenuti anch'io (postati a fine luglio).

L'ho già segnalato all'LG che mi han risposto di passare dallássistenza (cosa che non ho ancora fatto, causa vacanze estive). Onestamente, credo che loro non ci abbiano capito niente per cui, se gli rifai la segnalazione dettagliata (la tua lo è più della mia) forse riusciamo ad ottenere qualcosa.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:54   #3107
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da gennaro1000 Guarda i messaggi
...Comunque volevo sapere un'altra cosa ovvero come si collega lg 397h al pc
Non si può collegare l'apparecchio direttamente al PC.
L'unico metodo è quello di aprire fisicamente l'RHT e rimuoverne il disco rigido interno, e connetterlo direttamente al PC via connessione interna IDE o tramite adattatore/convertitore IDE-to-USB.
Per riversare i filmati esiste un software che si occupa della comunicazione tra disco e PC (il filesystem presente nel disco è "illeggibile" da sistemi operativi come Microsoft Windows). Il programma lo puoi trovare sul sito del nostro espertissimo Nicodocet, a questo link:
From-HDD-LG-to-PC
Nel sito si possono reperire altre utili info per chi volesse "moddare" il suo apparecchio, come ad esempio l'installazione del disco in cabilnet esterno o altre cose simili.
L'operazione di estrazione del disco è fattibilissima, ma è un pò rischiosa per via degli spazi esigui all'interno dell'LG, con rischi di danneggiamento o rottura di cavi od altro, per non parlare del rischio di folgorazioni se non si disconnette l'apparecchio dalla rete elettrica, perché i circuiti di alimentazione non sono protetti da contatti accidentali. L'operazione di apertura dell'RHT fa inoltre potenzialmente decadere la garanzia del costruttore.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 08-09-2010 alle 10:07.
Old 08-09-2010, 09:59   #3108
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
dai "cinesi" al mercatino ....
Ma è un "mercatino" che trovo on-line (se si, dove? ), o proprio un mercatino vero che c'è nella Tua zona. Dalle miei parti i negozi cinesi vendono solo chincaglieria e vestiti, di accessori elettronici di quel genere neanche l'ombra. E neppure di mercatini: solo c@@p, megac@@p, ipermegac@@p. Uffa!

Ultima modifica di nicodocet : 08-09-2010 alle 10:01.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:02   #3109
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
La modalità registrazione XP è quella con la massima qualità video, utile per archiviare registazioni "importanti". Un evento registrato in XP occupa molto spazio, su un DVD da 4,7 GB in modalità veloce si riesce a far stare poco più di un'ora, ragion per cui consiglierei, in caso di necessità di maggior tempo disponibile sul supporto ottico, la SP. Molti canali DTT hanno un bitrate bassissimo (sono quasi al limite della decenza, per convincersene basta provare a riceverli con un PC e scheda DTT con software come DVBDream o ProgDVB - che hanno funzioni specifiche di analisi dello stream a/v ...!), molto inferiore a quello disponibile in SP, quindi il degrado dell'informazione è irrilevante...
Io normalmente uso LP e poi a volte passo le registrazioni su PC e le converto in DVX con DVX Author.

Per le cassette video VHS (i classici filmini di casa) sto usando XP ma mi sembra spazio sprecato. Solo che non ho alcun strumento tecnico per capire se andrebbe bene anche SP o addirittura LP. Ovviamente lo scopo è di trasferire la massima informazione che c'è nelle cassette senza sprecare inutile spazio.

Ho fatto anche dei test alle varie modalità di registrazioni usando sempre lo stesso input, un minuto circa sempre dello stesso segnale video da una videocassetta originale di Harry Potter. Appena trovo un po' di tempo posto i risultati. Sono interessanti.

Ultima modifica di eureka63 : 08-09-2010 alle 10:06.
Old 08-09-2010, 10:20   #3110
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

EDIT: cancellato causa doppio post...
Old 08-09-2010, 10:21   #3111
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Dei risultati simili li ho ottenuti anch'io (postati a fine luglio). L'ho già segnalato all'LG...
Confermo che il problema esiste realmente, anch'io l'ho sperimentato.
Posso però aggiungere che in rete vi sono diverse testimonianze che indicano come causa del problema i supporti +R/RW.
Anch'io infatti, usando normalmente i -R/RW, non sono mai incorso in simili problematiche.
Non mi spiego la causa, visto che comunque le info sul formato sono nel suddetto file .IFO... Forse è un problema legato al masterizzatore? Certo che è una cosa un pò strana...
Posso solo consigliarvi l'uso dei supporti "minus" in luogo dei "plus"...
Old 08-09-2010, 10:27   #3112
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Per le cassette video VHS (i classici filmini di casa) sto usando XP ma mi sembra spazio sprecato...
Anch'io uso l'XP per le VHS, anche se la risoluzione video orizzontale del sistema usato dai VCR è comunque molto più bassa del PAL standard, e quindi da quel punto di vista potrebbe bastare anche il LP od il MLP...
Però anch'io non voglio perder nulla dell'informazione originale per cui vado sempre in XP.
Old 08-09-2010, 10:52   #3113
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Anch'io uso l'XP per le VHS, anche se la risoluzione video orizzontale del sistema usato dai VCR è comunque molto più bassa del PAL standard, e quindi da quel punto di vista potrebbe bastare anche il LP od il MLP...
Però anch'io non voglio perder nulla dell'informazione originale per cui vado sempre in XP.
Nel tuo precedente post avevi scritto.
Quote:
...
Molti canali DTT hanno un bitrate bassissimo (sono quasi al limite della decenza, per convincersene basta provare a riceverli con un PC e scheda DTT con software come DVBDream o ProgDVB - che hanno funzioni specifiche di analisi dello stream a/v ...!), molto inferiore a quello disponibile in SP, quindi il degrado dell'informazione è irrilevante...
Se si riuscisse a fare delle misure sul segnale che arriva dalle video cassette VHS allora forse si troverebbe la quadra sulla risoluzione più opportuna da applicare nel riversamento in digitale. Magari c'è un altro thread che ne parla (qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34531 ho trovato qualcosa sull'argomento).

Vi anticipo che EP ed MLP sono da sconsigliare perchè riducono fisicamente il numero di righe orizzontali e verticali (invece dei 720 x 576 dello standard mpeg-2).

Ultima modifica di eureka63 : 08-09-2010 alle 11:08.
Old 08-09-2010, 11:18   #3114
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
...EP ed MLP sono da sconsigliare perchè riducono fisicamente il numero di righe orizzontali e verticali (invece dei 720 x 576 dello standard mpeg-2).
Infatti ne ho accennato (sbagliando, perchè volevo dire EP al posto di LP...) per via del fatto che viene ridotta la risoluzione video, e probabilmente per le VHS (che a causa della banda video ridotta a soli 3 MHz hanno una risoluzione orizzontale equivalente a 330 pixels) basterebbe l'EP... Però anche il bitrate scende di molto, quindi sono assolutamente d'accordo per escludere a priori simili modalità... Le avevo citate solo per "dovere di cronaca"...!
Per quanto riguarda la modalità video per le VHS, visto che si converte da analogico a digitale, secondo me è mandatorio l'impiego della massima qualità (XP) perché in tal modo si garantisce il minimo di artefatti (squadrettature) e ci si può avvicinare, in fase di authoring, al massimo teorico disponibile per il DVD-Video (9800 kbps), spazio permettendo. Oppure, in tale fase, si potrebbe optare per la conversione del il filmato tramite codecs più efficienti ed avanzati, studiati per ottimizzare il flusso video in base ai contenuti dello stesso (MPEG4 e sue declinazioni, HD e non).

Ultima modifica di fastleo63 : 08-09-2010 alle 11:38.
Old 08-09-2010, 11:30   #3115
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
cmq dipende molto anche dalla qualità/dimensione del tv... io ho un lcd da 20" e solitamente registro in SP ma anche il LP visivamente non trovo differenze.
Old 08-09-2010, 11:45   #3116
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Sì, all'atto pratico tra SP ed LP c'è bn poco, e solo con programmi "vivaci" dal punto di vista del rapido cambiamento delle immagini compaiono, ogni tanto, i famigerati squadrettamenti, più frequenti in LP.
Il ns. discorso era verteva comunque su quale fosse la modalità migliore per i riversamenti da videocassette, a prescindere da quanto siano percepibili a video le differenze tra le modalità.
Old 08-09-2010, 14:06   #3117
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
...Il ns. discorso era verteva comunque su quale fosse la modalità migliore per i riversamenti da videocassette, a prescindere da quanto siano percepibili a video le differenze tra le modalità.
Corretto, anche in relazione al fatto che si sta facendo un passaggio da una tecnologia ad un'altra e che non è detto sia l'ultimo (chissà in futuro cosa avremo).

L'obiettivo è quindi convertire al massimo della qualità, senza perder niente, ma allo stesso tempo evitare di portarsi dietro rumenta inutile.

Ultima modifica di eureka63 : 08-09-2010 alle 14:10.
Old 08-09-2010, 20:57   #3118
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ma è un "mercatino" che trovo on-line (se si, dove? ), o proprio un mercatino vero che c'è nella Tua zona. Dalle miei parti i negozi cinesi vendono solo chincaglieria e vestiti, di accessori elettronici di quel genere neanche l'ombra. E neppure di mercatini: solo c@@p, megac@@p, ipermegac@@p. Uffa!
Proprio al mercatino rionale settimanale.....

anzi , domani ci devo andare a prenderne 2 di amplificatori per amici e 1 mouse ottico "Sony" il tutto sempre a 3€ cadauno ....
in sostanza ci sono 2 o 3 venditori di tutte queste cose , li buttano li' in un'enorme tavolone e te li devi selezionare , ho preso lampade d'emergenza a 32led

sempre a 3€ ,torce a led ricaricabili con spina estraibile...

http://www.songle.com.cn/index_en.asp
multicard reader usb , bluetooth dongle ,telecomandi universali per TV e condizionatori ed altri ammennicoli vari , basta rimestare nel mucchio ....
bye

Mi scuso per l'OT , non succedera' piu' ....

Ultima modifica di magodioz : 08-09-2010 alle 21:51.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:44   #3119
pritio
Member

L'Avatar di pritio

Iscritto dal: Nov 2001
Visto che si parla di riversamento dal VHS al DVD.HO passato tutte le VHS dei vari filmati sempre in reg Xp e fatto DVD e tutto sembra OK. Avevo una domanda da porvi.Devo passare un sacco di VHS originali tutte protette col sistema MACROVISION.Nelle cianfrusaglie ho trovato un box da inserire tra VCR e DDVD LG che dovrebbe eliminare prote4zioni ma non sempre fa il suo dovere.Girovagando in interneet ho trovato questo apparecchio che sembra eliminare tali protezioni.Qualcuno che sa potrebbe darmi qualche info e se veramente fa quello che si dice?
http://www.mgitex.it/products_detail...0&i_prodotto=2
pritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 00:27   #3120
runes79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ciao a tutti proprio oggi ero andato a prendere il recorder rht 397H da mediaworld e il prodotto non risulta più ordinabile ma il 497H sarebbe il successore?

Fra lg e il panasonic dmr ex773

grazie
runes79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian