|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Si il MUX TIMB 2 con Dahlia lo prendo e il MUX Mediaset è il 5 ch 56
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mauro, guarda che magodioz alla pagina 152 ha postato gentilmente il link all'ultimo firmware ufficiale Lg che risolve il problema dei 250 canali (e lo ha confermato enricogr in un post alla pag. 154) .
Ultima modifica di carlino82 : 06-09-2010 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#3083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se il problema che rileva kakà27 è riconducibile al limite di canali, potrà risolvere con il FW ufficiale LG (messo gentilmente a disposizione dal mago).
Purtroppo tantissimi utenti, nelle zone "all-digital", hanno il problema e non sanno minimamente dell'esistenza di un FW. Ciao
|
|
|
#3084 |
|
Senior Member
|
Allora, forse, il limite di canali non c'entra.
Ma sei sicuro di ricevere i canali 48 e 56 (hai un altro decoder per provare)? In ogni caso prova a vedere se con la sintonia manuale, come ti ho scritto prima, riesci a prenderli. Ciao
|
|
|
#3085 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, sono in zona torino e per risolvere tutti i problemi legati ai MUX ho dovuto con santa pazienza fare la scansione manuale...Purtroppo anche con il firware che risolve il problema dei 250canali alcune volte non prendo i canali mediaset +1 o altri.Con manuale cerco i vari mux e poi cancello i canali spazzatura che sono praticamente tutti!!In manulae ho circa 50canali mentre sul TV che non ha problemi ne ricevo circa 200 che nn servono anulla!!Speriamo che presto sistemino le frequenze!!
|
|
|
|
|
|
#3086 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho lo stesso problema di kakà 27.
A me questo problema è successo facendo l'aggiornamento del firmware. Ho risolto il problema del limite dei canali ma si è aggiunto quest'altro problema. C'è una soluzione per risolverlo. PS. Ho una televisione samsung con dt incorporato e li prende, quindi penso sia solo un problema dell'lg 397h, forse problema dovuto all'aggiornamento del firmware. |
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una prova sul mio LG RHT398H con FW unofficial (1° aprile 2010) in prov. di torino.
Con autoprogrammazione digitale memorizza in tutto 223 TV +14 radio, fino al canale 53 compreso (non trova più TV o radio dal canale 54 al 69). In manuale riesco a sintonizzare tutti i canali mancanti. Come era logico pensare, il problema del limite di canali causa la mancata memorizzazione dei canali con le frequenze più alte. Se mancano uno o più canali "intermedi", come nel caso di kakà27 e gennaro1000 (che oltretutto ha già aggiornato il FW) il problema può essere causato dal livello di potenza del segnale di alcuni MUX, che non è sufficiente per il sintonizzatore dell'LG... Se avete la possibilità, provate ad usare un solo cavo di antenna, collegando direttamente il DVDR alla presa a muro principale (escludendo TV ed eventuali altri decoder). Ciao
|
|
|
#3088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Solo per ringraziare pubblicamente m4ur0m per questi suoi interventi ! Una mente lucida e di provata esperienza che "soccorre" tutti noi del forum Grazie ! Ciao.
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Allego screenshots del menu principale (che è in formato 4:3) ![]() e del filmato (16:9), che si è commutato automaticamente: ![]() Notare che se visualizzo direttamente il VOB contenente il filmato senza passare dal menu del DVD, MPC non commuta su 16:9 e non visualizza nemmeno le info sui flussi A/V: ![]() Quindi penso che l'informazione widescreen sia contenuta nel menu principale (direi nell'IFO) e che venga veicolata quando si seleziona uno dei capitoli del suddetto. Posso inoltre confermare il corretto mantenimento del rapporto d'aspetto anche con un lettore DVD-Video da tavolo come il mio Pioneer DV-575A.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 08-09-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#3090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"Originariamente inviato da magodioz
X DESAMO , mi ero scordato , passo subito parola per quel documento che ti serviva....." desamo , siamo in alto mare , sembra che nessuno abbia le info che mi avevi chiesto .... oltretutto quel chip e' gia' dato come "obsolete" ..... |
|
|
|
|
|
#3091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ciao. Peccato... Speravo in qualche notizia più positiva Se hai qualche news fammi sapere... Grazie mille per l'interessamento e lo sbattimento Ciao. Fine O.T.
|
|
|
|
|
#3092 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi stavo rivedendo il mio problema sulla memorizzazione delle frequenze sul mio LG RHT397H e ho notato che anche se provo ad effettuare la sintonizzazione manuale su tutte le frequenze anche quelle già memorizzate mi da lo stesso problema ovvero dopo una brevissima ricerca mi esce la scritta nessun segnale, eppure io i canali li ho memorizzati e li vedo. Come mai? sto impazzendo.
|
|
|
|
|
|
#3093 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma poi a parte i 250 canali che ha di migliorie? Si può con questo firmware e con Samsung CAM registrare su DVD in ppv? Grazie Marco |
|
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mi spiegate questa cosa?
dopo aver registrato su Hard Disk un film in 16:9 l'ho riversato su DVD+RW; riproducendolo su PC con Mediaplayer o VLC viene riprodotto in 4:3. allora ho provato ad usare un DVD-RW e questa volta su PC viene riprodotto in 16:9. Ho analizzato con Mediainfo i vari file ed ho notato che i file video (.VOB) hanno sempre aspect ratio in 16:9 in entrambi e dischi, mentre il file che contiene le informazioni di riproduzione del file (.IFO) ha come aspect ratio 4:3 con disco +RW e 16:9 con disco -RW. Il manuale LG non riporta niente a riguardo ma leggendo i manuali di altri dvr ho notato per esempio che Panasonic, e non mi ricordo quale altro, riportano che usando dischi +RW, questo li registra soltanto in 4:3. Che sia una limitazione dello standard (ammesso che questi esistano ancora... ma questo è un altro discorso!). Nota 1: il nostro LG riproduce il film in 16:9 anche con disco +RW, che non consideri le impostazioni del file .ifo ma solo quella del file video per aggirare autonomamente il problema imposto? Precisazione 1: il film è stato registrato e duplicato in modo veloce impostando il menu di registrazione sempre in 16:9. |
|
|
|
|
|
#3095 | |
|
Member
|
Quote:
Ho utilizzato il programmino per trasferire tutti i miei files dall'hdd dell'LG ad un disco fisso (peccato che con fat32 ho dovuto portare solo quelli fino a 4Gbyte di dimensione, la prossima volta registro in modalità LP o altro) Ma poi ho visto che a volte i file vor sono per la stessa registrazione più di uno. Come faccio una volta trasferiti ad attaccarli in modo da avere un file per ogni registrazione? Esempio per un documentario ho 4 file vor ma vorrei che fosse uno solo con un nome esempio Superquark_Puntata1... Altra cosa, come mi consigli di registrare da Digitale Terrestre, sembra che anche in modalità minore non si perda granchè e si risparmia spazio, come mi consigli di registare su HDD dell'LG? e poi da LG su DVD? (Modalità veloce è consigliabile o AUTO? Ultima cosa, adesso che ho già aperto il mio LG per fare il trasferimento dei files con il programmino, posso già cambiare il disco con uno da 500 o 320 e richiuderlo senza problemi? basta che sia IDE Grazie infinite. Marco |
|
|
|
|
|
|
#3096 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3097 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3098 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3099 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Il software di gestione del tuner delle TV Samsung, soprattutto i modelli precedenti alla serie 2010, era molto "buono", cioè ti sintonizzava anche con qualità o potenza del segnale basso. Quasi tutti i decoder "esterni", ma anche i nuovi firmware per la serie 2010 delle tv Samsung, sollecitate dalle emittenti, hanno alzato la soglia di tolleranza. Io ho un tv Samsung con fw vecchio e prendo bene rai 1 2 e 3. l'LG non ci pensa nemmeno a sintonizzarli, ma nemmeno lo fa il tecnotrend (l'on demand SD di MP), quindi sono i sw di gestione del tuner che fanno la differenza. Se prima li prendevi con l'LG potrebbe anche essere che col precedente fw (non so se avessi quello originale o quello moddato), LG fosse stata più tollerante coi livelli di potenza e qualità. Ad ogni modo puoi sempre riprovare a mettere il fw moddato ed a riscandire e vedere se con quello te li risintonizza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ci avevo già provato e tornando al vecchio firmware me li risintonizza però torna il problema dei 250 canali e non me li fa sintonizzare neanche manualmente.
Comunque volevo sapere un'altra cosa ovvero come si collega lg 397h al pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.