Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 19:10   #761
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao, ho (anzi: abbiamo) parlato di questa prospettiva infinite volte sia in questo che nel 3d precedente

La scelta dipende da molti fattori:

1) Bontà della linea 2M
2) Qualità della connessione lato DSLAM e risorse in centrale
3) Fattore C

Per il primo punto dovresti almeno postare i valori di linea; per il secondo dovresti fare un'indagine su come vanno i tuoi vicini abbonati a TeleTu con 7 Mega; per il terzo ...
Questi sono i valori della linea

Per il secondo punto non saprei proprio come fare
Per il terzo di solito il fattore C non mi manca
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:36   #762
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Hooker Guarda i messaggi
Questi sono i valori della linea

Per il secondo punto non saprei proprio come fare
Per il terzo di solito il fattore C non mi manca
La modulazione è G.dmt? Il modem?

Pare che la centrale sia a circa 2km da casa, con i valori da te indicati e restando in G.dmt potresti essere un po' al limite... essendo la rete di tipo auto auto-adattativa il DSLAM potrebbe negoziare una portante sui 4M sugli 8 disponibili per avere buon SNR. Ma se il modem è buono con un po' di tweak potresti forzare la mano...

In ADSL2+ invece non avresti problemi a tenere una 15Mega nominale.

Sei sicuro che la linea di casa sia OK (configurazioen parallelo, filtri ok)?

Per il secondo punto dovresti fare un giro tra gli amici che abitano in zona e che usano TeleTu a 7 Mega.
E' l'unico modo diretto per provare la linea "su strada" prima di decidere.
Prova a fare una simulazione: chiama il Servizio Clienti e chiedi se la tua linea, con i parametri attuali, e la tua centrale (a proposito: sai qual'è?) con le risorse attuali, ti garantiscono la fruibilità della 7 Mega. Se ti dicono "vai ad occhi chiusi, sicuramente possiamo garantire 7 Mega pieni..." ed hai il sentore che non abbiano fatto nemmeno un controllo... beh, io saprei già cosa fare: NON richiedere l'upgrade!

Se però il fattore C ti ha sempre assistito...

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 24-11-2010 alle 19:41.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:56   #763
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
La modulazione è G.dmt? Il modem?

Pare che la centrale sia a circa 2km da casa, con i valori da te indicati e restando in G.dmt potresti essere un po' al limite... essendo la rete di tipo auto auto-adattativa il DSLAM potrebbe negoziare una portante sui 4M sugli 8 disponibili per avere buon SNR. Ma se il modem è buono con un po' di tweak potresti forzare la mano...

In ADSL2+ invece non avresti problemi a tenere una 15Mega nominale.

Sei sicuro che la linea di casa sia OK (configurazioen parallelo, filtri ok)?

Per il secondo punto dovresti fare un giro tra gli amici che abitano in zona e che usano TeleTu a 7 Mega.
E' l'unico modo diretto per provare la linea "su strada" prima di decidere.
Prova a fare una simulazione: chiama il Servizio Clienti e chiedi se la tua linea, con i parametri attuali, e la tua centrale (a proposito: sai qual'è?) con le risorse attuali, ti garantiscono la fruibilità della 7 Mega. Se ti dicono "vai ad occhi chiusi, sicuramente possiamo garantire 7 Mega pieni..." ed hai il sentore che non abbiano fatto nemmeno un controllo... beh, io saprei già cosa fare: NON richiedere l'upgrade!

Se però il fattore C ti ha sempre assistito...
La modulazione è G.DMT. Il router è un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174.

La centrale credo sia a circa 1 kilometro e mezzo

La linea di casa dovrei sistemarla un pochino che da quando ho cambiato presa i valori sono leggermente peggiorati. Prima avevo di snr downstream 36.5db

Comunque domani provo a chiamare il servizio clienti e sentire che dicono.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:12   #764
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Anche di questo ne abbiamo più volte parlato.

Vi invito a rileggere con più attenzione i vecchi 3d e ad usare la funzione search

Cmq, tu dici di aver fatto il passaggio ad Infostrada: se questo significa aver dato mandato all'azienda IUnet di migrare le risorse (ad esempio avendo comunicato il codice di migrazione), NON ti conviene fare proprio niente.

La raccomandata a TeleTu in questo caso, piuttosto che tutelarti da eventuali "non ci è giunta disdetta quindi noi rinnoviamo il contratto", mette nelle loro mani uno strumento potenzialmente pericoloso: ritirare le risorse disponibili prima che infostrada possa migrarle. A quel punto avrai perso davvero capra e cavoli: il vecchio numero (che teletu avrà cessato), la vecchia linea e Infostrada non potrà fare più nulla.

Aspetta e spera che TeleTu non faccia ostruzionismo. Una volta che sei allacciato al nuovo ISP smetti di pagare le fatture e stop. Magari potranno insistere per qualche tempo, ma poi smetteranno. Al limite una diffida è sufficiente.
Ha ragione il Capitano !!
Non fare nulla, ci pensa Infostrada, anche se qualche settimana ci vuole !!

Un saluto a tutti, specialmente al Capitano, è un bel po' che non ci si sente...!
angelo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:54   #765
elona
Member

L'Avatar di elona

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da melissa82 Guarda i messaggi
no a me ha completamente risolto.
ti lascio i miei, un tentativo non nuoce.
primario 91.80.36.136
secondario 193.12.150.2

Grazie melissa, risolto

elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:57   #766
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
entro domani dovrei finire il test di misurainternet

dopo aver disattivato firewall e antivirus ora sembra andare, a domani per il responso

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 25-11-2010 alle 17:46.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:56   #767
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Test della linea del mio Ufficio

Velocità in download: 27950 Kbps (3493.8 KB/sec)
Velocità in upload: 4991 Kbps (623.9 KB/sec)
Test eseguito alle: 15:55 del: 26/11/2010

eseguito con http://test.ngi.it/
Old 26-11-2010, 17:28   #768
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
ciao ragazzi...volevo chiedere un consiglio:

io voglio assolutamente togliere TELETU. Nella mia zona tele2 usa le linee della telecom ma non si paga più il canone. C'è chi mi dice che per avere miglioramenti effettivi sulla linea adsl devo per forza optare per un rientro in telecom oppure passare a fastweb, visto che gli altri operatori (infostrada, tiscali, ecc) sono appoggiati alle stesse linee di teletu quindi non cambierebbe niente. La cosa è credibile oppure ogni operatore, a prescindere dalla "proprietà" delle linee, può fornire una propria qualità di banda?!

Grazie per gli eventuali consigli.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:22   #769
zooey
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zooey Guarda i messaggi
Salve a tutti, ecco come sono messo ....

Chiesto rientro in Telecom ... speriamo sia veloce
Migrato a Telecom, ecco qua ....

zooey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:23   #770
Magu11
Junior Member

Salve a tutti, ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare, premetto che sono un po' ignorante in fatto di connessioni e router

Da quest'estate lo stato della mia conenssione è questo:

Insomma: il ping non è male, non cade, però è dannatamente lenta (è una 2 mega - prima era 4, poi downgradata perchè "non supportano più la 4 mega e la mia linea non reggerebbe una 7") mentre prima di quest'estate a 1,5-2 mega comunque andava...
Ovviamente la navigazione non è veloce, filmati di youtube o megavideo o qualsiasi video streaming manco a parlarne, le immagini in bmp si caricano lentissime, idem applicazioni varie presenti nei siti...

E ovviamente il download è lento; la cosa strana però è che sembra cappato, bloccato in qualche modo: se scarico da megaupload non vado mai oltre i 10 KB/s, da rapidshare mai oltre i 20, e così per tutti i siti (anche non di hosting, praticamente nessuno supera i 20K), però se scarico da tutti questi siti insieme la velocità non cala (aprendo 4 siti insieme ho superato anche i 50 KB...).
Il torrent, invece, vola (supera anche i 200K - ma non c'erano i filtri? ), e quindi mi chiedo: sbaglio qualcosa io?
Il router dovrebbe essere configurato correttamente (anche perchè non ho cambiato configurazione...), è uno zyxel P-660HW-D1.
WAN Information
- DSL Mode: ADSL_G.dmt
- IP Address: 93.150.174.66
- IP Subnet Mask: 255.255.255.255
- Default Gateway: N/A
- VPI/VCI: 8/35
LAN Information
- IP Address: 192.168.1.1
- IP Subnet Mask: 255.255.255.0
- DHCP: Server
Come encapsulation ho PPPoE, mtu 1492; facendo la diagnostica adsl mi dà questi valori:
noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 18 db
attenuation upstream: 15 db
noise margin downstream: 15 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 23 db
Non mi dice la portante, credo sia questa:
Interface Status Rate
DSL Up 2272 kbps / 288 kbps

Preciso che la linea va sempre lenta, non aumenta nemmeno di notte; se devo fornire altre informazioni lo farò...
Grazie
Magu11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 07:15   #771
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
[quote=pitx;33729068]prova a lanciare il ping su maya.ngi.it

eseguito con successo ma il problema rimane down 7 mega
up a 20k
ma piu' di 2 pagine web non apro.ho fatto un test su ngi
NGI Speed Test alle 07:09 del 27/11/2010
Download Speed: 7240 Kbps (905 KB/sec)
Upload Speed: 263 Kbps (32.9 KB/sec)
Latenza: 51 ms
Jitter: 11 ms
Packet Loss: 0%

alla fine mi dice tcp e udp server aperti ma cos'e quel tcp e udp chiusi verso il client??
Old 27-11-2010, 08:24   #772
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Magu11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare, premetto che sono un po' ignorante in fatto di connessioni e router

Insomma: il ping non è male, non cade, però è dannatamente lenta (è una 2 mega - prima era 4, poi downgradata perchè "non supportano più la 4 mega e la mia linea non reggerebbe una 7") mentre prima di quest'estate a 1,5-2 mega comunque andava...
Ovviamente la navigazione non è veloce, filmati di youtube o megavideo o qualsiasi video streaming manco a parlarne, le immagini in bmp si caricano lentissime, idem applicazioni varie presenti nei siti...

E ovviamente il download è lento; la cosa strana però è che sembra cappato, bloccato in qualche modo: se scarico da megaupload non vado mai oltre i 10 KB/s, da rapidshare mai oltre i 20, e così per tutti i siti (anche non di hosting, praticamente nessuno supera i 20K), però se scarico da tutti questi siti insieme la velocità non cala (aprendo 4 siti insieme ho superato anche i 50 KB...).
Il torrent, invece, vola (supera anche i 200K - ma non c'erano i filtri? ), e quindi mi chiedo: sbaglio qualcosa io?
Il router dovrebbe essere configurato correttamente (anche perchè non ho cambiato configurazione...), è uno zyxel P-660HW-D1.
WAN Information
LAN Information
Come encapsulation ho PPPoE, mtu 1492; facendo la diagnostica adsl mi dà questi valori:
Interface Status Rate

Preciso che la linea va sempre lenta, non aumenta nemmeno di notte; se devo fornire altre informazioni lo farò...
Grazie

Guarda,
io come te e altri avevo un problema: linea a mio avviso tecnicamente perfetta, mai una disconnessione, SNR eccellente, ma velocità da schifo. I tecnici TeleTu davano la colpa al mio impianto telefonico e a qualcosa che generava errori sulla linea in misura tale da non poter sostenere la 7 Mega.

Infatti, ho richiesto il passaggio a Tiscali e, sulla stessa linea, ho qualcosa del genere:

Codice:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=17ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=55

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 5, Ricevuti = 5,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 17ms, Massimo =  20ms, Medio =  18ms
Sempre. Era la linea? Si si

Ultima modifica di DeltaDirac : 27-11-2010 alle 08:29.
Old 27-11-2010, 09:07   #773
Palestro2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da zooey Guarda i messaggi
Migrato a Telecom, ecco qua ....

Che abisso di differenza , Teletu non cambia mai. Non bisogna mai crederli, danno colpa sempre all'impianto o al doppino TI.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 09:10   #774
Palestro2000
Member

Quote:

WAN Information
LAN Information
Interface Status Rate

Grazie
Ascolta il mio consiglio, se sei coperto in ULL da Tiscali o Infostrada, scegli uno dei due, sono entrambe ottime. Se non sei coperto in ULL ti consiglio di rientrare in TI.
Old 27-11-2010, 10:23   #775
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
come si verifica la copertura ull???
Old 27-11-2010, 10:55   #776
Palestro2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
come si verifica la copertura ull???
Vai nel sito del gestore, inserisci i dati richiesti (num, indirizzo, ecc..) con Tiscali se dice che sei coperto dalla 20 mega sei in ULL, diversamente ti dice fino a 7 mega.

Mentre con Infostrada sei in ULL se l'esito dice: Offerta disponibile, se invece non sei in ULL dice offerta disponibile fuori copertura.

Se non stato stato chiaro, non esitare a chiedere.
Old 27-11-2010, 15:01   #777
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
Vai nel sito del gestore, inserisci i dati richiesti (num, indirizzo, ecc..) con Tiscali se dice che sei coperto dalla 20 mega sei in ULL, diversamente ti dice fino a 7 mega.

Mentre con Infostrada sei in ULL se l'esito dice: Offerta disponibile, se invece non sei in ULL dice offerta disponibile fuori copertura.

Se non stato stato chiaro, non esitare a chiedere.
Aggiungerei che per una verifica completa occorre inserire un numero telefonico geografico TELECOM ITALIA. Eventualmente quello di un vicino o di un esercizio commerciale abbonato a TI; info412.it aiuta in questi casi

Old 27-11-2010, 15:10   #778
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Ha ragione il Capitano !!
Non fare nulla, ci pensa Infostrada, anche se qualche settimana ci vuole !!

Un saluto a tutti, specialmente al Capitano, è un bel po' che non ci si sente...!

Come tu gli stai nanni?
Sei già a Torino?
O mi raccomando per stasera: speriamo a bene come nel 2008

Old 27-11-2010, 19:11   #779
Magu11
Junior Member

Quindi è sicuramente problema di linea? Non del router? Anche se totto sotto lo sospettavo...
Magu11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 19:58   #780
Palestro2000
Member

Quote:
Quindi è sicuramente problema di linea? Non del router? Anche se totto sotto lo sospettavo...
Che modem/router hai?

Al 90% è problema del gestore e non del router.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian