Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 21:54   #641
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
provando con ub fritzbox 7170 ecco i risultati:
NGI Speed Test alle 22:28 del 20/10/2010
Download Speed: 5965 Kbps (745.6 KB/sec)
Upload Speed: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 9 ms
Packet Loss: 0%
Max. DSLAM throughput kBit/s 7616 480
Min. DSLAM throughput kBit/s 7104 128
Attainable throughput kBit/s 8872 1088
Current throughput kBit/s 7616 480

Latency 16 ms 16 ms
Bit swap off off

Signal-to-noise ratio dB 8 21
Line attenuation dB 14 9
Power cutback dB 0

non capisco la differenza sarà mica il modem

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 20-10-2010 alle 22:46.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 22:08   #642
zooey
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, ecco come sono messo ....

Chiesto rientro in Telecom ... speriamo sia veloce
zooey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:18   #643
atleticoct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: O Paisi
io ho esercitato il diritto di recesso entro i tempi, per fortuna, ora sono con tiscali 20 mb, e il speedtest dice 14 mb effettivi in down e 0,90 mb in up, quindi direi che sono messo bene, unico problema ancora dopo quasi 3 settimane il servizio teletu (tiscali mi ha dovuto dare la nuova linea), è ancora attivo.
Old 29-10-2010, 16:49   #644
melissa82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao, vedo che qua più o meno tutti sono ormai passati ad operatori diversi, spero che comunque ci sia qualche anima pia che voglia aiutarmi a risolvere il mio dubbio.
Spiego in breve la mia esperienza.
Fino a ieri pomeriggio la mia adsl andava da schifo, come dimostra questo speed test fatto con aggancio a portante 7264/480 kbps [attenazione 47db, margine rumore 11,2 db]

al che, prima di gettare la spugna e passare ad altro operatore, e gugolando in giro trovo il firmware di dgteam, lo installo [ho un netgear dgn 2000], e "giocando" con la % di snr, arrivo a questo risultato:

non male, considerando la 7M e la linea di casa mia, che sta a 2km dalla centrale e non è certo delle più performanti.
ma c' è una cosa che non mi spiego:
l' ultimo risultato è ottenuto agganciando la portante a 5408/480 kbps, [attenuazione sempre a 47db, margine rumore a 19,4 db].
Ho fatto mille smanettamenti e ho notato che appena aggancio una portante appena superiore a 5472 kbps, le mie prestazioni calano paurosamente.
tipo che già agganciando a 5536kbps, è già tanto se speedtest mi da 2,5 Mb/s [con stesso valore di attenuazione e margine rumore di poco peggiore].
non mi spiego questo muro che trovo a 5472.
Secondo voi, a parte il fatto che il servizio teletu fa cagare e blablabla, che spiegazione ci può essere in questo evidente limite massimo che mi ritrovo?
melissa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 17:23   #645
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
come hai fatto a ""giocare" con la % di snr ?

LUCIO DALLA forever ....
Old 29-10-2010, 17:39   #646
melissa82
Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
come hai fatto a ""giocare" con la % di snr ?
ho scaricato il firmware della dgteam, l ' ho installato, e poi semplicemente entrando nelle impostazioni del router ho alcune impostazioni avanzate, tra cui appunto la possibilità di variare in percentuale l' snr iniziale.
Old 29-10-2010, 17:51   #647
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Grazie purtroppo ill mio router non ha questa impostazione

LUCIO DALLA forever ....
Old 29-10-2010, 17:56   #648
melissa82
Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Grazie purtroppo ill mio router non ha questa impostazione
manco il mio di default.
Old 01-11-2010, 21:16   #649
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da melissa82 Guarda i messaggi
manco il mio di default.

Con TeleTu forzare il SNR per agganciare più in alto serve a poco. Il problema è che non hanno risorse condivise in centrale, dal quale fatto derivano le limitazioni nelle performances.

Mi tornano poco anche i risultati che hai ottenuto nei vari test effettuati. Sei proprio certa che siano riproducibili, ovvero che esiste davvero, a qualunque ora del giorno per qualunque giorno della settimana, uno scalino al di sopra dei 5472 kbps ?

Comunque, parlando in modo del tutto generale, se la tua linea è particolarmente rumorosa e distante (47 dB), è normale che agganciando più in alto il sistema DSLAM-router incontri più errori e maggiori difficoltà nella navigazione. Come si dice sempre: meglio una linea a basso profilo ma stabile, piuttosto che una linea a stecca ma instabile.

Hai controllato i filtri ADSL? L'impianto è fatto a regola (= parallelo) ?
Cambia qualcosa se fai la prova di allineamento del modem sulla presa principale isolando il resto dei telefoni, come più volte abbiamo suggerito in queste pagine?

Facci sapere,

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:13   #650
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Iscritto dal: Aug 2010
Allora dopo aver ottenuto tutte le informazioni che mi servivano, oggi ho completato l'ordine via Internet per l'attivazione di Infostrada Absolute ADSL, spero di dire anche io presto addio al porco giallo, mi è arrivato per email questo messaggio:

"CONFERMA SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO PRIVATI
Contratto Absolute ADSL
Il tuo ordine è stato inserito correttamente!
A breve riceverai comunque il contratto che ti chiediamo di controllare, firmare e rispedire al più presto.
Insieme al contratto troverai anche il modulo per la richiesta di inserimento dei tuoi dati nei nuovi elenchi telefonici. Leggilo con attenzione e controlla la tua attuale situazione riportata all'inizio del modulo; ricordati di compilarlo (modificando le informazioni se non sono corrette) e di rispedirlo insieme al contratto. Fino a quando non lo avremo ricevuto, riterremo valido quanto in esso riportato."

Il mio numero di telefono fisso dove attivarmi la linea l'ho inserito nella voce: "Telefono su cui attivare il servizio" mentre nella voce "Telefono per contatto" e "Telefono" ho inserito un recapito di cellulare, è tutto giusto?
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:10   #651
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Allora dopo aver ottenuto tutte le informazioni che mi servivano, oggi ho completato l'ordine via Internet per l'attivazione di Infostrada Absolute ADSL, spero di dire anche io presto addio al porco giallo
@19,95 €/mese per 24 mesi?

Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Il mio numero di telefono fisso dove attivarmi la linea l'ho inserito nella voce: "Telefono su cui attivare il servizio" mentre nella voce "Telefono per contatto" e "Telefono" ho inserito un recapito di cellulare, è tutto giusto?
Dovresti aver messo il telefono di casa... ma penso sia giusto lo stesso!
Dopo dicci come ti trovi
Old 02-11-2010, 21:22   #652
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
disdetta teletu

ciao ragazzi,

ho letto nella mia ultima bolletta che sono stati modificati due articoli del contratto teletu. Tale modifica unilaterale permette a chi l'ha "subita" di disdettare il contratto senza penali inviando una raccomanda A/R entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione.
Mi confermate che significa che non bisogna pagari i 60 euro di penale?

Se fosse così, mi guardo velocemente (ma attentamente) in giro e me ne vado via anche io dal fastidiosissimo "porco giallo".
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:24   #653
melissa82
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Con TeleTu forzare il SNR per agganciare più in alto serve a poco. Il problema è che non hanno risorse condivise in centrale, dal quale fatto derivano le limitazioni nelle performances.

Mi tornano poco anche i risultati che hai ottenuto nei vari test effettuati. Sei proprio certa che siano riproducibili, ovvero che esiste davvero, a qualunque ora del giorno per qualunque giorno della settimana, uno scalino al di sopra dei 5472 kbps ?

Comunque, parlando in modo del tutto generale, se la tua linea è particolarmente rumorosa e distante (47 dB), è normale che agganciando più in alto il sistema DSLAM-router incontri più errori e maggiori difficoltà nella navigazione. Come si dice sempre: meglio una linea a basso profilo ma stabile, piuttosto che una linea a stecca ma instabile.

Hai controllato i filtri ADSL? L'impianto è fatto a regola (= parallelo) ?
Cambia qualcosa se fai la prova di allineamento del modem sulla presa principale isolando il resto dei telefoni, come più volte abbiamo suggerito in queste pagine?

Facci sapere,

Delta
Che agganciare più in alto renda poco con teletu, me ne sono accorta anche io.
senza nessun intervento sull' snr, aggancia di norma a 7264kbps, e la velocità è penosa. se abbasso la %snr a 0%, aggancio a 8128kbps, e la velocità è pressoche medesima.
diciamo che a me è servita sta cosa per trovare un giusto compromesso: meglio agganciare a 5500 kbps e navigare a 4mb, piuttosto che agganciare a 8000 e navigare a meno di 1 mb.

per quanto riguarda i vari scalini, ovviamente non ho statistiche ne prove continue che mi danno la possibilità di darti una risposta certa, io ho provato a "giocare" un paio di giorni, ad orari differenti [mattina, primo pomeriggio, sera], e gli "scalini" si ripresentano con discreta frequenza, anche se a %snr differenti [tipo al primo pomeriggio con una %snr del 200% rispetto alla norma, aggancio a circa 5120kbps, mentre di mattina e alla sera con la stessa percentuale aggancio ad un livello più alto [in media 300/400 kbps in più]
nella mia ignoranza, credo dipenda dai volumi di traffico alle diverse ore della giornata.
a proposito, mi sorge un dubbio, tutte queste mie prove, potrebbero essere male interpretate? cioè, potrebbe essere questo un comportamento non gradito dal mio operatore?

sul lato tecnico del discorso, io alzo le mani, in attesa di un mio amico che ne capisce meglio. dove sono i filtri adsl? nella centralina telefonica?
io ho un centralino telefonico a casa, di quelli che per telefonare devo fare lo 0 e poi il numero compreso di prefisso. tuttavia, se non ricordo male, mi pare che l' adsl sia al di fuori del centralino, ma prendi quest' affermazione con le pinze, parlo di cose di cui non mi intendo.
comunque sono curiosa di provare ad attaccare il modem direttamente alla presa principale, anche se poi, anche in caso di risultati positivi, sarebbe dura mantenere la cosa come soluzione definitiva [ a meno di collegare in wireless il pc desktop]..
Old 02-11-2010, 22:11   #654
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
@19,95 €/mese per 24 mesi?

Dovresti aver messo il telefono di casa... ma penso sia giusto lo stesso!
Dopo dicci come ti trovi
si esatto per i primi due anni 19,95 euro mensili, dopo pagherò 31,95 euro al mese

Aggiornamento:

Com'era prevedibile mentre non ero in casa ho ricevuto una telefonata da TeleTu per convincermi a restare con questo operatore, ovviamente ho dato istruzione di rifiutare ogni loro proposta

Ultima modifica di AMDusers6 : 03-11-2010 alle 13:56.
Old 03-11-2010, 17:48   #655
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Io purtroppo ho TeleTu, il purtroppo più che altro è legato al call center a pagamento (ogni volta che devo chiedere supporto, devo pagare).

Ho attivato Tele2 nel lontano 2002, e vi assicuro che era straconveniente rispetto alla Telecom (almeno lo era per me).

Oggi sinceramente non la sceglierei più ne la consiglierei.

Dei Filtri francamente me ne frego, almeno per come la uso io (niente p2p).

Ma vi dirò in tutta francezza, se c'è una cosa che mi fa girare le ba**e , è il fatto che devo essere io a chiedergli se mi fanno il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega......e siccome pago il canone telecom (quello che pago lo sfrutto, facendo 30min di chiamate al mese, mica so scemo ), non vorrei che questi di TeleTu mi passano di testa loro in ULL passandomi alla 7mega, e poi mi ritocca uscire parecchi dindini per tornare in telecom

Ecco cosa mi ha frenato e cosa mi fa cmq imbestialire davvero di TeleTu; se aumenti la portante, perchè ti devo chiedere io di farmi l'upgrade? che ci dovrei perdere? .................BOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:18   #656
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Io purtroppo ho TeleTu, il purtroppo più che altro è legato al call center a pagamento (ogni volta che devo chiedere supporto, devo pagare).

Ho attivato Tele2 nel lontano 2002, e vi assicuro che era straconveniente rispetto alla Telecom (almeno lo era per me).

Ma vi dirò in tutta francezza, se c'è una cosa che mi fa girare le ba**e , è il fatto che devo essere io a chiedergli se mi fanno il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega......e siccome pago il canone telecom (quello che pago lo sfrutto, facendo 30min di chiamate al mese, mica so scemo ), non vorrei che questi di TeleTu mi passano di testa loro in ULL passandomi alla 7mega, e poi mi ritocca uscire parecchi dindini per tornare in telecom

Ecco cosa mi ha frenato e cosa mi fa cmq imbestialire davvero di TeleTu; se aumenti la portante, perchè ti devo chiedere io di farmi l'upgrade? che ci dovrei perdere? .................BOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Tele2 era buona fino a quando non fu acquisita dalla Vodafone e mutò in TeleTu....
Old 03-11-2010, 18:18   #657
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Quote:

Tele2 era buona fino a quando non fu acquisita dalla Vodafone e mutò in TeleTu....
Old 03-11-2010, 18:36   #658
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:

quando l'hai attivata nel 2002 aveva più che un senso attivare tele2: costava praticamente la metà di telecom ed usavi le loro stesse linee, in pratica era come avere alice e avere uno sconto perpetuo del 50%

oggi però le cose sono molto cambiate, tele2 è andata peggiorando pian piano negli anni, soprattutto quando 1) ci fu il passaggio alla 7MB che non seppero gestire anche perchè non avevano banda sufficiente e 2) il passaggio a Vodafogne

oggi come oggi neanche regalata mi abbonerei più a teleTU
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:06   #659
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Si... tramite il solito 848... poi negli ultimi mesi diventato gratuito solo per i clienti teletu...

Quote:

Idem... io da novembre 2003, ma la situazione è andata peggiorando fino all'acquisizione di Opitel S.p.A.
All'epoca... era convenientissima.... ma poi... hanno iniziato a filtrare youtube e successivamente il p2p!

Ora come ora, mi pento di non averli salutati prima...
da novembre 2009 a luglio/agosto 2010 mi hanno creato solo problemi!
Old 04-11-2010, 14:28   #660
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Ieri e oggi diversi squilli di telefono, quando sono andato a rispondere una di queste volte era un altro addetto di teletu sempre per convincermi a restare con loro...ma sono di un insolenza...quando è durato a voi ex teletu questa odissea?

Adesso non ho neanche la libertà di cambiare operatore??
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian