|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per FF (ho solo provato se la modifica è efficiente ma non di più...) devi chiedere a Cloutz. |
|
|
|
|
|
|
#3442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
e sampei che ne pensa? qual'è il browser più sicuro? |
|
|
|
|
|
|
#3443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel sito che ho messo in visione è importante per un aspetto e cioè per il fatto che evidenzia che i sw con più bugs sono, non solo i browser ma anche i vari plugin usati (vedi Flash e compagnia). Ciò ci fà capire quanto sia importante il browser per la sicurezza della nostra configurazione di sicurezza. Ragioniamo con la mentalità di un malwares-writer. Se voglio fare "breccia" verso vari pc Windows qual'è il browser più usato dagli utenti in questo sistema ? E' certamente I.E.........quindi io (sottolineo io gli altri facciano ciò che vogliono) lo scarto solo per questo !! Sotto Mac è Safari,se avessi un Mac farei il solito ragionamento di cui sopra !! Quindi io nè ho già eliminati 2 !! Restano Firefox,Chrome,Opera. Di questi 3 qual'è il browser meno diffuso ? E' certamente Opera. Minore diffusione è certamente minore attenzione,poi guardo le vulnerabiltà nel corso dell'anno e verifico che Opera è sempre ai vertici. E' il mio browser predefinito !! (Immaginerai che il discorso sopra l'ho fatto anni fà). Verifico inoltre che Opera ha alcuni pregi nell'installazione ed aggiornamento nelle altre multipiattaforme. Ti faccio un esempio nella mia distro Linux se cambio manualmente la versione installata di Opera posso sovrascrivere direttamente la nuova versione,mentre con Chrome sono costretto a disinstallare completamente prima la precedente.......ed altre cosette simili. E' necessario anche un browser ausiliario,lo installo per una serie di fattori che non necessariamente implicano una esclusiva scelta dovuta alla sicurezza visto che lo userò meno spesso. Capirai che i motivi personali di cui sopra variano in base agli utenti, altri faranno un discorso completamente diverso. Ma io parlo per me...... Buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
|
il ragionamento non fa una piega se non fosse che non tutti i malware sono creati ad-hoc per un browser piuttosto che un altro.
Ieri ho installato a mio padre Opera perchè IE è una groviera e Firefox gli andava troppo lento. Chrome lo considero troppo giovane. Devo dire che la velocità è migliorata parecchio. |
|
|
|
|
|
#3445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentilmente non mi attribuite cose che non ho scritto perchè è una cosa che mi manda fuori dai.... Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3446 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Più usato -> gli hacker creano malware soprattutto per questo browser -> lo scarto e prendo altro perchè la maggior parte di questi malware non si trova su altri browser meno conosciuti/usati Tradotto vuol dire:"gli hacker creano malware ad-hoc per i browser più usati". Il fatto che siano ad-hoc lo si evince dal fatto che negli altri non sarebbero presenti (ovviamente sempre secondo la tua opinione) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo scarto perchè è il più usato..... lo scarto perchè è il più usato !! Come ho scritto che scarterei Safari nella piattaforma Mac perchè è quello più usato in questa piattaforma. (Ma tu questo passo lo hai tralasciato apposta.....noto). |
|
|
|
|
|
|
#3448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Un po' come basarsi sul numero di firme di un AV o un antimalware per vedere se è buono. Le vulnerabilità Microsoft le considera 1 ma in realtà a volte sono decine, inoltre come già detto esistono vulnerabilità di IE7 che a distanza di anni sono ancora lì che aspettano ... Chrome invece e anche FF e in buona sostanza pure Opera danno una vulnerabilità per un singolo problema e a volte 2 o più sono sostanzialmente riconducibili allo stesso problema, si tratta di differente gestione della cosa, quindi sono solo numeri buoni per il lotto In campo Antivirus Comodo ha ben Total Definitions:5.998.939 firme, Avira penso ne abbia un millesimo ma è che Comodo considera ogni forma di un virus e sue piccole modifiche come firma mentre Avira riporta nella stessa famiglia magari mille virus... tra i 2 però non ho dubbi che ad efficacia Avira sia molto meglio... sono solo numeri a se, piazzati lì Spero sia chiaro il discorso
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2010 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#3449 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non l'ho fatto apposta, anche se non ho mai sentito di virus su Mac Sta di fatto che non ho capito la tua posizione: lo scarti perchè è il più usato ma non per eventuali virus, bensì per (credo) distaccarti dalla massa XDXD Quote:
Al contrario Avira è un po' come Zenigata che va ad "intuito": se legge "erba", blocca tutto e amen; poi può essere pure lattuga. |
||
|
|
|
|
|
#3450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 18-11-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#3451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche esempio di virus per il mac (anche se io non ho mai fatto accenni a virus nel discorso browser,sei tu che "aridanghete". Dai retta a Sampei studia.....: http://macscan.securemac.com/spyware-list http://www.virustotal.com/file-scan/...da9-1287576055 http://www.virustotal.com/file-scan/...504-1287600105 Ed adesso gentilmente non replico più perchè oltretutto siamo anche OT in questo 3D. Ultima modifica di sampei.nihira : 18-11-2010 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#3452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma questa cosa mi sta incuriosendo. Se non sono i virus eventuali che ti preoccupano, perchè cambi browser? non posso pensare solo perchè è usato da tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
|
#3453 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si parla di vulnerabilità, ma nessuno che si cimenta in questo Test http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3454 o desideri discutere dei risultati.
|
|
|
|
#3454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io 15/17 chrome 9 dev per quanto riguarda la Sicurezza, il resto comunque mi porta verso i vertici di classifica, solo acid test si ferma a 97% ma penso che adblock attivo influisca
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#3455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così ogni produttore antivirus gestisce le sue firme Comodo può avere 1.000 firme per le 1.000 varianti di rootkit tdl3 mentre avira una sola firma che racchiude tutte queste varianti e chiamata genericamente tdl3rootkit. Se lo vedono Comodo lo chiama Rootkitxyztizioecaio, avira solo tdl3rootkit, non vuole dire nulla sulla efficacia, tendo a pensare confortato da test illustri e corposi che avira sebbene magari dandogli un nome più generico lo intercetta, comodo non ci giurerei Oltre le firme c'è inoltre l'euristica che viene in aiuto soprattutto dove non arrivano le firme e qui avira è sicuramente il top, questi 2 fattori uniti mi danno certezza che il prodotto tedesco sia migliore in efficacia come AV.. comunque non parlavamo di questo ma che: basarsi su dati non omogenei porta a non poter fare classifiche, alla base di una classifica devono esserci dati tra loro comparabili, e qui non ci sono, quindi ne deriva che non sono che numeri buttati là buoni per l'enalotto e basta, vale per le firme virali del DB come per le vulnerabilità dei browser prese a numero in un anno
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2010 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#3456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente con Opera si dovrebbe raggiungere 6/17,verificate. Mi incuriosisce quell'utente che ha raggiunto 8/17 ,io non ero riuscito ad andare oltre i 7/17. Il test dell'utente superato in più rispetto ai miei è il n° 4. |
|
|
|
|
|
|
#3457 | |
|
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Prova effettuata con firefox sul computer piccolino.... ^_^
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 18-11-2010 alle 22:20. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#3458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chrome 14/17 |
|
|
|
|
|
|
#3459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3460 |
|
Senior Member
|
Safari liscio su mac: 84/100 con 13/17 nel security
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.