|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Vabbeh, mi rimane qullo da 8Gb...magari per Natale...però ora che leggo i tuoi contro...COL CA**O CHE LO PRENDO! "Dear" Steve, you'll never f**k my in this life!
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
beh insomma, le cuffie in dotazione sono gia un milennio avanti rispetto a quelle di qualunque lettore mp3, se poi sei un appassionato t prendi cuffie serie e ci lasci piu di 100 euro..
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Ma tanto ora uso le fide Shenneiser oppure un paio di "cuffione" da dj che mi hanno regalato.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
io ho l' iPod nano 3° GEN, il migliore secondo me, le cuffiette originali si sono fanculizzate dopo 3 settimane, e posso garantirvi che non sono il solo!. Sostituite con delle Sony (pagate 10 euro), tutt' un' altra musica come qualità! Pagato 140 euro e con delle cuffiette cinesi super scrause che te le vendono a 25 euro! E meno male che i prodotti della mela dovrebbero essere rinomati per la qualità Non è un flame, ma una mia esperienza.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Premetto che ho letto l'articolo un pò velocemente e quindi forse in modo superficiale. Ma perchè non si parla della cosa più importante circa questi lettori di musica? Ovvero della qualità audio? Credo che ormai sia quasi scontato che la musica liquida abbia preso un posto d'onore nella vita quotidiana, quindi perchè non ci si concentra a creare un prodotto che faccia questa semplice cosa (riprodurre la musica) nel migliore dei modi? Cioè mi spiace per gli utenti maratoneti o spiccatamente votati allo sport ma il pedometro davvero non mi interessa minimamente..
Inoltre da quello che ho letto nei commenti da chi già l'ha preso pare che la qualità audio faccia pure pena, un vero peccato perchè considero l'ipod un ottimo prodotto come funzionalità e qualità (almeno le vecchie serie tipo il mini e forse i primi nano) dove ancora ci si concentrava alla funzione principale e non a tutte quelle funzioni inutile fatte solo per vendere.. Comunque se dovessi acquistare un lettore ora, direi che come lo zune hd ancora non c'è niente, considerati tutti gli aspetti.. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
...bhè secondo me è perchè ormai la gente, cioè la massa, si è ampiamente abituata alla qualità più o meno poco eccelsa del formato .mp3...almeno in confronto con altri formati decisamente migliori (.mp4 .m4a .aac)...e talmente abituata alla sua facile reperibilità, che non serve nemmeno sbattersi tanto a cercare di migliorare le capacità del lettore...Apple l'ha capito (ma non è l'unica)...che vuoi che ne capiscano i bbk che ascoltano fabri fibra o lady gaga di cosa è la qualità audio??? Colori accesi e touchscreen a go go e son tutti contenti! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
...e iTunes?
Ciao, sono possessore di 2 shuffle e di un nano delle generazioni precedenti.
Gli iPod mi hanno sempre attirato per il loro design e per il fatto che erano comodi da utilizzare. Ma possibile che si debba per forza utilizzare quella -a mio parere- schifezza di software che è iTunes? Oppure solo io lo ritengo carente di intuitività, funzionalità e praticità? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quoto Bonf: per ascoltare la musica su pc uso il caro vecchio intramontabile winamp, per taggare gli mp3 uso mp3tag che permette anche di mettere le immaginine sul brano mp3.
Lo ho installato da una settimana e lo uso solo per sincronizzare l'iPod, ma mon ho mica capito se iTunes ti permetta di taggare i brani musicali. Tra l'altro ha un sistema complesso di dati, cioè, per mettere in ordine la musica ho dovuto ridurre al minimo le informazioni di molti brani altrimenti divide la libreria per album-artisti e non per album e poi artisti come speravo... boh! Cioè: se hai una cartella che si chiama "musica dance", tutti i brani devono appartenere all'album "musica dance" perché altrimenti, se ogni brano ha nome album "musica dance" e nome "Artista Album" il suo, nel lettore come in iTunes te li trovi tutti separati. Altrimenti dovresti farti le playlist che sono un altro sbattimento di cui non ne voglio sapere. Invece per la modalità genius bisogna iscriversi allo store iTunes e per forza dare il numero di CC. Conferme? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
Maperfavore
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
PS: La qualità audio del mio iPod Touch 1G (di cui ora me ne son pentito) con delle cuffie sere (Sennheiser CX400) fa veramente schifo in quanto c'è un continuo fruscio di sottofondo... |
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
Io uso linux e mi trovo con la cacca fin sopra la testa per la sincronizzazione |
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Quote:
Io invece trovo il mio touch molto utile: un iphone costa troppo, il mio cellulare non ha il wifi ma non sento la necessità di cambiarlo con uno che lo monta, e il touch che mi è stato regalato lo trovo comodissimo per collegarmi ad internet quando sono in viaggio tramite gli hotspot degli hotel, o quando sono in giro grazie ai vari hotspot pubblici/gratuiti. In oltre ha moltissime app che gli fanno fare le funzioni più disparate, dal blocco note al navigatore a darti l'orario di treni e autobus a ricettario a lettore di ebook...a me torna molto comodo. Per lo shuffle: io la musica la ascolto senza leggere il brano il mio lettore è perennemente in modalità casuale, quel che arriva arriva...lo tiro fuori dalla custodia giusto se la canzone che passa non mi va in quel momento. Quindi, in ambito di riproduzione musicale, il mio touch potrebbe non avere alcuno schermo. Anzi, prima di questo regalo ero io stesso tentato di prendere uno shuffle o uno zen mini senza display di creative.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io ho usato per un'anno due sicuri gli auricolari apple (che tutt'ora ho anche se l'ipod me lo hanno fregato ![]() e la differenza di qualità del suono e volume era eclatante (confrontate con un paio di auricolari apple nuovi) Ora uso per ascoltare musica il mio sony ericsson X10 mini con le cuffie in dotazione e sono adirittura molto meglio delle sony che avevo e prima che usavo sull'ipod...il confronto con gli auricolari apple in questo caso proprio non si può fare Quote:
Quote:
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Avranno cambiato produttore negli ulitmi anni, ma io uso quello dell iPod video (4g,un pelo diverse nell attacco) e non mi sembra che la qualita sia pessima anzi tutt altro...ho provato ank altri lettori (samsung) e la qualita a mio modo di sentire è diversa...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
60€ in bese alla qualitá del lettore.. Per il touch, ogniuno ha i suoi gusti e per me è inutile visto che ci sono smartphone con android allo stesso prezzo e con memoria espandibile... Ogniuno spende i soldi come meglio crede... |
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
Per il fruscio.. Credo che apple sia stata furba e lo abbia messo in culo a tutti perchè con le cuffie in dotazione non si sentiva il fruscio perchè si disperdeva come i bassi... |
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
post rimosso e corretto nel successivo.
Ultima modifica di .:Martin:. : 10-11-2010 alle 09:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

in this life!

oppure un paio di "cuffione" da dj che mi hanno regalato.