Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 20:21   #12441
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi, qualcuno ha qualche link dove trovare altre notizie/feedback su questi nuovi lg px950? (a parte la review incoraggiante di avforums)
avevo un pò abbandonato l'idea del plasma vedendo tutti i problemi di pana sul vt20 (e anche samsung non scherza col c7000)
leggendo quella review mi è venuta voglia di riconsidere l'opzione plasma

PS: ma siamo sicuri che atacry veda scie e non invece il famoso green ghosting?
nessuno gli ha chiesto se ste scie sono verdi/giallognole?

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 20:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:31   #12442
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Althotas grazie per le informazioni, soprattutto in merito a questa simpatica funzione che permette di evitare la ritenzione da "simbolo del canale"! Sapevo che i moderni pannelli al plasma, tra i vari miglioramenti, annoveravano anche una minore "impressionabilità" (oltre alla diminuzione dei consumi, all'aumento della vita utile etc) ma la tua conferma mi è rassicura.

Per quanto riguarda la diagonale del pannello...restando su una risoluzione hd ready dici che il 60'' andrebbe bene lo stesso?

Comunque preferirei restare sul 50'', un po' per il prezzo un po' perché i miei genitori (che saranno gli utenti principali di questo prodotto) credo storcerebbero il naso davanti a un televisore più grosso (vai a sapere perché, sono fatti così...).

Adesso mi metto a guardare un po' di recensioni sul Lg che mi consigli!
Si, da 3.5-4 metri va bene un 60" anche se le sorgenti sono miste, o più SD. E' perchè, in questo caso, si tiene più in considerazione l'aspetto distanza di visione (e conseguente dimensione delle immagini) e contenuti, rispetto alla qualità di immagine.

Comunque, se i principali utilizzatori sono i tuoi genitori, meglio un 50". In fondo è sempre un salto notevole di dimensioni, rispetto al vecchio CRT, e lo apprezzerete sicuramente tutti

Riguardo alle recensioni sugli LG serie PJ, non so cosa troverai in giro, ma ti garantisco che vanno molto bene. Fossi io al posto tuo, lo comprerei senza la minima esitazione. Stessa cosa vale per il samsung C450, sia chiaro. In generale, consiglio di comprare quello che tra i 3 modelli si trova a prezzo migliore al momento dell'acquisto. Se comprerai un 50PJ350 e poi ci abbini un buon lettore multimediale (ormai costano poco e vanno bene) tipo i WDTV o Popcorn, avresti una soluzione completa e più interessante rispetto agli altri 2 modelli, perchè i lettori multimediali vengono solitamente mantenuti più aggiornati nel tempo come nuovi codec e formati audio/video, rispetto ai TV, come del resto è logico aspettarsi. Ad ognuno il proprio mestiere

Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 21:32.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:36   #12443
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e se eviti di scaricare roba da internet e te la compri così li hai originali e con risoluzione "reale"??? ... così evitiamo pure la pirateria???
E se invece evitassi tu post spocchiosi e ridicoli?

Tranquillo, se voglio scaricare ci sono i divx 1080p con dolby 5.1 o in alternativa le iso dei BR...

inoltre a parte il discorso vhs

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
la distanza di visione è intorno ai 2 metri (non di più) e rimarrà così per almeno qualche mese quindi anche per i segnali sd normali sarebbe comodo rimpicciolire.
eh... leggere tutto un post, che fatica...
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:46   #12444
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno ha qualche link dove trovare altre notizie/feedback su questi nuovi lg px950? (a parte la review incoraggiante di avforums)
avevo un pò abbandonato l'idea del plasma vedendo tutti i problemi di pana sul vt20 (e anche samsung non scherza col c7000)
leggendo quella review mi è venuta voglia di riconsidere l'opzione plasma

Se uscirà quella di flatpanelsHD sul PX950, posterò subito il link (mi arrivano gli avvisi di tutte le nuove recensioni). Come pure se verrò a conoscenza di altre.

Secondo me il PX950 merita essere preso in seria considerazione non per la visione in 3D (ho scritto molte volte come la penso in generale sull'attuale 3D), bensì perchè parrebbe che non presenti bug di sorta (perlomeno il modello U.K. PX990 recensito), al contrario dei panasonic e del samsung C7000.

Una cosa molto utile da fare, e che purtroppo mi era venuta in mente subito ma poi mi ero dimenticato, sarebbe quella di conoscere la versione del firmware del 50PX990 recensito da avforums, e confrontarla poi con quella di qualche possessore italiano di PX950 (pare che il modello ITA si chiami così), per verificare se sono identiche. Se così fosse, ci sarebbero già le premesse per stare abbastanza tranquilli che anche il nostro modello non presenta problemi di sorta.

Se scrivi su AV Mag, potresti chiedere nel thread dei PX ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175479 ) se cortesemente ti fanno sapere la versione del firmware dei loro PX, e poi farci sapere le risposte. Io vedrò di reperire info sul modello U.K. di AVF

Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 20:51.
Old 08-11-2010, 21:02   #12445
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

si si, appunto, non era per il 3D, quanto per avere un plasma esente da difetti "tangibili"

vediamo se si scopre qualcosa riguardo al firmware

intanto i tempi stringono e papino mi ha dato 30 giorni a partire da oggi per decidermi, a Natale vuole il tv nuovo pronto per essere goduto :P

Mi ha raccomandato soltanto una cosa: "scegli quello con meno difetti visibili", anche perchè pure lui si è rassegnato a beccarsi per forza qualche difetto...è preparato psicologicamente ormai, venendo da un crt sony trinitron sarà un pò traumatico :P

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 21:06.
Old 08-11-2010, 21:04   #12446
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ragazzi,
@Althotas siete grandi .

skryabin credo non siano forse ne scie ne green ghosting perche non sono ne verdi ne gialle ma sono delle clonazioni esatte

come quando qualcuno diceva che durante le partite di calcio vedeva tre palloni da calcio
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:12   #12447
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi ha raccomandato soltanto una cosa: "scegli quello con meno difetti visibili", anche perchè pure lui si è rassegnato a beccarsi per forza qualche difetto...è preparato psicologicamente ormai, venendo da un crt sony trinitron sarà un pò traumatico :P
Venendo da un valido CRT, la scelta tra un LCD ed un plasma è obbligata: plasma.

E se poi comprerai un LCD e a casa si lamenteranno dei colori "plasticosi" e del motion-blur, non venire poi qua a piangere sul latte versato, perchè anche tu sei stato avvertito in anticipo
Old 08-11-2010, 21:13   #12448
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
@Althotas siete grandi .

skryabin credo non siano forse ne scie ne green ghosting perche non sono ne verdi ne gialle ma sono delle clonazioni esatte

come quando qualcuno diceva che durante le partite di calcio vedeva tre palloni da calcio
sei sicuro di non aver comprato una tv 3d e di guardarla senza occhialini!
Old 08-11-2010, 21:22   #12449
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
Si tratta dei tipici artefatti presenti in tutti i panasonic a 600 Hz, dovuti principalmente ad una gestione non molto buona dei subfields 600 Hz ed all'elettronica poco performante.

Cose che avevo spiegato nei dettagli e documentato tante volte. Nel confronto del test specifico dei 600 Hz tra panasonic ed LG, guardando le immagini che avevo postato tempo fa, appare evidente un effetto "sdoppiamento" nel pana, che invece è quasi del tutto assente nell'LG. Il problema che lamenti tu, lo lamentano da 1 anno e mezzo anche tanti altri forumers, anche in modelli panasonic del 2009, anche se poi ognuno usa parole sue per descriverlo, ma il sugo della faccenda non cambia. Bastava leggere le varie discussioni di AV Mag, o i post che avevo scritto io qua, ed usare la propria testa ed i propri occhi (le pics dei confronti in Lab le avevo postate), invece di farsi abbindolare dalle solite altre cose.

Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 21:25.
Old 08-11-2010, 21:54   #12450
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Venendo da un valido CRT, la scelta tra un LCD ed un plasma è obbligata: plasma.

E se poi comprerai un LCD e a casa si lamenteranno dei colori "plasticosi" e del motion-blur, non venire poi qua a piangere sul latte versato, perchè anche tu sei stato avvertito in anticipo
piacciono abbastanza entrambe le rese, sia quella coi colori sparati degli lcd che quella più "classica" dei plasma (anche se nei centri commerciali sembrano abbastanza smorti appena li guardi dentro una saletta oscura già cambia molto)

Non mi preoccupo tanto dei colori sinceramente, anche gli lcd sono in grado di dare dei colori piacevoli e i plasma senza troppa luce intorno idem, sono invece altri i difetti che mi preoccupano
se si va con gli lcd come minimo si opta per un 200Hz...motion blur credo se ne vedrà poco :P

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 21:56.
Old 08-11-2010, 22:12   #12451
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
venendo da un crt sony trinitron sarà un pò traumatico :P
ma anche no....
Old 08-11-2010, 22:36   #12452
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma anche no....
grazie per l'incoraggiamento

sicuramente sarà traumatico (in senso positivo) usandolo con le fonti HD che prevedo di visionare
Old 08-11-2010, 23:12   #12453
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La colorimetria dei plasma è identica a quella dei CRT, perchè la tecnologia di base adottata nei pannelli al plasma, è la stessa. Non si può dire la stessa cosa per gli LCD, ed un occhio allenato noterà subito la differenza. Ciò è più difficile nei CC, ma a casa basta poco per accorgersene (sperimentato di persona a casa di amici qualche mese fa). Basta confrontare la resa sugli incarnati. Con i cartoni animati, invece, si capisce ben poco.

Quando ho comprato il 32PG non ho subito alcun trauma negativo, ed ero abituato da 14 anni ad un CRT Bang & Olufsen (che ancora possiedo).
Old 08-11-2010, 23:19   #12454
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ais001 e VdW...Avete iniziato un flame con frasi non consone...se continuate sarete sospesi.

Althotas Quotando a ripetizione l'utente atacry che si lamenta del suo Pana...fai un servizio scarso a te ed all'informazione in generale. Ma davvero pensi che atacry sia attendibile con tutti i problemi che ha causato fin'ora sul forum? Perchè non quoti anche l'utente Irek che afferma che il G20 è un'ottimo tv? Tutti gli appigli son buoni per sparlare di Panasonic? Atacry ha quel plasma da pochissimi giorni...non pensi invece che non ci abbia capito granchè sulle regolazioni giuste e non sia per ora in grado di dare giudizi obiettivi? No tu ne approffitti subito per partire con la solita crociata antipa-Pana con toni non adeguati per la serenità del thread...Io cmq ti ho già avvertito dei pericoli che stai correndo. Non li vuoi ascoltare? Ok...ma non dire poi che non ti avevo avvertito.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:51   #12455
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
atacry che settaggi stai usando?
quelli della discussione ufficiale su avm?
ma poi io dico, ti basterebbe mettere il thx modificare di due o tre punti il contrasto (prime 100 ore in giù poi in su) e abbassare la luminosità a -1 o -2 e vivresti tranquillo.

Il g20 è un buon Tv, meglio di tutti i led edge in commercio ed ha un vetro anti riflesso che le altre case montano solo sui modelli top-top-top gamma.

Poi il discorso sulle partite delle scie, io ho un v20 di problemi non ne vedo, anzi per dirla tutta non noto differenza durante il match con ifc su on o off, per dirla ancora di più tutta, mi piace di più su ifc on la partita, ma alla fine per pigrizia tengo sempre su ifc off.(non posso solo per la partita andare su menu e attivarlo e poi se cambio canale devo immediatamente disattivarlo)
ieri poi ho visto Palermo- Genoa (skyhd 1) su un 42g20 di un mio amico, e le scie onestamente non le ho viste.

Poi altra cosa, la partita dove la vedi, analogico, digitale terrestre , skySd (collegato in scart) oppure Skyhd tramite cavo hdmi?
Old 09-11-2010, 00:17   #12456
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ah non vedi immagini sdoppiate o triplicate? Strano si vede che hai l'unico pannello decente panasonic
Fossi in te li chiamerei per fartene dare uno sballato
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 00:33   #12457
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ah non vedi immagini sdoppiate o triplicate? Strano si vede che hai l'unico pannello decente panasonic
è la prima volta che sento parlar male dei pannelli Panasonic, boh.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 00:37   #12458
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

scherzi a parte, ho letto che il problema è molto evidente sul vt20 e gt20 per problemi con implementazione del 3D (ma sembrerebbero in buona compagnia)
Magari sul mio v20 ci sono tali problemi, e sono talmente impegnato ad inveire contro Pato parchè non corre oppure sono talmente impercettibili che il mio occhio non li vede proprio oppure non ci sono.
Old 09-11-2010, 00:39   #12459
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
è la prima volta che sento parlar male dei pannelli Panasonic, boh.
Sei in un thread "particolare"
Old 09-11-2010, 00:40   #12460
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Sei in un thread "particolare"
in che senso?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian