|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
raga... installato tutto.... mi è rimasto solo un problemino.... la funzione "fn + barra spaziatrice" per attivare le varie modalità di risparmio energetico "hybrid ecc" l'ho installata ma non mi funziona più.... come faccio a farla funzionare nuovamente???
e anche tutti i tasti FN non vanno tranne x la luminosità schermo e sospensione pc con Zz.... tutto il resto morto... come li riattivo questi tasti fn??? Ultima modifica di deadlypoison83 : 08-11-2010 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#763 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
buonasera atutti, scusate se rimetto una domanda sicuramente gia posta, ma la discussione è un poco tanto lunga per leggerla tutta, magari la risposta si può implementare nella prima pagina per semplificare la vita a molti..
Ho comprato anche io questo computer, e volevo reinstallare windows da 0 con in parallelo ubuntu. Ho notato che ci sono 4 partizioni, da su un centinaio di Gb l'una, una per C:, l'altra per D:, una da circa 15Gb, che suppongo sia dove sta l'utility di ripristino e l'ultima da pochi mb, una partizione efi che serve ad accellerare il boot... Ovviamente sarebbe mia intenzioni installare un windows pulito, ora come ora ho controllato dalla installazione asus e ho visto un sacco di suoi programmi che partono all'avvio e mi stavo chiedendo se fossero tutti necessari, per i driver darò una occhiata al sito, trovo anche li i programmi optimus e via dicendo? Vi è qualche controindicazione nel reinstallare da 0 windows? (magari qualcosa che non funziona più..) Visto che lo reinstallavo io la partizione da 15Gb non serve più, posso associare al tasto di ripristino F9 un'altra funzione? Infine non mi è molto chiaro come funziona la partizione per il boot booster, è una sorta di boot manager che fa partire direttamente win7 e quindi potrei avere qualche problema se installo anche ubuntu a patto che non lo disabiliti oppure no? Ultima domanda in assoluto: vorrei ridurre al minimo la partizione per windows7, disinstallando i programmi e senza fare nessun tipo di pulizia sono arrivato ad un sistema che occupa 20gb (senza installare niente però), mi chiedevo se era possibile far arrivare windows a 20GB aggiungendo anche qualche programma (quindi avere windows che occupasse 10-15GB), magari togliendo ulteriori programmi della asus che non servono per il corretto funzionamento del computer, penso che ad esempio il webstorage si possa rimuovere senza problemi, giusto? vi ringrazio in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le utility sono quasi tutte inutili, ti incollo un post di qualche pagina fa: Asus Live update: è l'applicazione per aggiornare i driver/software. Consuma ram, sinceramente preferisco farlo a mano dal sito asus! YouCam utility: solo software per fare foto/video da webcam! USB charge utility: serve per poter attivare la carica da usb a pc spento Super Hybrid Engine: non serve per fare lo switch delle schede video, ma serve per overclockare la cpu da 1800 (auto-mode) di stock a 1836 (super performance)...abbastanza inutile Asus update: update del bios sotto windows! Capshook utility: ti dice quando hai attivato il blocco maiuscolo...serviva un programma?! KB filter utility: utility che attiva i tasti funzione! Quelle importanti sono KBFilter che ti permette di usare tutti i tasti funzione, e il super hybrid engine (ma io non ho messo neanche quello, mi sembra di gran lunga migliore la gestione alimentazione di win7), il live update lo puoi fare a mano tu risparmiando memoria all'avvio, mentre l'asus update per il bios l'ho fatto una volta con il vecchio sistema operativo e non l'ho piu rimesso (il bios aggiornato migliora di molto la reattività generale). Tieni presente che win7 troverà molti dei drivers che ti servono, quindi ti basterà mettere chipset, GMA ION, LAN e Wireless. Magari scaricateli tutti prima, perchè non avrai ne LAN ne wireless al primo avvio. Per il tasto F9 non credo sia possibile associarlo a qualcos'altro, cosi come quello per l'express gate, comunque la partizione da 15gb la puoi anche cancellare, anche se io me la terrei, non si sa mai nella vita (anche se l'express gate è una vera cagata, si avvia molto piu velocemente win7 con l'ibernazione, per non parlare della velocità). Se reinstalli win7 nella partizione da 100gb formattandola, perderai il ripristino con F9 (da approfondire...io ho preferito una installazione sopra salvando tutto il vecchio SO in windows.old, e F9 funziona ancora). La partizione da 20mb EFI ti fa guadagnare qualche secondo con il boot booster, precisamente i pirimi attimi dell'avvio, comunque se la cancelli la potrai sempre ricreare con gparted (trovi la guida con google). Non so se dia problemi con Ubuntu e grub. P.S. Io a win7 gli darei un po di piu di 20gb, è un ottimo sistema operativo e si merita molto di piu Ultima modifica di Acid Queen : 08-11-2010 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Member
|
Quote:
guarda mi hai salvato la vita... ne restano solo un paio...: alla luce della tua delucidazione, io ho fatto l'errore in fase di formattazione di cancellare tutte e 4 le partizioni.... che fesso... e ora???? allora quella che hai detto della guida su google mi indormo subito.... (mi sembra quella EFI che accelera l'avvio), ma per trovare quella di f9???? nessuno mi può fare un backup e inserirla in upload o qualcosa del genere???? porca vacca... altra cosa, come mai installando cpu-z non si avvia, ma si blocca nella scansione periferiche sulla voce grafica (lo faceva anche prima di formattare, quindi con il windows di serie) ultima cosa, io ho installato i driver video della gma 3150 con win update e quelli ION dal sito nvidia, ma dove trovo il programma Optimus per fare lo switch? e soprattutto come si imposta lo switch delle schede video? e se volessi sceglierlo manualmente dove lo trovo? grazie e scusate per la valanga di domande. |
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'F9 tocca chiedere ad asus direttamente, sembra sia un argomento che interessa a molti EDIT Il tasto di ripristino F9 funziona SOLO SE SI DISABILITA LA VOCE BOOTBOOSTER nel BIOS. Credo che questa info sia utile a chi non abbia toccato le partizioni reinstallando, ma il ripristino non gli funziona ugualmente Ultima modifica di Acid Queen : 08-11-2010 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Member
|
che applicazioni/driver sono quelli chiamati:
Express Gate OS e Express Gate Cloud source code ???? quest'ultimo l'ho installato ma nn c'è il setup. |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso dire di essere soddisfatto delle prestazioni del computer ma.............questa ION 2 è veramente un cesso
Intendiamoci, non ho comprato il 1215N per giocare ma sinceramente mi aspettavo di più da questa tanto decantata ION 2... ![]() Secondo voi c'è qualcosa che realmente mi può far migliorare le prestazioni con i giochi?? Faccio delle ipotesi: 1- i driver della ION 2 non sono ben ottimizzati...dobbiamo solo aspettare! ci credo poco!!! 2- installo xp..vale la pena?! 3- aumento la ram...quanta? serve??? però mi sembra di aver capito che c'è un limite! qualcuno ha realmente provato?? 4- compro un hard disk più veloce da 7200rpm...vale la spesa?? 5- devo fare qualche settaggio particolare??? Ho già impstato la ION come scheda preferita 6- altro?!?!?! chiamo un mago??? Ultima modifica di alberto888zz : 08-11-2010 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per l'F9 tocca chiedere ad asus direttamente, sembra sia un argomento che interessa a molti
EDIT Il tasto di ripristino F9 funziona SOLO SE SI DISABILITA LA VOCE BOOTBOOSTER nel BIOS. Credo che questa info sia utile a chi non abbia toccato le partizioni reinstallando, ma il ripristino non gli funziona ugualmente[/quote] Confermo che il ripristino funziona anche se si formatta e si installa w7 da zero. Grazie AcidQween!!!! |
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
3- Puoi arrivare al massimo a 3GB a quanto pare, per limiti del chipset. A meno che non ti rendi conto di saturare spesso i 2gb non otterresti miglioramenti. .. Esegui un'installazione pulita di windows7, utilizza il codice sotto il portatile e installa il minimo indispensabile seguendo i post sopra. Il salto di qualità sarà già notevole
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Member
|
Quote:
sul serio??? quindi se io ora mi secco del win 7 installato da me e disabilitando il bootbooster e premendo f9 parte il recovery????? anche se ho eliminato tutte le partizioni di casa asus???? Ultima modifica di deadlypoison83 : 08-11-2010 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Member
|
raga mi sto preoccupando un po', non vorrei che il mio computer avesse qualche difetto di fabbrica, e se così fosse lo farei cambiare entro gli 8 giorni, dato che l'ho preso ieri (Domenica),
difetto di fabbrica... (è un ipotesi remota), nn so.... quando sono andato a vedere il computer 1215n in esposizione al MW, il tipo per farmi controllare le ram se erano ddr2 o ddr3, ha installato cpu-z, e l'ha aperto immediatamente... io sul mio l'ho installato sia col windows di serie, che col windows pulito dopo aver aggiornato tutto.. e cpu-z in fase di apertura e scansione periferiche si blocca sulla rilevazione "grafica".... come mai? può essere un difetto del pc? di qualche componente? o che? everest ultimate si apre normalmente e mi indica tutto... ram schede video ecc... solo cpu-z nn va... come mai? cm risolvo??? |
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena provato la demo di the witcher e gira bene con dettagli medi, mentre oblivion che è piu anziano è quasi ingiocabile. Credo perchè fa un uso smodato del processore e dell'hard disk. Qualcuno che ha un qualsiasi Total War dovrebbe fare una prova, visto che è un gioco procio-centrico, così potremmo restringere il campo |
|
|
|
|
|
|
#780 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
quindi??? parte o non parte??? Ultima modifica di deadlypoison83 : 08-11-2010 alle 14:04. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.