Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 13:39   #721
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Mi sa che ho fatto una grandissima cacchiata a rimettere win7 x32, il 64bit andava molto più veloce in tutto, i driver sono aggiornati ed i programmi sono gli stessi....

Pure il chrome x64 che avevo trovato su un sito scheggiava via
Ormai questa convinzione nessuno te la toglie
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:52   #722
ago.max
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
A chi interessa, confermo che la cd-key appiccicata sotto il pc funziona e attiva qualsiasi win home premium per una bella installazione pulita, come detto qualche post sopra. Brava microsoft, un bel passo avanti rispetto a XP

Per i driver, basta mettere lan, wireless, gma e ion quelli del sito nvidia, gli altri li trova win7 da solo

L'unica utility che ho messo è KBFilter, tutto il resto è noia!

Lasciando le partizioni così come sono, la nuova installazione non tocca nè express gate, nè il pripristino di sistema.

Ora testo la batteria senza l'hybrid engine, ma stanotte mi sembra sia durata qualcosina in più, con il wifi sempre acceso e un mouse usb attaccato (mi sembra si sia scaricata più uniformemente).

Tnx a tutti per le info fondamentali.

Ciao anche io ho installato una versione pulita di w7 ma non mi funziona il ripristino. a te funzia?? anche io non ho toccato le partizioni...grazie.
ago.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:50   #723
Dani_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
Iovorrei capire se è davvero migliore la versione X64... perchè se davvero è così allorapotrei farci un pensierino... quanti processi ha in più il x64 rispetto al x32 ??Perchè dovrebbe girare meglio o essere più veloce? Io sapevocheera solo una questione di "leggerezza" e quindi andava meglio per sistemi non troppo performanti... è così?
Dani_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:11   #724
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dani_85 Guarda i messaggi
Iovorrei capire se è davvero migliore la versione X64... perchè se davvero è così allorapotrei farci un pensierino... quanti processi ha in più il x64 rispetto al x32 ??Perchè dovrebbe girare meglio o essere più veloce? Io sapevocheera solo una questione di "leggerezza" e quindi andava meglio per sistemi non troppo performanti... è così?
leggende da forum secondo me.

E ho Os a 64, 32 e 64 bit su desk , notebook e notebook.

Soprattutto sui nets queste leggende hanno sfogo libero dato che è vero che un format e una installazione pulita portano vantaggi , ma poi appena rimetti tutta la roba che avevi prima su, il pc si comporta mediamente come prima , escludendo i software preinstallati dal costruttore.
Questo è tanto più visibile tanto quanto la macchina ha performance basse.

Se tu passi da un Os 32bit preistallato pieno di porcherie ad un OS 64bit vuoto appena installato noterai un miglioramento. Stessa cosa passando da un OS 64 sporco ad un 32 pulito.

Poi c'e gente che ormai ha la fobia e gli sembra che questo o quel programma funzioni meglio. CHe io sappia in rete non si sono mai visti test di Seven 32 vs 64. Se ci fossero differenze , lo avrebbero sbandierato tutti.

Microsoft risponde così nella faq alla domanda specifica

"What is the difference between 32-bit and 64-bit versions of Windows?

The terms 32-bit and 64-bit refer to the way a computer's processor (also called a CPU), handles information. The 64-bit version of Windows handles large amounts of random access memory (RAM) more effectively than a 32-bit system."

cioè in sostanza usa meglio grandi quantità di ram (che scoperta!!!). Non parla di maggior velocità , non menziona nulla sulle performance ne tira in ballo esempi concreti. Sappiamo tutti che i 32bit sono limitati dai 3 giga di indirizzamento, nel caso del 1215n poi lo scalino arriva prima per limiti del chipset.

Ultima modifica di viger : 06-11-2010 alle 15:18.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:33   #725
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ho installato Windows 7 pulito e installato come unica utility KBFilter (per i tasti funzione) ma non avendo installato i driver Synaptic (tanto nn mi servono e hanno 3 processi attivi!) ogni volta che riavvio il pc mi dice:

"il tasto funziona del pad non potrà funzionare perchè non sono presenti i driver"

ci sarà un modo per eliminare questa cosa fastidiosa???
dimenticavo, all'ultimo ho messo pure i synaptic per questo messaggio
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:39   #726
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da ago.max Guarda i messaggi
Ciao anche io ho installato una versione pulita di w7 ma non mi funziona il ripristino. a te funzia?? anche io non ho toccato le partizioni...grazie.
si a me funziona.
Non ho riformattato la partizione, ho fatto una nuova installazione che ha creato la cartella windows.old
Old 06-11-2010, 17:36   #727
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
come posso risolvere per i codec? -.-

k-light nulla, codec windows media player nulla...alcuni film li posso vedere altri no, sempre .avi!
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 17:47   #728
Dani_85
Member

Scusate...mi sono accorto che USB charge utility io non ce l'ho, o almeno non lo trovo... dove ce lo avete voi? Infatti il mio pc non carica nulla da spento...
Dani_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:27   #729
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
macchè
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 19:27   #730
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Quote:
macchè
Non ci capisco più niente, race driver grid con le stesse impostazioni andava parecchio meglio (un 30% ad occhio), e si che ho gli ultimi driver nvidia ed utilizza (ovviamente) la ion.....
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 20:13   #731
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ci capisco più niente, race driver grid con le stesse impostazioni andava parecchio meglio (un 30% ad occhio), e si che ho gli ultimi driver nvidia ed utilizza (ovviamente) la ion.....
parecchio meglio in confronto a cosa??

Comunque io con questo 1215N pensavo di poter giocarci tranquillamente a SWAT 4 (gioco del 2006) invece fa fatica anche con dettagli bassi e risoluzione al minimo...bah
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 20:19   #732
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
parecchio meglio in confronto a cosa??

Comunque io con questo 1215N pensavo di poter giocarci tranquillamente a SWAT 4 (gioco del 2006) invece fa fatica anche con dettagli bassi e risoluzione al minimo...bah
strano, modern warfare 1 ris max e dettagli bassi va fluido!!

provato a metter super performance mode?
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
Old 06-11-2010, 20:19   #733
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

in effetti il lato ludico mi ha deluso un pochino, speravo di rigiocarmi Oblivion ma troppi scatti
Ma tanto ho warcraft3, Dota e football manager 2011, potrei andare avanti all'infinito con questa combinazione
A giorni prendo starcraft2, ma ancora non sono convinto dei video che si trovano su youtube...nel frattempo mi risparo call of duty 2

alcuni test da me fatti su certi games:

Age of empires 3 - fluido con dettagli alti
Civilization 4 - idem
Oblivion - Anche a dettagli bassi ci sono un sacco di scatti, la colpa è sicuramente del processore che non gli sta dietro
Kotor2 - Fluido, a tratti scatticchia (mi andava meglio sul vecchio centrino core solo 1.6 con ati radeon 9700)
Deus Ex - fluido (e ci mancherebbe)
Football Manager 2011 - prestazioni decenti con 3 campionati giocabili e con solo le massime serie, motore 3d meglio toglierlo)

Quando ho tempo voglio testare steam con HL2 e Vampire Bloodlines

Secondo voi the witcher potrebbe girare bene? vorrei acquistarlo in edizione special, non l'ho mai giocato

Ultima modifica di Acid Queen : 06-11-2010 alle 20:31.
Old 06-11-2010, 20:30   #734
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
in effetti il lato ludico mi ha deluso un pochino, speravo di rigiocarmi Oblivion ma troppi scatti
Ma tanto ho warcraft3, Dota e football manager 2011, potrei andare avanti all'infinito con questa combinazione
A giorni prendo starcraft2, ma ancora non sono convinto dei video che si trovano su youtube...nel frattempo mi risparo call of duty 2

alcuni test da me fatti su certi games:

Age of empires 3 - fluido con dettagli alti
Civilization 4 - idem
Oblivion - Anche a dettagli bassi ci sono un sacco di scatti, la colpa è sicuramente del processore che non gli sta dietro
Kotor2 - Fluido, a tratti scatticchia (mi andava meglio sul vecchio centrino core solo 1.6 con ati radeon 9700)
Deus Ex - fluido (e ci mancherebbe)
Football Manager 2011 - prestazioni decenti con 3 campionati giocabili e con solo le massime serie, motore 3d meglio toglierlo)

Secondo voi the witcher potrebbe girare bene? vorrei acquistarlo in edizione special, non l'ho mai giocato
the witcher stupendissimamente stupendo ma forse farà fatica.....se fa fatica con oblivion, figuriamoci con il cacciatore di mostri!!
Old 06-11-2010, 20:39   #735
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
the witcher stupendissimamente stupendo ma forse farà fatica.....se fa fatica con oblivion, figuriamoci con il cacciatore di mostri!!
messa subito a scaricare la demo
Old 06-11-2010, 21:04   #736
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga domani prenderò questo netbook. Sono ancor in tempo per non comprarlo.
Secondo voi li vale i suoi soldi? E soprattutto la batteria dura almeno 5 ore di web con wi-fi e office?Per me è assolutamente fondamentale questa cosa
Inoltre come si vede sullo schermo in presenza di luce estera? ho letto che è glossy,il che mi fa molto mal sperare per me è importante anche poter vedere alla luce del sole

Ultima modifica di Ansem_93 : 06-11-2010 alle 21:28.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 21:44   #737
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga domani prenderò questo netbook. Sono ancor in tempo per non comprarlo.
Secondo voi li vale i suoi soldi? E soprattutto la batteria dura almeno 5 ore di web con wi-fi e office?Per me è assolutamente fondamentale questa cosa
Inoltre come si vede sullo schermo in presenza di luce estera? ho letto che è glossy,il che mi fa molto mal sperare per me è importante anche poter vedere alla luce del sole
La domanda giusta è

a cosa ti serve?

Niente in campo informatico secondo me vale i suoi soldi ; per tutti. Il mio amico si è preso un tablet da 7 pollici a 700 euro, vale i suoi soldi? Probabilmente per lui la risposta è Si.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 21:54   #738
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
La domanda giusta è

a cosa ti serve?

Niente in campo informatico secondo me vale i suoi soldi ; per tutti. Il mio amico si è preso un tablet da 7 pollici a 700 euro, vale i suoi soldi? Probabilmente per lui la risposta è Si.
mi serve soprattutto a scuola come portatile per prendere gli appunti.
E lo puntavo soprattutto per i suoi 12 pollici.
A questo punto il mio dubbio è se conviene questo o la versione senza ion per una questione di autonomia e di schermo opaco

Ultima modifica di Ansem_93 : 06-11-2010 alle 21:57.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 23:51   #739
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Ordinato! se tutto va bene arriva lunedì
Old 07-11-2010, 02:42   #740
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
strano, modern warfare 1 ris max e dettagli bassi va fluido!!

provato a metter super performance mode?
Si provato con Super performance mode e con ultimi driver nvidia senza risulatato! ma questi 260.99 sono realmente meglio dei vecchi (di serie)?? ho i miei dubbi...

Per la cronaca SWAT 4 ha questi requisiti CONSIGLIATI, manco quelli minini:

* Processore Intel® Pentium® 4 2.4 GHz – AMD® Athlon™ XP 2500+ o equivalente
* 512 MB di RAM
* Scheda video Nvidia® GeForce® 4 Ti – ATI® Radeon™ 9500 o equivalente

veramente assurdo che non vada
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian