|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
L'assistenza Samsung almeno qui in Italia è qualcosa di inesistente. Per la mia esperienza sia riguardo cellulare che computer. Sto buttando il sangue per un Netbook N140. E la terza volta consecutiva che mi ritorna dall'assistenza Teknema con danni provocati da loro. E la Samsung latita. Solo un call center in Romania che registra le chiamate e un tecnico che ti richiama per la presa della macchina da mandare al centro assistenza. Sono riusciti a fare peggio di Toshiba che si affida anche lei a Teknema. Samsung come un pò tutti i produttori orientali si basano molto sulle caratteristiche tecniche del prodotto all'ultimo grido e non curano affatto il post-vendita. E' un peccato perché davvero basterebbe poco per eccellere.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
raga mi avete aperto gli occhi, ora lo vado a buttar via giù dal cesso, e tiro l'acqua tre volte per sicurezza.
E pensare che fino a qualche ora fa il mio cell funzionava benissimo e mi dava tanta tanta soddisfazione. Ora, invece, dopo che mi avete detto che è lentissimo e il gps non funziona continua ad andare benissimo ma non lo voglio proprio più, lo regalerei al primo che passa, ma serebbe troppo comodo, sotto sotto avrei la coscienza sporca e so che gli farei un torto a dargli un prodotto cosi difettoso ed inutilizzabile.
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
... RFS e' tradotto come Robust File System, ma a sbirciare come funziona assomiglia piu' un Real Time File System, ed e' plausibile un certo ritardo di risposta in una macchina cosi' leggera in "real time" quando si usa il multitasking.. gli altri file system non sono sicuramente realtime, e la differenza e' sensibile quando si gestisce un multitasking... il crash del file system e' una brutta cosa, anche su un cellulare (o smartphone). forse e' per questo che iphone 3 non lo aveva?
(comunque sono decisamente ignorante in materia di cellulari... per me 40 euro per telefonare sono gia' uno spreco) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Per fortuna che XDA c'è!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho un Galaxy S da meta Luglio e vi posso dire che NON lo cambierei per niente al Mondo.
Problemi di GPS ? Ho fatto un viaggio di 1400 Km (il mio TOmTOm è deceduto nel viaggio di andata e sepolto in Mare...) con una marea di gallerie....perfetto (lo uso normalmente 2 o 3 volte a Settimana) con Copilot....una meraviglia.... Ho la rom Ufficiale e solo da una settimana mi sono fatto tentare nell'installare Voodoo (avedo l'agg a Froio alle porte) e devo dire che lo trovo decisamente piu reattivo ma non più di tanto in quanto ho sempre usato un Task Manager per chiudere le applicazioni in memoria... Basta poi guardare il Generoso Display SuperAMOled per dimeticarsi di tutto.... Per il Flash, lo sapevo da quando lo comprato, nel precedente terminale lo avevo ed in 2 anni utilizzato piu come torcia che come flash...inoltre ho effettuato delle foto e riprese detro cattedrali con risultati ottimi (sempre in ambito cellulare...). Htc...per esperienze passate mi devono torturare per comprarne uno... IPhone 4, mio fratello lo ha comprato, e metre scrivevo un banalissimo messaggio mi si è inchidato di brutto (e poi parlano di LAG...)....senza contare il pericolo che ti cada.... Non so perchè, ma in viaggio mio fratello usa sempre il mio GS per vedere i Film.... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io penso sempre quello che sostengo, se fa bene ciò che ci serve inutile stare a smenarsi, non ho il Galaxy S quindi non posso dare giudizi, ma se uno è soddisfatto lag o meno fa bene a tenerselo. ..come il mio HD2, windows 6.5 fa schifo, ecc.. ecc.. Chissà perchè lo utilizzo ancora bene anche sul lavoro, la vera pecca è una certa fragilità nei 5 tasti... PS: Un apparecchio elettronico come un navigatore con parti altamente inquinanti non andrebbe mai buttato nel mare... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusatemi ma con tutti quei soldi che uno spende (549€ nelle grandi catene) mi pare logico che non si deve avere il minimo problema o quasi NO A SCENDERE A COMPROMESSI!!!
Volevo il Desire e ha il problema al multitouch e i riavii continui (e 499€ per un coso cosi fallato NO) Volevo il Samsung Galaxy S ma ci sono UNA MAREA di BUG (provato e riprovato a mano in negozio e prestato) Volevo il Nexus One ma ha gli stessi problemi del Desire (499€ per tutti questi problemi) Android mi piace da matti per la filosofia e il sistema ma poi si affida a produttori completametne incompetenti che non hanno fatto altro che frammentare questo bellissimo sistema senza un minimo di supporto Indi per cui se devo buttare 500€ li butto su nokia o apple perchè hanno un supporto che nessun'altro produttore ha e una qualita ugualmente non arrivabile. Scusate lo sfogo ma dopo 2 mesi di prove e ricerche ho notato che la realtà è questa |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mah, io dovendo scegliere ho optato per htc desire. Già aggiornato a 2.2, materiali molto migliori e flash led. A mio avviso, mettere tutta quella potenza bruta tra cpu e gpu è assolutamente inutile se poi non si lavora come si deve di software
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quindi dopo quest'ultima dichiarazione si può affermare che nel reparto sviluppo della samsung sono degli emeriti falliti.
Sono un possessore del Galaxy S ed i problemi dei lag sono decisamente più marcati di quello che si crede. Il device è abbastanza reattivo senza i vari fix fino ad una cinquantina di applicazioni installate, dopo diventa PACHIDERMICO! I lag-fix (quindi sia Voodoo che OCLF) risolvono il problema solo in parte in quanto si riesce a trovare un buon connubio tra lag e # di applicazioni ma se si supera la soglia delle 120 apps installate si è allo stesso problema, il telefono nello switch e nell'apertura delle applicazioni si prende anche 10 secondi per eseguire banali operazioni di I/O..... Come possessore di Galaxy S posso proprio dire che per quanto mi riguarda se nn ci fossero i vari fix avrei già venduto il device e sicuramente il mio prossimo terminale nn sarà minimamente con software Samsung. Infine tornando sui problemi dei lag, su XDA qualche tempo fa fu fatta una disamina delle cause e pare che nn centri solo il pessimo FS scelto da Samsung ma anche questioni come lo scheduler I/O (CFQ), lo scheduler della memoria (allocca tutto il mondo e nn deallocca mai nulla, vorrei sapere se i loro "stupefacenti" ingegneri hanno studiato i principi di allocazioni spaziale e temporale, no perchè qui nn sono minimamente rispettati), l'ottimizzazione del launcher, cioè il TouchWiz 3.0, che evidentemente è stata fatta dalle scimmie.... Giuro nn mi sarei mai aspettato questa risposta da Samsung dopo aver speso oltre 500€, per quanto mi riguarda hanno perso per sempre un cliente.... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Ciao a tutti, è da diverso tempo oramai che penso di prendere questo telefono. Mi sono imbattuto diverse volte (come molti) in queste discussioni circa i lag e quant'altro ma tutt'ora dopo aver letto articoli e decine e decine di commenti non ho capito una cosa: se i lag dipendono dal multitasking, e chiudere le applicazioni invece che tenerle in memoria risolverebbe il problema, mi spiegate che c'entra il numero delle applicazioni installate? Cioè, potrei capire se mi parlate di spazio occupato sulla partizione da 2 gb riservata alle applicazioni, che magari dopo un tot di mega comincia a dare queste problematiche (parlo da ignorante di linux e i suoi file system), ma il numero delle applicazioni installate perchè dovrebbe essere un problema? Cioè una volta che io installo un'applicazione e la lascio chiusa perchè dovrebbe influire sulle prestazioni se non carica nè servizi nè processi in background? Al limite come dicevo prima potrebbe essere un problema di spazio occupato, ma nemmeno in questo caso capirei il riferimento al numero delle applicazioni piuttosto che alla loro grandezza: se installo 100 applicazioni che occupano circa 10mb l'una in media non è la stessa cosa di installarne 100 che occupano 50mb l'una.. Quindi perchè parlare solo di numero di applicazioni piuttosto che di spazio occupato? Il mio discorso può anche non avere niente a che fare con il problema del lag, quello che mi interessa sapere è il perchè del continuo riferimento al n° di applicazioni installate quando si parla del problema del lag... Mi interessa la relazione che intercorre tra n° applicazioni installate->lag del sistema operativo...
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
vi voglio bene ma secondo me smanettate troppo.... il mio galaxy s è pressoche perfetto .. occhio che se smanettate troppo diventati ciechi :-)))
comunque tanto di cappello a chi scrive con cognizione di causa, anche se parla male del mio cell preferito. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dico la mia ,da possessore di iPhone 4,spezzando una lancia in favore di Samsung.
Credo che il Galaxy sia un ottimo telefono,sicuramente tra i migliori in fatto di Android. Molti dei problemi elencati sono riconducibili alla politica di far girare Android su molte piattaforme HW,al contrario di Apple che ottimizza il SW per quello specifico HW. Magari Apple sarà chiusa,avrà idee tutte sue ,ma io apprezzo il fatto che i suoi device fanno quello per cui son progettati e anche molto bene. Per contro Android,sta crescendo molto,ma i difetti sono evidenti:aggiornamenti che escono quando escono praticamente nuovi modelli,SW che si deve adattare a tutti tipi di HW. Comunque,la cosa importante è essere informati,basta sapere i pregi e difetti dei vari device,senza starsi a fare tante seghe e trovare quello che risponde alle proprie esigenze. Questa cosa mi ricorda molto il deathgrip per l'iPhone 4,che esiste,ma in modo sicuramente meno evidente di come fu descritto in rete,tanto che personalmente non ho mai avuto fastidi. Il Galaxy ce l'ha un mio collega/amico e sinceramente non ho mai notato,o fatto notare il difetto di lag. Da qui,capisco le differenze di giudizio,sopratutto da chi lo possiede. In conclusione,informatevi bene,perchè comunque il telefono perfetto non esiste...esiste solo ciò che fa al caso vostro |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
...io ho un Desire da maggio e circa 5 miei amici dopo aver visto quello che il mio cell è in grado di fare non hanno esitato e ad oggi siamo 6 felici possessori di un terminale con ANDROID!!!! l'ultimo amico mio ha venduto iphone3 ed è passato al desire e ancora oggi dopo mesi mi chiama entusiasta...è vero htc purtroppo all'inizio ha commercializzato dei terminali con un problema alla skeda madre, ma qualche mese fa ha sostituito molti teminali fallati, quello che voglio dire come apple e come htc anche samsung forse deve apportare le ultime modifiche...come ha già detto qualc'uno...facendo del cliente un betatester....però vi dico che io sono felicissimo del mio acquisto....DESIRE A VITA!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Di sicuro c'è sotto qualcosa... con tutti i file system linux performanti e super-testati, questi vanno ad inventarsi di punto in bianco questo benedetto Robust FAT File System?
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
scusa eh... citi htc, che è risaputamente una marca di CINAsmartphonini....(ah i miei due htc scrostati... i miei due htc morti uno dopo due anni, ma nel frattempo mi bruciava qualche sd di varie marche, ricezione oscena, altoparlante stile cornacchia etc... il secondo dopo pochi mesi presentava problemi di video, ma ho tralasciato la riparazione, perchè lo usavo... e poi l'ho fatto rompere io in acqua...) tutti, hanno presentato, o presentano bug gravi software o hardware... a scelta... sono delle roulette russe... samsung, cono il galaxy S poteva fare meglio, d'accordo, ma non è male, l'ho provato pochi minuti, ma devo dire che il lag la gente va a cercarselo, si tratta di istanti... cmq hai citato, il marchio piu' sopravvalutato, e samsung che è notoriaemnte una casa "sperimentale", che da' spesso soddisfazioni hardware, ma che ha, almeno fino ad ora, uno scarso reparto software... ma piano piano, sembra che stia migliorando su questo lato... non hai citato ad esempio un. motorola milestone. gli unici bugghettini erano software, ormai risolti tutti. ora esce anche froyo. certo se uno va a comprare un tel, pensando alla cpu di un giga (col milestone lo overclockano anche a 1,1ghz, ma gia' standard è usabilissimo, a 800 è perfetto e dura cmq quanto o piu' degli altri smartphone come batteria... si riesce a portarlo a 900 mhz con voltaggio downclockato rispetto a quello impostato a 550... quindi lascio immaginare, consuma quasi meno che di fabbrica e va il doppio... questo dimostra il fatto che i componenti interni siano di qualita'... infatti dissipa anche ottimamente, in tethering wifi rischia di scaldarsi abbastanza, ma proprio perchè dissipa bene...) fra poco mi fa un anno, e non ho la minima intenzione di cambiarlo. assemblaggio ECCELLENTE moduli radio (gps, telefono, bluetooth, wifi) ECCELLENTE, fix a freddo in una manciata di secondi, quasi istantaneo con l'agps.) schermo ECCELLENTE (su varie recensioni, votato come uno dei migliori tft della "precedente generazione", con colori calibrati ottimamente etc, e supporta perfettamente il multitouch) supporto da parte di motorola, lentuccio, ma ottimo, il terminale piu' aggiornato della storia android. quante volte leggevi "non lo comprero' per il bootloader bloccato", intanto per motorola 4 aggironamenti di versione, ufficiali, htc se non ci fosse l'unofficial, non avrebbe nulla, il desire l'hanno aggiornato solo perchè gemello del nexus, e uscito poco prima di froyo.... chiedi a chi ha preso l'hero... quanti aggiornamenti di VERSIONE ha avuto ufficialmente... ma anche magic... insomma se non avesse avuto il bootloader bloccato (problema, teorico, perchè la realta' ha dimostrato che non è un vero problema... le rom moddate ci sono... gli aggiornamenti di versione ci sono.... insomma..) non avrebbe avuto nessun paragone. infatti il droid in america ha venduto piu' di desire e nexus messi insieme... uniche pecche bootloader bloccato... ma sinceramente chi 1 anno fa non se l'è preso per questo, alla fine ha sbagliato, poche settimane e avremo anche froyo... non ufficialmente, froyo quasi totalmente funzionante cmq c'è da 2 o 3 mesi... cpu lentuccia standard... ma gpu migliore di nexus e desire. un po' di overclock e si battono anche questi due. ed estetica un po' azzardata, ma davvero pratica (quante volte prendo il telefono per la sporgenza che c'è sotto per mantenerlo...per non parlare della gommatura posteriore...) certo, non lo paragono ad un galaxy s, che è di nuova generazione (e costa anche quasi il doppio ormai) ma cmq al giorno d'oggi, al prezzo attuale, o anche usato, è uno dei migliori affari possibili nel mondo android (e lo erano anche i 500 euro preso a gennaio... uno dei terminali piu' longevi passati tra le mie mani...) sapessi quante volte ho riso leggendo i post sulle mille critiche hardware ai vari htc... il milestone non ha mai avuto nessun problema hardware riconosciuto da una percentuale di persone, per classificarlo problema del telefono, e non di singoli elementi, ne' mai letto un post che parlasse male delle qualita' dei componenti (modulo telefonico in primis) le uniche lamentele, solo software, e scemate con gli aggiornamenti volta in volta, fino ad ora cmq il galaxy lo avrei comprato, se non avessi preferito optare per il wave con bada... avendo gia' un android che mi soddisfa in pieno, ho voluto optare per un sistema diverso,e risparmiare un bel po'... alla fine, dal poco che ho provato, i "problemi" del galaxy s sono molto secondari... si quello del gps, non mi pronuncio, o si tratta di singoli programmi che non lavorano bene con quel gps, o boh... perchè non è possibile che le opinioni siano spaccate in due... una cosa è il lag, che dipende dalla percezione della persona... una cosa sono dati come 3 secondi e 10 minuti.... quindi secondo me, si tratta di un qualche bug software, che coincide con alcune combinazioni software+rom o boh....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-10-2010 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@baila
OT l'X10 mini e il mini pro hanno problemi con le SIM Wind, mi pare a 128k. sono mesi che hanno promesso il fix, che dovrebbe arrivare con la Eclair 2.1 ai primi di novembre. Sempre che arrivi effettivamente per quel periodo e non ci facciano altre sorprese. Quindi hanno fatto uscire un telefono a luglio e a novembre hanno ancora un bug che rende inutilizzabile il telefono se sei un utente Wind. Al limite dello scandalo. Per non parlare dell'OS alla 1.6 quando gli altri sono alla 2.2 e in attesa della 2.3..... E il bello è ce questo telefono a mio parere è indovinatissimo. Mille funzioni su un telefono molto piccolo, ma con un menù senza multitouch molto funzionale e decisamente scattante. P.S. La fotocamera è eccezzionale. Ho fatto una foto a un documento A4 alle 7.00 del mattino al buio a 40 centimetri di distanza ed il testo è perfettamente leggibile. OT |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma usare un task manager per chiudere le applicazioni in backgroun no eh? vi fa schifo? Sono sicuro che qualsiasi problema (io non ne ho quindi non potrei saperlo) si risolva e non ci sia nessun lag.
Chi nota dei lag non è gente normale. Sono persone che stanno tutto il giorno a smanettare sul terminale giusto per testarne i limiti e si ostinano a tenere aperti tutti i processi (diciamo un numero esagerato di applicazioni) tanto per vedere che effetto fa sul sistema. Ma il normale utilizzatore queste cose non le va a ricercare e quelle 3-4 cose che vuol fare in contemporanea sul suo cell le riesce a gestire senza alcun lag. Ricordate che uno smartphone va semplicemente usato. Non deve diventare un benchmark. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Chris Garner,
da quello che ho capito il FS e' un file system che imita molto bene un file system real time, pur non essendo un vero file system realtime. in effetti non dovrebbe essere ne piu' ne meno della comune FAT (quindi senza determinazione degli accessi al file e del controllo degli utenti, ma pocomale, visto che dovrebbe essere solo un paio di utenze: system e admin/user); il controller pero' duplica l'indice FAT, compattandola con un algoritmo proprietario, e ne gestisce gli accessi in scrittura e lettura, ed il sistema operativo vede in effetti questo indice, e lo indicizza a sua volta nella ram, non quello della flash. questo strataggemma permette di avere l'indice sia in ram che nel controller, proteggendo quello della flash, e permette di gestire le richieste secondo la priorita' temporale (usato al momento dell'utilizzo perche l'indice e sempre e comunque aperto), ossia un sistema che va' piu' che bene su un oggetto del genere, dove l'applicazione principale non dev'essere dominante (in effetti e' un telefono e deve occuparsi comunque della parte telefonica). viene da solo che se hai 50 applicazioni hai anche un indice della FAT bello grosso, e la compressione operata tramite algoritmo dal controller serve a ben poco... in quel modo l'indice rimane piccolo solo se la maggior parte dei cluster sono vuoti. credo che il controller stori l'indice nella stessa RAM, il che porta ad una doppia scrittura di questo, e ti assicuro che pur essendo poco lo spazio, 2GB formattati a 4k sviluppano comunque parecchi MB, in questo caso X2, e cosi' ti ritrovi anche meno RAM libera per le applicazioni. il vantaggio e' che se l'apparecchio si spenge tu non hai la vera FAT aperta in RAM, quindi non la puoi corrompere. al riavvio il controller ricreera' l'indice compresso e tutto rifunzionera' come prima. in questo modo si fanno anche meno accessi alla flash, visto che verra' chiamata in causa solo in apertura e chiusura dell'applicazione e non ogni volta che fai accesso all'applicazione (ci sara' una sincronizzazione scadenziata, comunque sia). come gia' detto pero' e' un doppio lavoro che occupa il doppio dello spazio, ma rimane comunque un lavoro "sicuro", ma se lo stressi... e' pur sempre un telefonino con risorse limitate. gli altri file system invece, se il terminale si spegne, potrebbero avere problemi per la corruzione dell'indice dei file, rendendo ostico ripristinare il tutto, visto che stiamo parlando di un apparecchio embedded, ossia molto chiuso verso l'esterno (non e' che puoi smontare l'HD e formattarlo su un'altro PC mettendoci il backup)... credo che i fix funzionino finche non si ha qualche problema di alimentazione, poi e' tutta fortuna nel non aver aperto l'indice della FAT nel momento in cui l'apparecchio si resetta per qualche problema. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Speriamo non lo abbandonino come l'Omnia Hd, costava lo stesso qualche anno fa, ed era il terminale di punta...menomale c'è HyperX...a breve uscirà la versione con Overclock dinamico tipo Ati Powerplay..gran supporto tecnico veramente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.