|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Eccomi e scusate il ritardo ma ho qualche problemino da sistemare (non con il monitor).
Dunque vediamo un pò di parlare evidenziando i pro e i contro. Lo schermo una volta tolto dal suo imballo e sistemato sulla sua base si presenta in modo solido anche se dando qualche colpo alla scrivania sembra che balli un pochino ma penso sia normale visto il materiale usato e inoltre lo fanno quasi tutti Come estetica è molto gradevole con quel nero lucido che gli fa da cornice (2cm) e di cui è composta anche la base, con il logo sistemato centralmente e i pulsanti posti sotto la cornice a destra. Una volta acceso ci si accorge che la navigazione come la pressione dei tasti per muovercisi è immediata e veloce, mi ha veramente colpito. Inoltre il menu è veramente completo e si può metter mano praticamente su tutto con cinque preset preselezionati modificabili a piacimento per ottenere una migliore calibrazione e la modalità sRGB, di cui sono modificabili solo nitidezza e trace free che sto usando in questo preciso momento trovandomici ottimamente. Come tempo di risposta non posso che dare voto più che positivo, aumentando o diminuendo il trace free si vede un leggero miglioramento ma abusandone si potrebbe creare un effetto alone fastidioso su alcuni colori grigi mentre disattivandolo si hanno delle ottime prestazioni e credetemi non riuscirete a distinguere quando attivo o meno Ho fatto delle prove con ps3 e non ho scovato nessuna scia e sono abbastanza pignolo su questo, è praticamente perfetto. Mentre come contro posso dire che l'unico difetto che gli ho trovato è la maggior luminosità in alto e in basso per via delle lampade, ma è cosa minima che non inficia per nulla sulla visione. In serata posterò delle foto cosi da rendervi un' idea di come si vede
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quindi è un monitor eccellente, molto bene. Ho ordinato la versione LED, spero sia ugualmente ottima!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Direi che saranno molto simili se non uguali
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Preso da hrw per 310,00€ con buono sconto.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ebbene ragazzi posso confermare che il Trace Free fa il suo dovere in modo impeccabile sui colori ma va usato moderatamente, consiglio 40 altrimenti genera evidenti aloni sugli oggetti in movimento.
Ultima modifica di Arus : 19-10-2010 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Scusami questo trace free dovrebbe far sostanzialmente diminuire il tempo di risposta o l'input lag? e soprattutto si hanno cali di prestazione a livello visivo? Insomma, le immagini a schermo si vedono peggio? ;D
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
quali sono le dimensioni dello schermo senza stand?...mi sto facendo un modellino in cartone...caspita non me lo immaginavo così enorme!!!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ho appena provato il VE278Q...Assurdo!XD E' veramene grande! Nei giochi mi va una bomba ma i colori che vedo nella navigazione sul web non mi soddisfano a pieno...Che modalità usi? sRGB?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Si uso sRGB e la trovo molto naturale come impostazione, direi che è d' obbligo una mini recensione
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Guarda non sono un asso sui monitor e anzi moltissime cose le ho imparate qui nell'ultimo periodo... Sta di fatto che lo schermo da una qualità d'immagine spaventosa nei film HD e videogiochi, senza alcun tipo di ghosting o problemi di input lag. L'ho testato con Unchy(ma chi ha detto che ha la grafica migliore del mondo o.o ) FFXIII e God Of war Coll. su PS3 e COD6, F12010, Dead Rising 2 su PC e ho riscontrato(su pc) solo un problema che forse è risolvibile modificando le impostazioni: la camicia bianca del protagonista di Dead Rising 2 è bianca... ma sembra fosforescente!XD Sembro una lampadina che ammazza zombie! Sapete aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
MA scusate questi due monitor il 276q ed il 278q in che si differenziano??
Ma sono LED o LCD?? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
278q è LED.
Si ho visto film in HD. Cos'è sta cosa dei 24p? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Si attiva dal menù playstation 3 per i bluray! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che a vedere si vedono ma se lo schermo non supporta i 24p (cosa probabile) un occhio attento potrà scorgere dei micro scatti.
Io al momento non ho neanche un film in blu-ray infatti non posso testare ma appena posso farò qualche test per confermare o meno la presenza di questa funzione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.