|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
WINXP_PRO_SP3 - impossibile accedere al sistema e LSASS.EXE exit code 1073741819
Salve,
è la prima volta che posto in questa sezione e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che ( spero Ho il portatile di un amico della Packard Bell, un EasyNote Skype Edition con Win XP PRO SP3, che ha presenta la seguente problematica, premetto che cè solo l'utente amministratore "NomeUtente" e che non ha la password impostata e non utilizza nessun tipo di dominio: all'ultima accensione invece di fare login direttamente nell'utente principale, si ferma alla pagina di accesso e chiede la password per "NomeUtente", se provo a cliccare sulla freccia verde per entrare nel sistema mi da password errata, se faccio CTRL+ALT+CANC invece, sia digitando "NomeUtente" sia "Administrator" facendo OK mi dice: Messaggio di accesso IMPOSSIBILE ACCEDERE A CAUSA DEL SEGUENTE ERRORE HANDLE NON VALIDO. RIPROVARE O RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA oppure IMPOSSIBILE ACCEDERE A CAUSA DEL SEGUENTE ERRORE SI è VERIFICATO UN ERRORE INTERNO. RIPROVARE O RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA oppure IMPOSSIBILE ACCEDERE ADESSO. IL DOMINIO "nomecomputer" NON è DISPONIBILE. Sottolineo che questo pc non è mai stato parte di un dominio, nè ha mai avuto una password impostata, e che cliccando su Opzioni >> non compare un testbox modificabile per impostare il nome del dominio. Ulteriore problema, probabilmente collegato al primo, che compare nella finestra di accesso di windows dopo un paio di minuti è un arresto del sistema forzato da NT AUTHORITY\SYSTEM con messaggio: "Il processo di sistema C:\WInDOWS\system32\lsass.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato -1073741819. Il sistema sarà chiuso e riavviato." Navigando ho trovato molti riferimenti di quest'ultimo errore al virus Sasser, ma mi sembra un pò strano che si sia preso un virus di quel tipo dato che il sistema monta AVIRA che anche se gratuito è un buon antivirus ( forse cambierò idea a riguardo :P ) Spero che possiate aiutarmi a capire cosa sia successo , considerate che non ho minimamente la possibilità di accedere al sistema, nemmeno da modalità provvisoria. Grazie, lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
una dritta sarebbe gradita...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Riesci a entrare nel bios con F2 o con il tasto F1 ?
Hai il cd originale del SO di windows Xp ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.