Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 13:13   #6141
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi è successo che il 2740b E1, dopo quasi una settimana di perfetto funzionamento, ha continuato a funzionare rimanendo completamente irraggiungibile dalle interfacce web e telnet, con la necessità di riavviarlo togliendo l'alimentazione e ricollegandola per renderlo nuovamente accessibile.
è un problema ricorrente? c'è un modo per evitarlo?
niente da fare, le ho provate tutte.
aggiornamento software all'ultima beta di agosto con reset prima e dopo e successiva riconfiguazione, non attivazione della protezione dos, nessuna regola di inoltro delle porte, ma niente, ogni 2 o 3 giorni di funzionamento non risponde più sulle interfacce web, telnet e ssh.
per escludere che fosse la mia linea adsl, l'ho provato su un'altra di altro gestore, ma continua a bloccarsi.
non so più cosa fare, se non lasciarlo nel cassetto e tornare al netgear
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:22   #6142
ShinGozer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
eureka!!!

sono riuscito ad aggiornarlo:
no firefox aggiornato
no ie6
no ie7 ie8 non si installavano
no avant browser
alla fine un mai sentito maxthon browser. è riuscito nell'intento.
ShinGozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:10   #6143
ShinGozer
Junior Member

come non detto aggiornamento riuscito ma la pagina wireless da i numeri, se seleziono enable wireless rende non selezionabile il resto del menu. :'(, se provo a salvare cmq mi da errore di visualizzazione nella pagina.

non mi resta che vedere la scheda wireless come sta messa, anche prima del aggiornamento, dava molti problemi. non dando il segnale ogni tre per due.
Old 02-10-2010, 18:14   #6144
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
AVVISO IMPORTANTE per i possessori del DAP-1353 Hw B

Notato (Io per primo) le molte lamentele sulla impossibilità di abbinare la Revisione B dell'access Point DAP-1353 Hw B al 2740B, a causa della mancanza della funzione "REPEATER" come nella revisione A, Dlink ha fatto il miracolo, infatti nonostante il firmware standard sia fermo alla versiome 3.01rc002, (rc quindi stabile!) sul sito Italiano Dlink, si trova una versione con installata la funzione repeater, numero della versione 3.10.
Sicuro che anche tutti gli altri possessori dell'apparecchio, saranno ben felici di toglierlo dalla funzione soprammobile, funzione non prevista e non richiesta ma che Dlink ci ha voluto regalarelo stesso, finalmente avranno compreso la necessità di tale funzione in un access point di classe media come il DAP-1353. Alleluia!
Old 02-10-2010, 19:21   #6145
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Old 02-10-2010, 19:28   #6146
pasky5
Senior Member

Altro avviso importante, ma non certo plateale come quello precedente che sicuramente ha una priorità maggiore.

Notato, anche a causa dello scarso interesse da parte di alcuni, specie dei nuovi arrivati, (ma ciò è comprensibile visto che le pagine sono diventate tante) nella ricerca di nuovi software sparsi sui siti Dlink per il globo terracqueo, ovvio che mi rivolgo in maniera particolare visto il trhead, in esclusiva per chi utilizza altri apparecchi da abbinare al beneamato 2740B, che indubbiamente possono non esserci, ma anche essercene tanti, visto che tutti i siti specializzati nelle vendite online, lo danno come Top-Seller negli acquisti di apparati ADSL (In pratica il modem più venduto!)

L'aggiornamento software, al di là delle critiche che possiamo rivolgere a Dlink per la lentezza esasperante con cui sviluppa i firmware e tampona i bug anche importanti, lasciandoci in balia dello strumento.
Molto spesso il, o i siti a cui dovremmo fare riferimento, non riportano tutti i firmware usciti per un determinato apparecchio, anche se in versione Beta, ma riportano solamente i firmware che gli ingegneri dello sviluppo considerano "Stabili" (versioni rc = Release Candidate) per le funzioni principali cui è destinato l'uso finale.

Vorrei riportare in linea molto generale, alcuni apparati di un certo rilievo ovviamente della Dlink che sono adatti all'abbinamento con il 2740B, con il loro ultimo firmware disponibile, perchè nonostante i miei giretti non occasionali, anche se senza interventi, ma solo per "auscultare" alcune novità che possono sfuggire, ho notato che gli aggiornamenti sfuggono perfino ai forum più blasonati da me visitati.

Come già detto precedentemente, ma lo riporto per completezza di informazione, inizio proprio con il DAP-1353.

Access Point
-------------

DAP-1353 HwB - 3.10b06 (Aggiunta finalmente la funzione repeater)
DAP-2553 HwA - 1.20rc11
DAP-1160 HwA - 1.40B02
DAP-1360 HwA - 1.03B05
DAP-1360 HwB - 2.10B02

DWL-2100ap HwA - 2.50rc358
DWL-g700ap HwA - 1.31B02

Router NON ADSL serie DIR
--------------------------
DIR-635 HwA - 1.13
DIR-635 HwB - 2.34B05
DIR-655 HwA - 1.32B01
DIR-685 HwA - 2.01b01Patch 1
DIR-855 HwA - 1.23ww

NAS DLINK
----------

DNS-323 HwA,B,C - 1.08B76
DNS-343 HwA - 1.04B03 Beta

Per le chiavette DWA-140 & DWA-160 consiglio per quanto possibile il software originale della Ralinktech, in quanto frequentemente aggionato anche nella risoluzione dei Bug, oltre che nei miglioramente sia in ricezione che in trasmissione, direttamente a cura della Casa Madre.

Ovviamente questi a mio parere sono le cose più comuni da abbinare e quindi riportate all'ultimo firmware disponibile in sede nazionale e internazionale, nelle versione EU o WW, e comunque compatibili con i nostri standard, non sono riportate le versioni specificatamente sviluppate per: NA (Nord America) AUS (Australia) SEA (ASIA) RUS (Unione Sovietica & Paesi Baltici) INDO (India & Correlati) THAI (Thailandia e Vietnam) SIN (Singapore).
Per altri apparati non trattati in questo post, ma che comunque avete collegato al vostro 2740B, chiedete pure, se invece intendete cimentarvi di persona nella ricerca di chicche software e Firmware compatibili con i nostri standard, vi ricordo che a pagina 7 di questo 3rd, si trova una pagina costantemente aggiornata dal sottoscritto, con i maggiori link nel mondo che riportano alle sedi di alcuni paesi, che fortunatamente tirano fuori dal cilindro le versioni internazionali (WW) e quindi compatibili con tutti gli apparecchi.

P.S. Se notate dei malfunzionamenti strani negli apparati, oppure un comportamento diverso da tutti gli altri, (a volte avevamo scherzato, dicendo che alcuni modem sono dotati di vita propria!) si è scoperto ultimamente che gli alimentatori Dlink, non sono il massimo in fatto di qualità e performance, vi esorto quindi a controllare se possibile, magari sostituendolo temporaneamente con quello di altro apparato che avete in casa, (Se ne avete, oppure fare una prova portando solo il modem da un vostro amico, conoscente o parente che ne possiede uno equivalente!) tassativamente dello stesso voltaggio e amperaggio, onde evitare che l'apparato posso subire dei danni con alimentatori non avente le stesse caratteristiche, mi affido al vostro buonsenso nel fare questa prova, visto che non mi assumo responsabilità per corbellerie che eventualmente potreste combinare, o ancora peggio, bruciare l'apparato per overvoltaggio

-----

Ultima modifica di pasky5 : 18-10-2010 alle 12:59.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 00:43   #6147
ShinGozer
Junior Member

questo è quello che mi compare nella sezione wireless

praticamente è impossibile da settare...
Old 03-10-2010, 01:02   #6148
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinGozer Guarda i messaggi
questo è quello che mi compare nella sezione wireless

praticamente è impossibile da settare...
Non riporta nemmeno il modello e il firmware in uso? di che modello si tratta? versione c2 immagino visto il pannello di colore Blu.
Niente paura se cosi, il firmware si può corrompere per le ragioni più disparate, per fortuna che questi router sono provvisti di ripristino:

Come procedere? se al tuo computer non hai assegnato un ip fisso, in caso contrario cancella tutto i lo rimetti dopo.

Prima procurati il firmware possibilmente l'ultimo disponibile 3.03b491, se compresso, lo estrai e lo tieni pronto in una cartella.
Reset con il classico bottoncino posteriore per più di 30 secondi, dopo il rilascio vedrai apparire una schermata bianca con scritte nere, sei nel recovery mode del router, clicca sul pulsante per la ricerca della cartella contenente il firm. e poi premi l'invio per lasciar caricare nuovamente il firm. in circa due minuti avrai di nuovo il router funzionante se i problemi non sono altri, ovviamente. Il modem ti risponderà all'ip di default: 192.168.0.1

Ultima modifica di pasky5 : 03-10-2010 alle 01:34.
Old 03-10-2010, 02:06   #6149
pasky5
Senior Member

Gli Acronimi questi sconosciuti

Da oggi e in maniera "RANDOM", visto anche il tipo di argomentazioni che trattiamo su questo forum, e vista anche la notevole espansione che fino ad oggi ha portato l'argomento modem/router ADSL, e il digiuno telematico di molti, cercherò per quanto possibile di spiegare in modo semplice in realtà cosa significano alcuni acronimi usati spesso nel campo, e che generano tanta confusione e punti interrogativi, oggi prendiamo e cerchiamo di spiegare in parole semplici e comprensibili l'acronimo: Network Address Translation o NAT:

Nel campo delle reti telematiche, il network address translation o NAT, ovvero traduzione degli indirizzi di rete, conosciuto anche come network, è una tecnica che consiste nel modificare gli indirizzi IP dei pacchetti in transito su un sistema che agisce da router.

Il NAT è spesso implementato dai router e dai firewall.

Si può distinguere tra sorgente NAT (SNAT) e destinatario NAT (DNAT), a seconda che venga modificato l'indirizzo sorgente o l'indirizzo di destinazione del pacchetto che inizia una nuova connessione.

I pacchetti che viaggiano in senso opposto verranno modificati in modo corrispondente, in modo da dare ad almeno uno dei due computer che stanno comunicando l'illusione di parlare con un indirizzo IP diverso da quello effettivamente utilizzato dalla controparte.

Per implementare il NAT, un router ha quindi bisogno di effettuare il tracciamento delle connessioni, e cioè di tenere traccia di tutte le connessioni che lo attraversano IN/OUT.

Storicamente il NAT si è affermato come mezzo per ovviare alla scarsità di indirizzi IP pubblici disponibili, soprattutto in quei paesi che, a differenza degli USA, hanno meno spazio di indirizzamento IP allocato.

Il NAT non è ben visto dai puristi delle reti, in quanto mina profondamente la semplicità di IP, Le configurazioni NAT possono diventare molto complesse e di difficile comprensione.
L'apparato che effettua il NAT ha bisogno di mantenere in memoria lo stato delle connessioni attive in ciascun momento. Questo a sua volta viola un principio insito nella progettazione di IP, per cui i router non devono mantenere uno stato relativo al traffico che li attraversa.

IL NAT penalizza fortemente il peer-to-peer e tutti i programmi per la condivisione di file.

Alla prossima
Old 03-10-2010, 02:19   #6150
ShinGozer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Non riporta nemmeno il modello e il firmware in uso? di che modello si tratta? versione c2 immagino visto il pannello di colore Blu.
Niente paura se cosi, il firmware si può corrompere per le ragioni più disparate, per fortuna che questi router sono provvisti di ripristino:

Come procedere? se al tuo computer non hai assegnato un ip fisso, in caso contrario cancella tutto i lo rimetti dopo.

Prima procurati il firmware possibilmente l'ultimo disponibile 3.03b491, se compresso, lo estrai e lo tieni pronto in una cartella.
Reset con il classico bottoncino posteriore per più di 30 secondi, dopo il rilascio vedrai apparire una schermata bianca con scritte nere, sei nel recovery mode del router, clicca sul pulsante per la ricerca della cartella contenente il firm. e poi premi l'invio per lasciar caricare nuovamente il firm. in circa due minuti avrai di nuovo il router funzionante se i problemi non sono altri, ovviamente. Il modem ti risponderà all'ip di default: 192.168.0.1
ho provato sia il 2.93 che il 3.03b491 la corruzione se c'è stata deve essere dovuta al browser usato, non ie7 o 8 purtroppo perche non sono riuscito ad installarlo. da 2.61 son passato a 3.03 usando maxton browser basato su ie8 pero si vede che non ha gradito la cosa...
dal 3.03 poi ho provato a passare a 2.93 ma non è cambiato granche.
si è il c2.
l'ip è gia fisso.
lunedi lo porta a casa mia e provvedero con ie8 ad effettuare l'operazione di recovery.

thx pasky5
Old 03-10-2010, 13:17   #6151
pasky5
Senior Member

Gli Acronimi questi sconosciuti

Il Port Forwarding:

Nelle reti informatiche il port forwarding, a volte chiamato anche tunneling, è l'operazione che permette il trasferimento dei dati (forwarding) da un computer ad un altro tramite una specifica porta di comunicazione. Questa tecnica può essere usata per permettere ad un utente esterno di raggiungere la porta di un computer con indirizzo IP privato, all'interno di una rete locale (LAN). Per compiere questa operazione si ha bisogno di un router in grado di eseguire una traduzione automatica degli indirizzi di rete, detta NAT.

Questo permette a computer esterni di connettersi a uno specifico computer della rete locale, a seconda della porta usata per la connessione. Ad esempio:

il forwarding della porta 8000 dal router a un computer interno, permette a quel computer di usare il sistema Shoutcast.
il forwarding delle porte dalla 6881 alla 6889 dal router a un computer interno, permette a quel computer di usare il sistema di condivisione file BitTorrent
.
Nei sistemi Linux, il port forwarding può essere realizzato tramite il sistema netfilter/iptables. Per tale sistema sarà necessario modificare la tabella nat aggiungendo l'obiettivo DNAT alla catena PREROUTING, e l'obiettivo SNAT alla catena POSTROUTING.

Operativamente, l'utente dal browser del proprio PC con un indirizzo "http:// IP del router" accede alle opzioni di configurazione del router, nel quale dichiara una sincronizzazione fra una porta del router e la corrispondente nel proprio PC.

Ad esempio nei programmi di file sharing, si potranno dichiarare le porte TCP1, UDP2, TCP3 (per l'accesso remoto). Le tre porte andranno impostate nel PC come predefinite per i protocolli TCP e UDP, e per l'accesso da remoto; nel router in una scheda per il port forwarding si dovranno inserire una start port del router e una end port, quella del PC, che saranno sincronizzate.

Perché il router riconosca il computer, è necessario creare un indirizzo IP statico. L'utente deve configurare sul PC l'ip del router come gateway predefinito, nel router sceglie un indirizzo IP fra quelli disponibili, nella configurazione del router trascrive l'IP scelto nell'elenco degli IP statici e vi aggiorna di conseguenza il range IP degli indirizzi disponibili.

Alla prossima

Ultima modifica di pasky5 : 03-10-2010 alle 15:18.
Old 04-10-2010, 03:14   #6152
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
Sono un possessore soddisfatto di questo router, solo ho un problema, con la mia PS3 la connessione a internet è poco stabile, cade spesso, perde l'access point ecc ecc, problemi che non si verificano con nessun altro device collegato tramite esso (sia via ethernet che Wifi). Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Potrei risolvere tramite qualche settaggio del router e/o PS3?
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:57   #6153
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Città: Salento
Quote:
SEA (ASIA)
Quote:
Originariamente inviato da Acronym Finder
SEA South East Asia
Quote:
a pagina 7 di questo 3rd, si trova una pagina costantemente aggiornata dal sottoscritto
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 16:57   #6154
Sisifo85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto pricnipalmente per chiedere aiuto proprio per un problema che sto riscontrando con il router wirelss in questione.
Io l'ho acquistato 3 giorni fa (Versione E1), installazione e configurazione guidata, tutto perfetto...ho notato però che la connessione con il browser (quello che uso io è Firefox, ma ho provato anche altri con gli stessi risultati) , a differenza di quella con un programma p2p dopo aver aperto le porte è lentissima, se va bene mi carica le pagine dopo più tempo del solito (rispetto al mio precedente router trust) e se non va bene non le carica neanche e mi dice che "è impossibile contattare il server".
Ho provato a ricoleggare il vecchio router e con quello tutto va perfettamente quindi non è problema di connessione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Sisifo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 18:14   #6155
PolpoPaul
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sisifo85 Guarda i messaggi
se va bene mi carica le pagine dopo più tempo del solito (rispetto al mio precedente router trust) e se non va bene non le carica neanche e mi dice che "è impossibile contattare il server".
La versione E1 purtroppo ha un firmware buggato, anche con l'ultima beta di agosto.
Devi forzare i numeri IP dei server DNS (ad es. quelli del tuo provider o quelli pubblici di Google) impostandoli manualmente nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete del tuo PC.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 19:37   #6156
Sisifo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
Devi forzare i numeri IP dei server DNS (ad es. quelli del tuo provider o quelli pubblici di Google) impostandoli manualmente nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete del tuo PC.
Mi spiegheresti gentilmente come fare?
Grazie!
Old 04-10-2010, 19:49   #6157
PolpoPaul
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sisifo85 Guarda i messaggi
Mi spiegheresti gentilmente come fare?

http://www.italiasw.com/guide/window...windows-7.html
http://www.vistablog.it/web-20/cambi...ro-provider-2/
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:07   #6158
Sisifo85
Junior Member

Grazie. Noto già miglioramenti.
Old 04-10-2010, 23:08   #6159
Danacio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti ragazzi!
Ho preso anch'io questo router e cercando informazioni su internet ho trovato questo utilissimo topic.
Premetto che al momento non ho particolari problemi (lo uso da pochi giorni e sembra andare tutto benone, anche se comunque non l'ho ancora stressato più di tanto), ma vorrei porvi 2 domande veloci veloci (300 pagine sono tante!!):

1- come faccio a capire che versione è il mio router (E1 o altro)? Nella pagina del router non trovo niente a riguardo..
2- com'è che nella pagina del router mi dice "Firmware Version: EU_5.17" mentre voi parlate di versione 3.03?

Mi scuso ancora per la stupidità delle domande (che sicuramente saranno già state fatte).
Grazie
Danacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:16   #6160
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Appunto, alla fine rimando alla pagina 7 per gli approfondimenti, o pensi alla consumazione dei polpastrelli e alla faticaccia che si deve fare per accedervi?

Ultima modifica di pasky5 : 04-10-2010 alle 23:35.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian