|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se fosse così prova ad aggiornare il firmware alla v. 5.17 disponibile sull'ftp dlink. ciò dopo esserti accertato che il tuo dsl2740 sia realmente con versione hardware E1 e che i problemi dipendano proprio dal protocollo pppoa. tieni anche presente che la v. 5.17 ha risolto questo problema, ma ne ha introdotto un altro che si manifesta con la necessità di inserire manualmente gli indirizzi dei server dns in caso di connessione pppoe |
|
|
|
|
|
|
#6062 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Grazie mille. Stasera provo questa soluzione
|
|
|
|
|
|
#6063 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Venezia
|
consiglio..
ciao a tutti..
ho letto un po' (tutte è quasi impossibile) di pagine del forum.. sembra che il router non abbia grossi problemi... me lo consigliate?? Ultima modifica di Little Jhon : 17-09-2010 alle 22:56. Motivo: ho dato invio subito :) |
|
|
|
|
|
#6064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per un uso normale su linee pppoA e pppoe non ci sono grossi problemi ed ha un wireless abbastanza potente. Costa anche relativamente poco. Ma nella configurazione occorre aggiornare come prima cosa il firmware e seguire qualche semplice guida per non fare errori.
|
|
|
#6065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6066 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Venezia
|
Quote:
pensavo: lo installo (linea ull infostrada), scarico gli aggiornamenti e flasho il firmware.. per il resto pensavo di lasciare dhcp e firewall attivi.. per ora devo collegarci una ps3, un netbook e il mio notebook poi se trovo un pc lo collego come server multimediale: per il p2p con linux e server ftp oppure solo con desktop remoto.. |
|
|
|
|
|
|
#6067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
P.S. Ho letto ora che hai ottenuto l'up gratuito, ti conviene lasciare le cose come stanno, solitamente Telecom non è tanto "parca" a fare regali anche ai clienti più affezzionati, se ti hanno fornito di up gratuito a 20Mb, una ragione ci sarà sicuramente.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 19-09-2010 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#6068 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6069 |
|
Senior Member
|
mi è successo che il 2740b E1, dopo quasi una settimana di perfetto funzionamento, ha continuato a funzionare rimanendo completamente irraggiungibile dalle interfacce web e telnet, con la necessità di riavviarlo togliendo l'alimentazione e ricollegandola per renderlo nuovamente accessibile.
è un problema ricorrente? c'è un modo per evitarlo? |
|
|
|
|
|
#6070 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato con gli opendns ma anche così niente da fare. Ho fatto una segnalazione al servizio clienti tiscali. Dice che in questi giorni mi contatterà un loro tecnico...Bah speriamo bene... Secondo voi c'è altro che potrei provare in attesa di questo intervento? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6071 |
|
Senior Member
|
I dns inseriscili nelle proprietà della scheda di rete che si collega al router, non nel router.
|
|
|
#6072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Antenne
Nella versione E1 è possibile smontare le antenne e sostituirle con delle migliori come succedeva per la versione C2?
ho come l'impressione che nella E1 non si possano smontar...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#6073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
|
Perchè?
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66 |
|
|
|
|
|
#6074 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie del suggerimento...questa non l'avevo ancora provata. |
|
|
|
|
|
|
#6075 |
|
Senior Member
|
Aggiorna prima con il nuovo firmware e vedi se ti fa ancora ancora il problema.
|
|
|
#6076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusate mi sono un pò perso con la questione firmware... l ultima versione per E1 è la 5,17?link per il download?ma esiste anche un versione beta?
***credo di aver risolto spulciando nella firma di carciofone ultima domanda... ma la versione beta cosa corregge???
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 Ultima modifica di LacioDrom83 : 21-09-2010 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#6077 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti, è un pò che non scrivo sul forum..colgo l'occasione perchè grazie ai vostri consigli, mi è appena arrivato questo router..devo dire che già mi soddisfa (uso dlink da anni)..ora vorrei chiedere due o tre cose, giusto per fugarmi tutti i dubbi:
1) ho l'upnp abilitato, devo anche disabilitare il dhcp e impostare ip fisso ad ogni computer, per aprire le porte e scaricare al massimo coi programmi p2p? 2)al momento ho il NAT abilitato, non ho ben capito se devo disabilitarlo o no. Stessa cosa vale per il firewall, a quanto so posso anche spegnerlo e usare un buon fw software, che mi dite? 3) ho alice adsl 7 mega, come protocollo ho settato pppoe snap-bridging, devo usare per caso l'altro protocollo, il pppoe-vcmux? qual'è migliore? grazie mille a tutti
|
|
|
#6078 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
1) No al massimo puoi prenotare tramite mac address gli ip ma comunque lasci il dhcp abilitato, così da aprire eventualmente anche le porte e stai sicuro che i vari client hanno sempre lo stesso ip. 2) No lascialo abilitato e comunque soprattutto su windows serve sempre un antivirus completo 3) Io con la tua stessa linea sono arrivato alla conclusione che si pinga di meno settando pppoa Vc-mux con mtu 1500 |
|
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente è così sulla tua, ma non è detto che sia la stessa cosa per tutti. le adsl alice 7 mega non sono tutte uguali, alcune sono collegate a dslam atm (la vecchia generazione), per le quali è meglio utilizzare l'encapsulation pppoa. però alcune altre, specie quelle di recente attivazione situate nelle città medie e grandi, sono colleghate a dslam ethernet, e con queste è necessario utilizzare il pppoe, pena la mancata apertura di alcuni siti e altre difficoltà di navigazione. inoltre telecom sta migrando un buon numero di adsl dai vecchi dslam atm a quelli più recenti ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#6080 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Recentemente è possibile l 20mb sulla mia linea cosa che prima home tv e 20mega non era possibile.... che vuol dire? sono in un dslam ethernet? Ultima modifica di Sghizz : 22-09-2010 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.