Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 15:44   #6061
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheAquila Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco comprato questo modem router e sto porvando a farlo funzionare con un abbonamento Tiscali Tutto incluso Light.
Magai qualcuno più esperto può aiutarmi a capire perchè, dopo aver fatto la configurazione del router con risultato positivo e dopo che all'assistenza clienti mi dicono che mi vedono collegato, io non riesco invece proprio a navigare in internet...
Ho configurato tutto in DHCP ma ho provato anche a dare un indirizo fisso. Ho provato con un pc ma anche con un mac.
Insomma ho esaurito le mie, scarse, capacità farlo funzionare.
Qualcuno ha sperimentato problemi simili e ha qualche suggerimento?

grazie a tutti
i motivi possono essere molti, fra questi mi viene in mente il fatto che il firmware 5.14, con il quale sono equipaggiati quasi tutti i dsl2740b versione E1 (con 2 antenne) attualmente in commercio, ha qualche difficoltà a connettersi con il protocollo pppoa che mi sembra sia proprio quello utilizzato da tiscali light.
se fosse così prova ad aggiornare il firmware alla v. 5.17 disponibile sull'ftp dlink.
ciò dopo esserti accertato che il tuo dsl2740 sia realmente con versione hardware E1 e che i problemi dipendano proprio dal protocollo pppoa.
tieni anche presente che la v. 5.17 ha risolto questo problema, ma ne ha introdotto un altro che si manifesta con la necessità di inserire manualmente gli indirizzi dei server dns in caso di connessione pppoe
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:17   #6062
TheAquila
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie mille. Stasera provo questa soluzione
TheAquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:55   #6063
Little Jhon
Member

L'Avatar di Little Jhon

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Venezia
consiglio..

ciao a tutti..
ho letto un po' (tutte è quasi impossibile) di pagine del forum..
sembra che il router non abbia grossi problemi...
me lo consigliate??

Ultima modifica di Little Jhon : 17-09-2010 alle 22:56. Motivo: ho dato invio subito :)
Little Jhon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:26   #6064
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Little Jhon Guarda i messaggi
ciao a tutti..
ho letto un po' (tutte è quasi impossibile) di pagine del forum..
sembra che il router non abbia grossi problemi...
me lo consigliate??
Per un uso normale su linee pppoA e pppoe non ci sono grossi problemi ed ha un wireless abbastanza potente. Costa anche relativamente poco. Ma nella configurazione occorre aggiornare come prima cosa il firmware e seguire qualche semplice guida per non fare errori.
Old 18-09-2010, 11:15   #6065
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Salve a tutti, in modo particolare a Carciofone che mi è stato di aiuto già altre volte
Purtroppo ho da condividere con voi un altro problema la cui causa sembra essere questo router, almeno credo.
In pratica ho due PC, su uno è installato windows 7 e l'altro monta XP e sono collegati tra di loro con cavo ethernet. Nel mezzo ovviamente ho un router d-link, il 2740B E1 con firmware EU_5.17. Entrambi i PC si vedono in rete e navigo su internet alla grande. Il problema che ho è che quando copio un file dal pc xp al pc win7 (ad es. un file mkv di 4Gb) in pratica mi si blocca la connessione ad internet, cioè non navigo più, o meglio, l'unico dispositivo attaccato alla rete in grado di navigare è il PC winXP dal quale copio il file. Se provo invece a navigare via wifi col cell niente da fare. Ho provato anche a fare l'operazione inversa, cioè copiare un file dal PC con win7 al PC con winXP e il risultato non cambia, navigo solo con il PC che ha winXP. A questo punto mi viene da pensare che il router abbia una "porta preferita" sul quale garantisce sempre e comunque banda libera per poter navigare mentre le altre porte sono "sature" di dati. Il router ragiona davvero così o c'è qualche baco?
Pensate sia un problema da imputare al router o a qualche impostazione del PC?
Nessuno ha idea di come risovere?
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:35   #6066
Little Jhon
Member

L'Avatar di Little Jhon

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per un uso normale su linee pppoA e pppoe non ci sono grossi problemi ed ha un wireless abbastanza potente. Costa anche relativamente poco. Ma nella configurazione occorre aggiornare come prima cosa il firmware e seguire qualche semplice guida per non fare errori.
lo ho preso. ma non mi serve per questa casa..
pensavo: lo installo (linea ull infostrada), scarico gli aggiornamenti e flasho il firmware..
per il resto pensavo di lasciare dhcp e firewall attivi..
per ora devo collegarci una ps3, un netbook e il mio notebook penso possa reggere..
poi se trovo un pc lo collego come server multimediale: per il p2p con linux e server ftp oppure solo con desktop remoto..
Little Jhon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 23:53   #6067
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Onestamente ti conviene passare alla 7 mega e risparmiarti il canone: il valore Attainable rate ti indica qual'è il massimo cui potrebbe agganciare abbassando l'snr ed è 7 mega scarsi.
Purtroppo in questi casi si può fare poco perchè probabilmente sei parecchio lontano dalla centrale (Più di 1,5 KM di cavi). Il valore a cui scarichi sui 6-700 KByte\s è normale per una 7 mega.
Concordo con il buon Carciofone, in effetti i parametri rientrano (a parte il valore in Upload) in una normale 7 mega, che senso ha pagare per una 20Mb se non vogliono riparartela dalla centrale? (Si perchè teoricamente potresti ottenere un valore ancora più elevato se eliminano la rumorità con tarature ad hoc fatte dalla centrale, in quanto da come riporta i valori il tuo modem, hai una linea molto rumorosa rumorosa...)

P.S. Ho letto ora che hai ottenuto l'up gratuito, ti conviene lasciare le cose come stanno, solitamente Telecom non è tanto "parca" a fare regali anche ai clienti più affezzionati, se ti hanno fornito di up gratuito a 20Mb, una ragione ci sarà sicuramente.

Ultima modifica di pasky5 : 19-09-2010 alle 00:07.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 08:33   #6068
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
per il canone non è un problema dato che sono cliente da sempre e quindi mi hanno fatto gratuitamente l'upgrade a 20mb senza farmi pagare nulla ne spese aggiuntive.volevo sapere se avrei benefici passando a 7mb
Quote:
A sto punto non credo. Hai una buona\ottima 7 mega e per ora mi sa che ti conviene accontentarti.
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Concordo con il buon Carciofone, in effetti i parametri rientrano (a parte il valore in Upload) in una normale 7 mega, che senso ha pagare per una 20Mb se non vogliono riparartela dalla centrale? (Si perchè teoricamente potresti ottenere un valore ancora più elevato se eliminano la rumorità con tarature ad hoc fatte dalla centrale, in quanto da come riporta i valori il tuo modem, hai una linea molto rumorosa rumorosa...)

P.S. Ho letto ora che hai ottenuto l'up gratuito, ti conviene lasciare le cose come stanno, solitamente Telecom non è tanto "parca" a fare regali anche ai clienti più affezzionati, se ti hanno fornito di up gratuito a 20Mb, una ragione ci sarà sicuramente.
Mai svegliare il can che dorme.
Old 20-09-2010, 08:58   #6069
random566
Senior Member

mi è successo che il 2740b E1, dopo quasi una settimana di perfetto funzionamento, ha continuato a funzionare rimanendo completamente irraggiungibile dalle interfacce web e telnet, con la necessità di riavviarlo togliendo l'alimentazione e ricollegandola per renderlo nuovamente accessibile.
è un problema ricorrente? c'è un modo per evitarlo?
Old 20-09-2010, 14:06   #6070
TheAquila
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
i motivi possono essere molti, fra questi mi viene in mente il fatto che il firmware 5.14, con il quale sono equipaggiati quasi tutti i dsl2740b versione E1 (con 2 antenne) attualmente in commercio, ha qualche difficoltà a connettersi con il protocollo pppoa che mi sembra sia proprio quello utilizzato da tiscali light.
se fosse così prova ad aggiornare il firmware alla v. 5.17 disponibile sull'ftp dlink.
ciò dopo esserti accertato che il tuo dsl2740 sia realmente con versione hardware E1 e che i problemi dipendano proprio dal protocollo pppoa.
tieni anche presente che la v. 5.17 ha risolto questo problema, ma ne ha introdotto un altro che si manifesta con la necessità di inserire manualmente gli indirizzi dei server dns in caso di connessione pppoe
Purtroppo niente da fare. Ho installato il nuovo firmware (EU_DSL-2740B_5.17b20100707(0712090027) ma ancora non funziona nulla...Il problema sembra essere con i DNS di tiscali che non riesco nenache a pingare.
Ho provato con gli opendns ma anche così niente da fare.
Ho fatto una segnalazione al servizio clienti tiscali. Dice che in questi giorni mi contatterà un loro tecnico...Bah speriamo bene...
Secondo voi c'è altro che potrei provare in attesa di questo intervento?

grazie
Old 20-09-2010, 14:33   #6071
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

I dns inseriscili nelle proprietà della scheda di rete che si collega al router, non nel router.
Old 20-09-2010, 18:52   #6072
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Antenne

Nella versione E1 è possibile smontare le antenne e sostituirle con delle migliori come succedeva per la versione C2?

ho come l'impressione che nella E1 non si possano smontar...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 09:16   #6073
palmito04
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Quote:
I dns inseriscili nelle proprietà della scheda di rete che si collega al router, non nel router.
Perchè?
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 10:01   #6074
TheAquila
Junior Member

Quote:
Cioè dici che dovrei lasciare in configurazione automatica il router e mettere i dns di Tiscali nella confugurazione network?
Grazie del suggerimento...questa non l'avevo ancora provata.
Old 21-09-2010, 11:07   #6075
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Aggiorna prima con il nuovo firmware e vedi se ti fa ancora ancora il problema.
Old 21-09-2010, 12:22   #6076
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
scusate mi sono un pò perso con la questione firmware... l ultima versione per E1 è la 5,17?link per il download?ma esiste anche un versione beta?

***credo di aver risolto spulciando nella firma di carciofone

ultima domanda... ma la versione beta cosa corregge???
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5

Ultima modifica di LacioDrom83 : 21-09-2010 alle 14:32.
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:35   #6077
dreamon85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti, è un pò che non scrivo sul forum..colgo l'occasione perchè grazie ai vostri consigli, mi è appena arrivato questo router..devo dire che già mi soddisfa (uso dlink da anni)..ora vorrei chiedere due o tre cose, giusto per fugarmi tutti i dubbi:

1) ho l'upnp abilitato, devo anche disabilitare il dhcp e impostare ip fisso ad ogni computer, per aprire le porte e scaricare al massimo coi programmi p2p?

2)al momento ho il NAT abilitato, non ho ben capito se devo disabilitarlo o no. Stessa cosa vale per il firewall, a quanto so posso anche spegnerlo e usare un buon fw software, che mi dite?

3) ho alice adsl 7 mega, come protocollo ho settato pppoe snap-bridging, devo usare per caso l'altro protocollo, il pppoe-vcmux? qual'è migliore?

grazie mille a tutti
Old 22-09-2010, 14:58   #6078
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dreamon85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, è un pò che non scrivo sul forum..colgo l'occasione perchè grazie ai vostri consigli, mi è appena arrivato questo router..devo dire che già mi soddisfa (uso dlink da anni)..ora vorrei chiedere due o tre cose, giusto per fugarmi tutti i dubbi:

1) ho l'upnp abilitato, devo anche disabilitare il dhcp e impostare ip fisso ad ogni computer, per aprire le porte e scaricare al massimo coi programmi p2p?

2)al momento ho il NAT abilitato, non ho ben capito se devo disabilitarlo o no. Stessa cosa vale per il firewall, a quanto so posso anche spegnerlo e usare un buon fw software, che mi dite?

3) ho alice adsl 7 mega, come protocollo ho settato pppoe snap-bridging, devo usare per caso l'altro protocollo, il pppoe-vcmux? qual'è migliore?

grazie mille a tutti
Ciao, inizia ad installare l'ultimo fw disponibile per la tua versione hw.
1) No al massimo puoi prenotare tramite mac address gli ip ma comunque lasci il dhcp abilitato, così da aprire eventualmente anche le porte e stai sicuro che i vari client hanno sempre lo stesso ip.
2) No lascialo abilitato e comunque soprattutto su windows serve sempre un antivirus completo
3) Io con la tua stessa linea sono arrivato alla conclusione che si pinga di meno settando pppoa Vc-mux con mtu 1500
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:37   #6079
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
3) Io con la tua stessa linea sono arrivato alla conclusione che si pinga di meno settando pppoa Vc-mux con mtu 1500
scusa se mi permetto, ma la frase citata non è generalizzabile.
sicuramente è così sulla tua, ma non è detto che sia la stessa cosa per tutti.
le adsl alice 7 mega non sono tutte uguali, alcune sono collegate a dslam atm (la vecchia generazione), per le quali è meglio utilizzare l'encapsulation pppoa.
però alcune altre, specie quelle di recente attivazione situate nelle città medie e grandi, sono colleghate a dslam ethernet, e con queste è necessario utilizzare il pppoe, pena la mancata apertura di alcuni siti e altre difficoltà di navigazione.
inoltre telecom sta migrando un buon numero di adsl dai vecchi dslam atm a quelli più recenti ethernet.
Old 22-09-2010, 16:23   #6080
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusa se mi permetto, ma la frase citata non è generalizzabile.
sicuramente è così sulla tua, ma non è detto che sia la stessa cosa per tutti.
le adsl alice 7 mega non sono tutte uguali, alcune sono collegate a dslam atm (la vecchia generazione), per le quali è meglio utilizzare l'encapsulation pppoa.
però alcune altre, specie quelle di recente attivazione situate nelle città medie e grandi, sono colleghate a dslam ethernet, e con queste è necessario utilizzare il pppoe, pena la mancata apertura di alcuni siti e altre difficoltà di navigazione.
inoltre telecom sta migrando un buon numero di adsl dai vecchi dslam atm a quelli più recenti ethernet.
è così sulla mia mah lui ha chiesto e io ho risposto mica l'ho obbligato se non gli funziona continua a campare come ha fatto fin'ora...
Recentemente è possibile l 20mb sulla mia linea cosa che prima home tv e 20mega non era possibile.... che vuol dire? sono in un dslam ethernet?

Ultima modifica di Sghizz : 22-09-2010 alle 16:31.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian