|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
L'ho appena fatto ma non ha funzionato, tutta la procedura per bene. E ora ?
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
Hai seguito la procedura di impostaione del 3D in maniera corretta?
(Non basta abilitarlo devi pure impostarlo) Hai provato con l' istallazione guidata? (queste voci come saprai le trovi nel pannelo di controlo nVidia) Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 01-10-2010 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su pannello di controllo nvidia-imposta3dstereoscopico, se clicco su "abilita 3d stereoscopico", parte il programma "enable 3d vision discover". Da qui si sceglie se impostare il "3d vision" o il "3d vision discover". Scelgo discover. Mi fa vedere triangolini e rombi sovrapposti di colori rosso\verde e mi dice di selezionare cosa vedo con gli occhialini. Poi clicco su avanti e appare "test dell'hardware non riuscito", e non mi resta che uscire dal programma. Stessa cosa succede facendo "enable 3d vision discover" da start-tutti i programmi-nvidia-3d vision. Lo stesso avviene anche facendo click su "esegui installazione guidata", da pannello di controllo nvidia-imposta3dstereoscopico. Insomma parte sempre lo stesso programma e ovviamente fallisce sempre. Avevo fatto bene ?
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 01-10-2010 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sto aspettando gli occhialini acquistati sulla Baia... Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Provato stamattina (mi sono arrivati gli occhialini 3D
Ho seguito la guida scrupolosamente (occhio destro, sinistro poi i vari flag ecc. ecc.) Seguendo bene la guida dovrebbe finzionarti per forza... almeno che Tu non abbia un problema Hardware. La Scheda Video con cui ho provato è la XFX GTS250 Green Edition da 1G. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che mi era venuto in mente che potesse essere questo il problema e ho provato altre combinazioni (senza azzeccare però quella giusta
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sembrava strano... ![]() Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho provato Gears Of War, Fifa 10 tutto molto bene... però secondo me dovrebbero migliorare l' effetto colori che risultano troppo sbiaditi rispetto al normale... In Fifa 2010 le righe del campo qualche volta risultano fuori asse creando doppia linea(gialla).. secondo me devono ottimizzare i Drivers... però non sono riuscito a vedere correttamente i film distribuiti da nVidia... Windows media palayer 11 sembrerebbe aggiornato... eppure vedo l' immagine sdoppiata su due punti e niente 3D. Personalmente ho provato Upper Middle Rhine Valley. Tu hai provato? Quali Giochi hai provato? Film? Video? Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi darò impressioni sugli altri giochi P.S. : come si fa a vedere i film in 3d ? P.P.S. : ma questo tipo di 3d può dare problemi alla vista ? Quando lo provo ho la stessa sensazione di quando ho provato ad indossare per gioco gli occhiali da vista di qualcuno (io non li porto, e preferirei non portarli anche in futuro
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 02-10-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sarà che avevo gli occhi stanchi per altri motivi... ma anche a me da un pò la stessa sensazione. Io credo però che sia tutto dovuto ad una non ancora ottimizzazione dei Drivers e a un non perfetto sviluppo dei Giochi sul campo 3D. Insomma penso che sia tutto ancora immaturo... è un inizio questo si... ma come tale consiglio di non esagerare e fare giusto qualche prova senza passare ore davanti ad un Gioco. Magari con 3D Vision gli occhi si stancano meno e quindi si può stare qualche ora davanti ad un gioco senza rischiare di rovinarsi la vista. "Secondo me". Edit. Come agisci sulla profondità ? Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 02-10-2010 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque pare sicuro che con 3d vision gli effetti collaterali siano molto meno presenti, apparte ovviamente per i più sensibili. Aggiungo : ho provato il simulatore di volo "Wings of Prey" con il 3d. Purtroppo quando si utilizza la visuale "cockpit" lo sdoppiamento dell'immagine è eccessivo, diventa accettabile solo impostando manualmente la profondità all'1%, invece se viene modificata ingame con le combinazioni ctrl+f3 e ctrl+f4 la profondità minima è al 5% e dunque eccessiva. Tuttavia per il tipo di gioco il 3d, nel complesso, risulta poco utile e anzi dannoso dato che già di per se è difficile individuare gli aerei nemici nella configurazione di difficoltà "simulator". Volendo si potrebbero aggiungere le proprie impressioni nei giochi in prima pagina
|
|
|
|
#75 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però rimango poco entusiasta dai colori... Anche a te le immagini sono più sul gialllino? Rendendo i colori molto smorzati? Oppure hai trovato un modo per migliorare anche quest' aspetto? Quote:
Saluti Six1. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 3d vision invece, se non sbaglio, presenta delle differenze tali che questo problema non è quasi presente. Dopotutto è normale che questa tecnica stereoscopica presenti dei grossi limiti, è stata introdotta come feature delle schede video sicuramente più di 5 anni fa e allora la grafica dei giochi, essendo più "semplice", non veniva tanto peggiorata dallo sfalsamento dei colori. Oggi invece è diverso.
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Ho migliorato il colore impostando il monitor su colore "freddo"... prima era imposto su caldo.
Non fà gridare al miracolo ma migliora... ed anche di parecchio. Prova anche tu e sappiami dire se a te ha dato lo stesso risultato. Edit Quindi ricapitolando... profondità aggiustata in game (Ctrl+F3/F4) e impostazione del Monitor permanente (da colore caldo a freddo) permettono un esperienza 3D(per mezzo di 3D Vision Discover) più che accettabile. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 03-10-2010 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Dalle impostazioni del Tuo Monitor. Vai in menu ecc. ecc.
Dovresti avere dei tastini "con cui impostare le varie voci" in basso al telaio dello Schermo. Il mio monitor però è analogico... se il Tuo è digitale potrebbe però già averlo impostato da solo. "Ipotizzo" ma non ne sono affatto sicuro. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
Intanto News utili @ tutti
nVidia ha annunciato l'imminente disponibilità di un software che consentirà di utilizzare i giochi in 3D per PC anche sui televisori che supportino tale tecnologia. Il software si chiamerà nVidia 3DTV Play e nVidia ha rilasciato la lista di alcune delle caratteristiche che tale prodotto avrà, elencate qui di seguito: * Supporto per tutte le TV 3D con tecnologia HDMI 1.4 e per ogni tipo di lenti 3D, incluso il sistema Panasonic VIERA Plasma HDTV; * Supporto per una lista di giochi in continua espansione, tra cui: World of Warcraft, Battlefield Bad Company 2 e James Cameron’s Avatar: The Game; * Supporto per la tecnologia Blu-Ray 3D e per il Full HD con una qualità senza precedenti grazie anche alla scheda grafica, dotata del processore grafico (GPU) GeForce; * Si potranno visualizzare le foto in 3D in slide o singolarmente con il photo viewer incluso; * Si potranno scaricare film 3D on-demand mediante la funzione Next3D. Il sopraccitato software sarà disponibile a partire dalla prossima primavera al prezzo di circa 40 dollari. La tecnologia 3D sta davvero invadendo sempre più insistentemente anche il mondo dei videogiochi, dopo quello del cinema, ed anche un titolo come Batman: Arkham Asylum, nella sua Game Of the Year Edition sarà dotato del classico paio di occhialini che permetteranno di usufruire della tecnologia TriOviz 3D. In quest'ultimo caso, in realtà, non si tratta del 3D di ultima generazione, ma di una tecnologia di cui tutti possono usufruire, con qualsiasi tipo di televisore. Notizia ancora più rilevante sul fronte delle novità del 3D è quella della collaborazione tra Epic Games e nVidia per l'implementazione del 3D nei giochi che sfruttano il motore grafico Unreal Engine 3. Unreal Engine 3 è il motore su cui si basano alcuni dei giochi di maggiore successo presenti sul mercato, fra cui: Gears of War e Gears of War 2, Shadow Complex, BioShock 2, Mass Effect, Mass Effect 2, Borderlands e Batman: Arkham Asylum. 3D Vision consiste di occhiali wireless e di un emettitore USB wireless. La soluzione è in grado di funzionare con schermi LCD a 120 Hz compatibili, TV e proiettori 3D. Sul PC deve essere presente una GPU NVIDIA GeForce 8800 GTX o superiore. Saluti Six1. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.