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Old 14-03-2010, 15:16   #1
Six1
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REAL3D: nVidia 3D Vision/3D Vision Discover - ATI HD3D Technology - IZ3D - TriOviz

Real 3D-nVidia / HD3D-ATI / IZ3D / 3D-DarkWorks

- nVidia



3D Vision + 3D Vision Discover

3D Vision:

E’ iniziata l’era del 3D Vero.
Non quello “dentro lo schermo” bensì quello “fuori dallo schermo” grazie alla nuova tecnologia GeForce 3D Vision di Nvidia, basata su degli occhiali con lenti ad "otturatore" e sulla capacità di computing racchiusa nelle GPU della serie GeForce.
Il concetto di stereoscopia è basato sulla percezione di profondità che si riesce ad indurre in un osservatore mostrando una stessa immagine ripresa però da due angolazioni differenti. Ciascun occhio vede solo una versione dell'immagine e il cervello combinandole ne trae appunto il senso di profondità. Il modo più semplice per ottenere tutto questo consiste nell'utilizzare due colori per delineare quei dettagli dell'immagine che si vogliono rendere tridimensionali. A quel punto tramite degli occhiali dotati di lenti di diverso colore si riesce a separare la visione per ciascun occhio, poiché la lente di un dato colore "filtrerà" il colore corrispondente, impedendo all'occhio di percepirlo. Questa implementazione della stereoscopia si dice "passiva" e i risultati sono generalmente di bassa qualità. Non è adatta quindi ad un uso "serio" in ambito gaming.

Gli occhiali del kit GeForce 3D Vision di Nvidia usano invece una tecnologia ben più raffinata, cosiddetta "attiva", perché ciascuna lente in realtà è un piccolo schermo LCD, che oscurandosi impedisce la visione su quell'occhio. Gli occhiali sono sincronizzati con lo schermo dove vengono proiettate in rapida successione due immagini distinte, quella per l'occhio destro e quella per l'occhio sinistro. Affinché il "trucco" funzioni serve una velocità di aggiornamento di almeno 60 fotogrammi al secondo, ma Nvidia ha alzato questo valore fino a 120 fotogrammi visualizzati al secondo, ossia 60 per ogni occhio. In questo modo la qualità delle immagini stereoscopiche aumenta significativamente e si annulla l'effetto dello sfarfallio dovuto alla percezione dell'alternarsi delle immagini.

GeForce 3D Vision non richiede ottimizzazioni particolari. Qualsiasi videogioco DirectX/Direct3D può essere abilitato al 3D stereoscopico. Ad occuparsi di tutto infatti sono i driver che lavorano congiuntamente alla GPU GeForce (a partire dalla serie 8 però). La scheda video genera quindi un'immagine stereo "separando"l'immagine tradizionale e alternando a schermo la visualizzazione dei fotogrammi per l'occhio destro e sinistro.

I risultati sono a dir poco sorprendenti. Il realismo, il senso di profondità che ne deriva, stravolge completamente il modo di giocare a un videogioco. I mondi virtuali escono letteralmente dallo schermo! Questa tecnologia insomma funziona alla grande e cosa importante non stanca la vista.

Ma vediamo cosa c'è nel kit GeForce 3D Vision. Il kit si compone di un paio di occhiali stereo con batteria ricaricabile (con autonomia di 40 ore e tempo di ricarica di 3 ore) insieme ad un ricetrasmettitore wireless a infrarossi. Quest’ultimo si collega ad una porta USB del PC e comunica agli occhiali (che sono completamente wireless) i dati di sincronizzazione relativi all'attivaziione/disattivazione dei filtri "oscuranti" sulle lenti LCD. Siccome la procedura è gestita interamente dal lato driver non servono "patch" per abilitare i giochi a questa tecnologia. E' sufficiente che il titolo sia basato su DirectX. Centinaia di giochi in commercio sono quindi già pronti per essere utilizzati con GeForce 3D Vision. Tra quelli recenti possiamo citare Call of Duty World at War, Left 4 Dead, Crysis. Anche World of Warcraft potrà essere giocato in modalità GeForce 3D Vision. A darne l'annuncio è la stessa Blizzard.

I mondi virtuali 3D ricreati negli MMO sono perfetti per questa tecnologia. Second Life con GeForce 3D Vision diventa un viaggio nel cyberspazio.

Inoltre gli occhiali forniti nella confezione hanno un design gradevole, sono modellati sullo stile di moderni occhiali da sole e non sono pesanti né scomodi da indossare. Hanno lenti ad alta qualità che offrono due volte la risoluzione per ciascun occhio oltre ad un angolo di visione particolarmente ampio. La portata di funzionamento in wireless è di 6 metri.

Il ricetrasmettitore contiene anche una rotella di regolazione, per ottimizzare la profondità di visione 3D a seconda dei titoli e della percezione dell’utente.

Nvidia GeForce 3D Vision

La tecnologia Nvidia GeForce 3D Vision supporta inoltre SLI, PhysX e DirectX 10. Può essere usata anche per la visualizzazione di foto oppure per la visione di film in 3D grazie al software 3D Vision viewer fornito a corredo che permette di catturare schermate ingame dai giochi e visualizzarle poi in 3D, oppure di importare immagini e film da diverse fonti e ancora di mostrare veri e propri slideshow online con le proprie fotografie.

L'unico limite della tecnologia GeForce 3D Vision riguarda i requisiti del monitor, che deve necessariamente supportare una frequenza di refresh di 120Hz. Purtroppo la gran parte degli schermi LCD in commercio viaggia tipicamente a 60Hz, ma ci sono alcune eccezioni su cui Nvidia sta puntando. Ad esempio i nuovi modelli di ViewSonic e Samsung, oppure la TV DLP Full HD di Mitsubishi o i proiettori 3D DepthQ HD di Lightspeed.

Senza uno schermo adatto GeForce 3D Vision semplicemente non funzionerà.



Video dimostrativo:
http://www.tech360.eu/20090123396/no...o-schermo.html



-----



In aggiunta al 3D Vision di nVidia aggiungo questa soluzione ben meno costosa per le ragioni che andrò a spiegarvi... e comunque a detta di chi l' ha provata abbastanza interessante e Funzionante(e questo è quello che conta).

3D Vision Discover:

-Cos’è nVidia 3D Vision Discover?

NVIDIA 3D Vision Discover è una soluzione completa di 3D stereoscopico che consiste in driver 3D personalizzati, visualizzatori di media in 3D e occhiali ad anaglifi ottimizzati rosso/blu che offrono una incredibile nitidezza del 3D su qualsiasi LCD per PC desktop. Questa soluzione, se abbinata a una GPU NVIDIA GeForce, vi proietta in un mondo in cui giochi, film e foto prendono davvero vita dinanzi ai vostri occhi grazie a uno strabiliante effetto 3D.

-Cosa differenzia questa nuova soluzione dalla precedente NVIDIA 3D Vision?

Il kit 3D Vision originale che includeva occhiali wireless attivi, era progettato per un'esperienza di videogioco in alta definizione ancora più fedele e coinvolgente e funzionava con schermi LCD a 120 Hz e DLP 3D-compatibili.

-In cosa si differenziano gli occhiali 3D Vision Discover dai normali occhiali ad anaglifi rosso/blu?

Gli occhiali 3D Vision Discover si basano su occhiali anaglifi rosso/blu speciali progettati da NVIDIA, con filtri delle lenti ottimizzati per massimizzare l'effetto 3D stereoscopico. Questi filtri sono calibrati per abilitare il 3D stereoscopico su qualsiasi display desktop pur utilizzando gli shader programmabili delle GPU GeForce per l'elaborazione in tempo reale del colore. Questa soluzione consente di realizzare anaglifi 3D di alta qualità conservando il massimo grado possibile di fedeltà del colore ma eliminando al contempo il ghosting, e immergendovi completamente nell'esperienza.

-3D Vision Discover richiede l'uso di una GPU NVIDIA?

Sì, 3D Vision Discover richiede una GPU NVIDIA per riprodurre tutto il contenuto interattivo in tempo reale. Tutti i dati 3D — videogiochi, film, foto e persino applicazioni di consumo — sono elaborati dagli shader programmabili delle GPU GeForce e renderizzati in 3D in tempo reale.

-Cosa si intende esattamente per contenuto 3D interattivo in tempo reale?

I contenuti 3D in tempo reale sono videogiochi e applicazioni di consumo che devono essere elaborate, convertite e renderizzate in tempo reale per consentire l'interazione degli utenti. Le GPU NVIDIA possono elaborare e renderizzare questi contenuti su una varietà di display. Questa funzionalità è impegnativa dal punto di vista dei calcoli e richiede una GPU potente e in grado di elaborare molteplici stream di dati e controllare la visualizzazione dei dati su una varietà di tipi di display differenti.

-Quali giochi funzionano con 3D Vision Discover?

L'innovativo software NVIDIA converte automaticamente oltre 350 giochi esistenti al 3D stereoscopico. Il supporto del driver è integrato nel driver NVIDIA GeForce standard. I videogiochi includono i best-seller quali Left 4 Dead e Burnout Paradise. Per un elenco completo dei giochi supportati, fate clic qui: http://www.nvidia.it/object/GeForce_..._Games_it.html

-Quali GPU supportano 3D Vision Discover?

3D Vision Discover supporta la visione di film e immagini in 3D su tutte le GPU per desktop GeForce serie 8 e successive. Per giocare con il 3D stereoscopico in tempo reale, occorre una GeForce 8800 GT o superiore, una GeForce 9800 GT o superiore, oppure una GeForce GTS 250 o superiore.

-Quali sono i sistemi operativi compatibili con 3D Vision Discover?

3D Vision Discover funziona con i SO Microsoft Windows Vista e Windows 7.

-È necessario uno speciale display a 120 Hz o 3D compatibile per utilizzare 3D Vision Discover?

No. Gli occhiali 3D Vision Discover funzionano con qualsiasi display standard per desktop. L'effettiva qualità del 3D dipende dal display utilizzato.

-3D Vision Discover richiede il download di un driver specifico?

Il supporto di 3D Vision Discover sarà incluso nei driver grafici standard per desktop di NVIDIA GeForce.

-3D Vision Discover supporta i notebook con GPU NVIDIA?

Al momento 3D Vision Discover funziona soltanto con le GPU per desktop. Nei prossimi mesi lavoreremo per aggiungere il supporto alle GPU per notebook.

-Come posso ottenere altre informazioni su 3D Vision Discover?

Per ulteriori informazioni visitare l’indirizzo NVIDIA 3D Vision Discover: www.nvidia.it/Discover3D

-Dove si possono trovare gli occhiali 3D Vision Discover?

NVIDIA 3D Vision Discover sarà reso disponibile in bundle con le GPU NVIDIA GeForce® degli etailer partecipanti e dei partner autorizzati, potrà essere acquistato direttamente dall'NVIDA Store e, infine, sarà disponibile nei prossimi appuntamenti fieristici del settore.
(Io aggiungo andate sulla Baia e ne troverete una valanga! ).



---------------/



Adesso passiamo alla controparte veramente molto interessante:

- ATI



Open Stereo 3D

AMD ha finalmente annunciato la sua iniziativa per il 3D Stereoscopico, la Open Stereo 3D Initiative, un'iniziativa che punta alla diffusione del 3D e alla creazione di uno standard aperto e condiviso. Ecco cosa accadrà:

L'apertura di questa iniziativa serve per permettere a più partner di lavorarci insieme, per fornire supporto a più tipi di 3D e quindi più scelta al consumatore che potrà scegliere la soluzione 3D Stereoscopica che più gli si adatta. Lo standard aperto ovviamente servirà anche per permettere più innovazione e abbattere i costi aiutando quindi la diffusione di queste nuove soluzioni.
I partner inizieranno presto a presentare i primi prodotti legati a questa iniziativa. Nei prossimi mesi vedremo una 3D-Enabled Eyefinity Technology per giocare in 3D su più schermi, che servirà da contraltare al 3D Vision Surrond di Nvidia, Schermi 3D-Ready da 120Hz per Desktop e Notebbok, nuovi occhialini per il 3D con shutter attivi e polarizzati passivi. Inoltre, per la parte software, avremo supporto per il 3D in DirectX 9, 10 e 11, OpenGL con Quad Buffering e naturalmente anche il supporto ai Blu-Ray 3D.

Come si nota dalla slide riportata qui in alto, i primi partner per i giochi sono DDD e iZ3D, mentre per il multimedia ci sono le ben note ArcSoft e CyberLink. Tuttavia ATI sta già cercando di lavorare anche sullo stabilimento di alcuni standard, che aiuteranno a mantenere la compatibilità con altre soluzioni e a dare agli utenti più scelta nella costruzione del proprio setup per il 3D.

Quando sarà disponibile tale Tecnologia sui Nostri Sistemi?
Voci di corridoio sembrano parlare di questa estate. Speriamo bene!



---------------/

IZ3D




iZ3D fornisce la soluzione per tutte le vostre esigenze Steroscopiche 3D.

Punto di forza della proposta Geosoft(Italia): http://www.geosoft.it/index.php?opti...mid=94&lang=it

è il Monitor iZ3D 22” LCD stereo con una risoluzione di 1680x1050 ed un prezzo estremamente competitivo. I Monitor iZ3D, che hanno l’aspetto di un normale monitor LCD, sono però costituiti da due pannelli LCD montati uno dietro l’altro e con l’ausilio di occhiali polarizzati fanno accedere alla visione stereoscopica delle immagini. Ogni monitor è corredato da due paia di occhiali polarizzati ed una clip per occhiali da vista e non richiede la presenza di costose schede grafiche stereo ready.
Per ottenere un risultato soddisfacente dei monitor in ambiente fotogrammetrico, Geosoft ha stipulato un accordo con iZ3D, la società americana costruttrice dei monitor, ed integra direttamente nei propri software gli algoritmi proprietari necessari per la visualizzazione stereo delle immagini aeree.
Questi monitor sono infatti destinati al settore del gaming e non sono dotati di driver standard.
Geosoft ha inoltre provveduto a realizzare procedure specifiche per la calibrazione della visione stereoscopica e per migliorare la visualizzazione mista immagini/vettoriale a colori. A differenza inoltre dei normali monitor stereoscopici LCD, i monitor iZ3D non riducono la risoluzione dell’immagine stereo e possono essere utilizzati anche come normali monitor 2D da lavoro quando non vengono impiegati per la visualizzazione stereoscopica.

Per approfondimenti: http://www.iz3d.com/



---------------/


- DarkWorks

Altra alternativa (di più basso livello) che però Non richiede grandi spese al livello di componenti Hardware e che comunque nel complesso potrebbe accontentare chiunque Non possa permettersi Sistemi come quelli precedentemente illustrati e che un risultato accettabile comunque riesce a darlo è la seguente:



TriOviz

Darkorks ha presentato TriOviz for Games SDK, un'applicazione che permette agli sviluppatori di trasformare un normale gioco 2D in un titolo 3D, fruibile su un comune schermo, naturalmente con gli appositi occhiali.

Presentazione di Darkworks TriOviz.

Il risultato, secondo chi ha visto l'anteprima, è soddisfacente, ma non fa gridare al miracolo. L'elemento più interessante per l'utente finale è che non serve altro che un economico paio di occhiali, e la versione adattata del gioco, per godersi un'esperienza 3D.

La (piccola) rivoluzione sta quindi nel fatto che non è necessario né comprare nuovo hardware né un nuovo schermo. C'è qualche difetto grafico, ma considerando che il codice originale del gioco resta invariato, è probabilmente inevitabile. Tutto sommato, un piccolo prezzo che vale la pena di pagare.

Esempi di Occhiali 3D molto economici:

Comunque se ne possono acquistare anche di più sofisticati...poichè al Max l' unica spesa da fare sfruttando questa tecnologia è quella degli occhiali.

Altro aspetto rilevante, l'immagine è godibile anche per chi non porta gli occhiali 3D. In alcuni momenti si nota qualche elemento fastidioso, ma nell'insieme un titolo "convertito" si potrebbe giocare sia portando gli occhiali sia a occhio nudo, senza provocare mal di testa.

Se un produttore decidesse di modificare un titolo esistente, potrebbe renderlo disponibile agli utenti con un aggiornamento da scaricare (DLC), non particolarmente gravoso.

Sito Ufficiale: http://www.trioviz.com/


Recensione:
Parte 1 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=41
Parte 2 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=42


Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-01-2011 alle 12:46.
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Old 14-03-2010, 15:17   #2
Six1
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La mia Scheda Video PCIEx/AGP può usufruire del Real 3D Vision?

* Sistemi PCIEx possono usufruire di tutte le tecnologie sopracitate:

- 3D Vision

- 3D Vision Discover

- Open Stereo 3D

- IZ3D

- TriOviz

(Con tecnologia nVidia e probabilmente anche con la nuova Tec. in uscita di ATI però solo determinati modelli di Schede Video possono usufruire di tale tecnologia... andiamo a vedere quali sono questi modelli:

-
-
-

-----/

* Sistemi AGP possono usufruire di parte delle tecnologie sopracitate andiamo a vedere quali:

- Open Stereo 3D (Novità di ATI, l' importante è possedere una Scheda Video AGP con almeno Directx 9.0c);
Utile solo con Schede Video AGP di ATI.

- IZ3D TriOviz (Ogni Scheda Video AGP può essere utilizzata con questa tecnologia).
Utile con Schede Video AGP ATI e nVidia

- TriOviz (Ogni Scheda Video AGP può essere utilizzata con questa tecnologia).
Utile con Schede Video AGP ATI e nVidia.

Ultima modifica di Six1 : 21-06-2010 alle 10:36.
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Old 14-03-2010, 15:17   #3
Six1
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Edit 3

Ultima modifica di Six1 : 14-03-2010 alle 16:57.
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Old 14-03-2010, 16:57   #4
Six1
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Edit 4
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Old 14-03-2010, 16:58   #5
Six1
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La discussione è aperta...

Si inizia --->

[copyright improprio]

By Six1

Ultima modifica di FreeMan : 13-09-2011 alle 15:28.
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Old 14-03-2010, 17:52   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
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Messaggi: 12007
Se vuoi farne uno ben curato, fallo bene:

Monitor polarizzati:
www.iz3d.com
http://www.zalman.com/eng/product/Pr...ad.asp?idx=219

Un articolo sul 3D: http://www.gamesource.it/Articolo/23...ensione-1.html

Fonte principale da consultare: Meant to be seen 3D


E ti consiglio di riorganizzare il primo messaggio, perché così è parecchio confusionario.

Ultima modifica di II ARROWS : 14-03-2010 alle 17:55.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:52   #7
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
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Intanto Benvenuto
I consigli sono sempre bene accetti...

Non appena posso lo integro con le ulteriori Informazioni che mi hai gentilemente passato.

Perchè ritieni che il primo Post sia poco chiaro?

A seconda di quello che mi dirai...vedrò di dargli una aggiustatina.
Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 19:28   #8
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Troppe informazioni, titoli troppo grandi (e colorati come arlecchino) rispetto al testo e il testo è troppo frammentato senza una differenza tra domanda e risposta.

Per esempio usare il grassetto per le domande aiuta a dividere, e poi iniziare il messaggio con un introduzione generale è meglio.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:09   #9
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
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Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Troppe informazioni, titoli troppo grandi (e colorati come arlecchino) rispetto al testo e il testo è troppo frammentato senza una differenza tra domanda e risposta.

Per esempio usare il grassetto per le domande aiuta a dividere, e poi iniziare il messaggio con un introduzione generale è meglio.
Messaggio ricevuto...

Thanks.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:30   #10
xyz83
Junior Member
 
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Messaggi: 3
ATI compatibili

Ciao a tutti! Ho una scheda video ATI 3870 x2 e volevo sapere se 3D Vision è compatibile o se sono usciti driver di supporto negli ultimi tempi. Stessa cosa per Windows xp. Grazie! Che la forza sia con voi!
xyz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:52   #11
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
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Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Non esiste solo nVidia, cerca le fonti che ho pubblicato nel mio messaggio precedente.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:17   #12
xyz83
Junior Member
 
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Messaggi: 3
si ma quando esce open stereo 3d? praticamento ho lasciato l'acconto per la spedizione di nvidia 3d vision e ora mi rendo conto che nonostante abbia lo schermo 120 hz, forse con la mia ATI 3870 x2 non è compatibile. che faccio?
xyz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:51   #13
II ARROWS
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L'Avatar di II ARROWS
 
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Messaggi: 12007
Senza il forse...
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Old 24-03-2010, 22:55   #14
xyz83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
ok... allora qual'è a tuo parere la via più veloce, semplice ed economica per usufruire del 3D?
xyz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:06   #15
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Come ti ho già detto, nel mio messaggio precedente ho scritto alcuni riferimenti.

Il più economico e qualitativo è usare un monitor iZ3D o Zalman. Costano meno delle soluzioni con occhiali attivi e la qualità e superiore, scuriscono di meno.

Ancora più economico ci sono gli occhiali anaglifi, ma la qualità è bassa perché innanzitutto perdi molto colore.

A costo superiore, un sistema di proiezione adeguato.
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Old 25-03-2010, 18:14   #16
lefantome
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 284
provai un filmato con un cavaliere e la demo di burnut paradise.

Ok è figo ma poi? quando ci saremo abituati?

Sarà come vedere avatar fra 2-3 anni.

Imho per il momento non vale la pena un'investimento del genere, sopratutto perchèvanno usati gli occhiali.
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:08   #17
BabbaIlBabbo
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Up!!


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Old 14-04-2010, 21:21   #18
BabbaIlBabbo
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Voglio sfruttare la mia 5970 per il 3d!!!
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Old 14-04-2010, 23:41   #19
II ARROWS
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Se vuoi farne uno ben curato, fallo bene:

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http://www.zalman.com/eng/product/Pr...ad.asp?idx=219

Un articolo sul 3D: http://www.gamesource.it/Articolo/23...ensione-1.html

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Old 08-05-2010, 18:54   #20
BabbaIlBabbo
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La scimmia sale... eccome se sale!!!
BabbaIlBabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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