Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 10:37   #501
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Probabile, la mia è una "M4A89GTD-PRO" come la tua, sarebbe da capire se questo scherzo avviene solo nelle schede senza usb3.

UPDATE:L'utente "Crucio86" ha una "M4A89GTD-PRO/Usb3" e lamenta gli stessi problemi.

Nelle pagine di supporto del forum Asus nessuno parla di questo bizzarro problema.Strano.

i.
uhm...avete già provato ad attaccare le usb frontali a un altro dei connettori della mb? quel mio amico non si è più lamentato di questo problema ma a quanto pare è totalmente casuale
Old 28-09-2010, 11:58   #502
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ho da poco preso questa scheda madre e provando a occare la cpu, con le stesse impostazioni che avevo sulla CFIII, ho notato che sotto carico (Linx e OCCT) la scheda scala il molti della cpu a 4x come se andasse in protezione da sovratensione, qualcuno ha notato un comportamento simile ? Il processore è un PII x4 unlock a 3,8Ghz 1,472v forse troppo per una scheda con un solo 4pin per l'alimentazione della cpu ?!
Il comportamento che descrivi è un po' strano, fossi in te andrei a chiedere info sul thread ufficiale del K10 Overclock che trovi gente che sicuramente se ne intende di più. La cosa che non capisco è che almeno a me la riduzione a 4x del moltiplicatore avviene a processore in idle e con conseguente riduzione a 1.1v del voltaggio processore. Tu invece parli di sottocarico, boh .. non mi torna. Comunque avendo dato un'occhiata al thread a suo tempo quando ho comprato il proc, si parlava di disabilitazione delle forme di risparmio energetico del processore e del turbo, per poter salire con controllo delle frequenze, prova a vedere questo aspetto. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:36   #503
Canguro27
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Usa
Quote:
Probabile, la mia è una "M4A89GTD-PRO" come la tua, sarebbe da capire se questo scherzo avviene solo nelle schede senza usb3.

UPDATE:L'utente "Crucio86" ha una "M4A89GTD-PRO/Usb3" e lamenta gli stessi problemi.

Nelle pagine di supporto del forum Asus relativo alla "M4A89GTD-PRO" nessuno parla di questo bizzarro problema.

Nelle pagine della più diffusa "M4A89GTD-PRO/Usb3" ho trovato questo 3d.
In sostanza hanno pensato che fosse un problema di alimentatore sottodimensionato, per cui sono passati da 500W a 750W ma senza successo, hanno provato ad isolare la mobo, idem, pare che il problema sia proprio limitato alle usb frontali, quelle che si collegano internamente, ma al momento non c'è soluzione a parte collegare le periferiche alle porte usb posteriori.
Per conto mio ho avuto problemi sia quando le porte usb frontali del case collegate erano la "USB7,8" sia la "USB9,10".
Non ho provato le "USB11,12" e neppure le "USB13,14".

Entri nel bios e cerchi la voce che parla del controller, imposti "disable", salvi e riavvii.
Ancora ciao,
sono entrato nel bios ma non riesco a trovare nessuna voce che parli di JMICRON. Mi potresti dire con piu precisione dove guardare?

Grzie
Canguro27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:06   #504
Canguro27
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Usa
Primary Video Controller

Ciao,
ho risolto per il controller JMicron.

Ora nelle inpostazioni del Primary Video Controller cosa mi consigliate di inpostare avendo solo la scheda video integrata?

Grazie a tutti
Canguro27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:53   #505
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Il mio problema è con una m4a89td pro/usb3, quindi senza video integrato

comunque appena ho tempo, quindi da giovedì in poi, provo:

1)a collegare il One Touch incriminato alle porte usb posteriori, per vedere se si ripete anche lì
2)a sistemare meglio i cavi interni delle porte frontali, e i cavi in generale, per evitare altre spiacevoli sorprese!

e poi vi dico se risolvo!
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:03   #506
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Canguro27 Guarda i messaggi
Ancora ciao,
sono entrato nel bios ma non riesco a trovare nessuna voce che parli di JMICRON. Mi potresti dire con piu precisione dove guardare?

Grzie
Per i posteri:"ADVANCED->ONBOARD DEVICES CONFIGURATION->ON BOARD ATA CONTROLLER" [Enable/Disable]

Quote:
Originariamente inviato da Canguro27 Guarda i messaggi
Ciao,
ho risolto per il controller JMicron.

Ora nelle inpostazioni del Primary Video Controller cosa mi consigliate di inpostare avendo solo la scheda video integrata?

Grazie a tutti
Dato che:
-PCI=scheda pci
-IGFX=gfx integrata (la Ati Radeon HD4290)
-GFX0=PCIe x16 master pci xpress (slot PCIEX16_1 e PCIEX16_2)->Le schede video standard (Se una sola collegare a "PCIEX16_2")
-GPP=scheda grafica pcie4x (slot PCIEX4_1)

Direi che l'ordine corretto nel caso in cui si utilizza la sola grafica integrata è:

[IGFX-GFX0-GPP-PCI]

Però non so quanto può essere utile, in quanto il sistema si accorge quando hai una sola scheda video nel sistema e si imposta di conseguenza.
Tuttavia nel caso di due o più schede video ha già più senso impostare da bios la scelta corretta.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi

1)a collegare il One Touch incriminato alle porte usb posteriori, per vedere se si ripete anche lì...
Sono curioso anche io di scoprire se usando le sole porte posteriori si risolve.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
uhm...avete già provato ad attaccare le usb frontali a un altro dei connettori della mb? quel mio amico non si è più lamentato di questo problema ma a quanto pare è totalmente casuale
Io sono passato dalle porte "USB7,8" alle "USB9,10" senza avere benefici, devo però provare anche le "USB11,12" e le "USB13,14".

Ultima modifica di dr-omega : 28-09-2010 alle 14:18.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:09   #507
Crucio86
Member

Quote:

Quote:

1)a collegare il One Touch incriminato alle porte usb posteriori, per vedere se si ripete anche lì
Sono curioso anche io di scoprire se usando le sole porte posteriori si risolve.
Ho fatto quel "test", e il problema si presenta solo sulle porte frontali del mio cm 690 ii advanced.

provo a chiedere sul thread dedicato, vediamo se sanno darmi qualche dritta! comunque al 99% dovrò passare al "punto 2", ovvero:

Quote:

2)a sistemare meglio i cavi interni delle porte frontali, e i cavi in generale, per evitare altre spiacevoli sorprese!
CIAO!
Old 29-09-2010, 20:55   #508
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Ho fatto quel "test", e il problema si presenta solo sulle porte frontali del mio cm 690 ii advanced.

provo a chiedere sul thread dedicato, vediamo se sanno darmi qualche dritta! comunque al 99% dovrò passare al "punto 2", ovvero:

CIAO!
Sono nella tua stessa situazione anche io ho il tuo case e finora pensavo di aver fatto qualche vaccata

Di solito sulle USB frontali quando inserisco una pendrive il PC si blocca e devo riavviare

Ora capisco perchè il mouse si blocca ,infatti sull'Usb frontale ho il trasmettitore wireless del mouse

Non ho ancora capito se si sono trovate delle soluzioni a questo
Old 29-09-2010, 21:10   #509
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Ho una M4A89GTD pro (senza USB3) e con un vecchio case cooler master nn ho riscontrato questo problema (probabilmente sono solo stato fortunato), ma mi chiedevo se qualcuno che ha il problema ha provato a collegare al posto delle frontali del case delle porte USB di buona fattura (quelle dei case spesso sono scadenti e/o male isolate), per vedere se il fattaccio si presenta ancora?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:21   #510
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione anche io ho il tuo case e finora pensavo di aver fatto qualche vaccata

Di solito sulle USB frontali quando inserisco una pendrive il PC si blocca e devo riavviare

Ora capisco perchè il mouse si blocca ,infatti sull'Usb frontale ho il trasmettitore wireless del mouse

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ho una M4A89GTD pro (senza USB3) e con un vecchio case cooler master nn ho riscontrato questo problema (probabilmente sono solo stato fortunato), ma mi chiedevo se qualcuno che ha il problema ha provato a collegare al posto delle frontali del case delle porte USB di buona fattura (quelle dei case spesso sono scadenti e/o male isolate), per vedere se il fattaccio si presenta ancora?

CIAUZ
Domani sera mi metto al "lavoro" per capire se il problema è del case o un mio errore di assemblaggio...in caso isolo bene tutti i cavi "maliziosi" che potrebbero dar noia

isomen, che intendi per "collegare al posto delle frontali del case delle porte USB di buona fattura"?
Old 30-09-2010, 06:25   #511
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
io con case cooler master 690 prima versione e asus m4a89gtd usb3 non son afflitto da questi problemi
Old 30-09-2010, 09:03   #512
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Magari non c'entra nulla, o scopro l'acqua calda, ma io avevo problemi di freezing con la mia m4a88td-m evo/usb3, specialmente con ie, e sembra risolto tutto settando a mano i voltaggi delle ram, che richiedono 1.8v.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:40   #513
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
gli indizi parlano di Case CoolerMaster :P
In che senso?

Quest'utente ha un CM e non ha problemi:
Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
io con case cooler master 690 prima versione e asus m4a89gtd usb3 non son afflitto da questi problemi
Io NON ho un CM e ho i problemi con le usb frontali; però prima di questa Asus, dentro nel case ci sono state una Abit NF7-S e poi una Asrock 939SLI32-eSATA2 e con entrambe non ho mai avuto il minimo problema.

Mistero!
Old 01-10-2010, 17:59   #514
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Domani sera mi metto al "lavoro" per capire se il problema è del case o un mio errore di assemblaggio...in caso isolo bene tutti i cavi "maliziosi" che potrebbero dar noia

isomen, che intendi per "collegare al posto delle frontali del case delle porte USB di buona fattura"?
Di provare a collegare all'uscita usb della scheda madre delle porte usb esterne tipo queste:

Uploaded with ImageShack.us

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:10   #515
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi

Ho appena letto un pò tutto, sono uno dei tanti col problema del freeze, ho la M4A89GTD-PRO/USB3 e un CM HAF922, se collego QUALSIASI cosa non succede nulla, ma se collego un determinato Hard Disk esterno (un Lacie da 250GB) il pc va in schermo nero e si blocca, devo forzare il riavvio! (Pensavo mi fosse partito l'hard disk visto che con l'altro box cinese questo scherzo non me lo fa! Ma vedo che è un problema comune)..

Premetto che ho sempre avuto Asus in questo case, prima una P5Q-PRO, poi una P5E3-PRO e ora questa, ed è la prima volta che il problema insorge..

Qualcuno ha risolto???

Aggiungo anche che il pc freeza anche se solo sfioro l'attacco in metallo della presa eSATA con il connettore USB del suddetto Hard Disk esterno Lacie.. Sembrerebbe un corto del case, ma visto che capita a molti dubito che sia una coincidenza!

Ultima modifica di zamboqdb : 01-10-2010 alle 21:42.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:21   #516
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fantox Guarda i messaggi
ragazzi è la seconda volta che il pc mi fa lo scherzetto coi bip del bios; la mb è una M4A87TD/USB3, ho letto il manuale ma non da' soluzioni e non son riuscito a trovarne ne' qua sul forum, ne su internet.
La prima volta avevo il pc acceso dalla mattina, poi verso sera mentre giocavo, si è spento il monitor e una ventola nel pc (non so se del dissipatore,scheda video o quella posteriore per l'aria) ha iniziato a girar più velocemente facendo più rumore; il pc era ancora acceso ma io ho tenuto il tasto per spegnerlo prima che si bruciasse qualcosa!
Seconda volta ieri, dopo neanche 2 ore che era acceso e stavo semplicemente consultando le mail...schermo nero, rumore ventola....spento tenendo premuto il tasto.
All'accensione dopo entrambi i casi il pc ha emesso 1 bip lungo e 3 brevi...il bios è Ami, quindi dovrebbe esser errore test memoria sopra i 64kb (che non capisco il significato), però non vorrei fosse un problema della scheda video dato che si è spento il monitor(bios award 1bip +3 errore scheda video...); inoltre ho anche problemi con la temp della scheda video (cucore 5770 1gb).
Sta di fatto che comunque dopo aver staccato spina, aver aperto case,provato a ricollegar bene ram o vga....il pc è ripartito.....prima che me lo faccia un'altra volta col rischio di bruciar qualcosa (tutto ancora rigorosamente sotto garanzia) sapreste mica dirmi a cosa è dovuto!?!?
grazie a tutti, buona giornata!
Il Bip seguito da altri 3 Bip è l'errore dato dalla scheda video, a me lo faceva il muletto quando la scheda video era infilata "troppo" nello slot, muovendola un pò ho risolto..
Old 01-10-2010, 23:24   #517
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Ho appena letto un pò tutto, sono uno dei tanti col problema del freeze, ho la M4A89GTD-PRO/USB3 e un CM HAF922, se collego QUALSIASI cosa non succede nulla, ma se collego un determinato Hard Disk esterno (un Lacie da 250GB) il pc va in schermo nero e si blocca, devo forzare il riavvio! (Pensavo mi fosse partito l'hard disk visto che con l'altro box cinese questo scherzo non me lo fa! Ma vedo che è un problema comune)..

Premetto che ho sempre avuto Asus in questo case, prima una P5Q-PRO, poi una P5E3-PRO e ora questa, ed è la prima volta che il problema insorge..

Qualcuno ha risolto???

Aggiungo anche che il pc freeza anche se solo sfioro l'attacco in metallo della presa eSATA con il connettore USB del suddetto Hard Disk esterno Lacie.. Sembrerebbe un corto del case, ma visto che capita a molti dubito che sia una coincidenza!
questo è esattamente il mio stesso problema, ma con scheda madre senza video integrato...chissà se c'è una soluzione...io stasera ho ricontrollato i cavi e li ho rimessi...niente da fare!
Old 02-10-2010, 11:04   #518
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Domanda ai possessori, è possibile disattivare la VGA integrata? Se sì basta rimuovere la schedina?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 07:53   #519
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Domanda ai possessori, è possibile disattivare la VGA integrata? Se sì basta rimuovere la schedina?
la VGA integrata si disabilita da bios, eventualmente; non si può fisicamente rimuovere nulla....
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:58   #520
swam87
Member

L'Avatar di swam87

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi mi appresto a cambiare pc come prima scelta avevo optato per una asrock ma poi ho deciso di prendermi questa bella scheda

Asus M4A87TD EVO 870

Ul manuale del QVl relativo alle memorie queste non compaiono dite che saranno compatibili lo stesso

RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL7 rt [CMX4GX3M2A1600C7]

Nella lista è presente l ostesso modello ma con latenze CL9 ho qualche dubbio vorrei prendere le CL7 per questo chiedo grazie.
swam87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian