Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 12:58   #901
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Arion1987 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ero intenzionato a prendere questo case, dato che quello che ho, per il PC nuovo non va bene. (Troppo piccolo)
Ho visto che l'HAF 932 è studiato per prendere l'aria da davanti e buttare fuori quella calda dal retro/lato/sopra.
Volevo sapere una cosa...Ho un Corsair H70 con le due ventole del radiatore che buttano aria dentro da dietro. Se dovessi invertire il senso delle ventole in modo da invertire il flusso d'aria (Dietro e sopra buttano dentro - Laterale e davanti fuori) dite che può andare? Oppure sarebbe inutile?

Spero di essermi spiegato.

il sistema applicato sull'heatsink dell'h70 si chiama push/pull, cioè due ventole che sono orientate una in immissione di aria, l'altra in emissione, in modo da diminuire le turbolenze create della lamelle e creare un turbine d'aria equilibrato, di conseguenza sull'haf932 ti conviene mettere la ventola in emissione verso la ventola da 140 in emissione sul retro del case e mettere allo stesso tempo in emissione anche la entola da 230mm sul tetto del case, per il resto puoi lasciare benissimo come già è preimpostato

Quote:
Originariamente inviato da Kaio_o Guarda i messaggi
hello experti del 932
next week devo montare il pc e me chiedevo se nella parte superiore è meglio la ventolona da 230mm o le 2 da 120mm ( non cerco la max silenziosità ma punto ad una buona ventilazione in estrazione naturalmente )
in caso delle 2x120mm che c'è di buono sul mercato senza spendere 50€ a ventola
se vuoi abbassare le temperature di un pò ti convengono 2 ventole da 120mm
un buon compromesso tra CFM/rumorosità/prezzo le puoi trovare nelle enermax magma
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:56   #902
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
dovrei mettere dei filtri antipolvere al case, vanno bene retine con le maglie a mo di zanziariera? se no che filtri? (ho ventole da 25cm)

Ultima modifica di User111 : 18-09-2010 alle 15:00.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 15:01   #903
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
dovrei mettere dei filtri antipolvere al case, vanno bene retine con le maglie a mo di zanziariera? se no che filtri?
A sentire gli utenti che hanno provato i filtri, sembra che non convegna, visto che viene limitata, e di tanto, la quantità di aria immessa nel case...

Io personalmente, una volta al mese, smonto tutto e soffio tutta la polvere che si accumula...
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 15:50   #904
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Finalmente ho montato il nuovo 932! Spettacolarmente silenzioso!!! non mi aspettavo fosse così, silenzio quasi assoluto ed anche qualche grado di freschezza guadagnato rispetto al CM690.
Sono veramente soddisfatto
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:48   #905
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

oggi mi sto drogando di multiquote comunque:

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
dovrei mettere dei filtri antipolvere al case, vanno bene retine con le maglie a mo di zanziariera? se no che filtri? (ho ventole da 25cm)
il metodo più economico per potersi fare un filtro antipolvere è quello di prendere le calze di nylon della mamma( meglio le 40den) we applicarle ad una struttura di legno per poi applicarla sulla ventola naturalmente utilizzando delle viti filettate più lunghe
c'è inoltre un'altra soluzione la cooler master si è resa conto dell'eccessiva polvere che viene a crearsi, quindi ha creato una linea di filtri anti-polvere, ma sono molto constosi e quasi introvabili

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
A sentire gli utenti che hanno provato i filtri, sembra che non convegna, visto che viene limitata, e di tanto, la quantità di aria immessa nel case...

Io personalmente, una volta al mese, smonto tutto e soffio tutta la polvere che si accumula...
quello che dici è vero, ma purtroppo molte volte bisogna trovare un compromesso e la polvere è il peggior nemico dell'hardware

Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Finalmente ho montato il nuovo 932! Spettacolarmente silenzioso!!! non mi aspettavo fosse così, silenzio quasi assoluto ed anche qualche grado di freschezza guadagnato rispetto al CM690.
Sono veramente soddisfatto
sarei onorato se tu mostrassi qualche foto del tuo nuovo bimbo
Old 26-09-2010, 21:37   #906
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
up! non ditemi che la vostra voglia di modding è morta o vi siete convertiti all'haf x? beh vi dirò IO NON CAMBIERO' MAI IL MIO HAF!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:41   #907
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
up! non ditemi che la vostra voglia di modding è morta o vi siete convertiti all'haf x? beh vi dirò IO NON CAMBIERO' MAI IL MIO HAF!
tranquillo, proprio da due giorni sto riverniciando il mio HAF 932 e in qualche modo lo sto moddando, anche se è un light modding...
Old 26-09-2010, 22:57   #908
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
tranquillo, proprio da due giorni sto riverniciando il mio HAF 932 e in qualche modo lo sto moddando, anche se è un light modding...
In che modo l'hai riverniciato?
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 00:27   #909
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
In che modo l'hai riverniciato?
beh ho rifatto gli interni neri, con aggiunta di parti bianche(alcune già le avevo, altre le ho aggiunte), dopodichè ho usato una lastra di alluminio ed ho modificato la struttura del pannello frontale.
Il motivo per cui ho rifatto questo lavoro è per il fatto che la prima volta, non avevo smontato il pc, quindi mi era uscito un lavoro abbastanza grossolano e di conseguenza si graffiava alla minima bottarela, ma adesso credo di aver risolto , poi naturalmente posto le foto
Old 27-09-2010, 20:25   #910
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

una piccola anteprima della riverinciatura, stavolta sono proprio soddisfato , un'altra cosa, secondo voi vale la pena rifarsi l'illuminazione a neon bianchi, al posto dei neon rosso e giallo che ho ora?

Old 27-09-2010, 20:46   #911
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
una piccola anteprima della riverinciatura, stavolta sono proprio soddisfato , un'altra cosa, secondo voi vale la pena rifarsi l'illuminazione a neon bianchi, al posto dei neon rosso e giallo che ho ora?

madonn ma come si fa ad aprire il case in quella maniera? ..... ci sono le viti o cè qualcos'altro?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:52   #912
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
madonn ma come si fa ad aprire il case in quella maniera? ..... ci sono le viti o cè qualcos'altro?
il case è assemblato tramite dei rivetti che tengono tutte le parti unite, se vuoi fare una verniciatura come si deve devi smontarlo del tutto

questi sono i rivetti:

Old 27-09-2010, 21:22   #913
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Rivetti rulez
la soluzione più rapida dopo la saldatura a freddo
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:23   #914
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
se li tolgo poi devo ricomprarli nuovi?!

o ci rivan su quelli che ho tolto?!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:25   #915
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:

io ho comprato pistola e 100 rivetti x 10€ al leroy merlin, ed ho finito di verniciare il mio 922 completamente nero
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:26   #916
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:

e si, devi acquistarne di nuovi
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:30   #917
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Rivetti rulez
la soluzione più rapida dopo la saldatura a freddo
quante volte mi hanno salvato i rivetti, nell'officina ci deve essere sempre tutto, ma quando non hai qualche bullone o vite, l'unica soluzione è il rivetto...GLORIA AL RIVETTO

Quote:

si ogni volta che si tolgono i rivetti che erano presenti, si devono ricomprare e rimetterne nuovi, perchè i vecchi devono essere tolti con il trapano, l'attrezzo che viene utilizzato per rivettare è questo:

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io ho comprato pistola e 100 rivetti x 10€ al leroy merlin, ed ho finito di verniciare il mio 922 completamente nero
se hai qualche foto del lavoro completo postala che sono interessato
Old 27-09-2010, 21:34   #918
minicooper_1
Bannato

Uploaded with ImageShack.us

la macchia sul cestello in alto è un effetto del flash con il trasparente lucido...... il lavoro è stato spezzato in 4 giorni, il primo scartavetrata leggera e fondo, il secondo prima mano di nero, dopo scartavetrata con grana 1000 e 1200, terzo giorno seconda mano di nero, ultimo giorno 2 mani di trasparente intervallate da 2 ore.

Ultima modifica di minicooper_1 : 27-09-2010 alle 21:36.
Old 27-09-2010, 21:37   #919
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us

complimenti bel lavoro, ma tu i componenti del case li hai lavati dopo la verniciatura?
Old 27-09-2010, 21:43   #920
minicooper_1
Bannato

Quote:
complimenti bel lavoro, ma tu i componenti del case li hai lavati dopo la verniciatura?
si ogni volta che ho scartavetrato li ho lavati, e infine ho dato una lavata generale in giardino..... anche se si lavora in un luogo aereato (e non ventilato ) la polvere si annuda subbito
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian