|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Seven?
![]() ![]() ![]() ![]() Perchè lasciare un'OS che finalmente sembra stabile per un videogame spacciato per sistema operativo? Forse per casa va bene, ma appena lo usi in ambito professionale non rimpiangi certo XP. Fra l'altro trovo oscena l'interfaccia grafica, quasi peggiore di quella di un aborto chiamato Office 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6822 | ||
Senior Member
|
Quote:
E le ore passate a caricare dati dalle cassette col turbotape perchè il drive coi floppy da 160K era un lusso per non parlare dell'enorme hard disk da ben 5 mega. E comunque se pensi che 25 anni fa con 64 K ci facevi di tutto e ci stavi pure largo ed oggi se non hai un paio di giga quasi quasi non fai manco il boot. Mi domando oggi quanti ragazzini, che probabilmente le prime dita sulla tastiera le hanno poggiate su un Pentium con qualche mega di ram hanno idea di cosa significhi programmare in assembler. Io il mio C64 lo conservo gelosamente. Sai che goduria dire agli sbarbatelli di oggi che nel paleolitico ( 25 anni sono ere geologiche in informatica ) già avevamo 16 colori e il chip audio. ![]() Peccato che non abbia più il mio primo computer: un potentissimo Vic20 con ben 3,5 Kb di ram. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6823 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora puzzi ancora di latte ![]() Niente Dos 2.1 o 3.11 ? Mai visto Windows 1.0 ? Lotus 123 ? DB3 ? Wordstar ? Ultima modifica di Ricky65 : 21-09-2010 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6824 | |
Senior Member
|
Quote:
Coomunque ora che le hai attendiamo un test approfondito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6825 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde vedo fiorire richieste continue di gente che piove dal cielo chiedendo indicazioni per cuffie di ampie dimensioni ma con budget paurosamente risicati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6826 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Ma chi lo molla ![]() ![]() Quote:
![]() Io manco, suonavo il clarinetto e giocavo a pallone ![]() Il primo acquisto risale a c.ca 25 anni fa per guadagnare la pagnotta ![]() ![]() ![]() E' da pochi anni che ho scoperto l'enorme potenzialità ludica, per me intesa come musicale e sviluppo di video amatoriali. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6828 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6829 |
Senior Member
|
Aspetto XP2 (come del resto la K1001) sto "oracolizzando"
![]() ![]() ![]() A proposito di convinzioni ![]() L'Essence sta ritornando (dopo un abbandono non digerito pienamente ![]() La utilizzeresti soprattutto come Dac (visto l'ottimo componente) collegata in analogico al Burson ? Sia pur buona la sezione ampli dell'Essence, non potrà mai raggiungere le vette del Burson, o mi sbaglio?. Oppure ha una timbrica più chiara, quindi avresti due soluzioni d'ascolto entrambe apprezzabili, una più "calorosa" e l'altra più dettagliata. Lo spazio in una scheda audio è quello che è, non ci possono stare sicuramente componenti e circuiti di qualità come nel Burson. Anche se ho visto dac/ampli portatili dal costo pari al Burson come il LisaIII della Triad Audio. ![]() Di..che ne pensi dei cavi usb audio...fili ....dai costi spropositati ?
![]() |
#6830 | ||||||
Senior Member
|
Si dice anche che...
.. la convinzione è peggio della pazzia ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo spazio che c'è in una scheda audio basta per suonare come lettori/meccaniche di svariete miglia di €, questo a me basta per non buttar via dei soldi, per qualcosa che nasce già obsoleta. (i love liquid music ![]() Quote:
![]() I cavi USB audiofili sono una trovata per spennare i polli... e in giro ce ne sono tanti ![]() P.s: per qualunque domanda tecnica, il mio cosiglio è di postare su videohifi e direttamente nella sezione computer, dove Tom alias Gefrusti ti darà tutte le delucidazioni del caso ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 22-09-2010 alle 12:49. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6831 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sarà pure l'erede ( diciamo il nipotino che ha preso più dal nonno che dal papà ) ma i geni malvagi del papà se li è portati dietro. Sicuramente è frutto di un saggio roll-back da quell'aborto di sVista, ma al momento preferisco stare su un OS vecchio ma sicuramente pratico da usare. Seven lo lascio ai miei colleghi, che mediamente ottengono gli stessi risultati col triplo dei click. Per la cronaca la prima cosa che faccio appena metto le mani su un'installazione nuova di XP è attivare l'interfaccia grafica Win2000, il menu classico e togliere tutti gli effetti speciali. Ultima modifica di Ricky65 : 22-09-2010 alle 13:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6832 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente nel 7 ci sono migliorie rispetto al XP , ma non griderò mai di gioia, come ho gridato passando dal 95/98 al'Xp. attraverso il 2000. ![]() Quote:
Ma l'Asus Essence è una scheda audio fornita di dac+ ampli. Quindi la mia domanda si riferiva alla sezione ampli dell'Essence sicuramente inferiore all'ampli Burson e che non potrebbe dare come ampli gli stessi risultati, nei parametri d'ascolto, considerando la capienza strutturale della scheda, esigua per contenere circuitazione e apparati performanti. Quote:
![]() Quote:
Ne abbiamo parlato in 4/5 pagine con Iron quando s'apprestava a decidere tra un combo Dac/ampli esterno per Pc ( che io gli suggerivo avendo il Carat/topaz per praticità e dimensioni ridotte) oppure per una soluzione alternativa con due apparecchi separati. Volevo solo sapere se userai ancora l'uscita cuffia dell'essence escludendo quindi il Burson. Sfruttando la possibilità di avere due ascolti differenti in fatto di neutralià e dettaglio,calore ecc.. Ottenendo una bontà sonica dell'essence pari ad ampli /dac portatili tipo LisaIII ed altri Rudistor, che costano 3 volte l'Essence ,pari quindi al costo del Burson ![]() Quindi concludendo la mia domanda era, è possibile con questi ampli/dac dalle dimensioni contenute ( e dai costi elevati) avere la stessa performance di ampli dalle generose dimensioni collegati ad un dac altrettanto voluminoso? Oppure è solo anche qui una moda ,per sfruttare la portabilità, o nel caso di una scheda audio le dimensioni ridotte? O si son fatti passi da gigante nella miniaturizzazione dei componenti, mantenendo inalterata la qualità sonica ? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6833 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() La tua domanda è legittima, ma penso sia scontata la superiorità del Burson sull Essence... però la vera domanda è sempre una, vale la differenza di prezzo e in che %? Io posso dire che chi vuole cominciare, la essence può dare solo GRANDI SODDISFAZIONI, sia per lampli cuffia, sia come DAC e OPAMP swappabili con relativa personalizzazione sonora. Quote:
Scusami per prima ma ho letto male la tua domanda e quindi avevo capito che avessi un pò di confusione sul tutto ![]() Quote:
Quote:
... posso solo basarmi su quello che si dice in giro e ti ripeto l'aereon di Iron detta da altro utente suona peggio e il prezzo è medesimo, solo che la essence ha anche in Signor DAC che si trova in apparecchi da migliai di euro. Io stesso la sto ricomprando perchè il suo suono è veramente di alto livello, sia nella dinamica, definizone, ma soprattutto musicalità e calore. Quote:
... è oggi le schede audio in commercio possono garantire elevata qualità audio pari e superiore a DAC esterni di pari e superiore importo. Quote:
... se vai nella sezione giusta ti spiegheranno tutto, qui siamo OT ed io non ne sarei cmq capace.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6834 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si possono realizzare ottimi DAC esterni non vedo perchè non poter mettere gli stessi componenti anche su una scheda PCI. Però occorre ricordare che spesso l'interno dei PC è un ambiente decisamente rumoroso. Mentre nel caso di un prodotto finito ( può anche essere una stazione multimediale PC based ) il costruttore può applicare tutte le possibili misure per ridurre il rumore, nel caso di una scheda PCI infilata in un generico PC ( magari farcito di tubi neon che fan tanto figo ), con un ali sottodimensionato o di scarsa qualità, le prestazioni potrebbero non essere all'altezza della componentistica utilizzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6836 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi vorrei prendere queste cuffie:
Sennheiser HD 595 ![]() Non le ho viste in prima pagina, ho trovato questa recensione e sembrano molto buone. Io le userei per uso vario: musica (soprattutto mp3), giochi e filmHD. Collegate ad una xonar d2x Cosa ne pensate ??? Si accettano consigli di ogni genere... grazie ![]() Dal manuale della ASUS xonar d2x è palesemente consigliato di collegare le cuffie stereo direttaemtne nel retro della scheda, ecco qui: ![]() Allora avevo pensato di collegare nel jack contrassegnato dal numero 1, questo sdoppiatore jack 3,5 In modo da collegare ad uno le logitech Z5500 e all'altro le cuffie, ci sarebbero iterferenze secondo voi, apparte il fatto che l'audio si sentirebbe in contemporanea su tutte e 2 le cose collegate, ma non sarebbe un problema in quanto potrei mettere una prolunga jack da mettere sulla scrivania e collegare le cuffie quando necessario...
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500 Ultima modifica di GIAMPI87 : 24-09-2010 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6837 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tra Sennheiser HD201 e le AKG 514 cosa mi consigliate?
Uso PC, HIFI, Ipod. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6839 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono indeciso tra:
Sennheiser HD 595 (157.80 spedite) ![]() oppure AKG K 272 HD (147.80 spedite) ![]() Uso vario: musica (soprattutto mp3), giochi e film HD. Da collegare ad una Asus xonar d2x. Come prezzo la differenza è minima. Vorrei un consiglio qualitativo e pratico (per chi le ha provate) negli ambiti sopracitati.
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500 Ultima modifica di GIAMPI87 : 24-09-2010 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Salve a tutti! Non sono sicurissimo questo thread sia l'ideale, viste le mie esigenze, cmq ci provo, al limite se qualcuno ha altri thread da consigliarmi i link saranno benvenuti
![]() Cosa mi serve? Il bisogno iniziale è quello di prendere una cuffia/auricolare con microfono (per voicechat su videogiochi online etc). Mi sto chiedendo se mi convenga puntare solo a questo, o cercare un compromesso, ovvero un prodotto che possa funzionare a questo scopo ma che possa funzionare anche da "cuffie" normali. Spero di chiarirmi le idee confrontandomi in questo thread ![]() USB o pinjack? Non conosco eventuali differenze macroscopiche di qualità (ed in tal caso, riuscirei a notarle?), ma alcuni vantaggi che mi vengono in mente sulle USB rispetto alle pinjack è la possibilità di usarle in modo completamente separato. Tipo lasciare l'audio del gioco/PC sugli speakers, e veicolare l'audio di un programma di voicechat (ventrilo, teamspeak) sulle cuffie. Un altro vantaggio è ovviamente quello di poter scegilere quando accenderle/spegnerle, laddove con le pinjack una volta connesse di solito si "azzera" automaticamente l'audio dagli speakers Doppio o singolo? Ovvio che se deciderò di comprarmi un paio di cuffie e basta (e non due modelli, uno per uso reale da cuffie, e uno solo per usarlo in voice chat) le prenderò a doppio auricolare, ma se decido di andare per vie separate, vorrei che questo prodotto avesse UN solo auricolare, dalla parte del microfono, e possibilmente anche un auricolare compatto e poco invasivo. Così un orecchio rimane completamente libero, e l'altro parzialmente, e questo mi dovrebbe consentire di sentire ancora decentemente l'audio proveniente dagli speakers del PC, percependo cmq ancora molto bene quello proveniente dall'auricolare delle cuffie. Consigli? Qualcuno ha da condividere le proprie esperienze? Ogni post sarebbe per me prezioso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.