Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 22:43   #541
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
dunque il monitor ha l'ingresso Dvi-D dual link. la scheda video invece Uscita integrata DVI dual-link e ilcavo dato in dotazione da samsung è un dvd-i single link, pensate che sia questo il problema?
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:35   #542
Bobo81
Junior Member

L'Avatar di Bobo81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Viareggio
Ciao a tutti.

Sapete dirmi come si comporta questo monitor su PS3 con la 720p?

Grazie. Ciao.
Bobo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:48   #543
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bobo81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Grazie. Ciao.
*

Ultima modifica di truemetalkeeper : 21-09-2010 alle 09:57.
truemetalkeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:12   #544
rasputin84
Junior Member

L'Avatar di rasputin84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
si certo lo fatto entrambi, ho letto su al riguardo.
ma non vorrei che sia proprio una questione di cavo. la scheda video ha la connessione dvi e il monitor dvi-d, pero non so che cavolo di cavo sia quello in dotazione samsung, fatto sta che non viene visto
@lodato Non credo che sia corretto... Il monitor ha un connettore DVI-I (letto anche dal sito samsung) quindi è normale che ti venga dato un cavo che trasporti il solo segnale digitale. Collegare un cavo DVI-I alla presa della scheda video (che credo sia DVI-D) è una cosa possibile ma credo che potrebbe esserci una qualche impostazione da settare per dire di trasmettere il segnale non in analogico (dato che il monitor non ha i pin per quel segnale) ma soltanto in digitale sempre se questo non viene fatto in automatico dalla scheda video.
rasputin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:53   #545
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Quote:
Originariamente inviato da rasputin84 Guarda i messaggi
@lodato Non credo che sia corretto... Il monitor ha un connettore DVI-I (letto anche dal sito samsung) quindi è normale che ti venga dato un cavo che trasporti il solo segnale digitale. Collegare un cavo DVI-I alla presa della scheda video (che credo sia DVI-D) è una cosa possibile ma credo che potrebbe esserci una qualche impostazione da settare per dire di trasmettere il segnale non in analogico (dato che il monitor non ha i pin per quel segnale) ma soltanto in digitale sempre se questo non viene fatto in automatico dalla scheda video.
ho usati l'adattatore dvi/hdmi contenuto nella scatola della scheda grafica e funziona in digitale, e senza bande nere
Old 20-09-2010, 22:25   #546
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
ho usati l'adattatore dvi/hdmi contenuto nella scatola della scheda grafica e funziona in digitale, e senza bande nere
allora dicci le tue impressioni sul monitor, io sono sempre più soddisfatto ogni giorno che passa...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:35   #547
lodato
Member

L'Avatar di lodato

be ovviamente è bellissimo. intendo la qualità video, del design non m'interessa anche se l'occhio vuole la sua parte. devo ancora trovare le impostazioni migliori per il mio gusto, ad esempio nei film sapete consigliarmi riguardo al nero, che mi sembra troppo marcato. già che ci sono chiedo la risposta a 2 domande
1) dvi e hdmi la qualità video è identica ? mi sembra con il dvi sia più chiaro o è una mia impressione
2) il programma (che adesso non ricordo) contenuto nel cd per avere i comandi da usare con il mouse va installato?
grazie piu avanti vi darò nuove impressioni, ed eventuali info. ciao
Old 21-09-2010, 11:49   #548
Naoki
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
Qualcuno lo ha collegato ad una ps3?
L'ho ordinato da qualche giorno, ma ora leggendo in giro ho notato che potrebbe esserci qualche problema e che l'upscaling di questo monitor non funziona per niente bene.
Naoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:24   #549
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, stò per acquistare questo monitor nella versione con ricevitore digitale. Sapete dirmi se si tratta di ricevitore hd o meno? Se si solo per programmi free?
Old 21-09-2010, 13:38   #550
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Naoki Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha collegato ad una ps3?
L'ho ordinato da qualche giorno, ma ora leggendo in giro ho notato che potrebbe esserci qualche problema e che l'upscaling di questo monitor non funziona per niente bene.
Se la ps3 la colleghi via hdmi a che ti servirebbe l'upscaling del monitor visto che lo fa direttamente la console?
Io l'ho provata ed è uno spettacolo per gli occhi. I blu-ray fanno paura!
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:47   #551
Naoki
Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Se la ps3 la colleghi via hdmi a che ti servirebbe l'upscaling del monitor visto che lo fa direttamente la console?
Io l'ho provata ed è uno spettacolo per gli occhi. I blu-ray fanno paura!
Sinceramente me ne intendo -10 sull'argomento, chiedevo semplicemente perchè ho letto di qualche utente che, una volta collegato il monitor alla ps3, ha riscontrato grossi problemi di risoluzione, sfocamento e pixel con texture non definite (non da 1080p perlomeno).
Se mi dici che in hdmi funziona tutto da dio io mi metto il cuore in pace e sono pure più felice.
Old 21-09-2010, 14:43   #552
truemetalkeeper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma anche no

Quote:
Sinceramente me ne intendo -10 sull'argomento, chiedevo semplicemente perchè ho letto di qualche utente che, una volta collegato il monitor alla ps3, ha riscontrato grossi problemi di risoluzione, sfocamento e pixel con texture non definite (non da 1080p perlomeno).
Se mi dici che in hdmi funziona tutto da dio io mi metto il cuore in pace e sono pure più felice.
Veramente i giochi che sono a 720p la PS3 non li upscala, li manda a 720p, poi c'è lo scaler del monitor che deve lavorare per portarli a 1080p. E il 98% dei giochi sono a 720p.

Con la 360 invece si imposta 1080p dalla console ed è lei che scala il gioco, il monitor non fa nulla.

I bluray sono a 1080p quindi non ci sono problemi.

Ho provato con la 360 a 720p e non ho notato grosse differenze con la stessa settata a 1080p quindi anche con la PS3 non ci dovrebbero essere problemi.
Stasera lo attacco alla PS3 e ti faccio sapere (ho anche io questo monitor)

Ultima modifica di truemetalkeeper : 21-09-2010 alle 14:47.
Old 21-09-2010, 14:59   #553
Naoki
Member

Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Ma anche no

Veramente i giochi che sono a 720p la PS3 non li upscala, li manda a 720p, poi c'è lo scaler del monitor che deve lavorare per portarli a 1080p. E il 98% dei giochi sono a 720p.

Con la 360 invece si imposta 1080p dalla console ed è lei che scala il gioco, il monitor non fa nulla.

Ho provato con la 360 a 720p e non ho notato grosse differenze con la stessa settata a 1080p quindi anche con la PS3 non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie mille per la spiegazione, parecchio esauriente!
Mi sono un po' preoccupato perchè l'ho preso con l'intenzione primaria di attaccarlo alla ps3, se poi dovesse funzionare male avrei sprecato 250 euro <.<'
Old 21-09-2010, 16:04   #554
muzinho
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vicenza
quando accendo il monitor per una 20ina di secondi continua a cambiare schermata da hdmi a digital ad analog, succede anche a voi?
passati questi 20 secondi si ferma su digital e a quel punto funziona.
muzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:43   #555
truemetalkeeper
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la spiegazione, parecchio esauriente!
Mi sono un po' preoccupato perchè l'ho preso con l'intenzione primaria di attaccarlo alla ps3, se poi dovesse funzionare male avrei sprecato 250 euro <.<'
EDIT:

Sono tornato a casa prima e ho fatto un pò di prove con la PS3.

Allora, la dashboard lasciala a 1080p che si vede divinamente.... ma siccome non di sola dashboard vive il videogiocatore ecco cosa ho trovato nei giochi:

Anche se sono a 720p sono ok, ho notato qualche sfocatura nei menu (hud, menu del gioco), il gioco in se è un pelino sfocato ma lo noti solo se (come me) hai giocato su tv ben più buone come scaler. Ho provato little big planet, uncharted 2 e killzone 2.

Giocati a 40 centimetri di distanza, aumentando la distanza migliora (come tutte le cose)

Ultima modifica di truemetalkeeper : 21-09-2010 alle 19:52.
Old 21-09-2010, 19:46   #556
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Ma anche no

Hai ragione mi sono sbagliato con la x360.
Cmq non si comporta male con la ps3 questo monitor. Anche per i giochi. Differenze evidenti con il samsung 37B650 che ho in sala e dove la ps3 sta fissa, non ne vedo alcune.
Pena forse anche la grandezza del monitor (23") che per vedere i dettagli bisogna avvicinarsi parecchio.......ma un grande decadimento non mi sembra.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:15   #557
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, fino a qualche giorno fa collegato l'xl2370 ad una ati 5970 in dvi nessun problema, fino a quando a volte mi diventa lo schermo nero con la scritta di ricerca sorgente sia al boot, sia in windows, sia metre gioco molto casualmente. Notanto che il cavo dvi era spiaccicato al muro e molto piegato ho pensato che si era rovinato, quindi ho staccato la scrivania dal muro e usando l'adattatore dvi-hdmi della vga ed un cavo hdmi abbastanza costoso l'ho collegato ma ora la visuale del desktop sborda dal monito.... ho provato a fare lo scaling ma si vede una skifezza, tutto sfuocato! Quansiasi percentuali di scaling utilizzo è sempre sfuocato, anche se lo rimpicciolisco con le bande nere... l'unica risoluzione corretta e nitidissima è allo 0% ma esce di almeno un cm per lato e quindi la barra delle applicazioni di windows è quasi tutta nascosta ed anche le icone a sinistra. Utilizzo windows 7 64bit. Ho provato anche a scaricare il programmino per settare l'uscita da pc ma nulla. Quanche suggerimento?

EDIT: Ho smanettato un po' nelle opzione del menu del monitor e lavorando su AV(PC e manuale/automatico si è abilitata la voce immagine--dimensioni e così ho messo adatta llo schermo e si è sistemato tutto. Però ad ogni riavvio mi ritorna ora in piccolino con la corice nera e da menu monitor non posso più fare nulla ma devo andare nei catalyst nella voce dello scaling (che ovviamente è a 0%) e mi basta cliccare sulla barra di trascinamento (Senza trascinarla e quindi senza produrre alcun effetto) ed ecco che immediatamente il desktop si adatta all'intero schermo. BOH
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon Fury X - SSD Samsung 850 Pro 512GB + SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 10 enterprise 64bit

Ultima modifica di giulo77 : 23-09-2010 alle 11:05.
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:13   #558
Naoki
Member

Quote:
EDIT:

Sono tornato a casa prima e ho fatto un pò di prove con la PS3.

Allora, la dashboard lasciala a 1080p che si vede divinamente.... ma siccome non di sola dashboard vive il videogiocatore ecco cosa ho trovato nei giochi:

Anche se sono a 720p sono ok, ho notato qualche sfocatura nei menu (hud, menu del gioco), il gioco in se è un pelino sfocato ma lo noti solo se (come me) hai giocato su tv ben più buone come scaler. Ho provato little big planet, uncharted 2 e killzone 2.

Giocati a 40 centimetri di distanza, aumentando la distanza migliora (come tutte le cose)
Grazie mille, vedremo come si comporterà quando mi arriva, peccato solo per quel leggero sfocamento. :/
Old 22-09-2010, 13:24   #559
muzinho
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, fino a qualche giorno fa collegato l'xl2370 ad una ati 5970 in dvi nessun problema, fino a quando a volte mi diventa lo schermo nero con la scritta di ricerca sorgente sia al boot, sia in windows, sia metre gioco molto casualmente. Notanto che il cavo dvi era spiaccicato al muro e molto piegato ho pensato che si era rovinato, quindi ho staccato la scrivania dal muro e usando l'adattatore dvi-hdmi della vga ed un cavo hdmi abbastanza costoso l'ho collegato ma ora la visuale del desktop sborda dal monito.... ho provato a fare lo scaling ma si vede una skifezza, tutto sfuocato! Quansiasi percentuali di scaling utilizzo è sempre sfuocato, anche se lo rimpicciolisco con le bande nere... l'unica risoluzione corretta e nitidissima è allo 0% ma esce di almeno un cm per lato e quindi la barra delle applicazioni di windows è quasi tutta nascosta ed anche le icone a sinistra. Utilizzo windows 7 64bit. Ho provato anche a scaricare il programmino per settare l'uscita da pc ma nulla. Quanche suggerimento?
il cavo hdmi serve per giocare con una console, per usare il monitor con il pc ti serve un cavo dvi.
muzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:10   #560
Bobo81
Junior Member

L'Avatar di Bobo81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Bobo81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Grazie. Ciao.
Quote:
*
Buongiorno

Scusatemi, forse mi sono spiegato male, io sarei interessato all'acquisto di questo monitor sia per usarlo con il pc tramite l'ingresso DVI, sia per attaccarci la PS3 tramite l'ingresso HDMI. Ora, siccome la gran parte dei giochi della PS3, aimhè è in 720p, mi chiedevo come si comportasse questo monitor con tale risuluzione, dal momento che la sua risoluzione nativa è 1920x1080.

C'è nessuno che lo ha mai provato con la 720, oppure che lo ha provato in altre risoluzione per sapere come si comporta scalando verso il basso le risoluzioni?

Ciao, a presto!
Bobo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian