Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2010, 11:48   #10301
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Guarda, quel negozio ha da poco aggiunto l'opzione per spedire a un indirizzo diverso da quello registrato su paypal.. Non conosci nessuno che te le possa comprare?
Ora vedo... se riesco a trovare qualche cavia.

Grazie per il momento.
Old 18-09-2010, 15:13   #10302
Super DJ
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Stavo per comprare le fischer audio eterna.. quando poi ho letto delle denon 751!!
Domani devo fare assolutamente il mio ordine.. quindi vi chiedo:

A confronto, come sono?? Io cerco cuffie molto bassose, senza però perdere di qualità audio!
Old 18-09-2010, 16:07   #10303
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Rainy, ho letto la tua rece delle RE252 e la tentazione è forte.... ma ti chiedo una cosa, l'esperienza di ascolto con un iPhone 3G (che io utilizzo - a breve iPhone 4) è stata così terribile?
E poi, gli inserti in dotazione risaltano le qualità delle suddette IEM o dovrei provvedere a procurarmi i famosi ibridi Sony (che non ho idea di cosa siano né di dove si trovano)? Qualunque altrenativa ai Comply Foam originali è gradita, perché con le (defunte ) UE TF10 dovevo usarle per forza, ma non erano granché!

Se avete anche altro da consigliarmi accetto consigli ben volentieri!

Per la cronaca, ascolto musica pop in generale, qualcosa di elettronica e un po' di Rock anni 80 (AOR, ma poca roba)... comunque principalmente pop - electro/pop... mi piace un suono equilibrato (assolutamente NON con bassi predominanti), aperto e "arioso" (per questo mi stuzzicano anche le RE0, sempre leggendo la tua rece, ma credo che le RE252 sino più adatte a me).
I miei files sono per la maggior parte AAC a 320 Kbs, rippati da CD originale (ove possibile...).

Vi ptrego aiutatemi, sono ancora traumatizzato dallla prematura dipartita delle mie amate UE TF10... (tra l'altro sto utilizzando una Kanen da 5€, non avendo altro, e non possono resistere a lungo le mie povere orecchie!)
Toy Soldier è offline  
Old 18-09-2010, 16:40   #10304
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Rainy, ho letto la tua rece delle RE252 e la tentazione è forte.... ma ti chiedo una cosa, l'esperienza di ascolto con un iPhone 3G (che io utilizzo - a breve iPhone 4) è stata così terribile?
E poi, gli inserti in dotazione risaltano le qualità delle suddette IEM o dovrei provvedere a procurarmi i famosi ibridi Sony (che non ho idea di cosa siano né di dove si trovano)? Qualunque altrenativa ai Comply Foam originali è gradita, perché con le (defunte ) UE TF10 dovevo usarle per forza, ma non erano granché!

Se avete anche altro da consigliarmi accetto consigli ben volentieri!

Per la cronaca, ascolto musica pop in generale, qualcosa di elettronica e un po' di Rock anni 80 (AOR, ma poca roba)... comunque principalmente pop - electro/pop... mi piace un suono equilibrato (assolutamente NON con bassi predominanti), aperto e "arioso" (per questo mi stuzzicano anche le RE0, sempre leggendo la tua rece, ma credo che le RE252 sino più adatte a me).
I miei files sono per la maggior parte AAC a 320 Kbs, rippati da CD originale (ove possibile...).

Vi ptrego aiutatemi, sono ancora traumatizzato dallla prematura dipartita delle mie amate UE TF10... (tra l'altro sto utilizzando una Kanen da 5€, non avendo altro, e non possono resistere a lungo le mie povere orecchie!)
Se provieni dalle UE 10 pro io le re252 le sconsiglio, piuttosto puoi prendere un paio di ottime RE0, spendi poco e sperimenti il suono.
Ti avverto che però entrambe queste IEM con l'iphone suonano molto bene ma con piccola carenza in gamma bassa.

Per il resto non consiglio mai di buttarsi verso sound signature diverse quando si possiede un prodotto che si ama già, fossi in te mi orienterei verso la fascia alta delle in ear con buoni bassi (e ce ne sono una miriade)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 18-09-2010, 16:46   #10305
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Davvero me le sconsigli? Peccato, dalle tue parole sembrano davvero ottime!

Tra le in-ear di fascia alta cosa mi cosniglieresti tu? IE8?
Il fatto è che i coti sono considerevoli, con le UE feci un ottimo affare!

Grazie!
Toy Soldier è offline  
Old 18-09-2010, 17:04   #10306
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Grazie!
Innanzitutto prova con l'assistenza perché secondo me te le cambiano..
Per le RE252 sono ottime, come le re0, per il prezzo ma non sono adatte a tutti; piuttosto che deluderti preferisco indirizzarti su un qualcosa che abbia per lo meno bei bassi presenti e caldi come le tue UE.

PS: prova prima con l'assistenza e poi decidi se spendere soldini o meno.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 18-09-2010, 17:09   #10307
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Grazie!
Se vieni dalle UE triple fi forse troveresti le IE8 un po' scure, la UE fa in-ear con eccellente estensione sulle alte.

Le RE0 potrebbero essere ok, ma per avere più bassi dovresti usare una equalizzazione adeguata e non so l'iPhone come sia messo a riguardo.

So che molti amano il preset "electronica" o qualcosa del genere, sembra migliori i bassi ed apra il suono senza stravolgere particolarmente l'equilibrio.
Old 18-09-2010, 17:27   #10308
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Eh sì, lìiPhone non ha equalizzatore manuale, ma solo preselezioni...

Comunque ora vedo un po' con l'assistenza, ho cercato sul sito della Logitech e ho trovato un numero, lunedì proverò...
Non credo ci siano problemi sul fatto che le abbia acqusitate usate (ma pari al nuovo, io le ho prese a Giugno ma l'acquirente originale le aveva acquistate a Maggio. Mi ha fornito la fattura di "MiaMemoria" ).

Speriamo bene, altrimenti vedrò su cosa orientarmi...
Grazie!
Toy Soldier è offline  
Old 18-09-2010, 17:38   #10309
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Grazie!
Per le IE8 dovresti cavartela, si fa per dire, sui 200 €
Un basso ben presente con mediobassi a ruota, timbica scura, ottima dinamica ed heastage, buona gamma media ed alta con relativa definizione. (palcoscenico virtuale ampio e molto divertente,pari ad una cuffia di buon livello) cavi morbidissimi, non s'attorcigliano mai. Poco isolanti ma comode da indosssare essendo semi in-ear, non entrano completamente nel condotto.
Ottime logicamente anche le RE0 che ho, timbrica chiara,completamente differenti, come gia detto, carenti in gamma bassa seppur di qualità, ottima definizione con pregevole medie ed alti. Scarso l'heastage. Entrambe superbe in-ear.
Solo che le seconte costano meno della metà

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 19-09-2010, 17:53   #10310
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=56274

direi che ne parla benone...
france_mala è offline  
Old 19-09-2010, 20:30   #10311
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se vieni dalle UE triple fi forse troveresti le IE8 un po' scure, la UE fa in-ear con eccellente estensione sulle alte.

Le RE0 potrebbero essere ok, ma per avere più bassi dovresti usare una equalizzazione adeguata e non so l'iPhone come sia messo a riguardo.

So che molti amano il preset "electronica" o qualcosa del genere, sembra migliori i bassi ed apra il suono senza stravolgere particolarmente l'equilibrio.
Le re0 sono ok anche con iphone 3g o 4 settati flat, mi sono però preso la briga di provare "elettronica" con l'iPhone 4. Confrontandolo con quello "acustica" che è il mio preferito dovendo scegliere, a mio parere si allarga si il suono (e si ammorbidisce anche), ma i bassi non migliorano e anzi paiono essere ancora meno.
Altro fattore importante da tenere in considerazione è che apple dal 3gs in poi usa chip cirrus logic mentre i 3g e i 2g utilizzavano wolfson. Tuttora io preferisco il suono del 2g al 4 e non solo con le re0.

Ultima modifica di rera : 19-09-2010 alle 20:32.
rera è offline  
Old 19-09-2010, 23:58   #10312
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

News...

Le RE262 (per chi le aspettasse, non io di certo) avranno 150 ohm di impedenza, cavo bilanciato e saranno disponibili a breve per un prezzo intorno ai 200 dollari.

Spero solo che da questo segua un abbassamento del prezzo della ottima RE252, poiché non vedo motivo di comprare la nuova nata viste le prevedibili difficoltà di pilotaggio..

Insomma i 64 ohm della sorellina RE0 non danno alcun problema ma 150 mi sembrano troppi davvero
Rainy nights è offline  
Old 20-09-2010, 00:23   #10313
rera
Senior Member

Più che altro mi pare proprio che vogliano fare comprare i loro lettori
rera è offline  
Old 20-09-2010, 01:57   #10314
Super DJ
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Raga ho deciso allora di prendere le fischer audio eterna...
Dopo aver letto molte recensioni, credo siano loro quelle piu indicate per me!

Siccome non ho ebay, ne paypal, c'è qualche buon anima che potrebbe comprarle per me? Mando i soldi con postepay o bonifico..
Oppure magari mi indicate qualke sito.. ma i poki ke ho trovato le vendono a molto di piu del rivenditore su ebay, grazie mille!
Old 20-09-2010, 08:25   #10315
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Super DJ Guarda i messaggi
Raga ho deciso allora di prendere le fischer audio eterna...
Dopo aver letto molte recensioni, credo siano loro quelle piu indicate per me!

Siccome non ho ebay, ne paypal, c'è qualche buon anima che potrebbe comprarle per me? Mando i soldi con postepay o bonifico..
Oppure magari mi indicate qualke sito.. ma i poki ke ho trovato le vendono a molto di piu del rivenditore su ebay, grazie mille!
Ma scusa, se hai la carta postepay (che è una visa electron) basta che ti apri un account paypal, ci colleghi la postepay e il gioco è fatto.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 20-09-2010, 09:16   #10316
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
... poiché non vedo motivo di comprare la nuova nata viste le prevedibili difficoltà di pilotaggio...
Ma come? Vuoi mettere la figata di un cavo bilanciato con numero pari di fili?
Old 20-09-2010, 10:06   #10317
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
.... da collegare all'RSA Protector: solo 475$ di ampli portatile bilanciato !!

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 20-09-2010, 11:40   #10318
rera
Senior Member

no, le daranno in bundle con il loro lettore HM-602
rera è offline  
Old 20-09-2010, 12:09   #10319
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ma scusa, se hai la carta postepay (che è una visa electron) basta che ti apri un account paypal, ci colleghi la postepay e il gioco è fatto.
Se ha carta postepay o carta di credito non ci sono problemi.
Se invece, come me, non ha carta postepay ma solo un conto bancario + conto paypal on line... si attacca...
Old 20-09-2010, 13:05   #10320
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
.... da collegare all'RSA Protector: solo 475$ di ampli portatile bilanciato !!
Sono nate per essere vendute con il loro lettore (anzi sono due) ovvero dei mattoncini dal costo sproporzionato.
Dubito ne sistemeranno qualcuna, le recensioni che leggeremo suppongo saranno solo prove senza amp/sorgente bilanciata
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian