|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Grazie per il momento.
|
|
|
#10302 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Stavo per comprare le fischer audio eterna.. quando poi ho letto delle denon 751!!
Domani devo fare assolutamente il mio ordine.. quindi vi chiedo: A confronto, come sono?? Io cerco cuffie molto bassose, senza però perdere di qualità audio!
|
|
#10303 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Rainy, ho letto la tua rece delle RE252 e la tentazione è forte.... ma ti chiedo una cosa, l'esperienza di ascolto con un iPhone 3G (che io utilizzo - a breve iPhone 4) è stata così terribile?
E poi, gli inserti in dotazione risaltano le qualità delle suddette IEM o dovrei provvedere a procurarmi i famosi ibridi Sony (che non ho idea di cosa siano né di dove si trovano)? Qualunque altrenativa ai Comply Foam originali è gradita, perché con le (defunte Se avete anche altro da consigliarmi accetto consigli ben volentieri! Per la cronaca, ascolto musica pop in generale, qualcosa di elettronica e un po' di Rock anni 80 (AOR, ma poca roba)... comunque principalmente pop - electro/pop... mi piace un suono equilibrato (assolutamente NON con bassi predominanti), aperto e "arioso" (per questo mi stuzzicano anche le RE0, sempre leggendo la tua rece, ma credo che le RE252 sino più adatte a me). I miei files sono per la maggior parte AAC a 320 Kbs, rippati da CD originale (ove possibile...). Vi ptrego aiutatemi, sono ancora traumatizzato dallla prematura dipartita delle mie amate UE TF10... |
|
|
|
|
#10304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ti avverto che però entrambe queste IEM con l'iphone suonano molto bene ma con piccola carenza in gamma bassa. Per il resto non consiglio mai di buttarsi verso sound signature diverse quando si possiede un prodotto che si ama già, fossi in te mi orienterei verso la fascia alta delle in ear con buoni bassi (e ce ne sono una miriade)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#10305 |
|
Member
|
Davvero me le sconsigli?
Tra le in-ear di fascia alta cosa mi cosniglieresti tu? IE8? Il fatto è che i coti sono considerevoli, con le UE feci un ottimo affare! Grazie! |
|
|
|
|
#10306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le RE252 sono ottime, come le re0, per il prezzo ma non sono adatte a tutti; piuttosto che deluderti preferisco indirizzarti su un qualcosa che abbia per lo meno bei bassi presenti e caldi come le tue UE. PS: prova prima con l'assistenza e poi decidi se spendere soldini o meno.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#10307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le RE0 potrebbero essere ok, ma per avere più bassi dovresti usare una equalizzazione adeguata e non so l'iPhone come sia messo a riguardo. So che molti amano il preset "electronica" o qualcosa del genere, sembra migliori i bassi ed apra il suono senza stravolgere particolarmente l'equilibrio.
|
|
|
#10308 |
|
Member
|
Eh sì, lìiPhone non ha equalizzatore manuale, ma solo preselezioni...
Comunque ora vedo un po' con l'assistenza, ho cercato sul sito della Logitech e ho trovato un numero, lunedì proverò... Non credo ci siano problemi sul fatto che le abbia acqusitate usate (ma pari al nuovo, io le ho prese a Giugno ma l'acquirente originale le aveva acquistate a Maggio. Mi ha fornito la fattura di "MiaMemoria" ). Speriamo bene, altrimenti vedrò su cosa orientarmi... Grazie! |
|
|
|
|
#10309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Un basso ben presente con mediobassi a ruota, timbica scura, ottima dinamica ed heastage, buona gamma media ed alta con relativa definizione. (palcoscenico virtuale ampio e molto divertente,pari ad una cuffia di buon livello) cavi morbidissimi, non s'attorcigliano mai. Poco isolanti ma comode da indosssare essendo semi in-ear, non entrano completamente nel condotto. Ottime logicamente anche le RE0 che ho, timbrica chiara,completamente differenti, come gia detto, carenti in gamma bassa seppur di qualità, ottima definizione con pregevole medie ed alti. Scarso l'heastage. Entrambe superbe in-ear. Solo che le seconte costano meno della metà
|
|
|
#10310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
|
|
|
|
|
#10311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Altro fattore importante da tenere in considerazione è che apple dal 3gs in poi usa chip cirrus logic mentre i 3g e i 2g utilizzavano wolfson. Tuttora io preferisco il suono del 2g al 4 e non solo con le re0. Ultima modifica di rera : 19-09-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#10312 |
|
Senior Member
|
News...
Le RE262 (per chi le aspettasse, non io di certo) avranno 150 ohm di impedenza, cavo bilanciato e saranno disponibili a breve per un prezzo intorno ai 200 dollari.
Spero solo che da questo segua un abbassamento del prezzo della ottima RE252, poiché non vedo motivo di comprare la nuova nata viste le prevedibili difficoltà di pilotaggio.. Insomma i 64 ohm della sorellina RE0 non danno alcun problema ma 150 mi sembrano troppi davvero
|
|
|
|
#10313 |
|
Senior Member
|
Più che altro mi pare proprio che vogliano fare comprare i loro lettori
|
|
|
|
|
#10314 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Raga ho deciso allora di prendere le fischer audio eterna...
Dopo aver letto molte recensioni, credo siano loro quelle piu indicate per me! Siccome non ho ebay, ne paypal, c'è qualche buon anima che potrebbe comprarle per me? Mando i soldi con postepay o bonifico.. Oppure magari mi indicate qualke sito.. ma i poki ke ho trovato le vendono a molto di piu del rivenditore su ebay, grazie mille!
|
|
#10315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#10316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#10317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#10318 |
|
Senior Member
|
no, le daranno in bundle con il loro lettore HM-602
|
|
|
|
|
#10319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Se invece, come me, non ha carta postepay ma solo un conto bancario + conto paypal on line... si attacca...
|
|
|
#10320 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dubito ne sistemeranno qualcuna, le recensioni che leggeremo suppongo saranno solo prove senza amp/sorgente bilanciata
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.