|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
(chiedo perdono se continuo l' OT)
scusami ma nuovo quanto costavano gli ultimi esemplari? sui 100 euro se non erro... un usato fuori garanzia non credo ci siano molte persone disposte a pagarlo più della metà... pensa che io il g25 in garanzia per quasi un anno e mezzo ancora l'ho pagato 150 euro e l'equivalente nuovo (g27) di listino sta oltre trecento.... Poi certo se sei disposto a venderlo solo se ci guadagni bene fai bene a tenertelo
|
|
|
|
#6442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...ciao |
|
|
|
|
|
|
#6443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Piu` che altro e` che a cercare bene, il DFGT si trova nuovo a 85 euro (+spese di spedizione).
|
|
|
|
#6444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io a roma ho comprato il DFGT nuovo una settimana fa a 70 euro
|
|
|
#6445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Stasera ho scaricato la Demo di Formula One Championship edition per PS3. Ho regolato le opzioni con il pad sul cambio, sono pronto per giocare, via, cavolo non funziona il volante!! Ma dipende dalla demo che non lo supporta o cosa? Qualcuno mi illumina?
|
|
|
|
|
|
#6446 |
|
Senior Member
|
è una demo di cacca... non c'è modo di impostare i comandi (si accelera e frena con X e quadrato)
|
|
|
|
#6447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#6448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ho un'amico che continua a menarmela perchè gli venda il G25...
Secondi voi può valere la pena di passare ad un G27 o sarebbe una spesa inutile?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#6449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#6450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
infatti lo tengo volentieri, visto che in quella fascia non c'e' niente di meglio. poi un giorno, quando tirera' le cuoia, andra' nel cassonetto.
|
|
|
|
|
|
#6451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ho ordinato la wheel stand pro, adesso tocca aspettare la spedizione, nn vedo l'ora, mi sto spaccando la schiena a giocare col mobiletto del kaiser...
|
|
|
#6452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
stamane sono stato al top audio & video show, milano, e ho avuto modo di provare il g27 con 3 monitor e... burnout paradise
ho fatto giusto 2 minuti per vedere cosa cambia dal mio g25, e devo dire che cambia parecchio il feeling, pure della pedaliera... il volante è più fluido e silenzioso, il cambio silenzioso e preciso, i tasti sul volante non sono così "scattosi" come quelli del g25, la pedaliera sembra più controllabile... mi potete confermare o eventualmente contrariare? |
|
|
|
|
|
#6453 |
|
Senior Member
|
dal punto di vista tecnico, le pedaliere sono identiche, cambia che sulla g27 hanno messo uno spessore a freno e frizione per facilitare il "punta-tacco" in scalata (e la cosa è facilmente fattibile anche su quella g25 armandosi di tempo e qualche spessore)
Il volante è passato da ingranaggi classici ad elicoidali con lo scopo appunto di ridurne la rumorosità... Riguardo il feeling invece, stando ai pareri su internet dovrebbe essere la stessa cosa all'incirca.... Al cambio è stata rimossa la funzione sequenziale proprio per renderlo più "pastoso" ,fluido, silenzioso e preciso. Ma tutto sommato non sacrificherei per questi motivi la funzione sequenziale del g25, tanto rumore o non rumore fluido o non fluido quello che deve fare lo fa, non è che serve la precisione di uno sterzo poi vabbè pulsanti etc sono affinamenti, niente di che E con questo credo di aver dato anche il mio parere a Bestio su un eventuale passaggio al g27
Ultima modifica di alexbands : 16-09-2010 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#6454 |
|
Senior Member
|
probabilmente il feeling non è uguale perchè il mio è di 3a mano e quello la era nuovo... magari con qualche operazione di manutenzione divanta migliore...
|
|
|
|
|
|
#6455 |
|
Senior Member
|
Tieni conto che a volte le postazioni fanno la differenza... montare un volante su una struttura rigida aumenta le peculiarità della periferica...
Riguardo l'anzianità credo incida poco, i logitech sono famosi per essere sempre perfetti Poi non escludo che con il tipo di ingranaggio elicoidale possa cambiare qualcosa anche nel feeling... ma all'atto pratico, una volta fatta l'abitudine, sarà la stessa cosa nelle sensazioni di guida (credo) D'altronde ci mancherebbe che l'unica differenza tra i due fosse solo l'assenza del sequenziale, nessuno sarebbe passato al g27.... Però gran parte dei "sim racers" preferiscono moddare il g25 per correggere i suoi difetti piuttosto che passare al g27. (Vedasi le infinite mod per la pedaliera e la modifica al cambio che lo rende praticamente quello di un g27 con in più il sequenziale. Ho visto anche aggiungere i led per gli rpm
|
|
|
|
#6456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6457 |
|
Senior Member
|
e io che ho clickato pure!
|
|
|
|
#6458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie anche ai vari commenti letti ovunque ma soprattutto su questo topic l'ho ordinato ed è arrivato proprio ora, stasera si prova GT5 Prologue in attesa del 3 novembre
Ultima modifica di trecca : 17-09-2010 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#6459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la demo di grid è compatibile con il g25?
stavo cercando gt hd ma non riesco a trovarlo, sotto che nome è messo..?
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68 |
|
|
|
|
|
#6460 |
|
Senior Member
|
gt hd non è più disponibile da secoli... funziona con le demo di grid, dirt, e nfs shift...
Ti consiglio quest'ultimo che supporta il g25 al 100% (ed è tutto un altro gioco con il g25)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.