Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2010, 03:20   #6021
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prima che arrivi IPv6 sulle nostre adsl avremo tutti la barba bianca
Addirittura? ma due server globali ICANN sono già passati, e presto altri due (2012) sono già pronti per l'upgrade, penso che per il 2012 qualcosa si muoverà, del resto è solo un'aggiornamento software dei sistemi.
Old 11-09-2010, 09:28   #6022
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Addirittura? ma due server globali ICANN sono già passati, e presto altri due (2012) sono già pronti per l'upgrade, penso che per il 2012 qualcosa si muoverà, del resto è solo un'aggiornamento software dei sistemi.
Due server globali su quanti milioni ? Quanti router esistenti non potranno ricevere l'aggiornamento software perché non più supportati dal produttore ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:41   #6023
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Due server globali su quanti milioni ? Quanti router esistenti non potranno ricevere l'aggiornamento software perché non più supportati dal produttore ?
scusate se è OT ma vorrei sapere cosa migliora ipv6 visto che lo leggo in windows ma non è presente
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:14   #6024
Dausto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
DSL-2740B: é un prodotto veramente scandaloso...

E che io lavoro nel settore... ma da un anno non c'é verso di farlo funzionare come si deve.
Non c'é firmware che tenga: ogni aggiornamento crea i suoi problemi.
Ho voluto provare anche la DSL-2740B_C3_3.03b481 (prima avevo la EU_DSL-2740B_2.93b466) ma tutto é assolutamente peggiorato, per non dire di quando spengo e riaccendo: tutta la configurazione da rifare.
Ho provato anche a salvare il file di configurazione, ovviamente dopo aggiornamento, ma al tentativo di ripristinarlo segnala "Setting file uploading failed. The selected file is an illegal Setting file", PARADOSSALE!!
Inoltre, dopo aggiornamento, nella sezione wireless setup, la combo "Trasmission rate" é sparita!! Così come non é presente più un canale di trasmissione sulla relativa combo...
Gia tentato l'upload del firmware, ma...
Riporto tutto alla 293 incrociando le dita e mi preparo a ordinare un prodotto più decente (e pensare che avevo uno Zyxel P660HW che andava così bene).
Scusate lo sfogo (che oltretutto mi tocca postare ciucciando la rete aperta di qualche vicino... sigh!)
Ciao.
Dausto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 22:16   #6025
pasky5
Senior Member

Quote:
Hai ragione, ero rimasto indietro con le notizie ufficiali, Wikipedia afferma che: " Il 7 febbraio 2008 ICANN ha avviato la migrazione verso il protocollo IPv6 aggiungendo il record AAAA a sei dei suoi root server. Essi potranno assegnare sia IPv4 che IPv6, evitando così problemi con domini che ancora non supportano il nuovo protocollo. Questo è solo un piccolo, anche se importantissimo, passo verso la migrazione completa, che però è ancora lunga; si calcola che sarà completa non prima del 2025."

Wow!
Old 11-09-2010, 22:27   #6026
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dausto Guarda i messaggi
E che io lavoro nel settore... ma da un anno non c'é verso di farlo funzionare come si deve.
Non c'é firmware che tenga: ogni aggiornamento crea i suoi problemi.
Ho voluto provare anche la DSL-2740B_C3_3.03b481 (prima avevo la EU_DSL-2740B_2.93b466) ma tutto é assolutamente peggiorato, per non dire di quando spengo e riaccendo: tutta la configurazione da rifare.
Ho provato anche a salvare il file di configurazione, ovviamente dopo aggiornamento, ma al tentativo di ripristinarlo segnala "Setting file uploading failed. The selected file is an illegal Setting file", PARADOSSALE!!
Inoltre, dopo aggiornamento, nella sezione wireless setup, la combo "Trasmission rate" é sparita!! Così come non é presente più un canale di trasmissione sulla relativa combo...
Gia tentato l'upload del firmware, ma...
Riporto tutto alla 293 incrociando le dita e mi preparo a ordinare un prodotto più decente (e pensare che avevo uno Zyxel P660HW che andava così bene).
Scusate lo sfogo (che oltretutto mi tocca postare ciucciando la rete aperta di qualche vicino... sigh!)
Ciao.
Visto i problemi che segnali, non c'e' dubbio che se hai eseguito tutta la procedura per l'aggiornamento del firmware, è il modem che ha dei problemi, quindi se non ti va di inviarlo in assistenza RMA, puoi aprirlo e controllare se la schedina interna è fuori alloggiamento (Quella tenuta in sede come notato da Carciofone con Biadesivo, che con il calore tende ad uscire dalla sua sede naturale)
Old 12-09-2010, 07:12   #6027
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@Dausto
Il difetto descritto è chiaramente proprio di una macchina guasta e da farsi sostituire. Mi sembra remota l'ipotesi che non sia stato resettato con gli aggiornamenti e firmware successivi, non cancellando le variabili di stato di quelli più vecchi. Il problema nasceva coi firmware serie 2.7x in questi casi. Se il tuo è risalente a prima del 31\12\2008 avrà sicuramente i 10 anni di garanzia e quindi puoi fartelo sostituire in RMA.
Gli errori di aggiornamento che citi potrebbero derivare dall'uso di browser diversi da IExplorer 7 o superiore con jre aggiornata o file corrotto nel download; anche in vari casi di XP senza sp3, Vista senza sp1... insomma problemi nella gestione di java script dei browser M$.

Ultima modifica di Carciofone : 12-09-2010 alle 07:28.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 07:22   #6028
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
X Carciofone

Immagino che con l'uscita della versione sw 3.03b481 x Hw-C2, visto che la dlink Italia si è data da fare per aggiustare gli ultimi residui di alcuni malfunzionamenti riscontrati, da questo deduco che lo sviluppo del software per tale apparecchio, almeno à livello centrale, è da considerarsi chiuso? vista anche la dismissione dalla catena di produzione di tale apparecchio?
Oppure qualche "manipolazione" ulteriore dobbiamo aspettarcela dato anche l'avvicinarsi dell'implementazione del nuovo protocollo TC/IP chiamato IPV6, e visto anche che 2 dei 6 giganteschi server per la gestione degli IPV4 a livello globale, sono passati già all'IPV6?
Spero di si, perche mancherebbe solo questo piccolo cambiamento, e poi si potrebbe dire che il router sarebbe perfetto (... non in senso lato, ma come funzioni!)
La diffusione del protocollo ipv6 avviene con una certa regolarità anche se non è velocissima. I tempi saranno medi, ma alcuni problemi nella sua gestione o meglio nella gestione dell'accoppiata ipv6\ipv4 ci sono eccome. La maggior parte dei produttori per i prodotti già in commercio confidano nella retrocompatibilità garantita dai gestori sul protocollo ipv4, ma anche questo a volte dà problemi. Pensa che molti DNS come gli opendns forniscono le risposte in duplice protocollo, ma a non essere pronti sono i pacchetti di gestione dns linux utilizzati nelle compilazioni dei firmware. Un esempio lo si può vedere con il 3740 Ee di questo prodotto: usando un certo pacchetto, problemi vari e blocchi di navigazione, usandone altri lo stesso firmware funziona bene. La cosa è ancora in verifica perchè i cambiamenti sono molto frequenti.
Old 12-09-2010, 15:57   #6029
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il wi-fi.

Ho comprato un ipod (con wi-fi g) ed avendo anche un telefonino con wi-fi n nonchè un imac con wi-fi n ho impostato la connessione come da immagine in modo da poter sfruttare la connessione ad internet con tutti i dispositivi.

Praticamente l'ipod, con tale configurazione, non si connette.
Se imposto solo g, funziona, però gli altri dispositivi sono più lenti.

Come posso risolvere?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:09   #6030
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Mio zio ha il 2740b e me l'ha dato da sistemare perchè a causa di un lampo non va più.
Ho visto che cambiando l'alimentatore (ne ho trovato uno vecchio da non so dove) e funziona.
Domanda:
Lui condivide internet con mio cugino che è nella casa accanto e quindi bisognerebbe che il router mandasse la massima potenza, magari anche a scapito dell'"affidabilità"(sbaglio o se aumento la potenza aumenta anche il rumore?) visto che non usano peertopeer ne giocano on line. Sono molto più niubbi di me
Che impostazioni devo mettere?
E per quanto riguarda il firmware? Quale metto?(magari un bel link )
Ho un 2740b con tre antenne e dietro c'è scritto:
HW ver: C2
FW ver EU_2.61
Riuppo. Perdonatemi.
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 12:14   #6031
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Ho cambiato l'alimentatore perchè non funzionava più.
Ma rimane acceso solo power e le 4lan.
Ho tenuto premuto reset 50 secondi
e sempre tenedo premuto ho tolto alimentatore per altri 10 secondi.
Rimesso l'alimentazione ho lasciato il reset, ma rimane con le sole 4lan + power
Cosa posso fare secondo voi?
Old 13-09-2010, 15:19   #6032
steto81
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Rimesso l'alimentazione ho lasciato il reset, ma rimane con le sole 4lan + power
Ciao dovresti fare al contrario, cioè tenere premuto reset e continuare a premerlo mentre insirisci l'alimentatore e dovrebbe entrare in modalità recovery poi cerchi di flashare un firmware e vedi se va.

Comunque ero entrato in questa discussione x sapere le differenze tecniche tra l'hardware del 2740B-C2 e il E1 esattamente quali sono?
steto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:42   #6033
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
è possibile che lo hai bruciato se non và in recovery mode.
Sono delicatissimi questi apparecchi di oggi
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 15:53   #6034
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Quote:
Originariamente inviato da steto81 Guarda i messaggi
Ciao dovresti fare al contrario, cioè tenere premuto reset e continuare a premerlo mentre insirisci l'alimentatore e dovrebbe entrare in modalità recovery poi cerchi di flashare un firmware e vedi se va.
Grazie Steto e Sghizz.
Ho staccato l'alimentatore
premuto per 50 secondi reset
collegato alimentatore
dopo 5 secondi power è diventato rosso, e le lan sono sempre accese.
E' normale?
Old 13-09-2010, 16:06   #6035
steto81
Member

Iscritto dal: Jun 2007
se non sbaglio è in quel modo il recovery non ho quel router, comunque prova lo stesso a impostare un indirizzo statico alla scheda di rete e vedi se ti da l'accesso all'interfaccia web, scarica un firmware e prova a flasharlo
steto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:30   #6036
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Bisogna vedere perchè l'alimentatore è morto, se ha fatto morire anche il router prima di morire lui, ricevendo una scarica di corrente dalla linea elettrica, se l'alimentatore nuovo ha le stesse specifiche elettriche ...
Old 13-09-2010, 19:19   #6037
joswar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Consiglio veloce ho fatto rma del mio 2740b e1 per problemi irrisolvibili di connessione mi hanno restituito un 2740b c2 che faccio ? lo tengo oppure è meglio che mi faccia ridare E1 ?
Grazie infinite
oggi mi è arrivato lo stesso router dsl274OB ver. C2 con il Firmware Version: EU_3.01

volevo un consiglio se si può aggiornare???
non riesco a trovare il link consigliato a bingo.

altra cosa
connetto con mia nipote a meno di 100m con un muro un po grosso e arriva il segnale debole lei si connette con una netgear wg111V3 e vede il segnale "(N) bozza" che significa??? non dovrebbe essere più stabile e la connessione gli cade in continuazione consigliando di mettere un ip statico, abbiamo più stabilità ma nulla di che...
volevo fare un Repeater con un mediacom che ho usato in assenza del mio dlink ma non ho capito come impostarlo, ho provato a configurare il mediacom messo il MAC del dlink ma nulla... qualche consiglio passo passo ??? Grazie
joswar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 23:20   #6038
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da joswar Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato lo stesso router dsl274OB ver. C2 con il Firmware Version: EU_3.01

volevo un consiglio se si può aggiornare???
non riesco a trovare il link consigliato a bingo.

altra cosa
connetto con mia nipote a meno di 100m con un muro un po grosso e arriva il segnale debole lei si connette con una netgear wg111V3 e vede il segnale "(N) bozza" che significa??? non dovrebbe essere più stabile e la connessione gli cade in continuazione consigliando di mettere un ip statico, abbiamo più stabilità ma nulla di che...
volevo fare un Repeater con un mediacom che ho usato in assenza del mio dlink ma non ho capito come impostarlo, ho provato a configurare il mediacom messo il MAC del dlink ma nulla... qualche consiglio passo passo ??? Grazie
I firmware 3.03B481 o 3.03B491 li trovi cercando con google o in prima pagina di questo thread.
100 m per fare un bridge senza antenne direzionali sono una distanza troppo lunga per avere connessione stabile. Funzionerebbe meglio tra 2 line N 150 Mbit con antenne direzionali.
Old 14-09-2010, 00:24   #6039
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
ciao a tutti,domani devo ordinare il mio nuovo modem router,sono indeciso tra il d-link dsl-2704B e il netgear 2000(o anche 2200),voi lo consigliate il d-link?grazie cosi domani lo ordino
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:27   #6040
joswar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
I firmware 3.03B481 o 3.03B491 li trovi cercando con google o in prima pagina di questo thread.
100 m per fare un bridge senza antenne direzionali sono una distanza troppo lunga per avere connessione stabile. Funzionerebbe meglio tra 2 line N 150 Mbit con antenne direzionali.
scusa non sono 100 metri ma 10 metri o forse anche meno e che il router è messo in linea diretta con il pc-2 fisso abbiamo messo la penna-wg111v3 fuori sul barcone avendo un segnale più o meno del 20-40% mettendo l'ip statico ma il problema è che dopo pochi minuti si disconnette e riconette in continuazione... che potrebbe essere... cose che con i pc in casa mia non succede la connessione è stabile.
allego immagine sperando che sia esauriente a comprendere la problematica.
Immagini allegate
File Type: jpg prova.jpg (24.3 KB, 13 visite)
joswar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian