Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 10:53   #5981
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Infatti io avevo inteso Ri "Authentication", cioè... quello che capita a me e che quando torno a casa la portante del router e su (led acceso) ma internet giù (led spento).
In questo caso sono costretto ad andare al router ed in "internet setup" dare un colpo su applica delle impostazione e dopo 10sec sono online.

Con il 2740R invece ha su sia la portante che internet ed ha flaggato l'opzione "Authentication"... ed è per questo che ho pensato ad una mancanza dell' E1.

In ogni modo "IDLE TIME OUT" adesso è a 0, l'ho tenuto fino a poco fa impostato a 15min... il fatto è che dopo 15min anche se si disconette non avviene di nuovo l'Autentificazione.

Tutto questo naturalmente con ultimo firmware beta di luglio

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:10   #5982
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il 2740R è un router spartano, con meno opzioni e possibilità del B, ma estremamente solido nel funzionamento e veramente pochi se ne lamentano (blocchi etc...).
Il 2740B avrebbe tutte le opzioni che ti servono, ma effettivamente coi firmware siamo ancora indietro e nemmeno l'ultimo beta è risolutivo di vari fastidiosi problemi. Nell'uso normale non si dovrebbero comunque riscontrare problemi insormontabili.

Se è in garanzia fattela cambiare!
La nuova versione B2 sul pcb nascoste dal guscio di plastica ha anche gli attacchi per due antenne esterne tipo quelle dei portatili.
Boh ha ripreso a funzionare dopo 2 giorni senza che io toccassi niente, comunque io le plastiche le avevo tolte da un pezzo (un anno fà) e sembra che la mia ha i due attacchi per le antenne esterne uno su un lato e l'altro sull'altra faccia nella stessa posizione... proverò con le antenne che mi ritrovo del ds lite e della psp ormai morti(se è per questo anche la ps3 )

Ultima modifica di Sghizz : 31-08-2010 alle 15:14.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 21:35   #5983
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
che nervi!!!

Ho acquistato questo router su ebay alla modica cifra di 18 euro,ora capisco il perchè .
Ho una linea alice da 5 mega effettivi,sono distante dalla centrale e ho installato il firmware "Firmware Version: EU_5.17",tralasciamo uso internet su pc!Ma sulla 360 c'è un lag pauroso che con il netgear prima c'era!NON COSì!!!Qualcuno sa aiutarmi,l'ho configurato come da guide internet!!!o se qualcuno vuole spedirmi per posta la propria configurazione(se alice)almeno per prova..ne sarei grato!!!
Volevo aggiungere che ho abbinato questa scheda (devo mettere il link perchè non ha nome EDIT by pegasolabs: e quello di seguito cos'è?) Scheda-PCMCIA-Wireless-N-300mbps-802-11n-Nuova-300-wifi ma la portata del segnale è uguale a qulla con tipologia n del netgear precedente

Ultima modifica di pegasolabs : 01-09-2010 alle 22:49.
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:48   #5984
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:33   #5985
alexiomania
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve! mi serviva vostro parere sull'acquisto di un nuovo router. finora ho avuto il d-link dsl-624 (mi pare), con wifi 54Mb. Ultimamente ho avuto diversi problemi, ed è arrivato il momento di sostituire router.
Adesso ho cercato un pò di informazioni sul web, e ho trovato interessanti il d-link2740b E1, Zyxel P-660hn, e Linksys Wag160N. Per la vostra esperienza, quale consigliate? O se volete potete indicarmi altri modelli/marche se sono davvero buoni (eventualmente indicate anche se un certo router è ottimo con un particolare firmware)..
A me interessano come caratteristiche una stabilità della linea, wifi n a 300mb ben funzionante, UpnP ben funzionante, e 4 porte Eth
alexiomania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:38   #5986
marcofri
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao ragazzi, anch io possiedo (sfortunatamente?) il 2740b.
Non so piu come fare. Ce l ho da prima dell'estate e non sono riuscito ancora a capire perche SI SCONNETTE CONTINUAMENTE e si riconnette da solo quando vuole, magari per un giorno non lo fa e un giorno lo fa un milione di volte. Credo sia un problema di wireless perche la linea e' stabile,me l hanno assicurato alla telecom; difatti il modem alice funzionava.
Non so come fare e mi scoccia buttarlo dato che l ho pagato un bel pacco di quattrini porca miseria.
Aggiornare il firmware ancora non l ho fatto. Magari se mi indicate anche quale mettere...Ciao e scusate se vi scoccio con un post magari banale ma non so piu come fare.
marcofri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:40   #5987
Sghizz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcofri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anch io possiedo (sfortunatamente?) il 2740b.
Non so piu come fare. Ce l ho da prima dell'estate e non sono riuscito ancora a capire perche SI SCONNETTE CONTINUAMENTE e si riconnette da solo quando vuole, magari per un giorno non lo fa e un giorno lo fa un milione di volte. Credo sia un problema di wireless perche la linea e' stabile,me l hanno assicurato alla telecom; difatti il modem alice funzionava.
Non so come fare e mi scoccia buttarlo dato che l ho pagato un bel pacco di quattrini porca miseria.
Aggiornare il firmware ancora non l ho fatto. Magari se mi indicate anche quale mettere...Ciao e scusate se vi scoccio con un post magari banale ma non so piu come fare.
reivione hw? C2 o E1 (probabilmente hai E1 la versione che da scatola è pessima )
3 antenne : C2
2 antenne : E1
Old 03-09-2010, 13:08   #5988
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Consiglio veloce ho fatto rma del mio 2740b e1 per problemi irrisolvibili di connessione mi hanno restituito un 2740b c2 che faccio ? lo tengo oppure è meglio che mi faccia ridare E1 ?
Grazie infinite
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:18   #5989
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Consiglio veloce ho fatto rma del mio 2740b e1 per problemi irrisolvibili di connessione mi hanno restituito un 2740b c2 che faccio ? lo tengo oppure è meglio che mi faccia ridare E1 ?
Grazie infinite
Testalo su strada, mettigli il firmware 3.03B491. Potresti trovarti inaspettatamente molto bene con quella versione. Purtroppo nei negozi l'hanno esaurita. Poi vedi te.
Old 03-09-2010, 22:48   #5990
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Testalo su strada, mettigli il firmware 3.03B491. Potresti trovarti inaspettatamente molto bene con quella versione. Purtroppo nei negozi l'hanno esaurita. Poi vedi te.
E' esattamente quello che sto facendo. Devo dire che le prime impressioni sono positive (nn si è mai disconnesso in ppoe, e la prima connessione è avvenuta velocemente e senza intoppi) per il resto lo ho configurato per le mie esigenze senza nessun problema. Nota per me positiva è il wi-fi leggermente più potente e la perfetta compatibilità cn i miei extender della Sitecom configurati anche loro in un attimo(cn la E1 avevo problemi di riaggancio del segnale wi-fi quando ero costretto a riavviare il router e dovevo riavviare anche gli extender e cn Jdownloader ad ogni riavvio era una tragedia per farlo riconnettere). Altra cosa per me positiva la possibilità di sostituire le antenne cn più performanti dal momento che sono a vite. Per il momento sono soddisfatto se nn mi dà problemi penso che lo terrò.
Grazie di tutto

Ultima modifica di bingo58 : 03-09-2010 alle 22:54.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 07:33   #5991
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ottimo!
Vorrei chiedere a tutti i possessori della versione C2 se tenedolo acceso per lungo tempo riscontrano problemi nell'accesso alle risorse condivise tra i vari pc della LAN\WLAN o no. Casi isolati di persone lamentano questo problema, ma personalmente non lo riscontro.
Old 05-09-2010, 08:58   #5992
Nidios
Senior Member

Finalmente il mio E1 è acceso da 5 giorni consecutivi 24 ore su 24.
Anche se è una buona notizia non si capisce ancora quei distacchi dovuti alla mancanza di autentificazione, forse in questo periodo è più stabile il loro server... Ma vedremo.

Cmq per trasferimento dati uso uno swicth da 1gbit sempre della dilink. Sono troppo Giga che trasferisco fra 3 PC e il 10/100 del router non mi passa più.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 05-09-2010, 09:12   #5993
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Finalmente il mio E1 è acceso da 5 giorni consecutivi 24 ore su 24.
Anche se è una buona notizia non si capisce ancora quei distacchi dovuti alla mancanza di autentificazione, forse in questo periodo è più stabile il loro server... Ma vedremo.

Cmq per trasferimento dati uso uno swicth da 1gbit sempre della dilink. Sono troppo Giga che trasferisco fra 3 PC e il 10/100 del router non mi passa più.

Fabio
Puo` essere dipendesse dal provider, ma ho notato una cosa strana: mettendo in idle time 30 min invece di 0 o 15 come suggerivo nella guida, la connessione diventa molto piu` stabile.
Old 05-09-2010, 10:45   #5994
Nidios
Senior Member

OK, appena il server farà il furbo come al solito e avrò disconessione causate dall'autentificazione proverò a mette timeout 30 e sperem bene.

PS.:Sono molto sodisfatto del wifi N, dalla pizzeria giù a casa mia si becca di bestia e io sono al terzo piano.

Fabio
Old 05-09-2010, 13:47   #5995
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Ottimo!
Vorrei chiedere a tutti i possessori della versione C2 se tenedolo acceso per lungo tempo riscontrano problemi nell'accesso alle risorse condivise tra i vari pc della LAN\WLAN o no. Casi isolati di persone lamentano questo problema, ma personalmente non lo riscontro.
Certo che succede, lo avevo segnalato un bel po' di tempo fa.
Ho trovato pure un "quasi rimedio", ovvero ho messo dei piedini in gomma sotto allo chassis in modo da far raffreddare al meglio il router. Prima di questo rimedio avevo blocchi nel 60% dei casi quando trasferivo i files, adesso siamo al 20%.
Non mi sembra un grande acquisto questo oggetto...
OT: non trovo più la tua guida per settare il WiFi in N garantendo la compatibilità anche con gli apparati G, mi puoi dire a che pagina del thread è? Te ne sarei grato.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:53   #5996
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Puo` essere dipendesse dal provider, ma ho notato una cosa strana: mettendo in idle time 30 min invece di 0 o 15 come suggerivo nella guida, la connessione diventa molto piu` stabile.
Quote:
Originariamente inviato da elleeffe Guarda i messaggi
Certo che succede, lo avevo segnalato un bel po' di tempo fa.
Ho trovato pure un "quasi rimedio", ovvero ho messo dei piedini in gomma sotto allo chassis in modo da far raffreddare al meglio il router. Prima di questo rimedio avevo blocchi nel 60% dei casi quando trasferivo i files, adesso siamo al 20%.
Non mi sembra un grande acquisto questo oggetto...
OT: non trovo più la tua guida per settare il WiFi in N garantendo la compatibilità anche con gli apparati G, mi puoi dire a che pagina del thread è? Te ne sarei grato.
Non mi riferivo al tipo di problema che lamenti tu, che chiaramente comporta un blocco totale del wireless del router e conseguente riavvio e come tu hai giustamente detto, al 90% dipende dal calore prodotto.

Mi riferisco al fatto che con qualche C2 i pc dopo x giorni non si vedono più tra loro in rete LAN\WLAN, non accedono alle risorse, ma navigano tranquillamente, nè il router sembra bloccato di per sè.
Old 05-09-2010, 19:38   #5997
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
^^

A me non capita di avere di questi blocci (HW: C2 con ultimo firmware in prima pagina) sta acceso tranquillamente anche per settimane, ed è in una stanza abbastanza calda...

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:41   #5998
Sghizz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
OK, appena il server farà il furbo come al solito e avrò disconessione causate dall'autentificazione proverò a mette timeout 30 e sperem bene.

PS.:Sono molto sodisfatto del wifi N, dalla pizzeria giù a casa mia si becca di bestia e io sono al terzo piano.

Fabio
allora o hai la casa fatta di cartone o hai fortuna , a me basta uscire fuori al pianerottolo e il router si trova nella stanza dov'è la suddetta porta e il segnale scende al 30%, per non parlare di muri perimetrali che sono da 30cm in armato + isolante sto al primo piano e nel parco giù non prendo una mazza.... in casa (150mq) prende in ogni angolo(min. riscontrato 70%) anche se è situato(2740b C2) come ho detto all'ingresso che è all'estremo di un'ala.

Per quanto riguarda come chiesto da carciofone la condivisione lan non posso esprimere un giudizio visto che lo spengo ogni notte...

Ultima modifica di Sghizz : 05-09-2010 alle 19:55.
Old 05-09-2010, 20:00   #5999
Smnemonic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti
come tutti voi anche io ho questa mezza schifezza di router
Diciamo che a me va tutto bene se non modifico i parametri di base poichè appena lo faccio i vari dispositivi collegati in wireless (non so se succede via cavo) non riescono più a connettersi al router.
Per ovviare devo fare un reset, poichè neanche spegnere e riaccendere funziona.
Firmware Version: 2.61 Hardware Version: C2
EU_DSL-2740B_3.10L.02V_2.61.A2pB023o.d20h

Sono andato sul sito d-link ma il firmware indicato qualche post precedente non lo trovo

Qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie
Smnemonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:08   #6000
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Smnemonic Guarda i messaggi
Qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie
San Google!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian