|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Infatti io avevo inteso Ri "Authentication", cioè... quello che capita a me e che quando torno a casa la portante del router e su (led acceso) ma internet giù (led spento).
In questo caso sono costretto ad andare al router ed in "internet setup" dare un colpo su applica delle impostazione e dopo 10sec sono online. Con il 2740R invece ha su sia la portante che internet ed ha flaggato l'opzione "Authentication"... ed è per questo che ho pensato ad una mancanza dell' E1. In ogni modo "IDLE TIME OUT" adesso è a 0, l'ho tenuto fino a poco fa impostato a 15min... il fatto è che dopo 15min anche se si disconette non avviene di nuovo l'Autentificazione. Tutto questo naturalmente con ultimo firmware beta di luglio Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#5982 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
)
Ultima modifica di Sghizz : 31-08-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che nervi!!!
Ho acquistato questo router su ebay alla modica cifra di 18 euro,ora capisco il perchè
Ho una linea alice da 5 mega effettivi,sono distante dalla centrale e ho installato il firmware "Firmware Version: EU_5.17",tralasciamo uso internet su pc!Ma sulla 360 c'è un lag pauroso che con il netgear prima c'era!NON COSì!!!Qualcuno sa aiutarmi,l'ho configurato come da guide internet!!!o se qualcuno vuole spedirmi per posta la propria configurazione(se alice)almeno per prova..ne sarei grato!!! Volevo aggiungere che ho abbinato questa scheda (devo mettere il link perchè non ha nome EDIT by pegasolabs: e quello di seguito cos'è?) Scheda-PCMCIA-Wireless-N-300mbps-802-11n-Nuova-300-wifi ma la portata del segnale è uguale a qulla con tipologia n del netgear precedente Ultima modifica di pegasolabs : 01-09-2010 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#5984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
|
|
|
|
#5985 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve! mi serviva vostro parere sull'acquisto di un nuovo router. finora ho avuto il d-link dsl-624 (mi pare), con wifi 54Mb. Ultimamente ho avuto diversi problemi, ed è arrivato il momento di sostituire router.
Adesso ho cercato un pò di informazioni sul web, e ho trovato interessanti il d-link2740b E1, Zyxel P-660hn, e Linksys Wag160N. Per la vostra esperienza, quale consigliate? O se volete potete indicarmi altri modelli/marche se sono davvero buoni (eventualmente indicate anche se un certo router è ottimo con un particolare firmware).. A me interessano come caratteristiche una stabilità della linea, wifi n a 300mb ben funzionante, UpnP ben funzionante, e 4 porte Eth |
|
|
|
|
|
#5986 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao ragazzi, anch io possiedo (sfortunatamente?) il 2740b.
Non so piu come fare. Ce l ho da prima dell'estate e non sono riuscito ancora a capire perche SI SCONNETTE CONTINUAMENTE e si riconnette da solo quando vuole, magari per un giorno non lo fa e un giorno lo fa un milione di volte. Credo sia un problema di wireless perche la linea e' stabile,me l hanno assicurato alla telecom; difatti il modem alice funzionava. Non so come fare e mi scoccia buttarlo dato che l ho pagato un bel pacco di quattrini porca miseria. Aggiornare il firmware ancora non l ho fatto. Magari se mi indicate anche quale mettere...Ciao e scusate se vi scoccio con un post magari banale ma non so piu come fare. |
|
|
|
|
|
#5987 | |
|
Bannato
|
Quote:
3 antenne : C2 2 antenne : E1 |
|
|
|
|
|
|
#5988 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Consiglio veloce ho fatto rma del mio 2740b e1 per problemi irrisolvibili di connessione mi hanno restituito un 2740b c2 che faccio ? lo tengo oppure è meglio che mi faccia ridare E1 ?
Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#5989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Testalo su strada, mettigli il firmware 3.03B491. Potresti trovarti inaspettatamente molto bene con quella versione. Purtroppo nei negozi l'hanno esaurita. Poi vedi te.
|
|
|
#5990 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Grazie di tutto Ultima modifica di bingo58 : 03-09-2010 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#5991 |
|
Senior Member
|
Ottimo!
Vorrei chiedere a tutti i possessori della versione C2 se tenedolo acceso per lungo tempo riscontrano problemi nell'accesso alle risorse condivise tra i vari pc della LAN\WLAN o no. Casi isolati di persone lamentano questo problema, ma personalmente non lo riscontro.
|
|
|
#5992 |
|
Senior Member
|
Finalmente il mio E1 è acceso da 5 giorni consecutivi 24 ore su 24.
Anche se è una buona notizia non si capisce ancora quei distacchi dovuti alla mancanza di autentificazione, forse in questo periodo è più stabile il loro server... Ma vedremo. Cmq per trasferimento dati uso uno swicth da 1gbit sempre della dilink. Sono troppo Giga che trasferisco fra 3 PC e il 10/100 del router non mi passa più. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#5993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5994 |
|
Senior Member
|
OK, appena il server farà il furbo come al solito e avrò disconessione causate dall'autentificazione proverò a mette timeout 30 e sperem bene.
PS.:Sono molto sodisfatto del wifi N, dalla pizzeria giù a casa mia si becca di bestia e io sono al terzo piano. Fabio
|
|
|
|
|
#5995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Ho trovato pure un "quasi rimedio", ovvero ho messo dei piedini in gomma sotto allo chassis in modo da far raffreddare al meglio il router. Prima di questo rimedio avevo blocchi nel 60% dei casi quando trasferivo i files, adesso siamo al 20%. Non mi sembra un grande acquisto questo oggetto... OT: non trovo più la tua guida per settare il WiFi in N garantendo la compatibilità anche con gli apparati G, mi puoi dire a che pagina del thread è? Te ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#5996 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi riferisco al fatto che con qualche C2 i pc dopo x giorni non si vedono più tra loro in rete LAN\WLAN, non accedono alle risorse, ma navigano tranquillamente, nè il router sembra bloccato di per sè.
|
|
|
|
#5997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
^^
A me non capita di avere di questi blocci (HW: C2 con ultimo firmware in prima pagina) sta acceso tranquillamente anche per settimane, ed è in una stanza abbastanza calda... ciao! |
|
|
|
|
|
#5998 | |
|
Bannato
|
Quote:
, a me basta uscire fuori al pianerottolo e il router si trova nella stanza dov'è la suddetta porta e il segnale scende al 30%, per non parlare di muri perimetrali che sono da 30cm in armato + isolante sto al primo piano e nel parco giù non prendo una mazza.... in casa (150mq) prende in ogni angolo(min. riscontrato 70%) anche se è situato(2740b C2) come ho detto all'ingresso che è all'estremo di un'ala. Per quanto riguarda come chiesto da carciofone la condivisione lan non posso esprimere un giudizio visto che lo spengo ogni notte... Ultima modifica di Sghizz : 05-09-2010 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#5999 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti
come tutti voi anche io ho questa mezza schifezza di router Diciamo che a me va tutto bene se non modifico i parametri di base poichè appena lo faccio i vari dispositivi collegati in wireless (non so se succede via cavo) non riescono più a connettersi al router. Per ovviare devo fare un reset, poichè neanche spegnere e riaccendere funziona. Firmware Version: 2.61 Hardware Version: C2 EU_DSL-2740B_3.10L.02V_2.61.A2pB023o.d20h Sono andato sul sito d-link ma il firmware indicato qualche post precedente non lo trovo Qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#6000 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

)
, a me basta uscire fuori al pianerottolo e il router si trova nella stanza dov'è la suddetta porta e il segnale scende al 30%, per non parlare di muri perimetrali che sono da 30cm in armato + isolante sto al primo piano e nel parco giù non prendo una mazza.... in casa (150mq) prende in ogni angolo(min. riscontrato 70%) anche se è situato(2740b C2) come ho detto all'ingresso che è all'estremo di un'ala.