|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quanto a problemi di compatibilità tra standard mi sono dilungato in varie guide, configurazioni e simili rinvenibili con google, ma si parte sempre dal presupposto di firmware e driver wireless dei sistemi operativi aggiornati agli standard definitivi. Logico che i sistemi MAC che non aggiornano i driver, o gli utenti di XP che non aggiornano al SP3, come pure vari telefonini o smartphone possano avere problemi su reti ibride se non si mette mano manualmente alla configurazione.
|
|
|
|
#6003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con cosa devo sostituire il biadesivo?
|
|
|
|
|
|
#6004 |
|
Senior Member
|
Non c'è verso!!In modalita 40 mhz in both band ho continue disconnesioni!Ho il frmware EU_5.17!Invece con il 20mhz non di disconnette!Ho settato b&g&N!chi i aiuta!!Tra l'altro tra b e g e N la distanza della copertura uguale!!!
|
|
|
|
|
|
#6005 |
|
Senior Member
|
Dipende da quante reti wireless hai intorno. Se sono molte la modalità full N non può funzionare, logicamente. Sui 2.4 Ghz i canali liberi non sovrapposti sono solo 3 mentre gli altri sono parzialmente sovrapposti a questi. Il full N funziona bene in campagna o con basso inquinamento elettromagnetico.
|
|
|
#6006 |
|
Senior Member
|
Non ho nessuna rete apparte la mia!Ho modificato il router tolto il cavo antenna posto sulla sinistra,ho praticato un foro sulla sinistra e ho messo un connetore per antenna esterna,lì ho collegato una bquad.Detto questo il problema è il ricevitore wireless pcmci N,riceve da schifo..daltronde per 11 euro è già tanto che riceve!!
|
|
|
|
|
|
#6007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
MAC cloning impossibile sulla WAN port?
Stavo provando a riciclare il DSL-2740B rev.E1 (fw 5.17 beta del 7/7/2010) in ufficio utilizzando la porta LAN1 come porta WAN. Poiché chi mi dà la connettività ha protezioni e prenotazioni IP basate sul MAC address per i client della LAN, avrei voluto clonare il MAC address del mio PC (già abilitato) sulla porta WAN.
Vedo però dal manuale della rev.E1 (pag.23) che il bottone "Copy Your PC’s MAC Address" sembrerebbe disponibile solo nel Setup Wizard della sezione ADSL. Entrando nella configurazione non ho infatti trovato nulla nella sottosezione di setup della WAN. E' quindi così, cioè non si può fare, o mi son perso qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Grazie in anticipo a chi mi aiuta! EDIT: anche se in realtà potrebbe bastarmi il FamilyShield di opendns così non mi serve l'updater... ma avere la certezza di poter bloccare/sbloccare i domini che voglio io sarebbe meglio! Ultima modifica di skazzo : 08-09-2010 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#6009 |
|
Senior Member
|
A meno che qualche modalità di DynDNS free o custom imiti la configurazione del ddns che vuoi usare, non esiste la possibilità di aggiungere manualmente il servizio desiderato diverso da quelli di default DynDNS e D-Link DNS.
|
|
|
#6010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Però devo dire che in molti prodotti dlink, ho notato questa propensione al poco riconoscimento della rete, forse per il 2740B, ho avuto
|
|
|
|
#6011 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Legnica, Polonia
|
Rete Wifi lentissima
Salve a tutti,
ho il router del thread, aggiornato alla versione piu' recente del firmware EU3.03. Ho voluto cambiare tutte le schede wireless di casa con nuove in standard N e al momento ho un po' di chipset diversi sparsi per la casa. Ho in tutto 4 apparecchi che sono collegati al router in wifi (Desktop, Laptop, Blue Ray e Multimedia Box). Prima usavo un Dlink e un Netgear 54Mbps e tutto sommato riuscivo ad avere trasnfer accettabili per questo standard (intorno ai 5MBs). Adesso invece riesco a malapena ad arrivare ad 1MBs (di solito si assesta sugli 800KBs). Ho letto un po' di post precedenti, anche il suggerimento di disabilitare il QoS e WMM, ma la situazione perdura. Anche se sono a pochi metri dal router con il laptop che si collega al blue ray (sempre a vista dal router) non riesco ad andare oltre 1MBs. Mi rendo conto che chiedere aiuto su una configurazione wireless e' un po' problematico, ma provarci non fa male. Sui due PC ho installato Win7 (32 e 64bit) e le schede wifi sono Atheros 5009 e Realtek (non rammento quello preciso). Sul MMBox e sul Blu Ray sono due Realtek (nemmeno qua so con esattezza). Ho resettato il router, installato ultimi driver di rete ove possibile, ma nulla e' cambiato. Se avete qualche suggerimento sarebbe cosa gradita. Grazie |
|
|
|
|
|
#6012 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Cosa importante e che dopo aver installato il nuovo firmware devi resettare le impostazioni altrimenti potresti avere dei problemi, quindi se non lo hai fatto fallo e non utilizzare il file di backup, purtroppo devi reimpostare tutto a mano Passiamo alla conf nel portale delle impostazioni: in configurazione wireless, togli l'abilitazione alla scansione automatica del canale e selezionane uno ( quello più libero nella tua zona e puoi verificarlo con inssider.exe) io ho ad esempio il canale 9 che va una bellezza pur avendo solo i canali 1 e 6 occupati nella mia zona... poi modalità 802.11 metti b,g,n misto Ampiezza canale: 20/40mhz Velocità di trasmissione: massima Impostala chiave di protezione in wpa2 se tutti i dispositivi la supportano, altrimenti auto (wpa- wpa2) in modalità personal. Con questo non dovresti avere problemi, se li hai è perchè probabilmente almeno un dispositivo fa da collo di bottiglia.... Ultima modifica di Sghizz : 09-09-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#6013 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
|
Ho il dlink 2740/b c2 ultimo firm (3.03 481), collegato in lan con un pc ( e li si comporta egregiamente senza aver avuto mai nessun problema) mentre in wireless lo uso per connettermi con vari dispositivi.
In accoppiata ( per problemi di segnale che non copre tutta la mia casa) ho un Dlink DAP 1360. Ho impostato il 2740 in modalità N (avevo già provato anche in modalità b/g/n) e il 1360 in modalità b/g/n, ed essendo la mia zona un po piena di wifi tramite il programma Inssider ho trovato un canale meno usato. Il wireless è però molto incostante con notevoli sbalzi di velocità e con addirittura delle interruzioni del segnale. Questo accade sia se ci collega al 2740 che al 1360 ( che in effetti è un clone a tutti gli effetti). Il problema è quindi questa potenza di emissione del segnale molto ballerina per cui vorrei una mano per configurarlo in maniera ottimale per limitare questo problema quanto più è possibile, tenendo in considerazione che comunque il collegamento funziona correttamente. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Raga è normale che con l'ultimo firmware beta mi si resetti a volte la pagina time and date e debba reimpostarla manualmente?
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
#6015 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
X Carciofone
Immagino che con l'uscita della versione sw 3.03b481 x Hw-C2, visto che la dlink Italia si è data da fare per aggiustare gli ultimi residui di alcuni malfunzionamenti riscontrati, da questo deduco che lo sviluppo del software per tale apparecchio, almeno à livello centrale, è da considerarsi chiuso? vista anche la dismissione dalla catena di produzione di tale apparecchio? Oppure qualche "manipolazione" ulteriore dobbiamo aspettarcela dato anche l'avvicinarsi dell'implementazione del nuovo protocollo TC/IP chiamato IPV6, e visto anche che 2 dei 6 giganteschi server per la gestione degli IPV4 a livello globale, sono passati già all'IPV6? Spero di si, perche mancherebbe solo questo piccolo cambiamento, e poi si potrebbe dire che il router sarebbe perfetto (... non in senso lato, ma come funzioni!)
|
|
|
#6017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#6018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Mobo Asrock Z77 Extreme4, CPU Intel i5-3570k, Dissi Scythe Mugen 3, RAM G.Skill Ares 1600MHz 8GB, Ali Corsair TX650M, Case Corsair Carbide 500R, VGA Gigabyte HD 7870 OC, SSD Samsung 830 128GB + HDD Seagate 7200.14 2TB, Monitor Dell U2412M; Acer Aspire 5920G (T9300, GT 240M , 4GB, 320GB, Blu-Ray) |
|
|
|
|
|
|
#6019 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiutate un povero newubbo :)
Mio zio ha il 2740b e me l'ha dato da sistemare perchè a causa di un lampo non va più.
Ho visto che cambiando l'alimentatore (ne ho trovato uno vecchio da non so dove) e funziona. Domanda: Lui condivide internet con mio cugino che è nella casa accanto e quindi bisognerebbe che il router mandasse la massima potenza, magari anche a scapito dell'"affidabilità"(sbaglio o se aumento la potenza aumenta anche il rumore?) visto che non usano peertopeer ne giocano on line. Sono molto più niubbi di me Che impostazioni devo mettere? E per quanto riguarda il firmware? Quale metto?(magari un bel link Ho un 2740b con tre antenne e dietro c'è scritto: HW ver: C2 FW ver EU_2.61 |
|
|
|
|
|
#6020 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Legnica, Polonia
|
Quote:
bah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.