Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2010, 00:44   #41
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
quoto
ho cercato sul web ed ho trovato €320 la super, poi rimandandomi al sito è apparso un 362.99

comunque 320 son troppi, non per la soluzione gigabyte, ma per la scheda
per la soluzione giga ci stanno tutti i 320, ma il lavoro che ha fatto questo partner lo avrebbe dovuto far fare nvidia con le reference per renderele competitive

non è la fine del mondo poi avere una reference ad aria nel case, reggere regge e con €240 di budget, per chi accetta il compromesso, il consiglio è di andare sulla 470

aspettiamo queste 6700 va che è meglio
ma dal punto di vista concreto, l'unico reale svantaggio per l'utente medio, nel prendere una gtx470 reference è forse il rumore

il consumo è un teatrino, perchè uno non gioca 23 ore al giorno, e in 2d la scheda nvidia non consuma diversamente da quella ati (5850)
e che uno non mi venga a dire che l'ali è un problema, perchè se l'ali e un problema allora forse è meglio che si guardano schede da 70€...

diversamente in gaming va di più c'è poco da fare, e dal punto di vista termico la gtx470 risulta ancora ragionevole che poi nn so quanto siano piu silenziose in idle le 5850 reference... di pari prezzo

la realtà è che le 5850 hanno un prezzo da ladri, ora come ora il loro prezzo dovrebbe essere di circa 200e, considerando tutto, non di 240 e rotti

ed è giusto che si preferisca una gtx460 1gb (va di meno, costa il giusto anche in rapporto al prezzo che dovrebbe avere una 5850, cn 190e si porta a casa) o la gtx470 (costa uguale ma va di piu)

se poi uno vuole di più c'è la 5870, o per meno la 5770
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 00:58   #42
Sciurtone
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
e tu scusa i 17w come li hai misurati?

anche il DES della mia scheda amd dice che la cpu in idle consuma 5w mentre il core 2 duo di prima anche meno con il tool asus, ma io ci credo poco
Sono i valori che dichiara la Sapphire, che sinceramente non penso siano tanto sballati perchè in 2d abbassa le frequenze in maniera radicale, quasi dell' 80%.

Attivando l'overdrive non penso che una ati 5870 downcloccata consumi quanto una nvidia che mantiene le sue frequenze...
Old 11-09-2010, 01:01   #43
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Sciurtone Guarda i messaggi
Sono i valori che dichiara la Sapphire, che sinceramente non penso siano tanto sballati perchè in 2d abbassa le frequenze in maniera radicale, quasi dell' 80%.

Attivando l'overdrive non penso che una ati 5870 downcloccata consumi quanto una nvidia che mantiene le sue frequenze...
ma guarda che il downclock della scheda in 2d è automatico, anche senza attivare l'overdrive... che tra l'altro serve a overcloccare e se lo attivi di solito imposta in 2d i profili standard pensati per la scheda, quindi se hai una scheda che in 2d scende d+ delle reference, quando attivi l'overdrive e setti il nuovo clock, la tua si comporta come una reference (provato io direttamente, il mio bios l'ho fatto a 300mhz in 2d, reference 500, quando provo dei clock + spinti del bios sulla gpu l'overdrive me la tiene in 2d a 500mhz)

e cmq anche le schede nvidia hanno il profilo 2d ed è, da quello che ho visto in passato, molto + spinto di quello di ATi, dato che raggiungono clock piu bassi

Ultima modifica di devil_mcry : 11-09-2010 alle 01:05.
Old 11-09-2010, 10:28   #44
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
ma dal punto di vista concreto, l'unico reale svantaggio per l'utente medio, nel prendere una gtx470 reference è forse il rumore

il consumo è un teatrino, perchè uno non gioca 23 ore al giorno, e in 2d la scheda nvidia non consuma diversamente da quella ati (5850)
e che uno non mi venga a dire che l'ali è un problema, perchè se l'ali e un problema allora forse è meglio che si guardano schede da 70€...

diversamente in gaming va di più c'è poco da fare, e dal punto di vista termico la gtx470 risulta ancora ragionevole che poi nn so quanto siano piu silenziose in idle le 5850 reference... di pari prezzo

la realtà è che le 5850 hanno un prezzo da ladri, ora come ora il loro prezzo dovrebbe essere di circa 200e, considerando tutto, non di 240 e rotti

ed è giusto che si preferisca una gtx460 1gb (va di meno, costa il giusto anche in rapporto al prezzo che dovrebbe avere una 5850, cn 190e si porta a casa) o la gtx470 (costa uguale ma va di piu)

se poi uno vuole di più c'è la 5870, o per meno la 5770
Quoto, ora poi il rapporto prezzo-prestazioni c'è, con la 470 che costa meno della 5870 e più o meno siamo li come prestazioni, come contro emana più calore. 50watt in più non cambiano per un ali da 600 o più watt

nessuno poi si è accorto che Mafia2 è stato eseguito in DX11?
tutti a dire è meglio questo o quello, e nessuno legge le rece...
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:18   #45
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ma i 70 euro in piu' sono per il dissipatore spero...

Queste schede che senso di esistere hanno? L'overclock e' si' un po' spinto ma l'utilita' visto che le prestazioni non aumentano di chissa' quanto?

Una volta si faceva l'OC in casa, ora te lo piazzano cosi' inutilmente...

Oh ragazzi vendo un E2140 overcloccato a 3GHz per 100 euro chi lo vuole?
Old 11-09-2010, 11:31   #46
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma i 70 euro in piu' sono per il dissipatore spero...

Queste schede che senso di esistere hanno? L'overclock e' si' un po' spinto ma l'utilita' visto che le prestazioni non aumentano di chissa' quanto?

Una volta si faceva l'OC in casa, ora te lo piazzano cosi' inutilmente...

Oh ragazzi vendo un E2140 overcloccato a 3GHz per 100 euro chi lo vuole?
tu l'hai visto il lavoro che è stato fatto sull'alimentazione di questa scheda? evidentemente no da come parli...
Old 11-09-2010, 11:33   #47
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
tu l'hai visto il lavoro che è stato fatto sull'alimentazione di questa scheda? evidentemente no da come parli...
Certo che li ho visti, consuma meno in full.

Continua ad essere una scheda inutile, come tutte quelle gia' overcloccate di fabbrica.
Old 11-09-2010, 11:49   #48
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Certo che li ho visti, consuma meno in full.

Continua ad essere una scheda inutile, come tutte quelle gia' overcloccate di fabbrica.
-.-

omg

la scheda consuma di meno in full perchè ha un'alimentazione piu efficiente, ma l'alimentazione superiore a quella reference da anche la possibilità alla gpu di raggiungere frequenze piu alte

cazzo ma secondo te le schede madri con alimentazioni assurde le fanno per sport? e qui è la stessa cosa l'alimentazione sofisticata permette alla gpu di dar di piu

alimentazione migliore vuol dire meno volt per mhz, che vuol dire meno calore della gpu e del pcb

meno volt per mhz vuol dire salire di piu rimanendo nelle specifiche

una reference non raggiunge i livelli di questa di sicuro, stesso motivo per cui msi mette le fasi digitali sulle hawk e queste raggiungono livelli + alti della massa

se metti il tuo q9550 su una asrock da 50e, riesci ad overcloccarlo come su una ud3p o mf2?
Old 11-09-2010, 12:11   #49
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
-.-

omg

la scheda consuma di meno in full perchè ha un'alimentazione piu efficiente, ma l'alimentazione superiore a quella reference da anche la possibilità alla gpu di raggiungere frequenze piu alte

cazzo ma secondo te le schede madri con alimentazioni assurde le fanno per sport? e qui è la stessa cosa l'alimentazione sofisticata permette alla gpu di dar di piu

alimentazione migliore vuol dire meno volt per mhz, che vuol dire meno calore della gpu e del pcb

meno volt per mhz vuol dire salire di piu rimanendo nelle specifiche

una reference non raggiunge i livelli di questa di sicuro, stesso motivo per cui msi mette le fasi digitali sulle hawk e queste raggiungono livelli + alti della massa

se metti il tuo q9550 su una asrock da 50e, riesci ad overcloccarlo come su una ud3p o mf2?
Chi lo sa, una volta con una scheda da 40 euro ho tirato per prova un Celeron da 1,60GHz a 3GHz senza nemmeno agire sull'alimentazione. Arrivato a windows poi ho spento subito per evitare di fonderlo

Comunque sia gia' ogni anno le schede video sono vecchie, dopo 2 sono preistoriche, spendere 70 euro in piu' per questa e' inutile. Anche tra 3 anni tra questa e una 470 liscia non ti cambia assolutamente nulla, avrai quei 5 fps in piu' che non ti serviranno a nulla.

Fidati anche io ho fatto lo stesso errore con la mia. Bella la Vapor-X che tiene la temperatura della GPU a 80°C massimo e la ventola quasi non serve al 100%: peccato che ho speso soldi in piu' per nulla e nel mio caso mi spara tutto il calore dentro il case tanto che mi e' saltato l'alimentatore per l'eccessivo calore che gli arrivava. Ora ho cambiato case con 4 ventole (frontale e inferiore che aspirano aria, posteriore e superiore che buttano fuori) e lo slot alimentatore in basso che respira per i cavoli suoi.

Queste schede sono inutili, se la vita delle stesse fosse piu' longeva allora ok, ma in 3 anni sei quasi costretto a cambiarle, quei 70-100 euro ti partono via inutilmente e si potrebbe risparmiarli...
Old 11-09-2010, 12:27   #50
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Chi lo sa, una volta con una scheda da 40 euro ho tirato per prova un Celeron da 1,60GHz a 3GHz senza nemmeno agire sull'alimentazione. Arrivato a windows poi ho spento subito per evitare di fonderlo

Comunque sia gia' ogni anno le schede video sono vecchie, dopo 2 sono preistoriche, spendere 70 euro in piu' per questa e' inutile. Anche tra 3 anni tra questa e una 470 liscia non ti cambia assolutamente nulla, avrai quei 5 fps in piu' che non ti serviranno a nulla.

Fidati anche io ho fatto lo stesso errore con la mia. Bella la Vapor-X che tiene la temperatura della GPU a 80°C massimo e la ventola quasi non serve al 100%: peccato che ho speso soldi in piu' per nulla e nel mio caso mi spara tutto il calore dentro il case tanto che mi e' saltato l'alimentatore per l'eccessivo calore che gli arrivava. Ora ho cambiato case con 4 ventole (frontale e inferiore che aspirano aria, posteriore e superiore che buttano fuori) e lo slot alimentatore in basso che respira per i cavoli suoi.

Queste schede sono inutili, se la vita delle stesse fosse piu' longeva allora ok, ma in 3 anni sei quasi costretto a cambiarle, quei 70-100 euro ti partono via inutilmente e si potrebbe risparmiarli...
dai nn ti arrampicare sui vetri lo sai benissimo che un quad nn va da nessuna parte con una mobo del cazzo

e poi una vapor x XD lol quella si che è una scheda pacco, sopratutto perchè ad esempio, sulle 5850 nelle vapor hanno tolto le fasi digitali in favore di quelle analogiche + economiche ci credo che dopo consumava anche d+

poi giustamente dopo un po è uscita la vapor x che permette l'overvolt XD che costa piu di una vapor normale e piu di una reference

se uno vuole una cosa per smanettare prende quello che piu gli aggrada, questa è una scheda da overclock non da tenere a default, e li da il meglio, fermo restando che anche se prendi una reference e poi ci cambi il dissy spendi altri soldi, questa è sicuramente + silenziosa dell'originale, ha un'alimentazione ad arte almeno i soldi spesi valgono, a diff di altre cagate tipo le vapor-x

ecco una cosa che forse magari si è fraintesa, io sono pienamente d'accordo che le svga overcloccate E BASTA sono delle prese per il culo, non le comprerei mai

ma se il surplus di prezzo vuol dire alimentazioni migliori o ram migliori o voltaggi regolabili via sw e via dicendo allora ha senso

Ultima modifica di devil_mcry : 11-09-2010 alle 12:35.
Old 11-09-2010, 12:38   #51
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
dai nn ti arrampicare sui vetri lo sai benissimo che un quad nn va da nessuna parte con una mobo del cazzo

e poi una vapor x XD lol quella si che è una scheda pacco, sopratutto perchè ad esempio, sulle 5850 nelle vapor hanno tolto le fasi digitali in favore di quelle analogiche + economiche ci credo che dopo consumava anche d+

poi giustamente dopo un po è uscita la vapor x che permette l'overvolt XD che costa piu di una vapor normale e piu di una reference

se uno vuole una cosa per smanettare prende quello che piu gli aggrada, questa è una scheda da overclock non da tenere a default, e li da il meglio, fermo restando che anche se prendi una reference e poi ci cambi il dissy spendi altri soldi, questa è sicuramente + silenziosa dell'originale, ha un'alimentazione ad arte almeno i soldi spesi valgono, a diff di altre cagate tipo le vapor-x

ecco una cosa che forse magari si è fraintesa, io sono pienamente d'accordo che le svga overcloccate E BASTA sono delle prese per il culo, non le comprerei mai

ma se il surplus di prezzo vuol dire alimentazioni migliori o ram migliori o voltaggi regolabili via sw e via dicendo allora ha senso
Secondo me invece non ha senso per la longevita' delle stesse...
Old 11-09-2010, 13:45   #52
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Su 9 titoli avete scelto 5 in Dx10 (C.o.P. fatto girare in Dx10). Tenendo conto che sono tutte schede che supportano le Dx11 mi pare una cosa inadeguata.

Ho capito che i bench integrati vi fanno comodo, ma chi spende queste cifre per delle schede video SUPPONGO che non le usa per giocare a porting come HAWX, FC2, JC2 ove anche la scheda più scarsa (in questo bench 5830) mantiene più o meno i 60fps@1920x1200. Che senso ha?

Poi le impostazioni di C.o.P. sono veramente da sbellicarsi...già che c'eravate potevate metterlo in Dx9 cosi la 480 sfondava i 150fps @1280x1024...sai che record.

Positiva la presenza degli altri titoli Dx11 (soprattutto quello Lost Planet 2), ma decidetevi sul AA: una volta è 2x, una volta 4x...una volta non c'è...Oh!...ma che è!?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:45   #53
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Pessima scheda:
- cara
- memorie al limite anche a default (cazzo fanno un raffreddamento custom che in qualche frangente è peggio del default? No sense. Mi immagino d'estate... artefatti a default. Un mio amico ha appena buttato la sua 8800GTX 512MB per il calore sulle memorie.)
- ci sono soluzioni estremamente migliori sul mercato
Old 11-09-2010, 14:10   #54
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
MA LA g&tx 460 NON DOVEVA ESSERE LA + SILENZIOSA?? OGNI VOLTA CAMBIANO I VALORI E NON SI CAPISCE UNC AXXO...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:11   #55
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

MA LE GTX 460 non dovevanoe ssere le + silenziopse , anche + delle ATI??? cosa è cambaito nel gior di pochi giornio?
sempre + confuso
Old 11-09-2010, 15:11   #56
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
MA LE GTX 460 non dovevanoe ssere le + silenziopse , anche + delle ATI??? cosa è cambaito nel gior di pochi giornio?
sempre + confuso
Dipende dall'assemblatore
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 15:19   #57
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Dipende dall'assemblatore
e lo sò , ma è una giungla..specie per uno che ne arriva da anni e anni di ATI (la mia ultima nVidia era un Geffo 2 mx...non condivido la sua politica..physics e TWIMTBP in testa)...consigli?( senza spendere una fortuna?)
Old 11-09-2010, 15:24   #58
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Su 9 titoli avete scelto 5 in Dx10 (C.o.P. fatto girare in Dx10). Tenendo conto che sono tutte schede che supportano le Dx11 mi pare una cosa inadeguata.

Ho capito che i bench integrati vi fanno comodo, ma chi spende queste cifre per delle schede video SUPPONGO che non le usa per giocare a porting come HAWX, FC2, JC2 ove anche la scheda più scarsa (in questo bench 5830) mantiene più o meno i 60fps@1920x1200. Che senso ha?

Poi le impostazioni di C.o.P. sono veramente da sbellicarsi...già che c'eravate potevate metterlo in Dx9 cosi la 480 sfondava i 150fps @1280x1024...sai che record.

Positiva la presenza degli altri titoli Dx11 (soprattutto quello Lost Planet 2), ma decidetevi sul AA: una volta è 2x, una volta 4x...una volta non c'è...Oh!...ma che è!?
Secondo te su 9 titoli quanti ne potevano scegliere DX11 attualmente?

Sono d'accordo sui giochi datati.
Old 11-09-2010, 16:00   #59
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
e lo sò , ma è una giungla..specie per uno che ne arriva da anni e anni di ATI (la mia ultima nVidia era un Geffo 2 mx...non condivido la sua politica..physics e TWIMTBP in testa)...consigli?( senza spendere una fortuna?)
La più silenziosa è la gigabyte, però ora sono 225 cucuzze negli shop più famosi.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 16:28   #60
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Finalmente una bella recensione
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian