|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ti serve uno switch ( basta un 5 porte 100 Mbit da 15/20 euro) Se proprio non riesci a portare un cavo verso il TV e devi ricorrere al powerline 200 Mbit cerca di collegare l'unità destinata al TV in una presa distante dal TV. Sicuramente non sulla ciabatta del TV ( dove puoi invece collegare gli alimenatiori dell'HD multimediale e dello switch ). In questo modo minimizzi i disturbi indotti dagli alimentatori switching di TV, HD, switch e del probabile lettore DVD o BD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
numero massimo di dispositivi
ciao, siccome mi son trasferito da poco ho l'esigenza di creare in casa almeno 5 punti rete, siccome non conosco nessuno mi stavo chiedendo se è possibile o se c'è un limite massimo. (girando sul web mi sembra di aver capito che il massimo è di 10 adattatori)
nel mio caso e siccome ho visto che nei megastore ci sono un sacco di confezioni doppie (pensavo a quelli dal 200mbps) volevo sapere come posso fare. Posso anche mettere piu' coppie di marche diverse in rete? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tornate da rma le tp-link. Speriamo bene.
![]() |
#3045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Con 5/6 adattatori non dovresti avere grossi problemi. Per quanto tutti i modelli alla fine sono molto simili e compatibili ( se sono Homeplug AV basati sul chipset intellon ) ti consiglio di comprare una serie di adattatori uguali, verificando anche che tutti gli adattatori montino la stessa versione di FW ( al limite aggiorni quelli col FW più vecchio ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La Devolo consiglia di installare non più di 4 dispositivi per rete (ossia dispositivi che fanno capo allo stesso contatore) pena un decadimento evidente delle prestazioni. Per quanto riguarda il discorso delle confezioni a coppie, ti consiglio di ordinare direttamente su internet i network kit come questi. Cosa che ritengo FONDAMENTALE: acquista solo dispositivi passthrough ossia dotati di presa elettrica; i motivi mi sembrano ovvi. Eviterei, per quanto sia possibile, di usare dispositivi di marche differenti. Scegli una marca (io ti consiglio Devolo) e creati la rete con i suoi prodotti. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non so come sono configurati questi 5 punti di accesso nella casa, ma il mio consiglio è di usare 2, massimo 3 adattatori; eventualmente usa un access point per coprire più dispositivi a partire dal segnale fornito da una powerline. Questa soluzione ovviamente è sensata se, di questi 5 punti, alcuni sono a breve distanza fra loro rispetto agli altri. Riguardo l'ultimo quesito, il consiglio è quello di prendere adattatori dello stesso modello. Teoricamente dovrebbero funzionare anche adattatori di marche diverse che condividono lo stesso standard, ma sicuramente, la soluzione migliore è quella di scegliere una buona marca con adattatori omogenei.
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 08-09-2010 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 | |
Junior Member
|
Quote:
ciaoo e thanxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 |
Senior Member
|
Ciao. Alla tua domanda puoi rispondere solo tu dopo le prove del caso. Leggiti le ultime battute del thread per intuire quali siano, bene o male, gli adattatori più performanti. Le tue condizioni sulla banda minima non hanno senso al momento, inizia ad acquistare uno starter kit e a fare qualche prova.
![]() |
#3050 | |
Junior Member
|
Quote:
DHP-343 PowerLine Switch HD 4 porte Starter Kit poi acquisto il kit da 2 e cosi' metto in rete 4 dispositivi!!! 200mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio!
nel nuovo appartamento ho il router wireless (belink double N+) in salotto, che dà rete ai dispositivi portatili, e all'xbox, mentre in camera ho il fisso, con il quale vorrei sfruttare al massimo la connessione internet! la mia connessione è una 100mega in down e 7mega in up (dunque scarico a 12mega al secondo circa), ma questi 100mega li raggiungo solo con il cavo ethernet! ho comprato sempre della belkin un addattore wireless per il fisso in camera, ma purtroppo visti i muri e corridoi, scarico come se avessi una 30mega! perciò volevo sapere, se in salotto di fianco al router attacco una powerline, e l'altra la metto in camera, dite che avrò le stesse prestazione che con il cavo ethernet? riuscirò a sfruttare la mia 100mega al massimo? il palazzo dove vivo è stato costruito nel 2008, dunque penso che la rete elettrica sia buona! inoltre in linea d'aria la distanza tra le due powerline sarebbe di circa 10 metri! e nel caso la soluzione delle powerline andasse bene, QUALE prodotto mi consigliate? grazie mille
![]() |
#3052 | |
Senior Member
|
Quote:
-2 starter kit powerline 200 AV (con presa passthrough, mi raccomando); -eventuali 4 patch cat. 5e o, in previsione futura, cat. 6. Tutto qua; sulla marca credo di aver risposto. Per quanto riguarda la velocità: bisogna chiarire cosa intendi. Il software della Devolo (Devolo Informer) visualizza all'utente la velocità tra gli apparati powerline presenti nella rete; tale velocità (nel mio caso arrivo a 184 Mbit) non rispecchia quella reale di trasferimento di file tra due dispositivi collegati tra loro tramite powerline (p.e, un pc e un notebook) anche perché essendo che la schede ethernet tradizionali vanno massimo a 100, è evidente il collo di bottiglia che si forma (infatti la velocità di trasferimento della mia rete è di circa 70 M). La cosa ideale sarebbe quella di realizzare una gigabit ethernet (che è una cosa facilmente realizzabile) in modo da far lavorare i powerline senza collo di bottiglia. Posso assicurarti che se vuoi fare streaming video tra 2 dispositivi powerline (con una circuitazione sufficientemente adeguata e senza problemi di configurazione pc) puoi stare tranquillo che tutto funziona senza scatti o fenomeni di svuotamento buffer. Ricordati che con 4 dispositivi powerline la velocità tra i dispositivi diminuirà inevitabilmente (e qui il software ti aiuterà a capire l'entità della degradazione). Ricordati che i powerline non debbono essere montati sulle multiprese, pena un decadimento evidentissimo delle prestazioni (praticamente un 60% di differenza); proprio per questo ti consiglio vivamente i dispositivi con presa passthrough. Questo è tutto. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 |
Senior Member
|
E' un buon prodotto. D-link è affidabile in fatto di powerline.
![]() |
#3054 | |
Senior Member
|
Quote:
- D-Link 200 - Devolo 200 - Netgear 200
![]() |
![]() |
#3055 |
Senior Member
|
Per chi non le avesse già trovate aggiornate nella scatola, per le powerline D-Link è disponibile un nuovo firmware. Se ne parlava qualche pagina indietro.
![]() |
#3056 |
Senior Member
|
Credo che soltanto chi le abbia comprate appena uscite abbia trovato dentro il vecchio firmware. Il "nuovo" in realtà ha quasi un anno
![]()
![]() |
#3057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3058 |
Senior Member
|
Cambia negozio...
![]()
![]() |
#3059 |
Member
|
Ripensamento D-Link (DHP-307AV)
Pare che D-Link ci abbia ripensato su UPA vs. HomePlug AV, tornando a quest'ultimo standard.
Su qualche sito ho letto che i DHP-303 sono usciti o stanno uscendo di produzione, i nuovi si chiamano DHP-307AV e sono HomePlug AV compatibili. Ci sono già diverse recensioni in rete, ad es. http://www.itreviews.co.uk/hardware/h2334.htm. Sul sito D-Link italiano c'è già un aggiornamento firmware (di giugno 2010). Svariati siti di e-commerce stranieri nella scheda del prodotto portano già la dicitura "replaces DHP-303". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
|
il mio rivenditori ha questi, quale scelgo?
Devolo dLAN 200 AVmini Starter Kit Devolo dLAN 200 AVplus Starter Kit Devolo dLAN 200 AVsmart+ Starter Kit le differenze?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.