Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2010, 11:27   #1941
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
perdonate l'ignoranza ma che utilità ha configurare svchost.exe cosi ?
rispetto a dargli libertà assoluta così si autorizza solo l'uscita
in cis 3 se non si avevano reti svchost lo si piazzava dopo la regola windows update e lo si bloccava, da cis 4 purtroppo non si può fare più, non funzionerebbe a dovere il pc, le regole più precise ci sono ma sono anche molto particolari e richiedono studio e tempo
questa non è ottimale ma fa il suo dovere
svchost dopotutto mica è un malware
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-09-2010, 18:59   #1942
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Si vocifera che tra domani e il 2 settembre ci sia un nuovo step una RC 2 o addirittura la finale, vedremo se sono verità o solo voci di corridoio
dal forum ufficiale

Just got a word from egemen that the release ofv v5 has been postponed until September 14:
We have finalized windows 7 registry research and added some new keys to CIS 2011. Hence we want to observe the effects of these new protections with another RC.
We will be releasing CIS 2011 to public on 14th and will do another RC tomorrow
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-09-2010, 22:31   #1943
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Azzo
Old 02-09-2010, 11:58   #1944
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ci sono possibilità che venga inserito il supporto per l'Ipv6?
luke1983 è offline  
Old 02-09-2010, 12:12   #1945
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ci sono possibilità che venga inserito il supporto per l'Ipv6?
non credo, solo nel 2011 con un upgrade
https://forums.comodo.com/beta-corne...-t60989.0.html
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-09-2010, 20:06   #1946
Romagnolo1973
Senior Member

Comodo Programs Manager

Stavo girovagando il forum di Comodo per vedere se era uscita la RC2 e mi sono imbattuto in questo loro ulteriore prodotto free

http://programs-manager.comodo.com/
http://programs-manager.comodo.com/release-notes.php
http://help.comodo.com/topic-75-1-15...Interface.html

Praticamente un RevoUninstall evoluto e, nota non da poco, funziona anche su sistemi a 64bit, cosa che Revo free non fa

Quindi utile ha chi usa Seven 64bit, però occhio è da poco uscito dalla beta, insomma da tenere presente tra qualche mese per avere un buon disinstallatore su sistemi a 64bit
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-09-2010, 20:08   #1947
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Comodo Programs Manager

Stavo girovagando il forum di Comodo per vedere se era uscita la RC2 e mi sono imbattuto in questo loro ulteriore prodotto free

Praticamente un RevoUninstall evoluto e, nota non da poco, funziona anche su sistemi a 64bit, cosa che Revo free non fa

Quindi utile ha chi usa Seven 64bit, però occhio è da poco uscito dalla beta, insomma da tenere presente tra qualche mese per avere un buon disinstallatore su sistemi a 64bit
ma io ho revo uninstaller free su seven 64bit e funziona, mai nessun problema
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 02-09-2010, 20:24   #1948
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ma io ho revo uninstaller free su seven 64bit e funziona, mai nessun problema
revo free ti toglie solo i programmi a 32bit mentre quelli a 64bit non li vede neppure, inoltre vi sono programmi che sono ibridi ovvero scrivono un po' sul registro a 64 e un po' su quello a 32, quindi ..occhioooo
Revo free non va bene su sistemi a 64bit

Per chi ha CIS 5 è arrivata la RC2 la sto scaricando proprio ora

What's New in build 1120?

IMPROVED! CIS status messages - CIS now reports if some of the subsystems are disabled or if its in game mode
IMPROVED! CIS now scans running applications in the computer during the installation in the cloud before the reboot
IMPROVED! More protected registry keys are added
FIXED! CIS does not work properly with some windows 7 mobile broadband cards
FIXED! CIS does not properly check unrecognized files/vendors in the cloud
FIXED! CTM snapshotting does not work with CIS
FIXED! Sandboxed applications are not shown properly in the active process list
FIXED! Many crashes related to CIS UI

Il link al download non è permesso, almeno fino a quando non vi sarà la release finale e pubblica, è solo per gli iscritti al forum ufficiale Comodo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2010 alle 20:59.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-09-2010, 21:40   #1949
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
revo free ti toglie solo i programmi a 32bit mentre quelli a 64bit non li vede neppure, inoltre vi sono programmi che sono ibridi ovvero scrivono un po' sul registro a 64 e un po' su quello a 32, quindi ..occhioooo
Revo free non va bene su sistemi a 64bit

Per chi ha CIS 5 è arrivata la RC2 la sto scaricando proprio ora

What's New in build 1120?

IMPROVED! CIS status messages - CIS now reports if some of the subsystems are disabled or if its in game mode
IMPROVED! CIS now scans running applications in the computer during the installation in the cloud before the reboot
IMPROVED! More protected registry keys are added
FIXED! CIS does not work properly with some windows 7 mobile broadband cards
FIXED! CIS does not properly check unrecognized files/vendors in the cloud
FIXED! CTM snapshotting does not work with CIS
FIXED! Sandboxed applications are not shown properly in the active process list
FIXED! Many crashes related to CIS UI

Il link al download non è permesso, almeno fino a quando non vi sarà la release finale e pubblica, è solo per gli iscritti al forum ufficiale Comodo
Per quanto riguarda REVO me ne sono accorto proprio oggi che non va bene sui sistemi a 64 Bit, infatti lo tolgo subito è rimetto la PRO, oppure provo questo nuovo detto da te. Tornando a Comodo, questa release si può tenere sul PC in daily?
Old 02-09-2010, 22:15   #1950
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Per quanto riguarda REVO me ne sono accorto proprio oggi che non va bene sui sistemi a 64 Bit, infatti lo tolgo subito è rimetto la PRO, oppure provo questo nuovo detto da te. Tornando a Comodo, questa release si può tenere sul PC in daily?
lo so che non va bene , esperienza diretta, se la pro di Revo ti è scaduta non la puoi rimettere sullo stesso pc se ne accorge e ti chiede la registrazione a pagamento

Questo si Comodo per i 64bit sembra discreto, inoltre se è messo sul pc poi ogni altro applicativo successivo viene monitorato per togliere i residui ancora meglio (come Revo Pro insomma), però mettilo solo se hai una immagine di backup del sistema (di terze parti ehh quella windows non mi fido troppo), è davvero un programma fresco, appena uscito dalla beta (direi alpha) ma per i sistemi a 64bit c'è solo un programma uninstaller della IOBIT che mai userò visto che Iobit360 rubava le firme a Malwarebytes e io ho certi principi, null'altro free almeno che io sappia e ho fatto varie ricerche visto quanti Seven 64 si stanno vendendo nei grandi magazzini, ormai sono i più.

Per CIS 5 hanno aggiunto controlli a delle chiavi di registro su seven che mancavano all'appello, occorre vedere se sto controllo è valido e non incasina.... direi attendi il 14 settembre più o meno che esce la definitiva, è più sicuro e in fondo sono 12 gg non l'eternità

Poi se hai quella immagine "votiva" con san Acronis o san Macrium & simili allora puoi anche provare la beta di CIS e amen, così ti togli la curiosità, ti ci ritroverai perchè rispetto a cis 4 cambia poco, la scocciatura sarà solo rifare le regole da zero

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2010 alle 22:21.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-09-2010, 23:00   #1951
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
lo so che non va bene , esperienza diretta, se la pro di Revo ti è scaduta non la puoi rimettere sullo stesso pc se ne accorge e ti chiede la registrazione a pagamento

Questo si Comodo per i 64bit sembra discreto, inoltre se è messo sul pc poi ogni altro applicativo successivo viene monitorato per togliere i residui ancora meglio (come Revo Pro insomma), però mettilo solo se hai una immagine di backup del sistema (di terze parti ehh quella windows non mi fido troppo), è davvero un programma fresco, appena uscito dalla beta (direi alpha) ma per i sistemi a 64bit c'è solo un programma uninstaller della IOBIT che mai userò visto che Iobit360 rubava le firme a Malwarebytes e io ho certi principi, null'altro free almeno che io sappia e ho fatto varie ricerche visto quanti Seven 64 si stanno vendendo nei grandi magazzini, ormai sono i più.

Per CIS 5 hanno aggiunto controlli a delle chiavi di registro su seven che mancavano all'appello, occorre vedere se sto controllo è valido e non incasina.... direi attendi il 14 settembre più o meno che esce la definitiva, è più sicuro e in fondo sono 12 gg non l'eternità

Poi se hai quella immagine "votiva" con san Acronis o san Macrium & simili allora puoi anche provare la beta di CIS e amen, così ti togli la curiosità, ti ci ritroverai perchè rispetto a cis 4 cambia poco, la scocciatura sarà solo rifare le regole da zero
Thank you
Old 02-09-2010, 23:04   #1952
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
a me l'aggiornamento non ha fatto bene...infatti non parte piu' chrome nella sandbox vado subito a rompere le ...
sul forum ufficiale
arnyreny è offline  
Old 03-09-2010, 07:14   #1953
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
a me l'aggiornamento non ha fatto bene...infatti non parte piu' chrome nella sandbox vado subito a rompere le ...
sul forum ufficiale
Leggevo che visto la protezione di nuove chiavi di registro era conveniente fare un'installazione "pulita", personalmente ho aggiornato tramite la funzioe del programma stesso e per adesso non sembra dare alcun problema in particolare.
Puma1 è offline  
Old 03-09-2010, 08:13   #1954
matteo170693
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
io ho fatto il leaktest ed il punteggio è di 320\340.
il test mi ha restituito questi aspetti come vulnerabili:

10. Injection: SetWinEventHook Vulnerable
11. Injection: SetWindowsHookEx Vulnerable

come posso fare per rendere il sistema più sicuro?

ps: tutte le altre voci presentano la dicitura protected, solo queste 2 che ho postato sono vulnerabili
matteo170693 è offline  
Old 03-09-2010, 09:23   #1955
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
io ho fatto il leaktest ed il punteggio è di 320\340.
il test mi ha restituito questi aspetti come vulnerabili:

10. Injection: SetWinEventHook Vulnerable
11. Injection: SetWindowsHookEx Vulnerable

come posso fare per rendere il sistema più sicuro?

ps: tutte le altre voci presentano la dicitura protected, solo queste 2 che ho postato sono vulnerabili
CIS4?
Secondo me mentre facevi il test avevi l'Antivirus Attivo (e non è quello di Comodo che riconosce il test)

Comunque vai già bene, io con CIS 5 RC1 facevo 340/340 con questa RC 2 faccio 150/340
Quindi occhioo non usate CIS5 RC su pc di casa o lavoro, solo muletti di prova

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-09-2010 alle 09:25.
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-09-2010, 09:27   #1956
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Leggevo che visto la protezione di nuove chiavi di registro era conveniente fare un'installazione "pulita", personalmente ho aggiornato tramite la funzioe del programma stesso e per adesso non sembra dare alcun problema in particolare.
Prova CLT che è in pagina 1 tra i Test cortesemente se puoi e vedi il punteggio che ottieni
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-09-2010, 10:43   #1957
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Prova CLT che è in pagina 1 tra i Test cortesemente se puoi e vedi il punteggio che ottieni
Ho effettuato il test, con sandbox attiva ottengo 320/340, senza sandbox 190/340 effettivamente con quest'ultima release c'è qualche problema da questo punto di vista, per completezza d' informazioni ho effettuato l'aggiornamento alla rc2 e non un'installazione pulita, non so se possa fare differenza.
Puma1 è offline  
Old 03-09-2010, 11:09   #1958
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Ho effettuato il test, con sandbox attiva ottengo 320/340, senza sandbox 190/340 effettivamente con quest'ultima release c'è qualche problema da questo punto di vista, per completezza d' informazioni ho effettuato l'aggiornamento alla rc2 e non un'installazione pulita, non so se possa fare differenza.
grazie del controllo, pure io ho fatto upgrade da RC a RC2, ho fatto loro presente il problema, vediamo quando e se lo guarderanno, ora la è notte
Appena so qualcosa faccio sapere
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-09-2010, 11:11   #1959
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Comodo Programs Manager

vale la pena sostituire Revo anche su sistemi a 32bit?
luke1983 è offline  
Old 03-09-2010, 11:40   #1960
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

No, io mi affido a Revo Pro, ho appena acquistato una nuova licenza per un anno
Scusate l'OT

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian