Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 21:07   #1
brionvega
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
aquistare un alimentatore con pfc passivo ?

salve, ho il seguente problema, devo aquistare un nuovo alimentatore, pero' lo devo far funzionare con un ups belkin, non credo che abbia un onda sinusoidale pura perche' lo pagato il giusto . anche se' pero' ho fatto la seguente prova, gli ho collegato una lampada e dopo aver staccato la spina della rete la stessa rimane accesa fissa sensa dare effetti di aumento o diminuizione di luce, e' sufficiente questo per avere la certezza che l'onda sia pura ?, un mio amico per esempio ha un trust e facendo la stessa prova a visto che la lampadina si accendeva e spengeva in continuazione velocemente. venendo al mio problema e' che ho lento moltissimi post sui forum in cui si parla con preucupazione di incompattibilita' degli alimentatori a pfc attivo con un ups ad onda sinusoidale approsimata, molti dicono che gli alimentatori con il pfc attivo si possono bruciare o comunque vanno sottosforzo, altri dicono il contrario, insomma non sono riuscito a capire quale sia la verita', nonostante sto seguendo la cosa da molto tempo, da prima delle ferie. e infatti non ho ancora aquistato l'alimentatore. quindi chiedo a qualcuno che sappia bene come stanno le cose, se' e' il caso di comprare un alimentatore con un pfc passivo oppure non fa' nessuna differenza ?. e se' per cortesia mi puo' anche spiegare ben il motivo.
ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia chiarire la cosa per bene.
brionvega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:09   #2
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Che tipo di ali hai intenzione di acquistare?
Per conoscenza diretta posso dirti che le serie più recenti di Enermax (Modu82/87 - Pro82/87) e la serie di ali della Corsair non hanno problemi con gli UPS che non hanno l'onda sinusoidale pura.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:27   #3
brionvega
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
io volevo aquistarne uno con il pfc passivo solo esclusivamente per essere sicuro di non aver problemi con il mio ups belkin, ma preferirei uno con il pfc attivo perche' potrei comprarne uno di buona marca, visto che quelli che hanno il pfc passivo se' si trovano ho visto che sono tutti di fascia bassa.
brionvega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:42   #4
mousered
Member

Iscritto dal: Aug 2005
per esperienze dirette immagino che ti riferisci a te', gli enermax gli scarto a priori perche' sono propio quelli che hanno creato il problema agli inizi, anche se' pare lo avevano su una determinata serie, ma sai non si sa' mai. piuttosto mi orienterei a questo punto sui corsar, hanno pero' lo svantaggio del costo elevato. hai comunque altre marche da consigliarmi? sai per caso come vanno gli LC POWER ?
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:04   #5
mousered
Member

Iscritto dal: Aug 2005
mi orienterei piuttosto sui corsair, pero' hanno lo svantaggio di costare parecchio, hai altre marche da consigliarmi che costano meno e che sai per esperienze che vanno bene con gli ups ad onda approssimata ?
ad esempio gli LG POWER come vanno con quegli ups ?
mousered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:28   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Gli lcpower sono dei fermaporte nemmeno troppo buoni, prenditi un corsair VX da 550w, non costa davvero di + di un lcpower e ti alimenta qualsialsi pc anke di fascia alta.

Degli lcpower inizia a chiederti come vanno anke senza ups..
Old 02-09-2010, 14:09   #7
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da brionvega Guarda i messaggi
pero' ho fatto la seguente prova, gli ho collegato una lampada e dopo aver staccato la spina della rete la stessa rimane accesa fissa sensa dare effetti di aumento o diminuizione di luce, e' sufficiente questo per avere la certezza che l'onda sia pura ?,
No, una prova del genere non può significare nulla per il tipo di forma d'onda.

Quote:
Originariamente inviato da brionvega Guarda i messaggi
un mio amico per esempio ha un trust e facendo la stessa prova a visto che la lampadina si accendeva e spengeva in continuazione velocemente.
A 50 Hz che è la frequenza di rete, l'occhio umano non percepisce l'accendersi e spegnersi, nè il filamento di una lampadine a incandescenza è abbastanza veloce per accendersi e spegnersi.
Quindi di sicuro il trust del tuo amico aveva altri problemi !
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:50   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
No, una prova del genere non può significare nulla per il tipo di forma d'onda.

A 50 Hz che è la frequenza di rete, l'occhio umano non percepisce l'accendersi e spegnersi, nè il filamento di una lampadine a incandescenza è abbastanza veloce per accendersi e spegnersi.
Quindi di sicuro il trust del tuo amico aveva altri problemi !
Oppure il suo amico ha l'occhio bionico e vede questa frequenza, infatti non guarda mai la TV che gli sembra sempre un rallenty scattoso continuo, visto i 24fps( che penso si potrebbe dire pure 24hz però penso che possa essere una boiata)..
Old 02-09-2010, 16:06   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Oppure il suo amico ha l'occhio bionico e vede questa frequenza, infatti non guarda mai la TV che gli sembra sempre un rallenty scattoso continuo, visto i 24fps( che penso si potrebbe dire pure 24hz però penso che possa essere una boiata)..
per vedere una cosa che non esiste non basta l'occhio bionico, ci vuole tanta fantasia...

qualsiasi lampadina, incandescena o fluorescente che sia, ci mette almeno mezzo secondo a spegnersi, toh, diciamo un quarto di secondo.
nel frattempo la tensione è passata almeno 25 volte per lo zero.
percepire le variazioni di luminosità del filamento e, soprattutto, guardare una lampadina accesa, e riportare una situazione specifica?
le possibilità sono due:
la prima, più che remota, è che il ballast della lampadina, per via della sinusoide approssimata, si sia incartato e non abbia acceso la lampadina per diversi cicli...
la seconda, molto più probabile, è che la spina e la presa non abbiano fatto contatto in modo corretto e l'intermittenza del contatto ha fatto accendere e spegnere la lampadina.

Ultima modifica di hibone : 02-09-2010 alle 16:29.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:59   #10
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
L'occhio bionico non esiste, e quello che ti ho detto è scientificamente dimostrato e dimostrabile....poi vedi tu !
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian