Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 22:13   #1361
algi
Member

L'Avatar di algi

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, ho fatto le verifiche sul processore e come da schema (che non riesco a postare) mi risulta un semplice Pentium 4 Northwood. 1 Cores ed 1 Thread. A questo punto, essendo indeciso, possiamo spendere un pò di tempo e fare uno schema con 2 possibilità. Processore attuale e scheda video da associare ed eventualemente nuovo processore con scheda video di top performances?
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
1.
Se cambi Processore metti il meglio che la Tua Scheda madre offre (occasione sui mercatini dei Forum permettendo). Un Upgrade che inizia ad avere senso nel tuo caso è partire da un Processore da 3.0 Ghz (Socket 478) a salire. Come poi giustamente consigliava Azrael5 il Top sarebbe (lo ripeto) il Pentium 4 da 3.4Ghz (Socket 478). Occhio al Socket perchè esistono Pentium 4 per socket diverso... quindi ricorda di cercare CPU per socket 478 .
Quando inizierai la ricerca se hai dubbi puoi sempre chiedere qui.

Specchietto riepilogativo delle CPU che devi cercare(estrapolate dalla Scheda Tecnica della Tua Scheda Madre sul sito di MSI):

Pentium 4 (Prescott, FSB800, L2 Cache 1MB) Socket 478

Pentium 4 3.0GHz 800 15 OK
Pentium 4 3.2GHz 800 16 OK
Pentium 4 3.4GHz 800 17 OK Top

Oppure:

Pentium 4 (Northwood, FSB800, L2 Cache 1MB) Socket 478

Pentium 4 (Northwood, FSB800, L2 Cache 512KB) Socket 478
Pentium 4 3.0GHz (SL6WU-D1) 800 15 OK
Pentium 4 3.2GHz (SL6WG-D1) 800 16 OK
Pentium 4 3.4GHz (SL793-D1) 800 17 OK Top

---

Adesso passiamo però al Tuo attuale Processore... per capire se è HT usa CPUZ.
Scaricalo da qui:
http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.55-setup-en.exe
Quindi scaricalo, istallalo e guarda la prima parte... questa per intenderci:

Se è HT nel logo dovrebbe esserci riportata la sigla HT (Pentium 4 HT inside)

Se è HT ora bisogna vedere se è attiva questa funzione:
guarda in basso a destra...
se c' è scritto Cores 1 Threads 1 l' HT non è attivo.
Per attivarlo dovrai entrare nel Bios ed attivare l' Hyper Threading.
Una volta attivato... su CPUZ sempre in basso a destra troverai scritto questa volta Cores 1 Threads 2 (abbiamo adesso un Dual Core Logico). Ti sarà molto utile, avrai un incremento (in generale) delle prestazioni del Sistema.

2.
Ora detto questo ti trovi davanti ad una scelta:

Se sei convinto di cambiare CPU(nell' immediato o in Futuro) puoi pensare di acquistare anche l' HD3850 o la HD4670 AGP (sono superiori alla HD4650 AGP, ottime per il Game il Top su Sistemi AGP).
Invece se pensi di rimanere con la Tua attuale CPU ci focalizziamo sulle HD4650 AGP e stop.

Fammi sapere...

Saluti
Six1.
algi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:25   #1362
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da algi Guarda i messaggi
Salve, ho fatto le verifiche sul processore e come da schema (che non riesco a postare) mi risulta un semplice Pentium 4 Northwood. 1 Cores ed 1 Thread. A questo punto, essendo indeciso, possiamo spendere un pò di tempo e fare uno schema con 2 possibilità. Processore attuale e scheda video da associare ed eventualemente nuovo processore con scheda video di top performances?
Grazie!

Se hai usato cpu-z,potresti dirci cosa c'è scritto di preciso nel trafiletto "name"?
Old 23-08-2010, 22:29   #1363
algi
Member

L'Avatar di algi

Processor
Name Intel Pentium 4
Code Name Northwood Brand Id 9

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Se hai usato cpu-z,potresti dirci cosa c'è scritto di preciso nel trafiletto "name"?
Old 24-08-2010, 04:56   #1364
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Grazie!
Beh lo scenario è presto fatto :

Pentium 4 2.6 (quello attuale) + HD4650 AGP.

Pentium 4 da 3.0 (no HT, la tua Scheda Madre Non lo supporta... verificato ieri) a salire (dipende da quello che trovi e quanto sei disposto a spendere) + HD3850/HD4670 AGP.

Specchietto riepilogativo delle migliori CPU da cercare(estrapolate dalla Scheda Tecnica della Tua Scheda Madre sul sito di MSI):

Oppure:

Detto questo a te la scelta. Non appena avrai scelto e individuato il processore vedremo (come detto) di focalizzarci sulla Scheda Video utile (serie e marca) spostandoci sul Thread dedicato di interesse.
Come detto per il Processore serviti dei mercatini dei Forum (anche questo) o al max di ebay.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-08-2010 alle 05:04.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 10:22   #1365
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
@ algi

se puoi permetterti una spesa cmq di entità sostenibile... procurati il pentium 4 3,4 Ghz 478lga (prescott)

(i prescott dispongono delle istruzioni sse3)

altrimenti passa ad una scheda madre che supporti il socket 775lga come ad esempio la asrock 4coredualsata2 impiegando su di essa i più moderni dual o quad core al fine di massimizzare la relazione tra CPU e GPU nella gestione delle attività dei giochi attuali favorendo il rapporto texture/rendering...

Se la tua mainboard prevede l'HT ne fruisci altrimenti no. i chipset difatti determinano anche la qualità dei dispositivi in essa impiegati.

il resto sono vane stronzate paranoidi! Se inizi a pontificare su questioni arzigogolate rischi di trascurare il tuo obiettivo.

Prenditi il pentium 4 3.4 ghz core prescott (mi pare che ne esista una versione extreme, ma dubito sia utilizzabile con le specifiche della tua scheda madre).

PS: è tempo che tu rediga in firma l'elenco della componetistica che caratterizza l'assetto hardware di cui disponi. Questo è più utile di tante fantasiose ipotesi .

Ultima modifica di Azrael5 : 24-08-2010 alle 13:13.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 13:41   #1366
algi
Member

L'Avatar di algi

Se riesco a trovare una cpu che mi consente di fare il salto di qualità allora faccio questo sforzo ma dubito che si riesca a trovare nuovo un pentium 4 prescott o northwood 3.4. Usati sì ma quali sono le condizioni...!? Devo riflettere/ricercare poi vi "rompo" per marca e modello della scheda video. Comunque grazie siete sempre gentilissimi!

Quote:
Beh lo scenario è presto fatto :

Pentium 4 2.6 (quello attuale) + HD4650 AGP.

Pentium 4 da 3.0 (no HT, la tua Scheda Madre Non lo supporta... verificato ieri) a salire (dipende da quello che trovi e quanto sei disposto a spendere) + HD3850/HD4670 AGP.

Specchietto riepilogativo delle migliori CPU da cercare(estrapolate dalla Scheda Tecnica della Tua Scheda Madre sul sito di MSI):

Oppure:

Detto questo a te la scelta. Non appena avrai scelto e individuato il processore vedremo (come detto) di focalizzarci sulla Scheda Video utile (serie e marca) spostandoci sul Thread dedicato di interesse.
Come detto per il Processore serviti dei mercatini dei Forum (anche questo) o al max di ebay.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di algi : 24-08-2010 alle 16:47.
Old 24-08-2010, 13:46   #1367
algi
Member

L'Avatar di algi

Lo sforzo di cambiare la cpu me lo posso permettere ma sono i "pezzi" che non si trovano...! . Ho trovato in rete dell'usato ma chi si fida?! Però se avete dei suggerimenti sono i benvenuti!
Cambiare la motherboard significa impiantare un pò di cosine ex novo, per adesso vorrei sfruttare ancora il pc così com'è anche perchè ho dei bimbi nè piccoli nè grandi e sai com'è...

P.S. sì hai ragione devo inserire una "firma"....sicuramente arriverò anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
@ algi

se puoi permetterti una spesa cmq di entità sostenibile... procurati il pentium 4 3,4 Ghz 478lga (prescott)

(i prescott dispongono delle istruzioni sse3)

altrimenti passa ad una scheda madre che supporti il socket 775lga come ad esempio la asrock 4coredualsata2 impiegando su di essa i più moderni dual o quad core al fine di massimizzare la relazione tra CPU e GPU nella gestione delle attività dei giochi attuali favorendo il rapporto texture/rendering...

Se la tua mainboard prevede l'HT ne fruisci altrimenti no. i chipset difatti determinano anche la qualità dei dispositivi in essa impiegati.

il resto sono vane stronzate paranoidi! Se inizi a pontificare su questioni arzigogolate rischi di trascurare il tuo obiettivo.

Prenditi il pentium 4 3.4 ghz core prescott (mi pare che ne esista una versione extreme, ma dubito sia utilizzabile con le specifiche della tua scheda madre).

PS: è tempo che tu rediga in firma l'elenco della componetistica che caratterizza l'assetto hardware di cui disponi. Questo è più utile di tante fantasiose ipotesi .
Old 24-08-2010, 16:50   #1368
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Quote:
Lo sforzo di cambiare la cpu me lo posso permettere ma sono i "pezzi" che non si trovano...! . Ho trovato in rete dell'usato ma chi si fida?! Però se avete dei suggerimenti sono i benvenuti!
Cambiare la motherboard significa impiantare un pò di cosine ex novo, per adesso vorrei sfruttare ancora il pc così com'è anche perchè ho dei bimbi nè piccoli nè grandi e sai com'è...

P.S. sì hai ragione devo inserire una "firma"....sicuramente arriverò anch'io...
purtropo devi cercare solo nell'usato...
cerca su questo forum...
$Raf$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:53   #1369
algi
Member

L'Avatar di algi

Ho provato a cercare nel mercatino ma è una giungla, è preferibile inserire un post con la mia necessità od esiste una funzione di ricerca intelligente?!
Grazie e ciao!

Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
purtropo devi cercare solo nell'usato...
cerca su questo forum...
Old 24-08-2010, 17:42   #1370
Six1
Bannato

Quote:

Sui Forum si trovano parecchie occasione di CPU Pentium 4. Le CPU sono componenti molto resistenti ed è veramente molto difficile prenderne una difettata (pur usata che sia).
Quindi tranquillo
Il discorso di cambiare Scheda Madre è secondo me per ora prematuro... nel caso sarà un passaggio che farai in futuro dopo aver sfruttato per qualche tempo la Nuova Scheda Video e il nuovo Processore sull' attuale Scheda Madre.
Questa è la Scheda Madre che ti suggeriva Azrael5:
Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Quote:
Ho provato a cercare nel mercatino ma è una giungla, è preferibile inserire un post con la mia necessità od esiste una funzione di ricerca intelligente?!
Grazie e ciao!
Inserisci un Thread con le Tue necessità ma nel frattempo comunque cerca.
Così le probabilità di arrivare all' obiettivo aumentano.

Scorri bene le inserzioni di vendita e vedrai che presto qualcosa di utile al Tuo scopo salterà fuori.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-08-2010 alle 17:51.
Old 24-08-2010, 17:45   #1371
Azrael5
Bannato

Quote:
Grazie e ciao!
capisco

Il prescott in questione dispone delle istruzioni sse3, se i giochi necessitassero di questa tecnologia per funzionare e tu fossi provvisto di un processore nothwood ne sarebbe compromessa l'operatività... decidi tu.

Pentium 4 ht con sse3 è il massimo della potenzialità che tu possa conseguire.

Ultima modifica di Azrael5 : 24-08-2010 alle 17:48.
Old 24-08-2010, 18:02   #1372
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
nel caso in cui non ti fidassi di ebay sul forum ho trovato vari pentium 4 a 3.0Ghz nothwood e 3,2 Prescot
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=pentium

@azrael5
i prezzi però sono esagerati...
$Raf$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 18:13   #1373
Six1
Bannato

@algi

piccolo aiutino anche da parte mia

tanto per prendere coraggio

1.
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216639
-Intel Pentium 4 HT 3.0Ghz
SL7PM Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2
€22
SL79L Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2
€22
-Intel Pentium 4 HT 3.20Ghz
SL7E5 Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2
€25 (ne ho due)
-----

2.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219779
2x Processore P4 Prescott 3.00Ghz Socket 478
Perfettamente funzionanti, di due revisioni differenti (C0 e E0)
-----

3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172637
in caso decidessi anche per l' acquisto di un dissipatore per la Nuova CPU.

ecc. ecc. Buona ricerca e Buon divertimento! Perchè questo alla fine è...

Segui il consiglio di Azrael5... Focalizzati sui Prescott.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-08-2010 alle 21:09.
Old 24-08-2010, 18:20   #1374
Azrael5
Bannato

Quote:
nel caso in cui non ti fidassi di ebay sul forum ho trovato vari pentium 4 a 3.0Ghz nothwood e 3,2 Prescot

@azrael5
valgono i suggerimenti che permettano il massimo rispamrio... in questo caso i tuoi .

Preferisco l'usato... possibilmente. ormai ho capito a cosa servono i mercati e chi li controlla: le MAFIE (ed io sono per la distruzione materiale del loro regno ).
Old 24-08-2010, 21:28   #1375
algi
Member

L'Avatar di algi

OTTIMO! Bel lavoro ragazzi,mi avete dato parecchie info su cui lavorare, inoltre mi avete acculturato per bene!
Adesso mi sbizzarrisco fino ad arrivare alla cpu e relativo "refrigeratore" .
Ci sentiamo a seguire per la famosa scheda video...
Grazie ancora! e scusate per O.T. sulle cpu!

Quote:
Sui Forum si trovano parecchie occasione di CPU Pentium 4. Le CPU sono componenti molto resistenti ed è veramente molto difficile prenderne una difettata (pur usata che sia).
Quindi tranquillo
Il discorso di cambiare Scheda Madre è secondo me per ora prematuro... nel caso sarà un passaggio che farai in futuro dopo aver sfruttato per qualche tempo la Nuova Scheda Video e il nuovo Processore sull' attuale Scheda Madre.
Questa è la Scheda Madre che ti suggeriva Azrael5:
Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Inserisci un Thread con le Tue necessità ma nel frattempo comunque cerca.
Così le probabilità di arrivare all' obiettivo aumentano.

Scorri bene le inserzioni di vendita e vedrai che presto qualcosa di utile al Tuo scopo salterà fuori.

Saluti
Six1.
Quote:
capisco

Il prescott in questione dispone delle istruzioni sse3, se i giochi necessitassero di questa tecnologia per funzionare e tu fossi provvisto di un processore nothwood ne sarebbe compromessa l'operatività... decidi tu.

Pentium 4 ht con sse3 è il massimo della potenzialità che tu possa conseguire.
Quote:

@azrael5
Quote:
@algi

piccolo aiutino anche da parte mia

tanto per prendere coraggio

1.
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216639
SL7PM Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2
€22
SL79L Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2
€22
-Intel Pentium 4 HT 3.20Ghz
SL7E5 Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2
€25 (ne ho due)
-----

2.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219779
2x Processore P4 Prescott 3.00Ghz Socket 478
Perfettamente funzionanti, di due revisioni differenti (C0 e E0)
-----

3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172637
in caso decidessi anche per l' acquisto di un dissipatore per la Nuova CPU.

ecc. ecc. Buona ricerca e Buon divertimento! Perchè questo alla fine è...

Segui il consiglio di Azrael5... Focalizzati sui Prescott.

Saluti
Six1.
Quote:
valgono i suggerimenti che permettano il massimo rispamrio... in questo caso i tuoi .

Preferisco l'usato... possibilmente. ormai ho capito a cosa servono i mercati e chi li controlla: le MAFIE (ed io sono per la distruzione materiale del loro regno ).
Old 25-08-2010, 08:50   #1376
algi
Member

L'Avatar di algi

Buongiorno a tutti!
Alla fine ascoltando i vostri consigli ho preso questa cpu -Intel Pentium 4 HT 3.20Ghz SL7E5 Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2.
Il prezzo mi è parso buono.

Adesso dobbiamo scegliere la scheda video e poi possiamo passare al thread corrispondente. La scelta dovrebbe ricadere su:
HD3850/HD4670 AGP
Mi aiutate?
Grazie
Old 25-08-2010, 08:58   #1377
Azrael5
Bannato

Quote:
Buongiorno a tutti!
Alla fine ascoltando i vostri consigli ho preso questa cpu -Intel Pentium 4 HT 3.20Ghz SL7E5 Prescott - Hyper-Threading - 1MB L2.
Il prezzo mi è parso buono.

Adesso dobbiamo scegliere la scheda video e poi possiamo passare al thread corrispondente. La scelta dovrebbe ricadere su:
HD3850/HD4670 AGP
Mi aiutate?
Grazie
hai fatto un buon acquisto...

prenditi la hd4670 agp e verifica cmq che supporti l'accelerazione hardware per flash player in modo da conseguire ulteriori vantaggi.

OT: i dati in parallelo sono computati dalle pipeline... quindi secndo tale caratteristica tutte le schede video dotate di pipeline dovrebbero garantire l'accelerazione hardware se avessero supporto driver adeguato, giusto?

Ultima modifica di Azrael5 : 25-08-2010 alle 14:24.
Old 25-08-2010, 14:17   #1378
algi
Member

L'Avatar di algi

Grazie Azrael5! Quasi certamente sceglierò la hd4670 agp e credo che a questo punto completo il pc e sono a posto ancora per un pò.
Unico dubbio è selezionare la casa produttrice del modello in oggetto e decidere se acquistare nuovo o cercare e trovare nel mercatino.
P.S. utilizzando la scheda video prevalentemente per giocarci, vi chiedo se sia consigliabile aggiungere un dissipatore aggiuntivo per il raffreddamento oppure è superfluo! Grazie a tutti!

Quote:
hai fatto un buon acquisto...

prenditi la hd4670 agp e verifica cmq che supporti l'accelerazione hardware per flash player in modo da conseguire ulteriori vantaggi.

OT: i dati in parallelo sono computati dalle pipeline... quindi secodno tale caratteristica tutte le schede video dotate di pipeline dovrebbero garantire l'accelrazione hardware se avessero supporto driver adeguato, giusto?

Ultima modifica di algi : 25-08-2010 alle 14:40.
Old 25-08-2010, 16:36   #1379
Six1
Bannato

Quote:
Grazie Azrael5! Quasi certamente sceglierò la hd4670 agp e credo che a questo punto completo il pc e sono a posto ancora per un pò.
Unico dubbio è selezionare la casa produttrice del modello in oggetto e decidere se acquistare nuovo o cercare e trovare nel mercatino.
P.S. utilizzando la scheda video prevalentemente per giocarci, vi chiedo se sia consigliabile aggiungere un dissipatore aggiuntivo per il raffreddamento oppure è superfluo! Grazie a tutti!
Ok Ottime scelte adesso possiamo passare sul Thread dedicato alla HD4670 AGP.

---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489 <---

Ti ho risposto lì.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 25-08-2010 alle 17:00.
Old 26-08-2010, 11:22   #1380
westdam
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
scusate l'assenza ma ero impegnato

allora , la sk madre, senon ricordo male l'ho inserita in nel post successivo dovrebbe essere una k8v-X SE

ho winxp sp3

io gioco a Company of Heroes con il mod Eastern Front ( premetto che questo mod è pesante ) ma anche con coh normale il gioco mi da dopo un po che le mie prestazioni rallentano il gioco bla bla bla.

Non ho capito il discorso dei drivers... ci sono dei driver 10.2 ottimizzati per AGP e quindi per la mia 1950GT ?

ritornando al p4 : è un p4 northwood-c 3.0 ghz con ht , 1.5 gb di ram , xp sp3, radeon 1650 pro 512ddr2 agp 8x , catalyst 9.3 (per via delle limitazioni di cui sopra ma eventualmente li aggiorno pure la )

io sospetto che il problema dell'ahtlon sia la scheda madre. dovrei cambiarla ma mi costa 20-30 euro. Tenete presente che gioco su un LCD da 15" in 1024x768 e mi pare STRANO che con quella configurazione coh scatti così tanto. Coh ha tutti i settaggi al MINIMO . Con Eastern front non ne parliamo scatta da subito appena parte la partita.

Domanda : prima avevo un sempron3100+ (core Palermo) 1.8 ghz 256kb cache) ho sostituito il sempron con questo athlon64 ma ho tenuto lo stesso dissipatore. Che sia quello? la temperatura non va mai oltre i 40-45°
westdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian