|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
monitor arrivato, che spettacolo...
|
|
|
#3042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti. Da qualche giorno il monitor presenta una novità. Da circa 3 mesi è collegato con il cavo VGA al notebook, inizialmente a freddo, aveva i caratteri leggermente sfocati, ma poi dopo 2 o 3 minuti, ritornavano a essere nitidi. Mi è stato detto che il problema derivava dal cavo VGA. Adesso invece è cambiata la situazione, appena acceso i caratteri sono belli limpidi, ma il monitor emette un rumore molto leggero che dura anche lui 2 o 3 minuti. Insomma la sfocatura si è trasformata in rumore, da notare che se lascio il monitor acceso ma tolgo il cavo VGA il rumore svanisce. Secondo voi è normale oppure mi sta lasciando...
|
|
|
|
|
|
#3043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
premesso che cmq il monitor, qualunque monitor, si vede meglio quando si è scaldato, io cmq non noto nessuno dei 2 difetti, ne ho mai sentito parlarne nel 3d
al limite la prova banale che puoi fare e provare un altro cavo VGA >bYeZ<
|
|
|
|
#3044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
PS: il cavo VGA non si toglie mai a monitor acceso |
|
|
|
|
|
|
#3045 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio entrambi per i consigli. Spulciando su forum italiani e stranieri, sono venuto a conoscenza di una cosa che potrebbe servire (spero di no) anche ad altri. A volte questi ronzii sono dovuti alle lampade. Infatti quando vengono create subiscono test non solo di luminanaza, ma anche di rumore. In quanto tutte le lampade emettono rumore, ma solo alcune nel campo dell'udibile umano. Sempre in questi siti spiegavano che per capire se il problema era la lampada, bastava smanettare con la luminosità e sentire se il rumore diminuiva. Ebbene si, la mia lampada da 30 a 60 di luminosità emette il rumore. Quindi sperando che non sia nulla di altro, penso sia normale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3046 |
|
Senior Member
|
E perché te lo farebbe solo con la VGA ?
|
|
|
|
|
|
#3047 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mi pare che l'utente abbia solo usato questo tipo di collegamento, vga appunto e che il rumore ci sia (ovviamente a vga attaccata) quando si aumenta la luminosità; il mio parere è che cmq la cosa non è normale...in un monitor aumentando la luminosità non dovrebbe comparire alcun rumore...proverei cmq con un altro cavo vga e, se...non va ancora bene, collegherei il monitor su un pc desktop sia in vga che in dvi per ulteriore controllo
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Preso!
Buon Pomeriggio a tutti e felici vacanze! Acquistato stamattina da un rivenditore online, spero di non rimanere deluso, e' la prima volta che mi butto su un prodotto samsung.
P.S. Con il P2470H c'erano 10 euro di differenza, ma poiche' quest'ultimo (ho letto) e' dotato di alimentatore esterno, ho preferito il P2450H. Ho fatto bene? Ci sono differenze enormi tra i 2 monitor???
|
|
|
|
|
|
#3049 |
|
Senior Member
|
Ringrazio a tutti per le risposte. Effettivamente ho sempre e solo usato il cavo VGA in quanto non ho la possibilità di provare un altro tipo di collegamento. Tengo la luminosita a 41 ed effettivamente per i primi 2 o 3 minuti da monitor freddo si sente un leggerissimo rumore, tipo un fischio, ma ribadisco che è molto ma molto leggero, devo avvicinarmi a circa 5 cm dal monitor per sentirlo. Come detto nel post precedente il rumore è solo presente nel range di luminosità tra 30 e 60, se invece lo setto a 70, quando lo accendo da freddo non sento nulla. Visto che cmq, avevo letto su un forum straniero il perchè di questo rumore e la possibile soluzione indicata per capire se il problema fosse quello era di aumentare e diminuire la luminosità, allora penso e ripeto penso, possa essere quello il problema e cioè una lampada che per qualche motivo da fredda genera tale rumore, adesso ovviamente se sia una cosa grave o meno non posso saperlo, quello che però mi premeva fare, era dare una possibile tecnica operativa per capire se il problema deriva dalle lampade oppure da altro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3050 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
problemi di hdcp e hdmi
Ciao a tutti, spero di non fare domande ripetitive, ho tentato di legger tutto il thread ma è infinito...
Possiedo il P2450 non so se con l'H o senza, sul monitor non c'è, sulla scatola in alcune scritte c'è in altre no, boh... Comunque, alla connessione hdmi ho rinunciato, si vede malissimo e con bande nere ai 4 lati. Le bande le ho eliminate ma dopo mille tentativi e mille impostazioni si continua a vedere male (sfuocato tipo quando la frequenza del monitor non è impostata correttamente). Con la connessione DVI si vede meravigliosamente ma non mi fa vedere i bluray dicendo che è impossibile abilitare l'HDCP Sono talmente stanco che avrei anche trovato un potenziale acquirente per questo monitor, mi alletta molto il BX2450 a led ma qui manca addirittura la porta DVI e non mi vorrei ritrovare come ora a litigare con l'HDMI. Dimenticavo, scheda video HD4890 vapor-x. Tenchiu veri macc... |
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
qualcuno lo può confermare? |
|
|
|
|
|
|
#3052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Domanda di conferma per voi possessori del 2450h:
Posseggo il p2470h e la resa visiva in HDMI è scadente, sia col pc ma soprattutto con la Ps3....voi avete gli stessi problemi? Grazie
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 |
|
|
|
|
|
#3053 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
P2450h ... onestamente pensavo peggio ...
allora, senza tirarla troppo per le lunghe, dopo un 10 anni di onorato servizio il mio CRT è andato in pensione ed allora ho acquistato questo monitor anche grazie ai commenti dei lettori di questo forum.
Ora, sinceramente ero rimasto alla qualità dei pannelli TN di 4-5 anni fa e da allora non mi ero (giuro) più soffermato a guardare come le cose si fossero evolute negli ultimi tempi, ritenendo che non ne valesse la pena (la qualità faceva ridere comparata anche ad uno scarso CRT). Se ci fossero stati ancora i CRT in commercio, non lo so se avrei acquistato un LCD (per giunta TN), ma un pò perchè la tecnologia avanza un pò per questioni di budget, ho investito 190 euro per l'acquisto di questo monitor, sperando di non fare il un salto della quaglia troppo lungo. In conclusione, dopo una settimana di utilizzo intensivo (ci lavoro col PC) posso dirvi che cmq, il nero non sarà mai nero (e questo si sapeva) ed i colori vengono riprodotti a volte in modo non ottimale (specialmente le tonalità fredde), ma a parte queste 2 considerazioni .. per quanto mi riguarda, luminosità, contrasto, gamma, geometria e soprattutto assenza del refresh verticale (dicevano che per l'occhio era impercettibile sopra i 70/75 Hz/s ... col cavolo!!) posso dirvi di iniziare ad essere soddisfatto dell'acquisto. La cosa che noto di più (i miei occhi ringraziano) è che dopo una sessione anche di 6/7 ore di lavoro, non mi sento più con gli occhi "da pugile dopo un incontro", ma non noto più segni di affaticamento eccessivi e questo è secondo me un indubbio vantaggio che un LCD può vantare rispetto ad un CRT. Adesso l'obbiettivo sarà impostare le regolazioni al meglio per ora lum 40 contr 60 e tutto il resto a default in attesa del tempo per smanettare. Un saluto a tutti ! |
|
|
|
|
|
#3054 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per l'affaticamento visivo, concordo che un buon lcd, quando regolato bene (poca luminosità e contrasto medio esempio) è sicuramente meno affaticante per gli occhi rispetto ad un crt (prova fatta anche dal sottoscritto); per la geometria perfetta, non è certo una prerogativa di questo monitor...tutti gli lcd per "costituzione tecnologica", hanno una geometria perfetta; ed infatti sono ideali per il Cad-Cam, dove tale parametro è di fondamentale importanza.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3055 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
appena acquistato questo monitor al prezzo di 201,95€ comprese spese di spedizione...era il prezzo più basso sul trovaprezzi...spero di nn rimanerne deluso per uso games!Provengo da un Asus VW222U 22" che ora ho messo sul mulo in firma...speriamo...speriamo...speriamo...
|
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ho letto di una utente al quale il monitor gli si accendeva da solo
beh, capita anche a me la stessa cosa, sapete come risolvere?
|
|
|
#3057 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3059 |
|
Senior Member
|
cmq se è spento deve rimanere spento anche se rilevasse un segnalale da qualche fonte
>bYeZ<
|
|
|
|
#3060 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ho già provato e non è cambiato nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.