Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 09:59   #781
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
2) windows 7 fa schifo ha molte limitazioni da quelle più assurde come non poter cambiare sfondo al desktop a quella che diceva un altro utente ovvero di poter usare un solo monitor alla volta
io uso Starter Wallpaper Changer.
N.B.per avere efficacia devi riavviare,se sposti l'immagine al quale il programma si appoggia devi rifare il puntamento altrimenti hai lo schermo nero,il wallpaper originale di W7 Starter viene "perso" e per riaverlo si deve cliccare sul tasto restore.

Ultima modifica di Carunchio : 21-07-2010 alle 10:29.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:30   #782
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
dopo aver cambiato l'antivirus che c'era con avira ho notato un netto miglioramento delle prestazioni.. l'accesso a firefox è passato da un 8 secondi a 4

avendolo già windows 7 professional mi conviene sostituirlo a starter o quest'ultimo oltre le varie limitazioni è una versione più specifica per netbook ?

qualcuno ha installato giochi anche vecchi tipo diablo 2 o warcraft 3 ??

qual'è la combinazione tasti per attivare il bluetooth ??

un ultima cosa sbaglio o passare a 2 gb serve a poco o nulla visto che l'anello debole di questi netbook è la cpu...l'atom è proprio una schiappa

grazie dell'attenzione e mi scuso per le tante domande

P.S: x il bluetooth credo che sul mio non ci sia : il modello preciso è n150 ja0a e su alcuni siti lo danno con bluetooth ma altri tipo unieuro dicono di no

Ultima modifica di zla_Stobb : 21-07-2010 alle 20:15.
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 12:24   #783
RiccardoCoffy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti ragazzi...volevo un info...stò per far comprare alla mia Lei un Net...a lei piace molto il 210,anche il 150...io le ho detto di prendere il 210 per le piccole cose "migliori" che ha...
per il prezzo lo si trova a 299 euro,che ne dite?è un buon prezzo(marcop...)?
per la durata della batteria,io l'ho indirizzata sul samsung per la durata lunga che citano,ma se cosi non è un pò mi girerebbero...mi sono letto tutte le pagine e ancora non ho capito se a quelli che dura poco è un caso sporadico o è la normalità...in teoria dovrebbe durare almeno un 7 ore circa no???

grazie a tutti
RiccardoCoffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 12:38   #784
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoCoffy Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi...volevo un info...stò per far comprare alla mia Lei un Net...a lei piace molto il 210,anche il 150...io le ho detto di prendere il 210 per le piccole cose "migliori" che ha...
per il prezzo lo si trova a 299 euro,che ne dite?è un buon prezzo(marcop...)?
per la durata della batteria,io l'ho indirizzata sul samsung per la durata lunga che citano,ma se cosi non è un pò mi girerebbero...mi sono letto tutte le pagine e ancora non ho capito se a quelli che dura poco è un caso sporadico o è la normalità...in teoria dovrebbe durare almeno un 7 ore circa no???

grazie a tutti
dura circa 6h con uso normale
anche io l'ho preso alla mia lei l'n210.
considera però che il n150 ha lo slot per la scheda per connetterlo in 3g
ps.io l'ho pagato 350 più altri 50 di ram 2gb
@zla_Snobb: io ho visto dei miglioramenti con 2gb e winseven starter, la mia ragazza no, eppure io non lo uso...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 12:44   #785
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
ragazzi ma con windows xp è possibile trovare il modo di regolare la luminosità? ho provato tutti i driver ma niente.. ora la regolo a mano con pciscope agendo manualmente sul registro di configurazione della scheda video.
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 12:49   #786
RiccardoCoffy
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
dura circa 6h con uso normale
anche io l'ho preso alla mia lei l'n210.
ps.io l'ho pagato 350 più altri 50 di ram 2gb
@zla_Snobb: io ho visto dei miglioramenti con 2gb e winseven starter, la mia ragazza no, eppure io non lo uso...
grazie mille...beh 6 ore non sono le 10 dichiarate ma sono sempre abbastanza...per il prezzo cavolo,spero tu lo abbia preso almeno un paio di mesi fa a quel prezzo...ora si trova sui 299...
cmq grazie ancora
Old 23-07-2010, 13:12   #787
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi sul sito della Samsung non ci sono i driver per Windows 7 della webcam, ci sono solo quelli per XP.

Come devo fare?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:05   #788
RiccardoCoffy
Member

ordine appena effettuato...vediamo come sarà questo net...
Old 23-07-2010, 14:15   #789
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
grazie mille...beh 6 ore non sono le 10 dichiarate ma sono sempre abbastanza...per il prezzo cavolo,spero tu lo abbia preso almeno un paio di mesi fa a quel prezzo...ora si trova sui 299...
cmq grazie ancora
sì, giusti 2 mesi fa...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 23:14   #790
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Quote:
cmq grazie ancora
l' n 150 si trova anche a 250 e (i l'ho comprato 5 giorni fa)
Old 23-07-2010, 23:57   #791
ARGANEL
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ordine appena effettuato...vediamo come sarà questo net...

Io ho acquistato il 2/07 a mio nipotino l' N220 a 265 sesterzi senza spese di spedizione quì ( ci sono N150 a 265 euri http://www.tdshop.it/negozio.asp?tip...Ord=DESC&Ord=I

oppure anche questo sito consigliatissimo dove ho acquistato ad Aprile il mio notebook Compaq 610 e che ha prezzi davvero competitivi e la spedizione te la fanno in massimo 3 gg lavorativi assicurata

http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/list.asp?uid={D78D6B53-889B-4347-90CD-750EF565D48F}
ARGANEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 00:16   #792
RiccardoCoffy
Member

Quote:
l' n 150 si trova anche a 250 e (i l'ho comprato 5 giorni fa)
Quote:
Originariamente inviato da ARGANEL Guarda i messaggi
Io ho acquistato il 2/07 a mio nipotino l' N220 a 265 sesterzi senza spese di spedizione quì ( ci sono N150 a 265 euri http://www.tdshop.it/negozio.asp?tip...Ord=DESC&Ord=I

oppure anche questo sito consigliatissimo dove ho acquistato ad Aprile il mio notebook Compaq 610 e che ha prezzi davvero competitivi e la spedizione te la fanno in massimo 3 gg lavorativi assicurata

http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/list.asp?uid={D78D6B53-889B-4347-90CD-750EF565D48F}

raga grazie...visto che il 150 costa un pelo meno del 210,direi che come prezzo quelo che ho speso io è onesto...

poi per i 265 euro piu spedizione,preferisco i 299 del marcopo..shop che almeno è vicino casa mia...

per ora davvero grazie a tutti...
Old 24-07-2010, 19:55   #793
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Ha una minipci libera??
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:32   #794
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Ha una minipci libera??
comunque secondo me sbagliamo ad attribuire certe caratteristiche a modelli come l' 150 visto che di n150 ne esistono vari modellli tra cui chi ha l'hdd più grosso,chi ha bluetooth e altre cose. Nel mio caso (n150 ja0a) non ha il bluetooth e il modulo per inserire la sim (x il 3g) credo sia una predisposizione ....visto che si trova sotto all'alloggio della batteria ma è chiuso con una spece di nastro adesivo...dovrei provare ma sinceramente visto che nella scheda tecnica non lo porta e su gestione dipositivi non risulta sinceramente non so che dirti
Old 25-07-2010, 02:31   #795
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
comunque secondo me sbagliamo ad attribuire certe caratteristiche a modelli come l' 150 visto che di n150 ne esistono vari modellli tra cui chi ha l'hdd più grosso,chi ha bluetooth e altre cose. Nel mio caso (n150 ja0a) non ha il bluetooth e il modulo per inserire la sim (x il 3g) credo sia una predisposizione ....visto che si trova sotto all'alloggio della batteria ma è chiuso con una spece di nastro adesivo...dovrei provare ma sinceramente visto che nella scheda tecnica non lo porta e su gestione dipositivi non risulta sinceramente non so che dirti
Grazie cmq
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:59   #796
Alviso
Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve a tutti !
sarei intenzionato a prendere un n150 e avrei qualche domanda!
1) ho un banco di ram da 2gb a 667: posso mettercelo? si può mettere insieme a quello da 1gb o bisogna togliere quest'utlimo?
2) il mio uso sarebbe: navigazione internet, telefilm (non in hd la maggior parte e al massimo qualcuno in 720p), ritocco molto amatoriale di foto, ascolto mp3 (quindi se gli altoparlanti sono almeno decenti).. niente di esagerato comunque.. potrebbe andare bene come velocità/reattività?
3) win 7 starter ho letto ha limitazione a leggere dvd video.. cioè se lo munisco di lettore dvd esterno non posso leggerlo? per i file video normali avi, xvid, mkv invece tutto ok?
4) e ultimo come qualità costruttiva come siamo? la tastiera? poi fa rumore e scalda? grazie
Alviso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 02:45   #797
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alviso Guarda i messaggi
salve a tutti !
sarei intenzionato a prendere un n150 e avrei qualche domanda!
1) ho un banco di ram da 2gb a 667: posso mettercelo? si può mettere insieme a quello da 1gb o bisogna togliere quest'utlimo?
2) il mio uso sarebbe: navigazione internet, telefilm (non in hd la maggior parte e al massimo qualcuno in 720p), ritocco molto amatoriale di foto, ascolto mp3 (quindi se gli altoparlanti sono almeno decenti).. niente di esagerato comunque.. potrebbe andare bene come velocità/reattività?
3) win 7 starter ho letto ha limitazione a leggere dvd video.. cioè se lo munisco di lettore dvd esterno non posso leggerlo? per i file video normali avi, xvid, mkv invece tutto ok?
4) e ultimo come qualità costruttiva come siamo? la tastiera? poi fa rumore e scalda? grazie
1)sopporta al max 2 gb, ma cmq non avresti potuto montare 3gb perchè ha
un solo slot
2)navigare su internet...è fatto per quello,vedere film è fattibile(limite
anche la grandezza dello schermo),mp3 anche...certo se vuoi la qualità
bisogna munirsi di buone cuffie
3)io non uso windows(che dio me ne scampi )ma il fatto che non abbia già
bello e pronto il pesantissimo media player o un programmino marchiato
microsoft per leggere i dvd appena lo compri non vuol dire niente..istalla
vlc e vedi qualsiasi cosa..anche file corrotti o incompleti
4)la qualità è buona..non è un vaio ma per un po + di 200 euro cosa vuoi,la
tastiera non è isola ma funziona perfettamente a mio avviso..beh..l'hd
sinceramente si fa sentire quando lavora(io ho quello da 160)..ma è nella
norma..scalda scalda un po se lo tieni magari sulle gambe d'estate,la
ventola invece è silenziosa

spero di esserti stato d'aiuto
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 03:10   #798
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
l'hardware del modem viene saldato sulla scheda madre in catena di montaggio..se è presente l'adicesivo che copre la fessura non è stato montato e quindi l'uno rimendio è una penna o un telefono!!è presente un solo slot mini pci ma è occupato dalla scheda di rete wifi e quindi non è utilizzabile.
ogni modello di N150 ha differenti caratteristiche(capienza hd,presenza bt,presenza modem)..da qui le diverse sigle e il prezzo...infatti tra uno o l'altro può cambiare anche di molto.

Ultima modifica di alessandro9071 : 26-07-2010 alle 03:16.
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 08:49   #799
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Buongiorno, ho preso un N150 nero... troppo carino come netbook ma.....

Sono l'unico a pensare che si sente peggio di una radiolina che si trovano nei cinesi? grandissima delusione... se stacco SRS è ancora peggio!!!!!!
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:17   #800
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho preso un N150 nero... troppo carino come netbook ma.....

Sono l'unico a pensare che si sente peggio di una radiolina che si trovano nei cinesi? grandissima delusione... se stacco SRS è ancora peggio!!!!!!
Prova ad utilizzare le cuffie: si sente moooolto meglio

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian