Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 20:21   #5621
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
giusto per creare + confusione e del dovuto...
butto nella mischia questi 2 prodotti:
http://www.telesystem-world.com/web/...restre-hd.html
http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html

quindi mi chiedo: visto che molti hhd multimediali hanno problemi nella ricezione dei programmi, non coviene prendere un ricevitore vero e propio che possa registrare tramite usb su hhd esterno ?
visto che molti hhd multimediali hanno problemi nel navigare tra i menu per reperire i media al loro interno film foto mp3, non pensate che un prodotto del genere " vedi 2° link " sia + indicato ?
Old 13-07-2010, 22:00   #5622
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
ciao a tutti...
mi piacerebbe autocostruire un hd multimediale... senza particolari esigenze, semplicemente utile per caricare video e riprodurli sulla tv di casa; mi sapreste indicare una piccola guida in proposito?
grazie
Old 13-07-2010, 22:02   #5623
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
mi piacerebbe autocostruire un hd multimediale... senza particolari esigenze, semplicemente utile per caricare video e riprodurli sulla tv di casa; mi sapreste indicare una piccola guida in proposito?
grazie
Autocostruire ? E come pensi che sia possibile ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 22:58   #5624
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Autocostruire ? E come pensi che sia possibile ?
basta dire "no non è possibile"
Old 14-07-2010, 10:06   #5625
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
giusto per creare + confusione e del dovuto...
butto nella mischia questi 2 prodotti:
http://www.telesystem-world.com/web/...restre-hd.html
http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html

quindi mi chiedo: visto che molti hhd multimediali hanno problemi nella ricezione dei programmi, non coviene prendere un ricevitore vero e propio che possa registrare tramite usb su hhd esterno ?
visto che molti hhd multimediali hanno problemi nel navigare tra i menu per reperire i media al loro interno film foto mp3, non pensate che un prodotto del genere " vedi 2° link " sia + indicato ?
Infatti anche in passato si è evidenziata la possibilità di accoppiare un mediaplayer con un ricevitore di questo tipo per registrare. Io ad esempio ho preso tempo fa un sansui di circa 25 euro a tal fine. E' una soluzione sicuramente da considerare.
Old 14-07-2010, 10:16   #5626
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Infatti anche in passato si è evidenziata la possibilità di accoppiare un mediaplayer con un ricevitore di questo tipo per registrare. Io ad esempio ho preso tempo fa un sansui di circa 25 euro a tal fine. E' una soluzione sicuramente da considerare.
Aspetta...quel BlobBox se è uguale a questo (suppongo che sia solo rimarchiato), costa 360€
http://shop.tvblobbox.com/
Diciamo che è più simile ai media player e recorder di alto livello In più ha notevoli funzionalità per quanto riguarda l'accesso ad internet direttamente dalla TV.
Old 14-07-2010, 11:03   #5627
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Aspetta...quel BlobBox se è uguale a questo (suppongo che sia solo rimarchiato), costa 360€
http://shop.tvblobbox.com/
Diciamo che è più simile ai media player e recorder di alto livello In più ha notevoli funzionalità per quanto riguarda l'accesso ad internet direttamente dalla TV.
ho visto il secondo link è un telesystem da 150 euro, però decoder hd. Comunque si trovano prodotti più economici sicuramente
Old 14-07-2010, 12:36   #5628
nizar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Avete sentito parlare del Patriot box office?
Cosa ne pensate?

EDIT: Pensavo una cosa ne ho scritto un'altra (il sole batte e l'esaurimento avanza)
Mi riferisco al DVICO TVIX HD N1.
Penso sia confrontabile col wdtv live e dei prodotti dvico ne ho sempre sentio parlare bene anche come software ed aggiornamenti.

Ultima modifica di nizar : 14-07-2010 alle 12:56.
nizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:03   #5629
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da nizar Guarda i messaggi
Avete sentito parlare del Patriot box office?
Cosa ne pensate?

EDIT: Pensavo una cosa ne ho scritto un'altra (il sole batte e l'esaurimento avanza)
Mi riferisco al DVICO TVIX HD N1.
Penso sia confrontabile col wdtv live e dei prodotti dvico ne ho sempre sentio parlare bene anche come software ed aggiornamenti.
C'è questa review sembra sia un pò soggetto a crash, bisogna vedere anche a che prezzo si trova in giro.

http://www.cnet.com.au/dvico-tvix-hd-n1-339302291.htm
Old 15-07-2010, 12:58   #5630
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque, per gli interessati ai SOTTOTITOLI (per esempio per gli appassionati di drama coreani, giapponesi, serie in lingua originale sottotitolate, ecc.) e che hanno intenzione di acquistare il WD TV Live, lo sconsiglio vivamente: non e' possibile scegliere verticalmente la posizione dei sottotitoli, non e' possibile cambiare il colore del font, non e' possibile modificare il background del font e soprattutto non e' possibile cambiarne il timing durante la visione (comododissmo: per esempio quando un sottotitolo non e' stato sincronizzato bene e non si ha voglia di riaprirlo e modificarlo con un editor di testo sul pc).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 21:33   #5631
raccoss
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Un consiglio ho trovato questo:

http://www.verbatim.it/it_10/product...1tb_16417.html

in offerta a 150 cucchi.

Secondo voi faccio un buon affare? Chi sa farmi un riassunto dei pregi e dei difetti?

Grazie.
Old 16-07-2010, 21:44   #5632
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da raccoss Guarda i messaggi
Un consiglio ho trovato questo:

http://www.verbatim.it/it_10/product...1tb_16417.html

in offerta a 150 cucchi.

Secondo voi faccio un buon affare? Chi sa farmi un riassunto dei pregi e dei difetti?

Grazie.
bah, dando una velocissima letta, ha biosogno di un trascode per leggere i h264 (flussi hd compressi) , ergo non riproduce gli mkv direttamente (per intenderci un pò come la ps3).
ah, per me non è un gran affare, poi dipende cosa devi farci, Ha comunque un disco da 1tb integrato, fa da registratore e ha un dtt, però non vedi i flussi video compressi direttamente. Li dovresti prelevare dalla rete lan collegato con il pc che li "transcoda" realtime, ci vuole un pc abbastanza buono e deve stare acceso ovviamente.

Ultima modifica di malmo : 16-07-2010 alle 21:50.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 23:19   #5633
raccoss
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
bah, dando una velocissima letta, ha biosogno di un trascode per leggere i h264 (flussi hd compressi) , ergo non riproduce gli mkv direttamente (per intenderci un pò come la ps3).
ah, per me non è un gran affare, poi dipende cosa devi farci, Ha comunque un disco da 1tb integrato, fa da registratore e ha un dtt, però non vedi i flussi video compressi direttamente. Li dovresti prelevare dalla rete lan collegato con il pc che li "transcoda" realtime, ci vuole un pc abbastanza buono e deve stare acceso ovviamente.
Ma questo non è neanche tanto un problema, visto che non ho tanti file in H264. La mia preoccupazione è che per esempio non registri spezzettando il video in tanti file o che lo faccia solo in partizioni riservate che poi non comunicano col pc. Cose così.
Il prodotto è di un anno e forse più fa, ma per la Verbatim è ancora il suo prodotto di punta.

Completo la mia domanda: allo stesso prezzo trovo un disco da 1000 giga che registra e che il computer riesce a vedere come hd esterno (praticamente un NAS)? sono queste le funzionalità che mi interessano.

Ultima modifica di raccoss : 16-07-2010 alle 23:25.
raccoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 00:11   #5634
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il Verbatim non è un player in alta definizione. Se ti accontenti di questo allora prendilo pure.
In ogni caso ho sentito di utenti che ne dicono peste e corna.
Old 17-07-2010, 08:28   #5635
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
pvr hd compatto e affidabile

salve, vorrei sapere se esistono pvr compatti con tuner dvb-t hd (t2 non credo ci siano...) per registrare su hd
mi interessa anche che possa leggere dvd esterni tramiti usb
ovviamente deve essere anche mediaplayer di mkv e dvd con menu e deve avere un telecomando potente
la cosa principale è però che deve essere estremamente affidabile e non deve saltare le registrazioni o bloccarsi
finora, leggendo i vari forum, non ho ancora trovato nulla del genere...
credo sia un'esigenza comune, possibile non ci sia nulla???

p.s.
ho anche limiti di spazio...non può essere largo come un dvd...
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:30   #5636
nicdaddi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed avrei disperatamente bisogno dell'aiuto di qualcuno!
Io possiedo un Emtec Movie Cube K120 ed ho il seguente problema: il telecomando ha improvvisamente smesso di funzionare. L'hard disk si accende e si vede alla televione la schermata del menù principale, ma senza telecomando è assolutamente inutilizzabile!
Ho già provato a cambiare la batteria con una nuova, ma il problema persiste.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie.
nicdaddi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:15   #5637
zhenodgl
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicdaddi Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed avrei disperatamente bisogno dell'aiuto di qualcuno!
Io possiedo un Emtec Movie Cube K120 ed ho il seguente problema: il telecomando ha improvvisamente smesso di funzionare. L'hard disk si accende e si vede alla televione la schermata del menù principale, ma senza telecomando è assolutamente inutilizzabile!
Ho già provato a cambiare la batteria con una nuova, ma il problema persiste.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie.
hai già provato con l'aggiornamento del firmware?
Old 28-07-2010, 19:19   #5638
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti
chiedo consiglio per un mediaplayer con:
- uscita hdmi, audio digitale, uscita rca
- presa usb (meglio 2), uscita lan
- possibile connessione al pc via wifi (anche se solo con chiavetta proprietaria)
- possibilità di riprodurre la maggiorparte dei file audio, video, immagine
- opzionale alloggiamento per scheda SD
- opzionale il digitale terrestre
- opzionale possibilità di registrare programmi televisivi
- possibilità di avere un hd interno sata 2,5" (meglio se posso sciegliere io la capacità)
- possibilità di aggiornamento firmware (official e magari anche non)
- alcune funzioni da nas: accesso ai file da connessione internet, controllo tramite demone da pc (riga di comando), client torrent o emule (o magari entrambi)

grazie per eventuali risposte
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 22:26   #5639
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
E' da pochissimo che ho deciso di acquistare un media player, le mie esigenze sono:

-Dimensioni ridotte
-Nessun HD interno, ma solo dispositivi USB esterni
-Buon supporto da parte del produttore con aggiornamenti fw
-Buon supporto dei file multimediali (insomma che non faccia il difficile )
-Purtroppo non credo ci sia nulla che possa esser collegato via SCART RGB immagino

Da quel poco che ho visto ci sono 2 prodotti che potrebbero far al caso mio:

WD TV Live Media Player
Playo 4Geek

Quale mi consigliate?
Ci sono prodotti migliori per le mie esigenze?
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:10   #5640
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Ho trovato forse il thread adatto alla mia esigenza!!

Vorrei prendere un lettore multimediale per poter archiviare tutti i file video li per poterli poi vedere sulla TV.

la mia esigenza è la possibilità quindi di un hard disk interno, e non ho grosse pretese, visualizzerò solo file avi divx e simili..

ad oggi qual'è un modello che fa gola senza spendere moltissimo?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian