Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 21:07   #15381
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ecco a voi il lavoro finito
Quì qualche foto:

A questo link trovate altre foto in seguenza di montaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220349
Ciao ragazzi!!!
Bel lavoro... complimentoni!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:08   #15382
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Ottimo lavoro paperotto81! Complimenti..

Anche io ho montato il mio impianto nel we.. (Xspc 360 esterno al case + Nb BlackSilentPRO PL-2 a 1200 rpm + Hf supreme + Swiftech MCP350)

Delta T rispetto a un ottimo TR ifx 14: in idle 5°in meno, in full 13° in meno..
Non mi lamento..

Osservazioni:

1)Tubo Masterkleer deludente.. Nella curva + accentuata (tra nb ud7 e wb cpu) si piega e strozza.. Ho dovuto utilizzare numerose fascette che avvolgono il tubo x evitare problema.. mi deve essere captata una partita scadente..

2)Rumorosità della pompa ridottissima (una volta disaccoppiata con cura dal case).. Poi downvoltata con rheobus è inudibile!

3)Nessuna traccia di residui nell’impianto, dopo i molteplici lavaggi del rad.. (grazie Sicko!)

4)Rumorosità delle ventole veramente ridotta con convogliatore tecnofront ! La lontananza delle pale dalle lamelle del rad a mio parere aiuta parecchio (anche 1400 rpm abbastanza silenziose!)

Domande:

1)Anche io, come Paperotto81 ho montato L'HF Supreme con le 2 bocchette allineate in verticale, ma ho visto che quasi tutti lo hanno installato ruotato di 90°.. come prestazioni è la stessa cosa identica vero?

2)Avevo acquistato in farmacia l’ “Acqua depurata”, ma non essendoci scritto nulla sulla confezione, mi era venuto il dubbio che fosse acqua sì sterilizzata, ma non necessariamente demineralizzata. Nel dubbio ho usato quella distillata (previa bollitura..). Qulacuno sa se tale acqua è adatta ad essere utilizzata nell’impianto?
Old 12-07-2010, 21:12   #15383
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi

Anche io ho montato il mio impianto nel we.. (Xspc 360 esterno al case + Nb BlackSilentPRO PL-2 a 1200 rpm + Hf supreme + Swiftech MCP350)

Delta T rispetto a un ottimo TR ifx 14: in idle 5°in meno, in full 13° in meno..
Non mi lamento..

Osservazioni:

1)Tubo Masterkleer deludente.. Nella curva + accentuata (tra nb ud7 e wb cpu) si piega e strozza.. Ho dovuto utilizzare numerose fascette che avvolgono il tubo x evitare problema.. mi deve essere captata una partita scadente..

2)Rumorosità della pompa ridottissima (una volta disaccoppiata con cura dal case).. Poi downvoltata con rheobus è inudibile!

3)Nessuna traccia di residui nell’impianto, dopo i molteplici lavaggi del rad.. (grazie Sicko!)

4)Rumorosità delle ventole veramente ridotta con convogliatore tecnofront ! La lontananza delle pale dalle lamelle del rad a mio parere aiuta parecchio (anche 1400 rpm abbastanza silenziose!)

Domande:

1)Anche io, come Paperotto81 ho montato L'HF Supreme con le 2 bocchette allineate in verticale, ma ho visto che quasi tutti lo hanno installato ruotato di 90°.. come prestazioni è la stessa cosa identica vero?

2)Avevo acquistato in farmacia l’ “Acqua depurata”, ma non essendoci scritto nulla sulla confezione, mi era venuto il dubbio che fosse acqua sì sterilizzata, ma non necessariamente demineralizzata. Nel dubbio ho usato quella distillata (previa bollitura..). Qulacuno sa se tale acqua è adatta ad essere utilizzata nell’impianto?
Potevi anche non bollirla la distillata... io uso la bidistillata ma ho usato la semplice distillata e non ho trovato traccie.
Old 12-07-2010, 21:20   #15384
Skyblug
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Potevi anche non bollirla la distillata... io uso la bidistillata ma ho usato la semplice distillata e non ho trovato traccie.
Hai certamente ragione.. Però ho pensato che male non gli faceva... Volevo evitare il più possibile la formazione di microrganismi vari..
Old 12-07-2010, 21:24   #15385
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Hai certamente ragione.. Però ho pensato che male non gli faceva... Volevo evitare il più possibile la formazione di microrganismi vari..
Bollendo l'acqua praticamente non gli hai fatto proprio niente, a limite se volevi fare qualcosa la potevi distillare ma diventava una cosa un pò più lunga!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:31   #15386
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Bollendo l'acqua praticamente non gli hai fatto proprio niente, a limite se volevi fare qualcosa la potevi distillare ma diventava una cosa un pò più lunga!
Vero... difficile andare meglio in modo casareccio del processo di distillazione.
Old 12-07-2010, 21:33   #15387
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
ragazzi ma non fatevi troppe pippe mentali sull'acqua distillata..ho sempre usato quella che si trova al supermercato per i ferri da stiro e non ho mai avuto problemi di residui alghe o altro....
Old 12-07-2010, 21:40   #15388
Skyblug
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ragazzi ma non fatevi troppe pippe mentali sull'acqua distillata..ho sempre usato quella che si trova al supermercato per i ferri da stiro e non ho mai avuto problemi di residui alghe o altro....
Bene, accolgo la critica.. Del resto anche io ritenevo che fosse superfluo..

Mi sta dando soddisfazioni questo impiantino!
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato.
Old 12-07-2010, 21:53   #15389
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
Ma infatti io la prendo a 25L, la pago una cavolata, è bidistillata e va benissimo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 12-07-2010, 22:30   #15390
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
........non riesco a trovare i lunzini......qualche link al volo?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:01   #15391
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
........non riesco a trovare i lunzini......qualche link al volo?
Gli Enzotech sono ottimi!
Old 12-07-2010, 23:03   #15392
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
ciao mi servirebbe il vostro aiuto per rendere "permanente" l'impianto a liquido. In particolare vorrei fare due fori sul retro dello chassis per avvitare due raccordi che portano i tubi al radiatore. I raccordi devono essere a 90° all'esterno e, a quanto ho capito, mi servono due raccordi con filettatura femmina da avvitare all'interno. Dico bene?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:19   #15393
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Gli Enzotech sono ottimi!
immagino.....shop?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:53   #15394
Skyblug
Senior Member

A chi interessasse, ecco uno screen a 4200mhz hton.

Tenuto conto della tamb elevata (27°), non mi sembra male..
Appena riesco posto qualche foto dell'integrazione..
Old 12-07-2010, 23:58   #15395
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
immagino.....shop?
Aqua? Comunque basta fare una ricerchina in trovaprezzi e simili!
Old 13-07-2010, 02:05   #15396
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Bel lavoro... complimentoni!!
Grazie mille

Quote:

Non mi lamento..

Osservazioni:

Domande:

Grazie mille anche a te

Bè diciamo che 13° in meno in full è un bel traguardo, non puoi lamentarti

Io il tubo Masterkleer l'ho trovato fantastico, certo non ho dovuto fare curve troppo eccessive, comunque mi è sembrato molto resistente anche a curve belle tirate. Per non parlare poi della reagenza UV, favolosa

Il lavaggio del rad l'ho trovato essenziale, non immaginavo potesse uscire fuori tanta "monnezza" (passatemi il termine romano ).

Per quanto riguarda i dubbi sulla posizione dell'HF non mi ricordo dove tempo fà avevo letto una recensione dove si vedeva che la posizione che ho usato io dava un qualche vantaggio (si parlava di 1 o 2 decimi di grado) rispetto alla posizione dritta diciamo. Ovviamente la cosa è talmente irrilevante che si può mettere come si vuole, basta rispettare l'IN e l'OUT del WB. Io l'ho messo in questa posizione perchè mi favoriva il passaggio dei tubi e per nessun altro motivo.
Anche io ho comprato in farmacia l'acqua depurata, per il momento nessun problema, staremo a vedere trà qualche tempo
Old 13-07-2010, 02:06   #15397
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Quote:
A chi interessasse, ecco uno screen a 4200mhz hton.

Tenuto conto della tamb elevata (27°), non mi sembra male..
Appena riesco posto qualche foto dell'integrazione..
Direi più che ottimo Sky Complimenti!!!!
Old 13-07-2010, 08:18   #15398
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Salve ho appena comprato il sistema a liquido Exos-2 ed ora dovrei comprare il water block. Per vafore qualcuno di voi esperti del liquido che mi dica il migliore in assoluto per socket LGA1156. Grazie aspetto risposte!
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:21   #15399
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Salve ho appena comprato il sistema a liquido Exos-2 ed ora dovrei comprare il water block. Per vafore qualcuno di voi esperti del liquido che mi dica il migliore in assoluto per socket LGA1156. Grazie aspetto risposte!
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:54   #15400
Skyblug
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Grazie mille

Grazie mille anche a te

Bè diciamo che 13° in meno in full è un bel traguardo, non puoi lamentarti

Io il tubo Masterkleer l'ho trovato fantastico, certo non ho dovuto fare curve troppo eccessive, comunque mi è sembrato molto resistente anche a curve belle tirate. Per non parlare poi della reagenza UV, favolosa

Il lavaggio del rad l'ho trovato essenziale, non immaginavo potesse uscire fuori tanta "monnezza" (passatemi il termine romano ).

Per quanto riguarda i dubbi sulla posizione dell'HF non mi ricordo dove tempo fà avevo letto una recensione dove si vedeva che la posizione che ho usato io dava un qualche vantaggio (si parlava di 1 o 2 decimi di grado) rispetto alla posizione dritta diciamo. Ovviamente la cosa è talmente irrilevante che si può mettere come si vuole, basta rispettare l'IN e l'OUT del WB. Io l'ho messo in questa posizione perchè mi favoriva il passaggio dei tubi e per nessun altro motivo.
Anche io ho comprato in farmacia l'acqua depurata, per il momento nessun problema, staremo a vedere trà qualche tempo
Grazie paperotto!

X quanto riguarda il tubo Masterkleer, probabilmente quello che ho utilizzato io fa parte di una partita difettosa, perchè ho visto che ad altri, anche con curve + accentuate, non strozza.. (vedi impianto di Sirioo, che saluto )

X quanto riguarda l'acqua depurata mi confermi quindi che dovrebbe essere demineralizzata?
Nella confezione di quella che ho acquistato (prodotta da Nova Argentia) non c'è scritto nulla di nulla..

Un 'altro dubbio che mi rimane è quanto avvitare i dadi zigrinati che serrano l'HF. Io mi sono fermato a molle completamente compresse.. E forse sono andato leggermete oltre. Andrà bene?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian