Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 11:54   #161
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Sai quante volte lo ho fatto?
bravo, vorrei che lo facessero tutti per vedere in quanti ne hanno il coraggio.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:56   #162
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
bravo, vorrei che lo facessero tutti per vedere in quanti ne hanno il coraggio.
lo farebbero in tantissimi.
l'essere umano, se lo vuole, sa essere la bestia più spietata
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:57   #163
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
bravo, vorrei che lo facessero tutti per vedere in quanti ne hanno il coraggio.
Non molti magari quelli che non hanno il coraggio si comprano il fucile e vigliaccamente gli sparano.... ed ora vengono anche aiutati dai nostri illustissimi politici che abvranno amici nel business e devono fargli fare qualche soldino..
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:58   #164
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20136
Nel mio quartiere ci sta un'edicola di proprieta' di una ragazza animalista.
Lei non tiene nessuna rivista pro caccia , anzi tiene bene in vista in vetrina riviste e libri contro la caccia.
Il problema , per me , e' che fa la stessa cosa anche per le riviste di pesca
Tempo fa mio cuggino mi disse che in edicola vendevano un libro sul Light Drifting. Al che io vado in sta edicola e chiedo se ce l'ha.
Lei sgrana gli occhi e mi dice : non tengo riviste di pesca !!!
Sob... ma puo' farlo ? Cioe' se fosse l'unica edicola in un paesino , ed io volessi riviste di pesca , dovrei fare 50km perche' lei non vuole tenerle... boh.. vabbeh...

ps non compro riviste di pesca. troppo costose per quel che offrono..ma ho diversi libri che rileggo e rileggo ...


C'.a'.'.za'.z'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:10   #165
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Non lo fanno per sport lo fanno solo per il piacere di uccidere cibarsi? o solo per cibarsi?
Io parlo di chi conosco e ti dico che lo fanno esclusivamente per cibarsi, anche se non capita di rado che tornino a mani vuote. Se mio padre vede un cinghiale non gli spara visto che non può portarselo a casa, ma secondo il tuo ragionamento invece visto che si tratterebbe di uno sport pur di ucciderlo e lasciarlo a terra ci sparerebbe cmq. Niente di più sbagliato. Per quanto riguarda la sfera emozionale credo che sia presente per forza ma è qualcosa di istintivo o innato nell'uomo, dovrebbe spiegartelo il diretto interessato, io non posso visto che non provo nulla nei confronti di questa pratica. So solo che chi non è cacciatore non può capirlo.

Quote:
Il primo politico che mette in galera cacciatori allevatori senza scrupoli e delinquenti , e produttori di pellicce ha il mio voto.Se non esistevano gli allevamenti intensivi voglio vedere morpheus che citavi per difendere la caccia in qualsiasi modo...
l'avrei difesa per quello che era perchè in fin dei conti si tratta di una pratica comune nel mondo animale. l'uomo è onnivoro quindi se vuole può mangiare carne e procurarsela come vuole, arco, fucile, fionda, poco cambia.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:15   #166
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
@morpheus85

http://espresso.repubblica.it/dettag...72/&print=true

Buon profeta Jonathan
di Umberto Veronesi

Il grande oncologo spiega perché mangiare carne è una follia
(22 febbraio 2010)


Roberto Saviano ha 31 anni, Jonathan Safran Foer ne ha 32. L'autore italiano di 'Gomorra' e l'autore americano di cui sta ora per uscire anche in Italia l'appassionato 'Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?' che ha già suscitato in America violente polemiche, a mio giudizio hanno in comune la rara capacità di fare gli scrittori entrando nel vivo di realtà scomode. Forse bisogna pensare ad Emile Zola, per trovare un precedente. Apparentemente si occupano di cose molto diverse, perché Saviano fa un reportage sulla società egemonizzata dalla camorra, mentre Safran Foer fa un'inchiesta sul mondo semisconosciuto degli allevamenti di animali da carne, ma entrambi ci comunicano l'esistenza di nuclei di 'non-mondo', dove la violenza di un modello di profitto (illegale il primo, formalmente legale il secondo) cancella in qualche modo l'idea di umanità.
Perché? Perché tutto diventa una macchina per far soldi, e se alla camorra non importa svuotare la democrazia, all'industria della carne non importa svuotare le prospettive di sopravvivenza del nostro pianeta. I dati a nostra disposizione sono sinistramente chiari, e non è inutile ricordarli. Nel 1800 la popolazione mondiale era di 900 milioni di individui, poi c'è stata una crescita accelerata.
Nel 1900 la popolazione era già quasi raddoppiata, con 1 miliardo e 600 milioni di persone. Ora siamo arrivati a quasi 7 miliardi, e si presume che nel 2025, cioè tra appena quindici anni, sulla Terra ci saranno 10 miliardi di uomini. Che fare?

I Paesi del Terzo Mondo sospettano le nazioni del benessere di voler imporre la denatalità, e io, per conto mio, sono convinto che bisogna ben guardarsi da tentazioni demografiche odiose. Sono però altrettanto convinto che siamo ormai arrivati a un punto di rottura, e che - oggi, e non domani - bisogna fare una scelta tra il nutrire gli uomini e nutrire gli animali per consumarne la carne. Altrimenti sarà la fame, e insieme con la fame, la guerra. Non dimentichiamo poi un'altra sciagura che sovrasta il nostro pianeta, cioè il progressivo riscaldamento dell'atmosfera, che può arrivare a sconvolgere gli equilibri, con conseguenze inimmaginabili. L'allevamento industriale di animali da macello è il primo responsabile del riscaldamento terrestre, ed è tra le prime due o tre cause di tutti i problemi ambientali più gravi, come l'inquinamento dell'aria e dell'acqua e la distruzione delle foreste. E allora?

Allora bisogna prendere la decisione, motivata e razionale, di cambiare modello. Non è impossibile. Gli scienziati sono d'accordo che la fame nel mondo non è una questione di produzione, ma di distribuzione delle risorse. Tecnicamente sarebbe possibile nutrire tutta l'umanità se si fa la scelta vegetariana. Volete un dato convincente? Un chilo di carne sulla nostra tavola ha richiesto 20 mila litri di acqua, proprio quel cosiddetto 'oro azzurro' che oggi noi impieghiamo (e sprechiamo) con la massima tranquillità e indifferenza, e che domani potrebbe addirittura venir razionato su scala mondiale, come sanno già a loro spese quelle aree del pianeta dove l'acqua è rara e preziosa.

Io, cresciuto in una cascina dove vedevo pulcini e vitellini e non mi sapevo adattare all'idea che poi venissero uccisi, sono vegetariano per scelta etica, e non posso impedirmi di vedere dietro una bistecca o una salsiccia le sofferenze e la morte di creature viventi. E c'è dell'altro, puntualmente presente nella non-fiction di Safran Foer, in realtà una superba inchiesta sul campo che mostra tutti gli orrori degli allevamenti e delle macellazioni: gli americani consumano ogni anno quattro milioni di chili di antibiotici, mentre per trattare gli animali da macello ne vengono impiegati trentotto milioni di chili, il che significa in pratica, per la legge della catena alimentare, che si consuma carne inzeppata di antibiotici, con quali risultati per la salute umana è facile immaginarlo, a partire dalla selezione di ceppi di germi resistenti agli antibiotici stessi.

Chiudo con un'annotazione. Il loro nome è animali, ma noi non gli riconosciamo l'anima, qualunque cosa essa sia. Riconosciamogli almeno la capacità di esseri 'senzienti'. Esseri vivi e palpitanti, che sentono il disagio, il dolore, la paura, l'angoscia. Non facciamoli nascere per farne delle 'cose'. Sottomesse all'inaudita violenza con cui noi trattiamo ciò che secondo noi origina dal nulla e ritorna nel nulla, e che perciò ci sentiamo autorizzati, senza rimorso e anzi placidamente, a manipolare e a distruggere a nostro piacimento.



Jonathan Safran Foer, da piccolo, trascorreva il sabato e la domenica con sua nonna. Quando arrivava, lei lo sollevava per aria stringendolo in un forte abbraccio, e lo stesso faceva quando andava via. Ma non era solo affetto, il suo: dietro c’era la preoccupazione costante di sapere che il nipote avesse mangiato a sufficienza. La preoccupazione di chi è quasi morto di fame durante la guerra, ma che è stato capace di rifiutare della carne di maiale che l’avrebbe tenuto in vita perché non era cibo kosher, perché “se niente importa, non c’è niente da salvare”. Il cibo per lei non è solo cibo, è “terrore, dignità, gratitudine, vendetta, gioia, umiliazione, religione, storia e, ovviamente, amore”. Una volta diventato padre, Foer ripensa a questo insegnamento e inizia a interrogarsi su cosa sia la carne, perché nutrire suo figlio non è come nutrire se stesso, è più importante. Questo libro è il frutto di un’indagine durata quasi tre anni che l’ha portato negli allevamenti intensivi, visitati anche nel cuore della notte, che l’ha spinto a raccontare le violenze sugli animali e i venefici trattamenti a base di farmaci che devono subire, a descrivere come vengono uccisi per diventare il nostro cibo quotidiano. In un libro che è insieme racconto, inchiesta e testimonianza, Foer invita tutti alla riflessione, indicando nel dolore degli animali – e soprattutto nella nostra sensibilità verso chi è “inerme” e “senza voce” – il discrimine fra umano e inumano, fra chi accetta senza discutere le condizioni imposte dall’allevamento industriale e chi le mette in discussione.

“Gli orrori quotidiani dell’allevamento intensivo sono raccontati in modo così vivido… che chiunque, dopo aver letto il libro di Foer, continuasse a consumare i prodotti industriali dovrebbe essere senza cuore o senza raziocinio.” J.M. Coetzee
lo leggerò.. io penso che se da frutta e verdura possiamo ottenere tutte le sostanze che ci servono, non abbiamo più bisogno di assumere carne non avrebbe senso, mai sentito di verdura o frutta che ha deteriorato la salute di qualcuno e mangiare con tranquillità può fare nient'altro che piacere
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:18   #167
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
bravo, vorrei che lo facessero tutti per vedere in quanti ne hanno il coraggio.
sono convinto che lo farebbero praticamente tutti (eccetto coloro che già ora sono vegetariani e vegani), e senza stare neppure a farsi gran problemi.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:20   #168
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
lo leggerò.. io penso che se da frutta e verdura possiamo ottenere tutte le sostanze che ci servono, non abbiamo più bisogno di assumere carne non avrebbe senso, mai sentito di verdura o frutta che ha deteriorato la salute di qualcuno e mangiare con tranquillità può fare nient'altro che piacere
no
frutta e verdura da sole non bastano
ti ci vogliono anche delle proteine
non far cazzate, parlane con un bravo nutrizionista.
ci sono medici vegetariani e vegani che possono spiegarti molto bene ciò che ti occorre sapere
così, giusto e solo per cominciare a farti un'idea, butta un occhio qua
http://www.scienzavegetariana.it/

Ultima modifica di Schrodinger : 12-07-2010 alle 12:23.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:21   #169
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
un consiglio...evita di generalizzare e parlare per assoluti
ci sono scelte cui qualcuno arriva prima, qualcuno dopo, qualcuno mai
diciamo che dopo una certa età è più difficile.. vorrei che ad esempio mia madre smettesse di fumare, ma non c'è verso e lei ha passato ormai gli anta, mentre mio padre sugli enta riuscì a fermarsi...

ad un uomo che pratica la caccia per 30 anni rispetto a un ragazzo che ha appena iniziato quante probabilità ci sono di fargli cambiare idea rispetto al ragazzo? poche, ormai è assuefatto.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:22   #170
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
lo farebbero in tantissimi.
l'essere umano, se lo vuole, sa essere la bestia più spietata
io non lo farei, mangio il coniglio ma non sarei capace di ucciderlo.
pensa in quanti stanno nella mia situazione e cosa cambierebbe in termini di richiesta di carne.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:24   #171
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Non molti magari quelli che non hanno il coraggio si comprano il fucile e vigliaccamente gli sparano.... ed ora vengono anche aiutati dai nostri illustissimi politici che abvranno amici nel business e devono fargli fare qualche soldino..
chi spara non lo fa sempre per vigliaccheria ma per comodità, se togliete le armi da fuoco i cacciatori andranno in giro con archi e frecce.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:25   #172
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io non lo farei, mangio il coniglio ma non sarei capace di ucciderlo.
pensa in quanti stanno nella mia situazione e cosa cambierebbe in termini di richiesta di carne.
ehehe...ma tu sei già "un caso a parte" ( in senso buono), visto che stai pensando alla scelta vegetariana
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:25   #173
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Nel mio quartiere ci sta un'edicola di proprieta' di una ragazza animalista.
Lei non tiene nessuna rivista pro caccia , anzi tiene bene in vista in vetrina riviste e libri contro la caccia.
Il problema , per me , e' che fa la stessa cosa anche per le riviste di pesca
Tempo fa mio cuggino mi disse che in edicola vendevano un libro sul Light Drifting. Al che io vado in sta edicola e chiedo se ce l'ha.
Lei sgrana gli occhi e mi dice : non tengo riviste di pesca !!!
Sob... ma puo' farlo ? Cioe' se fosse l'unica edicola in un paesino , ed io volessi riviste di pesca , dovrei fare 50km perche' lei non vuole tenerle... boh.. vabbeh...

ps non compro riviste di pesca. troppo costose per quel che offrono..ma ho diversi libri che rileggo e rileggo ...


C'.a'.'.za'.z'.za
non tutti hanno le riviste zozze, quindi credo che possa benissimo farlo
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:27   #174
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
no
frutta e verdura da sole non bastano
ti ci vogliono anche delle proteine
non far cazzate, parlane con un bravo nutrizionista.
ci sono medici vegetariani e vegani che possono spiegarti molto bene ciò che ti occorre sapere
così, giusto e solo per cominciare a farti un'idea, butta un occhio qua
http://www.scienzavegetariana.it/
ovvio che mi sarei prima documentato
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:29   #175
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
sono convinto che lo farebbero praticamente tutti (eccetto coloro che già ora sono vegetariani e vegani), e senza stare neppure a farsi gran problemi.
un tempo si insegnava fin da piccoli per creare i futuri uomini tutto fare da fattoria, ma ora le cose son diverse si vive in città e il bambino o ragazzino si rifiuterebbe.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:32   #176
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
ehehe...ma tu sei già "un caso a parte" ( in senso buono), visto che stai pensando alla scelta vegetariana
fin dalla nascita viviamo con compiti ben precisi, fruitori e carnefici io sono stato sempre un fruitore e nn per mia scelta, mi ci sono ritrovato.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:35   #177
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20136
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
non tutti hanno le riviste zozze, quindi credo che possa benissimo farlo
ai miei tempi le avevano tutti ! alcuni anche in bella mostra!



c'.a'.z'.a'.z'.'.aza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:37   #178
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
un tempo si insegnava fin da piccoli per creare i futuri uomini tutto fare da fattoria, ma ora le cose son diverse si vive in città e il bambino o ragazzino si rifiuterebbe.
per come conosco l'essere umano, ed anche, per gli esseri umani che conosco, ritengo che solo un'esigua minoranza di chi già oggi è fruitore si esimerebbe dal divenire carnefice, se ciò gli fosse richiesto
dove cazzo vivo ?
all'inferno
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:39   #179
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ai miei tempi le avevano tutti ! alcuni anche in bella mostra!
non sapevo fossi già trapassato
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:41   #180
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ai miei tempi le avevano tutti ! alcuni anche in bella mostra!



c'.a'.z'.a'.z'.'.aza
Anche a me è capitato che non un edicolante non vendesse riviste d'armi e anch'io sapevo che fossero obbligati ad averle tutte ma non è sempre così a quanto pare:

Quote:
Parità di trattamento
1. Nella vendita di quotidiani e periodici i punti di vendita esclusivi assicurano parità di trattamento alle diverse testate.
2. I punti di vendita non esclusivi assicurano parità di trattamento nell’ambito della tipologia di quotidiani e periodici dagli stessi prescelti per la vendita.
bisognerebbe capire cosa vuol dire punto di vendita esclusivo... forse se il punto vendita è solo edicola è esclusivo, se è anche un bar o altro è non esclusivo.

Ultima modifica di Vins_cb : 12-07-2010 alle 12:47.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v