Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 23:45   #821
nuvolare
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Guardate questo video, mette a confronto il Roomba ed il Samsung, le differenze nelle pulizie, e soprattutto nel modo di pulire...
http://www.youtube.com/watch?v=k6F3sLW6j6E

http://www.youtube.com/watch?v=Xz8AY...eature=related

Ultima modifica di nuvolare : 02-07-2010 alle 23:50.
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:38   #822
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ma scusate ragazzi non riesco a capire questa cosa. E' più recente il SR9630 o il navibot 8845/8855?
Old 03-07-2010, 16:14   #823
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Il Navibot
Old 04-07-2010, 20:04   #824
a3401890
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ma scusate ragazzi non riesco a capire questa cosa. E' più recente il SR9630 o il navibot 8845/8855?
Ti rispondo copiando 2 interventi di qualche pagina fa (leggete sempre, questa domanda è stata posta tante volte nel thread )

Post di GioFX
Il 9630 era il precedente modello di punta, ma da quello che vedo l'8845 e 8855 hanno delle caratteristiche migliori (navigazione migliorata, sensori più precisi, virtual wall e minore altezza).

Post di Mausher
differenze principali
efficienza pulizia (9m2 / 10min)
9630: 92%
88xy: 90%

capacità serbatoio
9630: 0,5l
88xy: 0,6l

velocità pulizia
9630: 0,3 m/s
88xy: 0,3m/s

rumorosità
9630: 73dB
88xy: 73dB

tempo di carica batteria
9630: 2 ore
88xy: 2 ore

autonomia
9630: 90 minuti
88xy: 90 minuti

posizione filtro
9630: dopo il motore
88xy: prima del motore

delimitazione aree
9630: nastro magnetico
88xy: virtual guard con più funzionalità

peso
9630: 4,5 kg
88xy: 4 kg

funzionalità
i modelli 8850 e 8855 dovrebbero avere la possibilità di svuotare il serbatoio inserendo il beccuccio di un aspirapolvere direttamente nel robot

i modelli 8850 e 8855 hanno anche la programmazione giornaliera

i modelli 8850 e 8855 hanno anche la funzionalità Edge per migliorare la pulizia dei bordi della stanza

i modelli 8850 e 8855 sono touch screen
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 20:58   #825
clox
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
navibot 8855

ciao a tutti chiedo se qualcuno che è in possesso di questo modello sa dirmi come impostare la funzione programmazione "daily" quella settimanale per intenderci,la procedura descritta nelle istruzioni è identica a quella del giorno,cioe devo riprogrammare ogni giorno.Grazie
clox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 22:47   #826
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da a3401890 Guarda i messaggi
Ti rispondo copiando 2 interventi di qualche pagina fa (leggete sempre, questa domanda è stata posta tante volte nel thread )
Ok grazie, si mi sono accorto che era già stata posta la domanda, solo c'erano tante pagine da leggere. Grazie comunque
Old 05-07-2010, 10:03   #827
Mausher
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Guardate questo video, mette a confronto il Roomba ed il Samsung
è come mettere a confronto, rispettivamente, una calcolatrice con un pc
il Roomba procede a caso, con un paio di azioni intelligenti che sono l'intensificazione della pulizia su aree particolarmente sporche e, parzialmente, la pulizia rasente i muri
non è garantito il passaggio sull'intera superficie e non è possibile la pulizia di più stanze
Sammy procede con una logica ben precisa e copre l'intera superficie dell'appartamento
gli unici nei di Sammy rispetto a Roomba sono, appunto, il fatto che Sammy anche su aree particolarmente sporche ci passa una volta soltanto (in linea di massima, perché per caso potrebbe passarci anche 2 o 3 volte a seconda dei percorsi oppure perché lo si fa operare in modalità Normal) e il fatto che i tappeti o alcune basi di piantane lo mettono in crisi
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:36   #828
nuvolare
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mausher Guarda i messaggi
è come mettere a confronto, rispettivamente, una calcolatrice con un pc
Si in effetti hai azzeccato a pieno il paragone!!!
Ma su questo forum quanti hanno l'8855?
Old 05-07-2010, 14:48   #829
Mausher
Junior Member

ora voglio di più

voglio un robottino tipo lo Scooba (magari un po' più affidabile...) ma intelligente come Sammy
Old 05-07-2010, 14:55   #830
nuvolare
Member

Quote:
voglio un robottino tipo lo Scooba (magari un po' più affidabile...) ma intelligente come Sammy
Ma lo scooba per lavare?
Old 05-07-2010, 14:58   #831
Mausher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Ma lo scooba per lavare?
sì...
Old 05-07-2010, 15:05   #832
nuvolare
Member

Quote:
sì...
Ma ti pare!!!
Se lo trovi siamo in 2
Vita da Single
Old 07-07-2010, 14:57   #833
Mausher
Junior Member

memorizzazione posizione base di ricarica

le istruzioni dicono che quando si avvia Sammy, questi deve trovarsi sulla base di ricarica per poter memorizzare la posizione della stessa
io, scrupoloso (etteccredo: il precedente Sammy non ne azzeccava una...) addirittura prima di avviarlo gli comandavo un ritorno alla base
in realtà poi ho verificato che all'avvio Sammy può stare anche staccato dai contatti elettrici e la base può anche rimanere spenta (solo all'avvio)
in pratica mi pare che più che memorizzare la posizione della base, memorizza la posizione di partenza: infatti se lo si avvia in un'area dove non c'è la base o con base spenta, Sammy alla fine del lavoro torna a cercare la base nella zona del punto da cui è partito
Old 07-07-2010, 22:03   #834
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Aiuto ! ! !
Dopo un mese di onorato servizio il mio Samsung Navibot 8855 inizia a fare le bizze......

In particolare inizia a volte a girare su se stesso come impazzito con scatti violenti.

Ho provato a pulirlo tutto, utilizzando anche aria compressa, ma senza risultato.
Qualcuno per il modello 9630 suggeriva di pulire il contatto sotto la ruota centrale anteriore, ma nel 8855 non c'e' niente sotto la ruota....

Provandolo in manuale e facendolo ruotare su se stesso compie ampi cerchi e dopo un po' compare l'allarme C02, ruota sinistra bloccata.
Ho insistito con l'aria compressa e in manuale e' migliorato ma in automatico ha ancora dei problemi.

Prima di portarlo in assistenza (dove si sa ormai che non risolvono niente....) qualcuno ha un idea ?
Domanda stupida, potrebbe essere una delle spazzole rotanti che si incastra sotto la ruota ?

Ultima modifica di gibbo77 : 07-07-2010 alle 23:41.
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:19   #835
Mausher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
allarme C02
non resta che rivolgerti all'assistenza
non sei il primo ad avere questo problema sui nuovi robottini Samsung
è proprio il caso di dire che è il loro "tallone" d'Achille
Old 08-07-2010, 12:30   #836
gibbo77
Member

Quote:
non resta che rivolgerti all'assistenza
non sei il primo ad avere questo problema sui nuovi robottini Samsung
è proprio il caso di dire che è il loro "tallone" d'Achille
Grazie mille per la risposta, allora non sono il primo con C02.....
Ma come mai si presenta dopo un po' di utilizzo (dopo un mese) ?
E' un problema di sporco o di affidabilita' di un componente ?
Per chi lo ha portato in assistenza con questo problema dopo ha risolto ?

Io ieri sera ho notato una cosa strana....l'incagliamento della ruota sinistra, sembra creato dalle spazzole laterali.....e in effetti la spazzola era un po' sfilacciata e aveva alcuni "ciuffi" della setola piu' lunghi.......
Dopo aver rifilato la spazzola sinistra, questa mattina sembrava funzionare meglio.
Questa sera quando arrivo a casa verifico....
Prima di portarlo in assistenza, voglio provarle tutte, anche farlo andare senza spazzole montate.......
Old 09-07-2010, 11:23   #837
a3401890
Junior Member

Si muove come questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=zVjTlkCQzDE

Tutte e 2 le ruote sono pulite e libere da eventuali ostruzioni?
Il problema potrebbe essere comunque legato alle spazzole laterali.

Probabilmente non c'entra niente con il tuo caso, ma ho trovato questo video che illustra bene come pulire il robot.
http://www.youtube.com/watch?v=w4oTY...layer_embedded

Ultima modifica di a3401890 : 09-07-2010 alle 11:29.
Old 09-07-2010, 12:48   #838
gibbo77
Member

Esattamente come si comporta anche il mio ! ! ! Pero' l'allarme C02 l'ho visto una sola volta.

Ho provato a togliere le spazzole laterali, ma il problema si presenta cmq: quindi non solo loro la causa.

Ho riprovato a pulire con aria compressa tutta la parte sottostante e si e' rimesso a funzionare bene........
Secondo me il problema vero e' lo sporco che si accumula in qualche parte non raggiungibile.

Vediamo quanto dura dopo una bella pulita. Avrei la tentazione di smontarlo tutto, ma dopo la garanzia va a farsi benedire......

Due domande:
1) qualcuno sa come si smonta completamente la ruota centrale, ovvero non solo la ruotina ma tutto il supporto che gira ? Ho il dubbio che li sotto ci sia molto sporco.
2) l'assistenza ha una soluzione al problema che lamento, dei movimento intorno a se stesso o rantola nel buio ?
Old 09-07-2010, 13:29   #839
a3401890
Junior Member

Mi sembra di ricordare che in una delle 42 pagina precedenti erano state postate delle foto (o video) con alcune soluzioni su una completa pulizia, se hai voglia (e tempo) di rivederle sarebbe utile raccogliere le info in un unico post (o documento).
Old 09-07-2010, 16:38   #840
alexnav
Junior Member

L'Avatar di alexnav

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Esattamente come si comporta anche il mio ! ! ! Pero' l'allarme C02 l'ho visto una sola volta.
Due domande:
1) qualcuno sa come si smonta completamente la ruota centrale, ovvero non solo la ruotina ma tutto il supporto che gira ? Ho il dubbio che li sotto ci sia molto sporco.
2) l'assistenza ha una soluzione al problema che lamento, dei movimento intorno a se stesso o rantola nel buio ?
Ciao, rispondo alla seconda domanda: l'assistenza tecnica non conosce il prodotto, nel mio caso errore C02 brancolava nel buio.
Il mio Sammy e' da due settimane in attesa del componente ruota, nel frattempo ho inviato lettera al venditore con esplicita richiesta di sostituzione del robot e non di riparazione.
Non e' pensabile che ogni volta che la ruota si "sporca" si debba portare il tutto in assistenza.
Vedremo come va a finire!
------------

Ultima modifica di alexnav : 09-07-2010 alle 18:19.
alexnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian