|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guardate questo video, mette a confronto il Roomba ed il Samsung, le differenze nelle pulizie, e soprattutto nel modo di pulire...
http://www.youtube.com/watch?v=k6F3sLW6j6E http://www.youtube.com/watch?v=Xz8AY...eature=related Ultima modifica di nuvolare : 02-07-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma scusate ragazzi non riesco a capire questa cosa. E' più recente il SR9630 o il navibot 8845/8855?
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Il Navibot
|
|
|
#824 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Post di GioFX Il 9630 era il precedente modello di punta, ma da quello che vedo l'8845 e 8855 hanno delle caratteristiche migliori (navigazione migliorata, sensori più precisi, virtual wall e minore altezza). Post di Mausher differenze principali efficienza pulizia (9m2 / 10min) 9630: 92% 88xy: 90% capacità serbatoio 9630: 0,5l 88xy: 0,6l velocità pulizia 9630: 0,3 m/s 88xy: 0,3m/s rumorosità 9630: 73dB 88xy: 73dB tempo di carica batteria 9630: 2 ore 88xy: 2 ore autonomia 9630: 90 minuti 88xy: 90 minuti posizione filtro 9630: dopo il motore 88xy: prima del motore delimitazione aree 9630: nastro magnetico 88xy: virtual guard con più funzionalità peso 9630: 4,5 kg 88xy: 4 kg funzionalità i modelli 8850 e 8855 dovrebbero avere la possibilità di svuotare il serbatoio inserendo il beccuccio di un aspirapolvere direttamente nel robot i modelli 8850 e 8855 hanno anche la programmazione giornaliera i modelli 8850 e 8855 hanno anche la funzionalità Edge per migliorare la pulizia dei bordi della stanza i modelli 8850 e 8855 sono touch screen |
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
navibot 8855
ciao a tutti chiedo se qualcuno che è in possesso di questo modello sa dirmi come impostare la funzione programmazione "daily" quella settimanale per intenderci,la procedura descritta nelle istruzioni è identica a quella del giorno,cioe devo riprogrammare ogni giorno.Grazie
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#827 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
il Roomba procede a caso, con un paio di azioni intelligenti che sono l'intensificazione della pulizia su aree particolarmente sporche e, parzialmente, la pulizia rasente i muri non è garantito il passaggio sull'intera superficie e non è possibile la pulizia di più stanze Sammy procede con una logica ben precisa e copre l'intera superficie dell'appartamento gli unici nei di Sammy rispetto a Roomba sono, appunto, il fatto che Sammy anche su aree particolarmente sporche ci passa una volta soltanto (in linea di massima, perché per caso potrebbe passarci anche 2 o 3 volte a seconda dei percorsi oppure perché lo si fa operare in modalità Normal) e il fatto che i tappeti o alcune basi di piantane lo mettono in crisi |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Junior Member
|
ora voglio di più
voglio un robottino tipo lo Scooba (magari un po' più affidabile...) ma intelligente come Sammy
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Junior Member
|
memorizzazione posizione base di ricarica
le istruzioni dicono che quando si avvia Sammy, questi deve trovarsi sulla base di ricarica per poter memorizzare la posizione della stessa
io, scrupoloso (etteccredo: il precedente Sammy non ne azzeccava una...) addirittura prima di avviarlo gli comandavo un ritorno alla base in realtà poi ho verificato che all'avvio Sammy può stare anche staccato dai contatti elettrici e la base può anche rimanere spenta (solo all'avvio) in pratica mi pare che più che memorizzare la posizione della base, memorizza la posizione di partenza: infatti se lo si avvia in un'area dove non c'è la base o con base spenta, Sammy alla fine del lavoro torna a cercare la base nella zona del punto da cui è partito |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aiuto ! ! !
Dopo un mese di onorato servizio il mio Samsung Navibot 8855 inizia a fare le bizze...... In particolare inizia a volte a girare su se stesso come impazzito con scatti violenti. Ho provato a pulirlo tutto, utilizzando anche aria compressa, ma senza risultato. Qualcuno per il modello 9630 suggeriva di pulire il contatto sotto la ruota centrale anteriore, ma nel 8855 non c'e' niente sotto la ruota.... Provandolo in manuale e facendolo ruotare su se stesso compie ampi cerchi e dopo un po' compare l'allarme C02, ruota sinistra bloccata. Ho insistito con l'aria compressa e in manuale e' migliorato ma in automatico ha ancora dei problemi. Prima di portarlo in assistenza (dove si sa ormai che non risolvono niente....) qualcuno ha un idea ? Domanda stupida, potrebbe essere una delle spazzole rotanti che si incastra sotto la ruota ? Ultima modifica di gibbo77 : 07-07-2010 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#835 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come mai si presenta dopo un po' di utilizzo (dopo un mese) ? E' un problema di sporco o di affidabilita' di un componente ? Per chi lo ha portato in assistenza con questo problema dopo ha risolto ? Io ieri sera ho notato una cosa strana....l'incagliamento della ruota sinistra, sembra creato dalle spazzole laterali.....e in effetti la spazzola era un po' sfilacciata e aveva alcuni "ciuffi" della setola piu' lunghi....... Dopo aver rifilato la spazzola sinistra, questa mattina sembrava funzionare meglio. Questa sera quando arrivo a casa verifico.... Prima di portarlo in assistenza, voglio provarle tutte, anche farlo andare senza spazzole montate....... |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Junior Member
|
Si muove come questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=zVjTlkCQzDE Tutte e 2 le ruote sono pulite e libere da eventuali ostruzioni? Il problema potrebbe essere comunque legato alle spazzole laterali. Probabilmente non c'entra niente con il tuo caso, ma ho trovato questo video che illustra bene come pulire il robot. http://www.youtube.com/watch?v=w4oTY...layer_embedded Ultima modifica di a3401890 : 09-07-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Member
|
Esattamente come si comporta anche il mio ! ! ! Pero' l'allarme C02 l'ho visto una sola volta.
Ho provato a togliere le spazzole laterali, ma il problema si presenta cmq: quindi non solo loro la causa. Ho riprovato a pulire con aria compressa tutta la parte sottostante e si e' rimesso a funzionare bene........ Secondo me il problema vero e' lo sporco che si accumula in qualche parte non raggiungibile. Vediamo quanto dura dopo una bella pulita. Avrei la tentazione di smontarlo tutto, ma dopo la garanzia va a farsi benedire...... Due domande: 1) qualcuno sa come si smonta completamente la ruota centrale, ovvero non solo la ruotina ma tutto il supporto che gira ? Ho il dubbio che li sotto ci sia molto sporco. 2) l'assistenza ha una soluzione al problema che lamento, dei movimento intorno a se stesso o rantola nel buio ? |
|
|
|
|
|
#839 |
|
Junior Member
|
Mi sembra di ricordare che in una delle 42 pagina precedenti erano state postate delle foto (o video) con alcune soluzioni su una completa pulizia, se hai voglia (e tempo) di rivederle sarebbe utile raccogliere le info in un unico post (o documento).
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il mio Sammy e' da due settimane in attesa del componente ruota, nel frattempo ho inviato lettera al venditore con esplicita richiesta di sostituzione del robot e non di riparazione. Non e' pensabile che ogni volta che la ruota si "sporca" si debba portare il tutto in assistenza. Vedremo come va a finire!
------------- Navibot SR8845 ------------ Ultima modifica di alexnav : 09-07-2010 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.