Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 12:20   #101
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ripeto, mantenete la politica fuori dal calcio (come dagli altri sport). Se non volete tifare, o tifare contro qualcuno, siete liberissimi, ma che ci sia un motivo valido.
Non mi pare che nel 2006 qualcuno abbia detto che la vittoria del mondiale sia stata merito di Prodi o di Berlusca.
Old 16-06-2010, 12:24   #102
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mha, con tutto quello che posso pensar male della Lega, mi sembra che stata sopravvalutando molto Radio Padania, è una radio che esprime le voci solo del area più estremista della Lega

Io personalmente tutti i leghisti che conosco erano nella mia stessa sala a tifare Italia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:29   #103
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mha, con tutto quello che posso pensar male della Lega, mi sembra che stata sopravvalutando molto Radio Padania, è una radio che esprime le voci solo del area più estremista della Lega

Io personalmente tutti i leghisti che conosco erano nella mia stessa sala a tifare Italia
si si infatti ma i capi sanno bene questa cosa ecco perchè dicono e non dicono se tifano l'italia un po per accontentare ambedue i fronti...ma comunque l'idea che un po alla volta vogliono far passare è di liberarci dell italia e puntare sull idea della padania...non sono scemi sanno che ci vuole tempo
Old 16-06-2010, 12:29   #104
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Prendete una qualunque città Leghista e scrivete su youtube, "nome della città festeggiamenti/mondiali 2006"

Le trovate TUTTE!!!!

Non nominatela nemmeno la parola Lega quando si parla di calcio, sono esseri inutili.

Anzi chiudete questo thread, puzza da morire, ci sono troppi leghisti.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:30   #105
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ripeto, mantenete la politica fuori dal calcio (come dagli altri sport). Se non volete tifare, o tifare contro qualcuno, siete liberissimi, ma che ci sia un motivo valido.
Non mi pare che nel 2006 qualcuno abbia detto che la vittoria del mondiale sia stata merito di Prodi o di Berlusca.
Prodi non ha le tv del Berlusca. Per fortuna e' improbabile ma se accadesse vedrai chi sara' chi mischia calcio e politica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:45   #106
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
si si infatti ma i capi sanno bene questa cosa ecco perchè dicono e non dicono se tifano l'italia un po per accontentare ambedue i fronti...ma comunque l'idea che un po alla volta vogliono far passare è di liberarci dell italia e puntare sull idea della padania...non sono scemi sanno che ci vuole tempo
Non so quali siano le intenzioni dei vertici, ma alla fine comunque devono scendere a patti con la loro situazione elettorale, se la Lega è così tanto cresciuta è perchè ha avuto l'appoggio di tanta gente anche con idee politiche molto diverse da questa "Old School Padania"
Conosco vari leghisti che sono dei nazionalisti convintissimi, e se vai anche solo a parlargli di secessione di fulminano con lo sguardo
Un conto e parlare di federalismo fiscale, bel altro conto è parlare di secessione

Non metto in dubbio che a molta gente interessi il federalismo fiscale, ma sono molto più scettico che sia un interesse reale la secessione e lo spirito contro l'Italia (semmai c'è lo spirito contro "questa Italia" più che l'italia come nazione)

Poi non ho idea che cosa abbiano in testa i vertici della Lega, io non me la sentirei di raggruppare sotto lo stesso progetto politico Carderoli e Borghezio assieme a Maroni e Cota, ma alla fin fine non credo che conti molto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:12   #107
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/politica/20...iente-4847176/

Io non ho alcuno sentimento patriottico , fanno ridire le pagliacciate bifolche di questi individui.

Contenti loro mentre loro gioiscono qui arrivano miliardi destinati a sparire , ponti inutili , risanamento di bilanci di comuni , stipendi d oro , assunzioni a flotta di gente che non farà nulla.
E non c è alcun sentore che tutto questo possa cambiare , anzi aumenterà e loro muti a cantare in osteria o tifare i celtici.
LA LEGA CHE VINCE.

W PARAGUAY.
ahahahahhahaahahhaah

Son terrone, non sono padano, eppure al gol del Paraguay ho esulatato (anzi mi auguro di cuore agli ottavi torni a casa, così FORSE l'italiano medio capisce che l'Italia ha cose ben più serie a cui pensare!!).., non capisco questa polemica su radio padania onestamente

PS il senso di patriottismo, me lo han fatto passare le più alte cariche di questa repubblica da america centromeridionale..

Sentir parlare quel criminale(uno che ha paura di essere intercettato..stinco di santo NON è..) del presidente del consiglio, che blatera, siamo tutti intercettati, non è da repubblica democratica, vorrei ricordagli che il primo a rendere questa Repubblica NON democartica, è LUI e la sua manica di criminali, NON eletti dal cittadino, dal popolo, cosa che in una Repubblica Democratica è il fondamento!

Ultima modifica di foxifoxi : 16-06-2010 alle 13:23.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:26   #108
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Ognuno tifa per chi vuole , ed è giusto anche non mischiare la politica con lo sport , lo sport molto spesso unisce , la politica invece divide ( la nostra schifosa politica) non si deve mettere tutto nello stesso calderone.

Io ho aperto il thread solo per sottolineare l incoerenza legaiola , non perchè mi interessa per chi tifano questi signori ,Tutto qui.

Tifano contro l italia , perchè l Italia spreca i loro soldi , ed è vero , salvo poi mandare al governo per quasi 20 anni gli stessi caproni che non hanno risolto il problema e mai lo risolveranno . Si terranno stretti questo problema per sempre così da avere per sempre la poltrona loro e i loro figli, ma si continua a non capire.

Siamo in molti ad essere d accordo che l italia di berlusconi dei prepotenti dei ricchi furbi e sbruffoni , Faccia schifo.
Old 16-06-2010, 14:22   #109
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi

Io ho aperto il thread solo per sottolineare l incoerenza legaiola , non perchè mi interessa per chi tifano questi signori ,Tutto qui.
Io non li vedo incoerenti.
Vogliono la secessione, e se la ottenessero sarebbe anche sportiva, non solo politica.
Si stanno preparando a quelli che sono i loro desideri.

Uno stato democratico, come il nostro, accetta e prevede anche la separazione, senza per forza passare attraverso rivoluzioni attive.
Esattamente come Olanda e Fiandre che molto probabilmente a seguito del recente referendum si separeranno anche politicamente.
E' come se un abitante delle Fiandre avesse gia' iniziato a tifare contro la squadra olandese. Con il senno di poi pochi si sarebbero stupiti o indignati.

Che poi non abbia alcun senso sportivo tifare contro una squadra invece che pro per la propria e' una stortura calcistica che si vede a tutti i livelli, e che a mio avviso non ha alcun senso.
Molti dei miei ex compagni ricordo erano piu' antitifosi Juventini piuttosto che tifosi attivi del Torino. Il che per me, appunto, non ha senso. L'incoerenza se proprio c'e' la vedo qui, in tutti questi casi e non solo nel caso specifico.

Ultima modifica di gugoXX : 16-06-2010 alle 14:27.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:36   #110
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Io non li vedo incoerenti.
Vogliono la secessione, e se la ottenessero sarebbe anche sportiva, non solo politica.
Si stanno preparando a quelli che sono i loro desideri.

Uno stato democratico, come il nostro, accetta e prevede anche la separazione, senza per forza passare attraverso rivoluzioni attive.
Esattamente come Olanda e Fiandre che molto probabilmente a seguito del recente referendum si separeranno anche politicamente.
E' come se un abitante delle Fiandre avesse gia' iniziato a tifare contro la squadra olandese. Con il senno di poi pochi si sarebbero stupiti o indignati.

Che poi non abbia alcun senso sportivo tifare contro una squadra invece che pro per la propria e' una stortura calcistica che si vede a tutti i livelli, e che a mio avviso non ha alcun senso.
Molti dei miei ex compagni ricordo erano piu' antitifosi Juventini piuttosto che tifosi attivi del Torino. Il che per me, appunto, non ha senso. L'incoerenza se proprio c'e' la vedo qui, in tutti questi casi e non solo nel caso specifico.
ma che cazzo dici?
ma se un articolo fondamentale della costituzione recita "L'ITALIA E' UNICA E' INDIVISIBILE" MI SAI DIRE CHE CAZZO DI REFERENDUM VUOI FARE PER DIVIDERE L'ITALAI IN DUE STATI?
ci dovra' essere una rivoluzione, non ci sara' altro modo per dividere l'italia.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:53   #111
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
Son terrone, non sono padano, eppure al gol del Paraguay ho esulatato (anzi mi auguro di cuore agli ottavi torni a casa, così FORSE l'italiano medio capisce che l'Italia ha cose ben più serie a cui pensare!!).., non capisco questa polemica su radio padania onestamente

PS il senso di patriottismo, me lo han fatto passare le più alte cariche di questa repubblica da america centromeridionale..

Sentir parlare quel criminale(uno che ha paura di essere intercettato..stinco di santo NON è..) del presidente del consiglio, che blatera, siamo tutti intercettati, non è da repubblica democratica, vorrei ricordagli che il primo a rendere questa Repubblica NON democartica, è LUI e la sua manica di criminali, NON eletti dal cittadino, dal popolo, cosa che in una Repubblica Democratica è il fondamento!
MA COSA CAZZO CENTRA IL CALCIO CON LA POLITICA???
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:10   #112
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Prodi non ha le tv del Berlusca. Per fortuna e' improbabile ma se accadesse vedrai chi sara' chi mischia calcio e politica.
E nel caso vedrai anche le repliche stizzite dell'ambiente calcio, dall'allenatore ai giocatori, che tra l'altro in questi giorni stanno già mostrando forti segni di intolleranza contro la politica, soprattutto contro gli attacchi che arrivano dalla sponda verde marcio.
Sai com'è, a fine partita li intervistano in diretta, lì c'è poco da filtrare.
Old 16-06-2010, 16:01   #113
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Uno stato democratico, come il nostro, accetta e prevede anche la separazione
Vaccata oltremodo incostituzionale.
In ogni caso un referendum simile (se anche fosse possibile proporlo) non passerebbe mai.
Quote:
E già, Olanda e Fiandre sono in lotta come non mai.
Sembrano quasi due stati divisi da un confine.
Chissà cosa ne pensano i belgi di questa lotta...
Old 16-06-2010, 16:25   #114
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
MA COSA CAZZO CENTRA IL CALCIO CON LA POLITICA???
Ecco appunto nulla, da cui non capisco le esaltazioni di ieri su tale notizia!

Se quelli di radio padania han esultato per il gol del Paraguay, non capisco perchè tutti si debbano sentire indignati, come sembra sia avvenuto ieri

e sono dei rossi...

Hanno montato una ennesima NON notizia..

Oggi invece che er cavaliere ha rincarato la dose di IDIOZIE tutti concordi?
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:07   #115
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Vaccata oltremodo incostituzionale.
E' la Democrazia, bellezza. (cit. mod.)

Anche la costutizione si puo' cambiare. Arrivati a queste stregue direi che sia proprio il meno.
Old 16-06-2010, 18:32   #116
berserkdan78
Member

Quote:
E' la Democrazia, bellezza. (cit. mod.)

Anche la costutizione si puo' cambiare. Arrivati a queste stregue direi che sia proprio il meno.
ripeto, STO CAZZO!
gli articolo fondamentali NON SI POSSONO cambiare. con nessuna legge, con nessuna cosa. solo con una rivoluzione.
non esiste una costituzione di uno stato che preveda la sua divisione in due stati separati. e' una contraddizione di termini
Old 16-06-2010, 18:45   #117
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ripeto, STO CAZZO!
gli articolo fondamentali NON SI POSSONO cambiare. con nessuna legge, con nessuna cosa. solo con una rivoluzione.
non esiste una costituzione di uno stato che preveda la sua divisione in due stati separati. e' una contraddizione di termini
Fino a pochi anni fa il Monenegro non esisteva ed era parte della Serbia.
Poi è diventato uno stato indipendente.
E' ridicolo pensare che una nazione debba essere unita perché c'è scritto in documento redatto quasi un centinaio di anni prima da gente che non esiste nemmeno più.
Una nazione deve essere unita perché il popolo vuole essere unito, non perché è obbligato.
Occorre lavorare per ricostruire lo spirito di unità nazionale, e ciò può essere fatto anche attraverso una struttura federale che consenta di tutelare le diversità, le autonomie locali, rafforzando l'unità come aggregazione.
Se gli USA non fossero uno stato federale esisterebbero come stato unico?
Non credo, perché un texano è troppo diverso da un newyorkese.
Già hanno avuto problemi con una guerra di secessione.
Il fatto di essere una federazione gli consente di essere uniti pur garantendo ad ogni pezzetto la sua autonomia.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:04   #118
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ripeto, STO CAZZO!
Certo che si possono cambiare, basta che lo voglia la maggioranza, e anche la quasi totalita' del parlamento e del senato.
La costituzione e' stata redatta pacificamente 70 anni fa, fatta e scritta da UOMINI, e pacificamente si puo' cambiare.
Magari aggiugnendoci anche un referendum costituzionale e consultivo come quelli gia' visti.
E quindi gli stati come il nostro si possono cambiare senza rivoluzione.
Perche' mai fare una rivoluzione se tutti o quasi sono d'accordo?

Quindi il tuo stocazzo ripetuto te lo puoi mettere tranquillamente dietro, insieme alla coda, tra le gambe.
Old 16-06-2010, 20:15   #119
berserkdan78
Member

Quote:
Certo che si possono cambiare, basta che lo voglia la maggioranza, e anche la quasi totalita' del parlamento e del senato.
La costituzione e' stata redatta pacificamente 70 anni fa, fatta e scritta da UOMINI, e pacificamente si puo' cambiare.
Magari aggiugnendoci anche un referendum costituzionale e consultivo come quelli gia' visti.
E quindi gli stati come il nostro si possono cambiare senza rivoluzione.
Perche' mai fare una rivoluzione se tutti o quasi sono d'accordo?

Quindi il tuo stocazzo ripetuto te lo puoi mettere tranquillamente dietro, insieme alla coda, tra le gambe.
se la maggioranza volesse restaurare la monarchia, non lo potrebbe fare. anche se lo volessero tutti. per farlo, dovresti cancellare la costituzione e riscriverne un'altra. quindi non ha senso tutto quello che hai detto.
Old 16-06-2010, 20:15   #120
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Fino a pochi anni fa il Monenegro non esisteva ed era parte della Serbia.
Poi è diventato uno stato indipendente.
E' ridicolo pensare che una nazione debba essere unita perché c'è scritto in documento redatto quasi un centinaio di anni prima da gente che non esiste nemmeno più.
Una nazione deve essere unita perché il popolo vuole essere unito, non perché è obbligato.
Occorre lavorare per ricostruire lo spirito di unità nazionale, e ciò può essere fatto anche attraverso una struttura federale che consenta di tutelare le diversità, le autonomie locali, rafforzando l'unità come aggregazione.
Se gli USA non fossero uno stato federale esisterebbero come stato unico?
Non credo, perché un texano è troppo diverso da un newyorkese.
Già hanno avuto problemi con una guerra di secessione.
Il fatto di essere una federazione gli consente di essere uniti pur garantendo ad ogni pezzetto la sua autonomia.
indovina cosa c'è stato in jugoslavia una decina di anni fà
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian