Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 01:37   #181
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Beh era come dire che la terra era piatta o al centro dell'universo.
Non vedo l'attinenza...Inoltre ho anche seri dubbi che Hawking abbia sostenuto la fattibilita' tecnica di costruire un motore a curvatura..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 01:41   #182
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A parte che in ambito scientifico l'ipse dixit non e' che conti granche', ma poi un conto e' la possibilita' teorica, un conto quella pratica.
Per come la vedo io e' molto piu' ragionevole pensare che esistano altre formi di civilta' evolute e che non sia possibile viaggiare piu' veloce della luce che il contrario...
E' un'obiezione che non è insormontabile..
Se le civilta tecnologiche riescono a sopravvivere per milioni di anni e SE fosse possibile mandare sonde robotiche autoreplicanti (nulla lo vieta) in una ventina di milioni di anni l'intera via Lattea sarebbe letteralmente brulicante di robot.
Non serve andare più veloci della luce.

Libro molto interessante, purtroppo leggibile a pezzettini.
http://books.google.it/books?id=jrBw...page&q&f=false
Diamine, sono passati 14 mld di anni..e a prima vista pare non esserci nulla di ciò-.

Ultima modifica di zerothehero : 14-06-2010 alle 01:44.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 01:43   #183
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ne rimangono comunque milioni, non e' quello il problema.
.
Milioni sono pochi, visto la possibile altissima improbabilità di forme di vita pluricellulari.
Old 14-06-2010, 01:43   #184
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' un'obiezione che non è insormontabile..
Se le civilta tecnologiche riescono a sopravvivere per milioni di anni e SE fosse possibile mandare sonde robotiche autoreplicanti (nulla lo vieta) in una ventina di milioni di anni l'intera via Lattea sarebbe letteralmente brulicante di robot.
Non serve andare più veloci della luce.
Ma serve volerlo fare, cosa che non e' cosi' scontata comunque.
Oppure serve poterli riconoscere, altra cosa che potrebbe non essere banale..
Old 14-06-2010, 01:44   #185
Registered User

Quote:
Milioni sono pochi, visto la possibile altissima improbabilità di forme di vita pluricellulari.
Fonte su cui basi questa affermazione?
Old 14-06-2010, 02:02   #186
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ce sta n'UFO amò! Te gggiuro amò!!!

LUCETTE COLORATE: e mo' sò cazzi!...

P.S.
Poi me sò piegata e ho fatto: oh cazzo!

Per un attimo ho pensato fosse una presa in giro stile Blair Witch Project...
Ma poi che c'era da disperarsi, io la tengo sempre una scorta di campari in frigo per gli ospiti
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:02   #187
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Si c'è una piccola animazione nel filmato,ma è solo per simulare quanto visto dal testimone.
Non solo, anche le luci inseguite dagli F16, sono reali o simulazioni ?
immagino simulazioni visto che poi partono e spariscono in mezzo secondo con un'accelerazione sicuramente non umana.
Quello che voglio dire è: se inseriscono questi particolari rifatti al computer per rendere più spettacolare il filmato, mi fanno dubitare dell'intero filmato perchè non riesco più a distinguere il reale dal simulato.

Quote:
Il caso di Phoenix è uno dei più famosi,con migliaia di testimoni.Perfino il Governatore dell'Arizona http://edition.cnn.com/CNN/Programs/...e-saw-ufo.html
Mi è piaciuto questo commento di quel sito:
"we mock those that believe in alien life, but those who preach heaven and hell are believed without question."
Old 14-06-2010, 09:49   #188
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non solo, anche le luci inseguite dagli F16, sono reali o simulazioni ?
immagino simulazioni visto che poi partono e spariscono in mezzo secondo con un'accelerazione sicuramente non umana.
Quello che voglio dire è: se inseriscono questi particolari rifatti al computer per rendere più spettacolare il filmato, mi fanno dubitare dell'intero filmato perchè non riesco più a distinguere il reale dal simulato.

Mi è piaciuto questo commento di quel sito:
"we mock those that believe in alien life, but those who preach heaven and hell are believed without question."

Stai scherzando?
Le ricostruzioni 3d in quel video sono talmente evidenti che non c'è neanche bisogno di scrivere "RICOSTRUZIONE 3D" il motivo per cui le hanno messe è per raffigurare meglio cosa i testimoni avevano visto. Ti posso dire che l'unico spezzone di video girato quel giorno è questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=Vd0tWFjPMUc più qualcos'altro che però ora non trovo.
Old 14-06-2010, 09:54   #189
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Non vedo l'attinenza...Inoltre ho anche seri dubbi che Hawking abbia sostenuto la fattibilita' tecnica di costruire un motore a curvatura..
Si parlava della tecnologia in Star Trek e ha detto curvatura possibile , teletrasporto no.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:44   #190
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Anche gli UFO esistono da decenni

P.S.: oltre a dare del cazzaro a qualcuno, posta anche dei link ogni tanto.
La foto che hai postato e' un dome, riesci a vedere anche cosa c'e' dentro ?????
Glons e' un centro di ricerca sui radar, l'ho detto e lo ribadisco ancora una volta, io ho postato dei link che dimostrano le mie affermazioni, tu Teox82 cosa hai postato (vedi quote: = io lo so ma non posso parlare...)?
Cmq questi son dettagli in quanto lo scramble c'è stato realmente ed è quello che conta no?

Quote:
[..]I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo [..]
ci saranno dei radar in belgio no?

Ultima modifica di morpheus85 : 14-06-2010 alle 10:47.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:56   #191
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Stai scherzando?
Le ricostruzioni 3d in quel video sono talmente evidenti che non c'è neanche bisogno di scrivere "RICOSTRUZIONE 3D" il motivo per cui le hanno messe è per raffigurare meglio cosa i testimoni avevano visto.
Per noi sono evidenti (e neanche tanto visto che sulle luci arancioni ho avuto dubbi) ma non per tutti, mi sa che sopravaluti la massa.

Quote:
Ti posso dire che l'unico spezzone di video girato quel giorno è questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=Vd0tWFjPMUc più qualcos'altro che però ora non trovo.
Cioè semplici luci, il resto potrebbe benissimo essere fantasia di gente che vuole vedere UFO.
Old 14-06-2010, 10:56   #192
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Anche gli UFO esistono da decenni

P.S.: oltre a dare del cazzaro a qualcuno, posta anche dei link ogni tanto.
La foto che hai postato e' un dome, riesci a vedere anche cosa c'e' dentro ?????
Glons e' un centro di ricerca sui radar, l'ho detto e lo ribadisco ancora una volta, io ho postato dei link che dimostrano le mie affermazioni, tu Teox82 cosa hai postato (vedi quote: = io lo so ma non posso parlare...)?
Quella non è la cupola di S.Pietro ma un radome,usato per proteggere le antenne.Comunque il link è questo

http://www.mil.be/aircomp/units/index.asp?LAN=en&ID=191

Welcome
Control and Reporting Centre (CRC) of Glons is the only unit of the Belgian Air Component which is put under immediate NATO command, even peacetime.
Therefore, the radar centre of Glons is entirely integrated in the NATO air defense chain, which extends from the north of Norway down to the east of Turkey.
All of these radar stations and their command centers are linked to each other via data links and communication equipment. The Staff, all administrative services and the support flight are located in the Ambiorix barracks, just outside the centre of Belgium’s most ancient city.
The operations are controlled from an underground bunker at Glons, a site some 7 miles from Tongeren and just beyond the linguistic frontier. This is also where the unit’s own Medium Power Radar (MPR) is situated.
Also to be found at the Glons site is the NATO Programming Centre (NPC).
This multinational NATO unit, completely independent from the CRC, is responsible for the development and follow-up of all the operational software needed by all the different NATO radar stations for the successful completion of their air defense tasks.
Old 14-06-2010, 11:15   #193
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Per il caso di Phoenix consiglio di vedere su Youtube il documentario The Phoenix Lights Documentary in 9 parti.Per i meno scaltri anticipo che ci sono anche animazioni evidenti
Old 14-06-2010, 12:43   #194
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Per noi sono evidenti (e neanche tanto visto che sulle luci arancioni ho avuto dubbi) ma non per tutti, mi sa che sopravaluti la massa.
E' vero che ho un certo occhio per riconoscere i fake e quindi anche a distinguere meglio la realtà dalla finzione, però credevo che fosse abbastanza chiaro questo documento

Quote:
Cioè semplici luci, il resto potrebbe benissimo essere fantasia di gente che vuole vedere UFO.
in altri video si nota anche una sagoma.. che poi è quello che conta, si fosse trattato di semplici luci l'evento non avrebbe avuto lo stesso risalto. Chi ha potuto assistere all'avvistamento ha notato le luci, ma soprattutto riusciva a distinguere bene che qualcosa aveva un colore diverso dal cielo un po come quello che vidi io, il cielo era più chiaro della sagoma..
Old 14-06-2010, 14:45   #195
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma serve volerlo fare, cosa che non e' cosi' scontata comunque.
Oppure serve poterli riconoscere, altra cosa che potrebbe non essere banale..
Ovviamente quello di cui stiamo discutendo è al limite della pura speculazione, perchè i dati empirici latitano come non mai.
C'è un MA però: è chiaro che una civiltà tecnologica vecchia di milioni di anni DEVE per forza uscire dal cantuccio (cioè dal pianeta natio), altrimenti andrebbe in crisi per mancanza assoluta di risorse (minerali ad es.).
Qui in molti danno per scontato il fatto che l'esplorazione spaziale sia una scelta..e se fosse ad un certo punto una necessità così dirimente da costituire il discrimine tra la sopravvivenza e l'estinzione?
Immaginiamoci l'umanità tra 20 milioni di anni (ammettendo che riusciremo a sopravvivere così a lungo)..è credibile che rimarremo confinati solo sul pianeta Terra?
Io lo escluderei al 1000%...espanderci non sarà una scelta, ma una necessità.
E qui ritorniamo a bomba sul paradosso di Fermi. La stranezza è il non contatto, non il contatto, sempre tenendo conto dello scenario"ottimista" dei parametri dell'equazione di Drake. (che il libro "rare earth" smonta).
100'000 anni luce sono tanti (diametro della nostra Galassia), ma in milioni di anni difficilmente costituirebbero un ostacolo (ci sono i robot e le sonde..i segnali radio e via).
Old 14-06-2010, 14:47   #196
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Fonte su cui basi questa affermazione?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi...A0_della_Terra
Old 14-06-2010, 15:05   #197
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ovviamente quello di cui stiamo discutendo è al limite della pura speculazione, perchè i dati empirici latitano come non mai.
C'è un MA però: è chiaro che una civiltà tecnologica vecchia di milioni di anni DEVE per forza uscire dal cantuccio (cioè dal pianeta natio), altrimenti andrebbe in crisi per mancanza assoluta di risorse (minerali ad es.).
Qui in molti danno per scontato il fatto che l'esplorazione spaziale sia una scelta..e se fosse ad un certo punto una necessità così dirimente da costituire il discrimine tra la sopravvivenza e l'estinzione?
Immaginiamoci l'umanità tra 20 milioni di anni (ammettendo che riusciremo a sopravvivere così a lungo)..è credibile che rimarremo confinati solo sul pianeta Terra?
Io lo escluderei al 1000%...espanderci non sarà una scelta, ma una necessità.
E qui ritorniamo a bomba sul paradosso di Fermi. La stranezza è il non contatto, non il contatto, sempre tenendo conto dello scenario"ottimista" dei parametri dell'equazione di Drake. (che il libro "rare earth" smonta).
100'000 anni luce sono tanti (diametro della nostra Galassia), ma in milioni di anni difficilmente costituirebbero un ostacolo (ci sono i robot e le sonde..i segnali radio e via).
Molto interessante. Leggerò sicuramente il libro in questione.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:22   #198
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
indipendentemente da tutto l'argomento è davvero affascinante.
e pensare che bastererre una foto ufficiale al 100% o un misero video confermato reale per cambiare la terra per sempre.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:25   #199
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ieri pure a Rende
Sono fra noi,magari li filmo pure io domani
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:26   #200
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
e pensare che bastererre una foto ufficiale al 100% o un misero video confermato reale per cambiare la terra per sempre.
Cosa cambierebbe?
Se questi qua non vogliono scendere(ammesso che esistano) che ci deve importare di loro?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian