Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2010, 14:27   #1161
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Allora ho fatto un po' di prove.
Il Threatcast è disattivato ma non c'entra nulla.

Se hai un po' di tempo da perdere.....
Se il D+ è settato su paranoico allora, all'interno di "Policy di sicurezza del computer", nei "Diritti di accesso" "Accessi Memoria Processi" "applicazioni consentite": C:\Windows\explorer.exe.
Se invece il D+ è settato su "sicuro" questa regola non la crea.
Mettendo manualmente la regola, allora il rallentamento non c'è.

Preciso che il programma (non solo uno) è lento nel momento in cui vado a fare "Apri file". Allora è come se si incantasse. Ma va lo stesso dopo circa una decina di secondi.

Qualche idea ?

Grazie
Rik
allora , quel diritto di accesso c'è perchè ad un avviso in cui cis diceva "Explorer" vuole accedere a "Processo su cui hai cliccato per vedere la regola" hai dato un ok col ricorda, a me quelli restano visibili sia che io stia in paranoico o in sicuro
Io probabilmente in autonomia (quindi non è una regola di default) penso di aver dato una regola a Explorer nel D+ in modo da trattarlo come "Windows Application" cosa che infatti è
Questo mi permette di usare il comodo Gestione Risorse che si trova nella tray in modo assiduo e senza dover rispondere ogni volta ai popup, non mi ricordo se lo feci anche per sveltire un po' il tutto visto che il popup rallenta anche le aperture bloccandolo fino a quando tu non dici Permetti.
Io ultimamente, constatato che in vita mia non ho mai preso schifezze e che non navigo nei meandri della rete, mi sono diretto verso una visione più "take it easy" rilassata, sono in Sicuro e non in paranoico e ho fatto anche questa regola ad explorer che reputo giusta, Roby direbbe che è più insicura ed ha ragione ma occorre anche ricordarsi che explorer è un processo microsoft vitale e che comunque se un malware volesse modificarlo mi comparirebbero anche diversi avvisi che mi informerebbero che il programma X vuole avere accesso a Explorer e altri similari (mentre di norma è il contrario è explorer a chiedere accesso alle cartelle) e quindi sarei già pronto con le armi di difesa

Poi magari tra qualche mese torno ad essere paranoico all'inverosimile :-)

P.S: per chi leggesse ed è novizio Explorer non è Internet Explorer ma il gestione risorse ovvero quel processo che permette di aprire le finestre con la radice delle cartelle presenti sul pc, se per esempio dico al mio lettore multimediale di aprire un file ovvio che lui vada a interrogare Explorer dicendogli voglio usare explorer per aprire le cartelle, è una cosa nella norma, certo che se il programma "XXXSonounviruscattivo" senza che io lo abbi aaperto e già in installazione mi chiedesse sta cosa.... beh allora non è il caso di dargli questi permessi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-06-2010 alle 14:33.
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-06-2010, 15:44   #1162
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
come scritto in guida
la scelta descritta è una frase negativa, quindi non selezionarla corrisponde ad essere avvertiti per ogni nuova rete
Perfetto, molto chiaro, la lascerò così; fra l'altro a casa devo vedere perchè ieri sera me ne ha rilevate una dopo l'altra, quando ho solo una connessione al router. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 08-06-2010, 20:10   #1163
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
allora , quel diritto di accesso

....cut cut cut.....

permessi.
Adesso me lo stampo.
Poi domani me lo rileggo una decina di volte e poi domani sera se il lavoro non mi ha debilitato, ti chiedo altre info

Grazie come sempre per la disponibilità
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 09-06-2010, 13:30   #1164
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
A volte crasha ancora la versione a 64 Bit, all'avvio del PC mi appare l'errore con conseguenza chiusura del firewall, ancora non hanno risolto nulla, è da tempo che e sempre così, ma se metto la 32 bit sul sistema a 64 bit va bene lo stesso? Altra cosa, (ormai ci rinuncio) perché su 2 PC che non condividono nulla con Netbios disabilitato è rete pubblica si continuano a vedere? Uso 7 64 bit.
Old 09-06-2010, 13:56   #1165
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
A volte crasha ancora la versione a 64 Bit, all'avvio del PC mi appare l'errore con conseguenza chiusura del firewall
Appena ti capita puoi segnarti cosa ti viene indicato in richiesta, perchè è successo pure a me ieri, almeno confrontiamo l'errore, anche se spero che non si ripeta più. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 09-06-2010, 16:00   #1166
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
nuovo aggiornamento scaricato e installato senza problemi ^^
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 09-06-2010, 17:50   #1167
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Volevo informarvi che con l'aggiornamento di pochi minuti fa, hanno risolto il fastidioso bug del freeze del menù di avvio su windows xp sp3
Gangster87 è offline  
Old 09-06-2010, 18:20   #1168
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Appena ti capita puoi segnarti cosa ti viene indicato in richiesta, perchè è successo pure a me ieri, almeno confrontiamo l'errore, anche se spero che non si ripeta più. Byez
ok, spero che risolvano in modo definitivo questo fastidioso problema
Old 10-06-2010, 05:08   #1169
Ryo76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Problema con Thunderbird

Ciao ragazzi,

Spero di aver preso la sezione giusta...dato che uso legato a Thunderbird Freepops per scaricare la posta da libero(porta : 2000 server : localhost) vedo che mi rifiuta la connessione...
La domanda è "Bisogna creare regole particolari" oppure basta mettere nelle policy predefinite del firewall la porta 2000 nelle regole dell'applicazione?
Aggiungo che ho il defence plus attivato ma non ho fatto nessuna regola perchè con yahoo e alice scarico la posta in maniera normale...
Grazie a tutti
Ciao
Ryo76 è offline  
Old 10-06-2010, 09:15   #1170
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comodo mi segnala che ci sono aggiornamenti disponibili
e nei dettagli ho visto che vuole aggiornare alla versione 4.1, visto che ho ancora la 3.14.
Ora volevo un consiglio su cosa fare, nel senso, se devo far fare l'aggiornamento a lui oppure lo faccio io disistallando la 3.14 e passando all'ultima.
Per il momento lascio in sospeso e attendo consigli.
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 10-06-2010, 09:24   #1171
enrico68la
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho da poco installato Comodo Firewall, e ho una domanda relativa alla creazione delle regole per svchost, windows update, emule etc. Queste regole vanno create in "regole applicazioni" o "regole globali"? Ho provato a creare quelle relative a windows update, in particolare le due seguenti

Possiamo quindi aggiungere la regola vera e propria:

Azione = Permetti
Protocollo = TCP o UDP
Direzione = In uscita
Descrizione = svchost update
Indirizzo sorgente = qualsiasi
Indirizzo destinazione = Zona-svchost update
Porta sorgente = qualsiasi
Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports

Regola di blocco (sotto alle altre)

Azione = Blocca (registra evento nel log)
Protocollo = IP
Direzione= In/out
Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono
idirizzo di origine= qualsiasi
indirizzo di destinazione= qualsiasi
Dettagli IP = qualsiasi

Devo averle inserite incorrettamente, poichè mi hanno interrotto la connessione internet, e ho dovuto eliminarle.

Le due regole appena descritte dove vanno inserite, ed in che ordine, rispetto ad eventuali regole già presenti in Comodo?

Se queste regole non vengono inserite manualmente, cosa succede?

Vi ringrazio per qualunque delucidazione mi potrete dare,

enrico
enrico68la è offline  
Old 10-06-2010, 10:01   #1172
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
UN GRAZIE A ROMAGNOLO E A SIRIO PER LA GUIDA, grandi.
ragazzi pero' dovete aiutarmi dato che nessuno e ripeto NESSUNO si e' minimamente degnato di darmi una mano. perfavorissimo poi non vi rompo piu dato che ho gia tutto ben impostato: potete aiutarmi a capuire cosa devo fare prima di iniziare a fare p2p con client torrent? COSA DI PRECISO??? vorrei evitare di avere problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2202406

cosa mi consigliate di fare? potete descrivermi i punti didascalicamente perfavore? sono molto confuso.. grazie
strangedays è offline  
Old 10-06-2010, 10:31   #1173
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da enrico68la Guarda i messaggi
Ho da poco installato Comodo Firewall, e ho una domanda relativa alla creazione delle regole per svchost, windows update, emule etc. Queste regole vanno create in "regole applicazioni" o "regole globali"? Ho provato a creare quelle relative a windows update, in particolare le due seguenti
In regole applicazioni, fai le regole per svchost (per update-dns-dhcp + regola blocco sotto alle altre 3).

Ciao
bender8858 è offline  
Old 10-06-2010, 10:38   #1174
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
@strangedays

leggi qui

Ciao
bender8858 è offline  
Old 10-06-2010, 10:57   #1175
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryo76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Spero di aver preso la sezione giusta...dato che uso legato a Thunderbird Freepops per scaricare la posta da libero(porta : 2000 server : localhost) vedo che mi rifiuta la connessione...
La domanda è "Bisogna creare regole particolari" oppure basta mettere nelle policy predefinite del firewall la porta 2000 nelle regole dell'applicazione?
Aggiungo che ho il defence plus attivato ma non ho fatto nessuna regola perchè con yahoo e alice scarico la posta in maniera normale...
Grazie a tutti
Ciao
non ho freepops nè libero comunque prova aggiungendo la porta 2000 a quelle altre 2 del post di Luke con la regola per TB, poi vedi se funziona tutto o meno
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2010, 11:01   #1176
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Comodo mi segnala che ci sono aggiornamenti disponibili
e nei dettagli ho visto che vuole aggiornare alla versione 4.1, visto che ho ancora la 3.14.
Ora volevo un consiglio su cosa fare, nel senso, se devo far fare l'aggiornamento a lui oppure lo faccio io disistallando la 3.14 e passando all'ultima.
Per il momento lascio in sospeso e attendo consigli.
Sikillo
l'aggiornamento per chi ha la 3 mi è sembrato di capire leggendo il changelog che non fa altro che mandarti al sito e scaricare la 4, quindi ti tocca ripartire da zero con le regole (se le salvi quelle vecchie e le rimetti dicono sia possibile ma cis 4 è differente in vari aspetti e sarebbe meglio rifare tutto da zero)
Tanto ormai sono mesi che lo usi quindi ci hai preso la mano

We made a small update today to address some of the issues you might be facing. It will be a two phase update.

First phase which is today(9th June) addresses the following issues:

* Windows start menu can not be clicked if Defense+ is enabled
* Antivirus identifies some files as Corrupted

Second phase which is tomorrow(10th June) addresses the following issue:

* COMODO Antivirus decreases the performance of file downloads if installed as standalone

You should be receiving the automatic updater messages already and do not need to reinstall.

The new setups are available at http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html

COMODO Internet Security/Firewall/Antivirus 3.x users will also get a notification for the updates. The 3.x users will be guided to the download page above where they can download the latest version and upgrade their products to 4.1 by manually downloading the appropriate setups.
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2010, 11:08   #1177
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Città: Bologna
Nuovo problema ?!

Ciao a tutti.
Dopo gli ultimi aggiornamenti di questo mese di win7 64bit sto riscontrando il seguente problema:
ho un messaggio del defense per il processo mscorsvw.exe che vuole accedere a narrator.ni.exe. Tale messaggio appare dopo un po di innatività del compter (quindi quando compare il salvaschermo) oppure mentro gioco. Anche se metto "ricorda risposta" tale messaggio continua a riapparire.
Tale avviso penso sia dovuto all'aggiornamento .NET Framework 3.5 SP1, ma non ne sono sicurissimo.

Possibili soluzioni?
::billo è offline  
Old 10-06-2010, 12:22   #1178
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryo76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ciao, io anche uso Freepops accoppiato a thunderbird per gli account Libero su connessione adsl Alice e per ora non ho associato regole all'applicativo. Al momento di scaricare la posta comunque ricevo la richiesta di connessione di Freepops sulle porte 80 e 443, perchè se non ricordo male la porta 2000 è quella utilizzata da thunderbird per ricevere i messaggi scaricati da Freepops. Valutata nel log gli eventuali elementi bloccati, non dovresti avere problemi. Byez
TROPPO_silviun è offline  
Old 10-06-2010, 12:40   #1179
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, io attualmente uso Comodo Firewall + Avira Antivir. Consigliate di disinstallare entrambi ed installare unicamente Comodo Internet Security 4?
Old 10-06-2010, 12:42   #1180
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, io attualmente uso Comodo Firewall + Avira Antivir. Consigliate di disinstallare entrambi ed installare unicamente Comodo Internet Security 4?
se hai CIS 3 passa la 4 ma in sede di installazione escludi l'AV e tieniti Avira
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian