|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io probabilmente in autonomia (quindi non è una regola di default) penso di aver dato una regola a Explorer nel D+ in modo da trattarlo come "Windows Application" cosa che infatti è ![]() Questo mi permette di usare il comodo Gestione Risorse che si trova nella tray in modo assiduo e senza dover rispondere ogni volta ai popup, non mi ricordo se lo feci anche per sveltire un po' il tutto visto che il popup rallenta anche le aperture bloccandolo fino a quando tu non dici Permetti. Io ultimamente, constatato che in vita mia non ho mai preso schifezze e che non navigo nei meandri della rete, mi sono diretto verso una visione più "take it easy" rilassata, sono in Sicuro e non in paranoico e ho fatto anche questa regola ad explorer che reputo giusta, Roby direbbe che è più insicura ed ha ragione ma occorre anche ricordarsi che explorer è un processo microsoft vitale e che comunque se un malware volesse modificarlo mi comparirebbero anche diversi avvisi che mi informerebbero che il programma X vuole avere accesso a Explorer e altri similari (mentre di norma è il contrario è explorer a chiedere accesso alle cartelle) e quindi sarei già pronto con le armi di difesa Poi magari tra qualche mese torno ad essere paranoico all'inverosimile :-) P.S: per chi leggesse ed è novizio Explorer non è Internet Explorer ma il gestione risorse ovvero quel processo che permette di aprire le finestre con la radice delle cartelle presenti sul pc, se per esempio dico al mio lettore multimediale di aprire un file ovvio che lui vada a interrogare Explorer dicendogli voglio usare explorer per aprire le cartelle, è una cosa nella norma, certo che se il programma "XXXSonounviruscattivo" senza che io lo abbi aaperto e già in installazione mi chiedesse sta cosa.... beh allora non è il caso di dargli questi permessi.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-06-2010 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Perfetto, molto chiaro, la lascerò così; fra l'altro a casa devo vedere perchè ieri sera me ne ha rilevate una dopo l'altra, quando ho solo una connessione al router. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Poi domani me lo rileggo una decina di volte e poi domani sera se il lavoro non mi ha debilitato, ti chiedo altre info ![]() Grazie come sempre per la disponibilità Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
A volte crasha ancora la versione a 64 Bit, all'avvio del PC mi appare l'errore con conseguenza chiusura del firewall, ancora non hanno risolto nulla, è da tempo che e sempre così, ma se metto la 32 bit sul sistema a 64 bit va bene lo stesso? Altra cosa, (ormai ci rinuncio) perché su 2 PC che non condividono nulla con Netbios disabilitato è rete pubblica si continuano a vedere? Uso 7 64 bit.
#1165 |
Senior Member
|
Appena ti capita puoi segnarti cosa ti viene indicato in richiesta, perchè è successo pure a me ieri, almeno confrontiamo l'errore, anche se spero che non si ripeta più. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
nuovo aggiornamento scaricato e installato senza problemi ^^
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
#1167 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Volevo informarvi che con l'aggiornamento di pochi minuti fa, hanno risolto il fastidioso bug del freeze del menù di avvio su windows xp sp3
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 | |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
#1169 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema con Thunderbird
Ciao ragazzi,
Spero di aver preso la sezione giusta...dato che uso legato a Thunderbird Freepops per scaricare la posta da libero(porta : 2000 server : localhost) vedo che mi rifiuta la connessione... La domanda è "Bisogna creare regole particolari" oppure basta mettere nelle policy predefinite del firewall la porta 2000 nelle regole dell'applicazione? Aggiungo che ho il defence plus attivato ma non ho fatto nessuna regola perchè con yahoo e alice scarico la posta in maniera normale... Grazie a tutti Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comodo mi segnala che ci sono aggiornamenti disponibili
e nei dettagli ho visto che vuole aggiornare alla versione 4.1, visto che ho ancora la 3.14. Ora volevo un consiglio su cosa fare, nel senso, se devo far fare l'aggiornamento a lui oppure lo faccio io disistallando la 3.14 e passando all'ultima. Per il momento lascio in sospeso e attendo consigli. Sikillo |
![]() |
![]() |
#1171 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho da poco installato Comodo Firewall, e ho una domanda relativa alla creazione delle regole per svchost, windows update, emule etc. Queste regole vanno create in "regole applicazioni" o "regole globali"? Ho provato a creare quelle relative a windows update, in particolare le due seguenti
Possiamo quindi aggiungere la regola vera e propria: Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = svchost update Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Zona-svchost update Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola di blocco (sotto alle altre) Azione = Blocca (registra evento nel log) Protocollo = IP Direzione= In/out Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono idirizzo di origine= qualsiasi indirizzo di destinazione= qualsiasi Dettagli IP = qualsiasi Devo averle inserite incorrettamente, poichè mi hanno interrotto la connessione internet, e ho dovuto eliminarle. Le due regole appena descritte dove vanno inserite, ed in che ordine, rispetto ad eventuali regole già presenti in Comodo? Se queste regole non vengono inserite manualmente, cosa succede? Vi ringrazio per qualunque delucidazione mi potrete dare, enrico |
![]() |
![]() |
#1172 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
UN GRAZIE A ROMAGNOLO E A SIRIO PER LA GUIDA, grandi.
ragazzi pero' dovete aiutarmi dato che nessuno e ripeto NESSUNO si e' minimamente degnato di darmi una mano. perfavorissimo poi non vi rompo piu dato che ho gia tutto ben impostato: potete aiutarmi a capuire cosa devo fare prima di iniziare a fare p2p con client torrent? COSA DI PRECISO??? vorrei evitare di avere problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2202406 cosa mi consigliate di fare? potete descrivermi i punti didascalicamente perfavore? sono molto confuso.. grazie |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1176 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto ormai sono mesi che lo usi quindi ci hai preso la mano ![]() We made a small update today to address some of the issues you might be facing. It will be a two phase update. First phase which is today(9th June) addresses the following issues: * Windows start menu can not be clicked if Defense+ is enabled * Antivirus identifies some files as Corrupted Second phase which is tomorrow(10th June) addresses the following issue: * COMODO Antivirus decreases the performance of file downloads if installed as standalone You should be receiving the automatic updater messages already and do not need to reinstall. The new setups are available at http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html COMODO Internet Security/Firewall/Antivirus 3.x users will also get a notification for the updates. The 3.x users will be guided to the download page above where they can download the latest version and upgrade their products to 4.1 by manually downloading the appropriate setups.
![]() |
#1177 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Nuovo problema ?!
Ciao a tutti.
Dopo gli ultimi aggiornamenti di questo mese di win7 64bit sto riscontrando il seguente problema: ho un messaggio del defense per il processo mscorsvw.exe che vuole accedere a narrator.ni.exe. Tale messaggio appare dopo un po di innatività del compter (quindi quando compare il salvaschermo) oppure mentro gioco. Anche se metto "ricorda risposta" tale messaggio continua a riapparire. Tale avviso penso sia dovuto all'aggiornamento .NET Framework 3.5 SP1, ma non ne sono sicurissimo. Possibili soluzioni? |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
scusate, io attualmente uso Comodo Firewall + Avira Antivir. Consigliate di disinstallare entrambi ed installare unicamente Comodo Internet Security 4?
![]()
#1180 |
Senior Member
|
se hai CIS 3 passa la 4 ma in sede di installazione escludi l'AV e tieniti Avira
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.