Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 11:43   #5461
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Spoiler:
Dovete lasciare per ultima la missione di recupero del modulo iff dal relitto del razziatore. Io non lo sapevo che mancasse poco, ma ho intuito seguendo la trama che mancasse solo "l'indirizzo" dove trovare il luogo dello scontro finale, e che quindi la ricerca di quel modulo fosse una delle missioni conclusive. Fate tutte le missioni di fedeltà prima di questa, poi fate questa missione di recupero e subito dopo la missione di fedeltà per legion. Ma se sei andato già avanti non credo sia possibile salvarli tutti.
Guarda,io fino ad ora,ho sempre cercato di saltare le missioni dell'uomo misterioso (a meno che non sia veramente obbligatorio).
Ho appena concluso la missione
Spoiler:
sulla nave finta-fantasma dei collettori....
Old 08-06-2010, 12:00   #5462
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Guarda,io fino ad ora,ho sempre cercato di saltare le missioni dell'uomo misterioso (a meno che non sia veramente obbligatorio).
Ho appena concluso la missione
Spoiler:
sulla nave finta-fantasma dei collettori....
Beh, allora è impossibile che tu non riesca a salvare tutto l'equipaggio.

Spoiler:
Devi però fare le scelte corrette nell'ultima missione, cioè assegnare i compiti alle persone giuste.
Io ho fatto comandare la seconda squadra a Miranda, ho mandato nel tunnel a sbloccare la porta Tali, ho fatto riaccompagnare alla nave l'equipaggio da Thane, ho fatto fare il campo di forza a Samara, ho portato con me per la missione finale Miranda a Jacob (e se non ricordo male ho fatto comandare la squadra che resiste ai collettori da Garrus). Zero morti.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:18   #5463
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Beh, allora è impossibile che tu non riesca a salvare tutto l'equipaggio.

Spoiler:
Devi però fare le scelte corrette nell'ultima missione, cioè assegnare i compiti alle persone giuste.
Io ho fatto comandare la seconda squadra a Miranda, ho mandato nel tunnel a sbloccare la porta Tali, ho fatto riaccompagnare alla nave l'equipaggio da Thane, ho fatto fare il campo di forza a Samara, ho portato con me per la missione finale Miranda a Jacob (e se non ricordo male ho fatto comandare la squadra che resiste ai collettori da Garrus). Zero morti.
Spoiler:

Esatto, aggiungo solo che: se vuoi salvare la roscia segretaria/psicologa/pippatrice di Prozac, dopo il rapimento dell'equipaggio, puoi fare solo l'ultima missione fedeltà (Legion), e partire all'inseguimento.

Per le scelte, oltre a quanto detto da Paolo, si può fare (per quanto ho letto in giro):
Capi squadra (due volte): Miranda, Garrus o...non ricordo il 3° :P (essendo personaggi carismatici e razionali)[anch'io Miranda]
Tunnel: Tali o Legion (sono gli "Ingegeri" del gruppo) [io Legion]
Scorta equipaggio alla nave: un po' tutti (c'è chi consiglia Mordin, così te lo levi di mezzo, essendo gracilino) [cavolo: non ricordo chi c'ho mandato :V]
Barriera "Psicotica" ^^: Samara o Jack o la figlia di Samara se hai seguito il "lato oscuro della gnocca" xD (essendo le biotiche potenti) [anch'io Samara]
N.B. A parità di personaggio, preferenza per i leali (ma penso che tutti voi arriverete con tutti i personaggi leali, ed amen).

Cmq questa cosa è stata detta e ridetta, andrebbe messa in prima, anche perché, più tempo passa più la memoria s'offusca ^^

In ogni caso un salvataggio da menù, prima del recupero del sistema d'identificazione, ti consente di poter vedere altre soluzioni (per curiosità mi son visto il viedo su youtube con il finale "disastro", ed era veramente deprimente xD)

P.S. salvo sviste :V

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:40   #5464
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Spoiler:

Esatto, aggiungo solo che: se vuoi salvare la roscia segretaria/psicologa/pippatrice di Prozac, dopo il rapimento dell'equipaggio, puoi fare solo l'ultima missione fedeltà (Legion), e partire all'inseguimento.

Per le scelte, oltre a quanto detto da Paolo, si può fare (per quanto ho letto in giro):
Capi squadra (due volte): Miranda, Garrus o...non ricordo il 3° :P (essendo personaggi carismatici e razionali)[anch'io Miranda]
Tunnel: Tali o Legion (sono gli "Ingegeri" del gruppo) [io Legion]
Scorta equipaggio alla nave: un po' tutti (c'è chi consiglia Mordin, così te lo levi di mezzo, essendo gracilino) [cavolo: non ricordo chi c'ho mandato :V]
Barriera "Psicotica" ^^: Samara o Jack o la figlia di Samara se hai seguito il "lato oscuro della gnocca" xD (essendo le biotiche potenti) [anch'io Samara]
N.B. A parità di personaggio, preferenza per i leali (ma penso che tutti voi arriverete con tutti i personaggi leali, ed amen).

Cmq questa cosa è stata detta e ridetta, andrebbe messa in prima, anche perché, più tempo passa più la memoria s'offusca ^^

In ogni caso un salvataggio da menù, prima del recupero del sistema d'identificazione, ti consente di poter vedere altre soluzioni (per curiosità mi son visto il viedo su youtube con il finale "disastro", ed era veramente deprimente xD)

P.S. salvo sviste :V
Spoiler:
Io avevo portato Grunt con me, però poi se lo son portato via..
Old 08-06-2010, 12:56   #5465
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Mamma mia quanti spoiler! salve, io avevo scaricato i dlc visto che ho l'edizione da collezione. Ho riaperto me2 dopo 2-3 mesetti, e mi dice che non riesce a connettersi a cerberus e di riprovare più tardi...come hai? In questo modo non posso usare i privilegi della mia edizione da collezione...aspetto una risposta, grazie!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:34   #5466
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Spoiler:
Io avevo portato Grunt con me, però poi se lo son portato via..
Spoiler:
Se parli dello sciame di insetti (alla fine della sottomissione che ho scherzosamente chiamato Barriera "Psicotica" ^^), penso che dipenda dalla scelta del personaggio che ti fà la barriera biotica, nel video "disastro" visto su youtube (dove muoiono tutti xD) avevano scelto Miranda, che non trova la forza per emanare l'orda d'urto finale che scaccia gli insetti per il tempo necessario ad attraversare e chiudere la porta che conduce alla stanza dove si riuniscono al gruppone.*

Le scelte sbagliate impatto anche su altri personaggi:
altro esempio, se anche mandi correttamente Tali o Legend nel condotto d'areazione (sottomissione che avevo chiamato Tunnel), ma non metti Miranda o Garrus o non ricordo chi, a capo dell'altro gruppo: perdi Tali o Legend perché gli altri arrivan tardi, e rallentano l'ingegnere di turno quando sbloccara la porta incastrata, da cui sei passato col tuo gruppo.

Cmq penso che abbiano implementato tutte le possibili combinazioni errate, nel finale.

Sempre se ricordo bene xD

*uhmm, penso che si poteva esprimere in modo più sintetico, ma fà caldo

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 08-06-2010, 13:36   #5467
gaxel
Bannato

Che thread del menga...

Ricordo che, invece che rendere illeggibile il thread ufficiale, ci sarebbe una sezione apposita del forum per spoiler e richieste di aiuto...

Sarebbe meglio scriver lì, o fare richieste senza quel caxxo di spoiler blu, evitando accuratamente di spoilerare la trama. Se no rispondo a tutti in chiaro
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:41   #5468
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
L'ho finito! Onestamente m'è piaciuto meno del primo e non concordo con tutti sti voti che ho visto... Vabbè, gusti miei!
Old 08-06-2010, 14:01   #5469
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che thread del menga...

Ricordo che, invece che rendere illeggibile il thread ufficiale, ci sarebbe una sezione apposita del forum per spoiler e richieste di aiuto...

Sarebbe meglio scriver lì, o fare richieste senza quel caxxo di spoiler blu, evitando accuratamente di spoilerare la trama. Se no rispondo a tutti in chiaro
Ah, non lo sapevo: se ci passi link lo "smenghiamo" ^^

Purtroppo in prima non c'è alcun riferimento, o non son riuscito a vederlo:intanto smetto di rispondere e vedo se lo trovo a tastoni, che stò cercando di capire bene come funziona questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
L'ho finito! Onestamente m'è piaciuto meno del primo e non concordo con tutti sti voti che ho visto... Vabbè, gusti miei!
Beh, di ragioni logiche per preferire il 1° al 2° ce ne sono, in base al peso che si dà alle caratteristiche (per es trama vs gameply), od ai propi gusti personali (sul gameplay stesso, per esempio, il 2° ha tratti RPG più semplici, cosa che può garbare ai neofiti del genere, non piacere agli appassionati).

Penso che le recensioni cerchino d'interpretare i gusti del "giocatore medio" xD

Avendo giocato solo i kotor (1 e 2), su tale tipologia, e non giocando RPG "seri", ho trovato tale gameplay piacevole, le interazioni co i personaggi più piacevolei, mentre ho preferito la trama del primo (beh, era un universo nuovo, quindi incuriosiva molto di più, oltre ai colpi di scena).

Old 08-06-2010, 15:13   #5470
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
che delusione la cittadella...

Spoiler:
poche locations, 2 sole sub-mission...
veramente inutile.
Cavoli, veramente, nel primo era facile perdersi.....
Old 08-06-2010, 15:23   #5471
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Beh, di ragioni logiche per preferire il 1° al 2° ce ne sono, in base al peso che si dà alle caratteristiche (per es trama vs gameply), od ai propi gusti personali (sul gameplay stesso, per esempio, il 2° ha tratti RPG più semplici, cosa che può garbare ai neofiti del genere, non piacere agli appassionati).

Penso che le recensioni cerchino d'interpretare i gusti del "giocatore medio" xD

Avendo giocato solo i kotor (1 e 2), su tale tipologia, e non giocando RPG "seri", ho trovato tale gameplay piacevole, le interazioni co i personaggi più piacevolei, mentre ho preferito la trama del primo (beh, era un universo nuovo, quindi incuriosiva molto di più, oltre ai colpi di scena).
Oltre alla storia in sè che anche a me piaceva di più preferivo quasi anche la giocabilità (devo dire che tutte quelle armi del primo ME una certa soddisfazione me la dava). Poi onestamente a sto punto potevano guidare di più i dialoghi ancora, tanto certe scelte sono ininfluenti, e al contempo spiegare meglio certe risposte (nel senso che se nella scelta del dialogo c'è scritta una cosa e Shepard risponde in un modo che non ti aspetti non è il massimo. Potevano migliorarlo rispetto al primo). E anche magari renderlo un pelino meno plasticoso e leggerissimamente meno arcade... Io l'ho giocato superficialmente, ma non ho voglia di dedicarmici.
Onestamente quel 94% di media su pc su gamerankings non me lo spiego proprio (anche se ripeto che per me cmq non fa testo).

Kotor 2 cmq è uno degli rpg più seri che ci sono imho!
Old 08-06-2010, 16:24   #5472
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Comunque,io ho importato i vecchi salvataggi (e quindi anche il profilo) da ME1,e in questo modo ho anche delle piccolissime mini-missioni affidatemi da personaggi con cui appunto avevo avuto a che fare in ME1
Old 08-06-2010, 16:44   #5473
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Anch'io adesso sto rigiocando il primo in maniera meticolosa, per avere un buon personaggio da importare nel secondo. Poi vedremo se ne è valsa la pena....
Old 08-06-2010, 16:56   #5474
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che thread del menga...

Spoiler:
SPAM EFFECT 2.
Old 08-06-2010, 17:13   #5475
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Oltre alla storia in sè che anche a me piaceva di più preferivo quasi anche la giocabilità (devo dire che tutte quelle armi del primo ME una certa soddisfazione me la dava). Poi onestamente a sto punto potevano guidare di più i dialoghi ancora, tanto certe scelte sono ininfluenti, e al contempo spiegare meglio certe risposte (nel senso che se nella scelta del dialogo c'è scritta una cosa e Shepard risponde in un modo che non ti aspetti non è il massimo. Potevano migliorarlo rispetto al primo). E anche magari renderlo un pelino meno plasticoso e leggerissimamente meno arcade... Io l'ho giocato superficialmente, ma non ho voglia di dedicarmici.
Onestamente quel 94% di media su pc su gamerankings non me lo spiego proprio (anche se ripeto che per me cmq non fa testo).

Le risposte parlate non congruenti a quelle scritte (almeno nella valenza: nel senso che ti ritrovi a dare una risposta aggressiva, quando non ti sembrava dallo scritto e viceversa) l'ho notato anche nel 1°.

Cmq condivido le critiche, ma io mi ci son divertito parecchio: sarà la crisi d'astinenza da giochi "decenti" (cavolo, era da Bioshock che non mi interessavo ad un gioco ).

Aggiungerei anche il tedio nei sottogiochi, dopo 10 volte che fai la stessa cosa (se c'infilavano Tetris era meglio a mio avviso ): potevano mettere un potenziamento che ti li faceva saltare, ad un certo livello (che sia violare dispositivi elettronici, o raccogliere risorse da un pianeta*).

*mi veniva dolore alla mano nel muovere il mouse, aspettando che il grafico s'impennasse...

Old 08-06-2010, 18:07   #5476
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

attenzione a quello che scrivi
se ti legge Gaxel non la finiamo più
Old 08-06-2010, 20:47   #5477
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

attenzione a quello che scrivi
se ti legge Gaxel non la finiamo più
Gaxel può anche togliere la sottoscrizione se non trova il thread interessante.

Old 08-06-2010, 21:49   #5478
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Gaxel può anche togliere la sottoscrizione se non trova il thread interessante.

Beh, se c'è un thread ad hoc per gli spoiler, come ho capito e spero di non aver frainteso* (non ho avuto ancora tempo/voglia di cercarlo: lo ammetto ^^), non ha torto.

Da niubbo, bazzico realmente su HU da un annetto, penso che le prime pagine, od il titolo, dovrebbero esplicare meglio lo scopo di un thread, e servirebbero più manutentori della prima, ma i forum non lo consentono (come work around giusto dei moderatori per la discussione, ma considerato che HU stà up da anni, immagino sia troppa sbatta ).

EDIT: *parla di sezione apposita, quindi non sò se esiste un thread per Mass Effect 2...poi controllerò: al momento la soluzione più semplice, da pigro, è non spoilerare XD

Ultima modifica di Motenai78 : 08-06-2010 alle 21:53.
Old 08-06-2010, 21:51   #5479
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Spoiler:
SPAM EFFECT 2.

hahaah

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:05   #5480
DarkPhantom
Member

L'Avatar di DarkPhantom

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Terlizzi
Appena finito questo gioco stupendo e appassioannte..
Spoiler:
Alla fine della missione suicida mi sono morti soltanto mordin e tali
Ho deciso di continuare ancora un po le esplorazioni per poi ricominciare la storia con un nuovo personaggio(con questo attuale ho raggiunto quasi l massimo livello di rinnegato)...magari anche una signora sheppard

si sa gia quando uscira il terzo capitolo??Non vedo l'ora di vedere che fine fara quel bastardone dell uomo misterioso

Ho trattato positivamente con :RockleeTA,masterintheunivers,cd125,Alexanderdavice,Ippo 2001,Oldfield,Mo3bius,evilmanganese,Insid3,homoinformatico
DarkPhantom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian